eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se scrivi sta roba mi sa tanto che neanche tu giochi online.
Che l'80%(forse di più)delle squadre che si incontrava nelle Divisioni da 5 mesi aveva quei giocatori è fuori di dubbio. Nei primi mesi cambiava solo il colore della divisa.

io mica ce l'ho con voi che vi divertite..
ma pensare che avrei potuto giocare ad un pes evoluto ed invece mi ritrovo sto infelice esperimento mi amareggia decisamente..è un vero peccato vedere una serie a cui sono profondamente legato assumere le fattezze di un prodotto discutibile sotto miriadi di aspetti.
Senza nessun secondo fine, o voglia di perculare.
Capisco la situazione di chi gioca solo offline, che, di fatto, non ha ancora praticamente nulla.
E capisco che in questo particolare forum vengano quasi esclusivamente chi odia il dream team, e non starò certo qui a scrivere perchè invece il 90% dei players lo ama. Alla fine sono scelte, anche io mi ritrovo ad essere tra le minoranza in altre storie e passioni.

Però una chance ai tornei organizzati con le squadre autentiche dal grande @FraCast86 datela.
A mio avviso vi divertireste tantissimo, anche se quello attuale è, secondo me, un gameplay che ha fatto un deciso passo indietro rispetto al 2.3 che invece mi piaceva tantissimo. Per questo spero in cambiamenti nella versione 2.5 in uscita tra un mesetto circa.

Konami,con la sparizione dei filtri per l'online,ha eliminato dal gioco la parte di utenza fullmanual,rendendo,per me, efootball uno dei capitoli più noiosi da giocare online. Giusto con gli eventi con restrizioni,ma li i furbetti han trovato subito le gabole giuste.

ma pensare che avrei potuto giocare ad un pes evoluto ed invece mi ritrovo sto infelice esperimento mi amareggia decisamente..è un vero peccato vedere una serie a cui sono profondamente legato assumere le fattezze di un prodotto discutibile sotto miriadi di aspetti.

Qui ti dò ragione. Avevamo una base solidissima che per loro scelte è stata abbandonata per un nuovo progetto che predilige solo i my clubber

Ovviamente come dice fra chi gioca solo ai calcistici e non gli piace fifa deve per forza di cose farsi andar bene efootball

Anch'io probabilmente continuerò a giocarci con gli amici, ma sempre con l'amaro in bocca.

Purtroppo non dobbiamo più guardare al passato, ma solo al presente e futuro sperando che i jappo rinsaviscano...

Io ho tanto rammarico per ciò che avevo su Pes e non ho su efootball.
Ma però gioco solo a questo e cerco di ammazzare il tempo, sperando in tempi migliori. Da amante dell’ offline.
Senza nessun secondo fine, o voglia di perculare.
Capisco la situazione di chi gioca solo offline, che, di fatto, non ha ancora praticamente nulla.
E capisco che in questo particolare forum vengano quasi esclusivamente chi odia il dream team, e non starò certo qui a scrivere perchè invece il 90% dei players lo ama. Alla fine sono scelte, anche io mi ritrovo ad essere tra le minoranza in altre storie e passioni.

Però una chance ai tornei organizzati con le squadre autentiche dal grande @FraCast86 datela.
A mio avviso vi divertireste tantissimo, anche se quello attuale è, secondo me, un gameplay che ha fatto un deciso passo indietro rispetto al 2.3 che invece mi piaceva tantissimo. Per questo spero in cambiamenti nella versione 2.5 in uscita tra un mesetto circa.
Però loro hanno Xbox.
In più rispetto la scelta di utenti come @the elder o @tarassato che non piace per tanti motivi l’online, motivi da loro indicati mesi fa. E ci sta, li capisco. Più problemi di full manual.
ma sei un grande fra!!!
spettacolo!!!

Cos'è quel poquesoft.net?
Un gestore di tornei?
Su Apple è questa

i miei tornei

Ho appena fatto un Juve - Brighton. Ho chiuso al dodicesimo minuto (cioè pochi secondi, in termini di tempo reale giocato) sul punteggio di 0-3...
Tre colpi di testa, tre gol. Ma se il primo ci poteva stare, gli altri due sono stati inspiegabili svenimenti del portiere su tiri che poteva tranquillamente prendere (senza stare poi ad analizzare il fatto che in pochi secondi il Brighton si è creato facilmente, con passaggi precisissimi al millimetro, tre occasioni da gol).
C'è (più di) qualcosa che non va.

Info aggiornamento primavera 2023

Pubblicheremo l'aggiornamento v2.5.0 ad aprile 2023.

Ecco alcune delle funzionalità introdotte con l'aggiornamento v2.5.0.

・ Slot giocatore aggiuntivi in La mia squadra
L'attuale quota di slot giocatore, pari a 500, può essere gradualmente ampliata fino a un massimo di 900 utilizzando i GP.

・ Nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere abilità ai giocatori esistenti
5 slot abilità aggiuntivi saranno aggiunti a tutti i giocatori in La mia squadra. *Ciascun giocatore potrà possedere un massimo di 15 Abilità giocatore.
Per questi slot abilità aggiuntivi, gli utenti possono utilizzare un "Programma test abilità", introdotto di recente, per aggiungere nuove Abilità giocatore in modo casuale.

・ Oggetti aggiuntivi per il rinnovo del contratto dei giocatori e modi alternativi per ottenerli
A partire dalla v2.5.0, svincolando giocatori con VG 5★ dei seguenti Tipi giocatore, gli utenti otterranno anche oggetti "Rinnovo del contratto (10 giorni)", oltre a GP ed elementi di allenamento.

Epico
Leggendario
Trending
In evidenza
In risalto

Inoltre, "Rinnovo del contratto (10 giorni)" sarà anche disponibile nel Pass partita e come ricompensa.

・ Nuova funzionalità "Eredita progressi": gli utenti potranno trasferire Punti esperienza e Abilità aggiuntive da un giocatore a un altro
Seleziona un giocatore da cui attingere Punti esperienza e Abilità aggiuntive, poi "Eredita progressi" e infine scegli un giocatore che rispetti le condizioni necessarie per ereditare Punti esperienza e Abilità aggiuntive.
*Per eseguire Eredita progressi occorrono GP. La quantità di GP si basa sul giocatore da cui vengono prelevati Punti esperienza e Abilità aggiuntive.
*Completata la procedura, il giocatore usato per Eredita progressi verrà eliminato.
*Una volta che i Punti esperienza del giocatore ricevente sono stati massimizzati, la quantità di Punti esperienza in eccesso non verrà trasferita.

Altre funzionalità aggiuntive del prossimo aggiornamento saranno introdotte in un secondo momento.
Grazie per la pazienza e buon divertimento con eFootball™!

queste le nuove funzionalita che saranno implementate. un paio di cose che non mi sono chiare o che di contro non mi convincono affatto:

"- Slot giocatore aggiuntivi in La mia squadra
L'attuale quota di slot giocatore, pari a 500, può essere gradualmente ampliata fino a un massimo di 900 utilizzando i GP."

che sarebbe questa quota slot pari a 500 che arriverebbe a 900?? boh

"-gli utenti otterranno anche oggetti "Rinnovo del contratto (10 giorni)"

e che se ne fa uno di un rinnovo di contratto di 10gg? gia quello di 2 mesi rispetto ai contratti annuali mi sembravano pochi, figurarsi questi di una decina di gg... mah

"- Nuova funzionalità "Eredita progressi": gli utenti potranno trasferire Punti esperienza e Abilità aggiuntive da un giocatore a un altro
Seleziona un giocatore da cui attingere Punti esperienza e Abilità aggiuntive, poi "Eredita progressi" e infine scegli un giocatore che rispetti le condizioni necessarie per ereditare Punti esperienza e Abilità aggiuntive."

in pratica potrei passare i valori di un giocatore ad un qualsiasi altro cosi come si passano gli scarpini... e questo dovrebbe essere un plus per una simulazione calcistica?? mahhhhhhhhhhhh

boh se questi sono i "miglioramenti" di cui aveva bisogno €football per attirare piu utenti allora per me alla konami continuano a non aver capito una mazza di cosa è un gioco di calcio, ma magari mi sbaglio io, eh...
un aggiornamento utilissimo vedo.....ogni aggiornamento buono konami fa 2 aggiornamenti inutili...tutto sull'online...!!! e noi offliners ancora amichevoli per mesi e mesi.....!!! konami sempre peggio

Ho appena fatto un Juve - Brighton. Ho chiuso al dodicesimo minuto (cioè pochi secondi, in termini di tempo reale giocato) sul punteggio di 0-3...
Tre colpi di testa, tre gol. Ma se il primo ci poteva stare, gli altri due sono stati inspiegabili svenimenti del portiere su tiri che poteva tranquillamente prendere (senza stare poi ad analizzare il fatto che in pochi secondi il Brighton si è creato facilmente, con passaggi precisissimi al millimetro, tre occasioni da gol).
C'è (più di) qualcosa che non va.
ieri e successo una situazione simile:

ho fatto ROMA - Pamplona (che dovrebbe essere il fu celta vigo) e ho perso 0-4.... giocatori imbambolati su due goa ldi testa....tiki taka continuo della CPU.....bah...

ieri e successo una situazione simile:

ho fatto ROMA - Pamplona (che dovrebbe essere il fu celta vigo) e ho perso 0-4.... giocatori imbambolati su due goa ldi testa....tiki taka continuo della CPU.....bah...
E' innegabile.
Speriamo lo sistemino presto perchè così, troppo sbilanciato verso la CPU, ti fa passare la voglia di giocarlo. E per farla passare a me ce ne vuole eh?

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
E' innegabile.
Speriamo lo sistemino presto perchè così, troppo sbilanciato verso la CPU, ti fa passare la voglia di giocarlo. E per farla passare a me ce ne vuole eh?
a me il GP non dispiace...pero non puo cambiare dal giorno alla notte senza motivo... non è accettabile...!!! oggi per sempio ho fatto ROMA - PSG ..ho vinto 1-0 (goal su punizione con dybala) pero la partita me la so giocata..ho fatto azioni da goal come loro del resto....pero nonostante ero contro il PSG non hanno fatto nessun tiki taka...per ocontro l'osasuna si....INCREDIBILE sta cosa...!!! w konami!!!

a me il GP non dispiace...pero non puo cambiare dal giorno alla notte senza motivo... non è accettabile...!!! oggi per sempio ho fatto ROMA - PSG ..ho vinto 1-0 (goal su punizione con dybala) pero la partita me la so giocata..ho fatto azioni da goal come loro del resto....pero nonostante ero contro il PSG non hanno fatto nessun tiki taka...per ocontro l'osasuna si....INCREDIBILE sta cosa...!!! w konami!!!
Il gameplay di base, come concezione, ripeto, è molto bello. Solo che adesso ci sono delle cose che non me lo fanno più apprezzare come prima:
- La sensazione che sia tutto teleguidato
- La minor (rispetto a qualche mese fa) libertà nelle movenze dei giocatori (mi dà molto fastidio che se faccio un passaggio magari leggermente corto, il ricevente non vada incontro alla palla per prenderselo, favorendo nettamente la CPU che non ha nessun problema a intercettarlo).

Tutte queste cose giocando tra utenti del forum online non ci sono (lo vedo dai video, fin'ora non sono riuscito ancora a fare una partita), i giocatori sono liberi nei movimenti e tutto è equilibrato.

Ecco, bastarebbe che Konami "slegasse" i giocatori dai binari dove li ha messi, e tornerebbe un gameplay super. Confido che lo faccia, perchè il gameplay "slegato", meraviglioso, l'ho già visto e giocato qualche mattinafa, come ho già scritto.

Sto naturalmente parlando sempre di come lo gioco io, a Superstar e Livello Assistito Passaggi 3

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
Ah beh avrai Halaand , Messi Mbappe. Io gioco con gente normale e vedo filtranti di 200m che trapassano le gambe dei miei difensori x far vincere i tizi con le carte colorate
Pensavo fosse solo una mia impressione.

Tre partite fatte online tra amici (tra cui anche vs @FraCast86 che saluto) la palla, secondo quale traiettoria prende (rasoterra) trapassa gli scarpini dei giocatori o pure gli stinchi!
Non sempre però eh...

Online o no, divertimento o meno, questi sono difetti che vanno denunciati perché gravi. Oltre ai difetti altrettanto gravi del fm, vi sono nefandezze tecniche importanti. Ad ogni versione rilasciata c'è sempre qualcosa che si rompe nel gioco..

Ps1: credo che abbandonerò temporaneamente il fm per giocare assistito. Impossibile competere contro anche chi gioca con assistenze basse (liv.3)

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Pensavo fosse solo una mia impressione.

Tre partite fatte online tra amici (tra cui anche vs @FraCast86 che saluto) la palla, secondo quale traiettoria prende (rasoterra) trapassa gli scarpini dei giocatori o pure gli stinchi!
Non sempre però eh...

Online o no, divertimento o meno, questi sono difetti che vanno denunciati perché gravi. Oltre ai difetti altrettanto gravi del fm, vi sono nefandezze tecniche importanti. Ad ogni versione rilasciata c'è sempre qualcosa che si rompe nel gioco..

Ps1: credo che abbandonerò temporaneamente il fm per giocare assistito. Impossibile competere contro anche chi gioca con assistenze basse (liv.3)
Qualche video di questa palla che trapassa scarpini e stinchi, come faceva l'occhio di Sauron con la carne, ne abbiamo?

Qualche video di questa palla che trapassa scarpini e stinchi, come faceva l'occhio di Sauron con la carne, ne abbiamo?
Signore oscuro di Mordor servo di Morgoth il mio unbeliever, quale video potrebbe placare la tua sete di sapere? :p

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Il gameplay di base, come concezione, ripeto, è molto bello. Solo che adesso ci sono delle cose che non me lo fanno più apprezzare come prima:
- La sensazione che sia tutto teleguidato
- La minor (rispetto a qualche mese fa) libertà nelle movenze dei giocatori (mi dà molto fastidio che se faccio un passaggio magari leggermente corto, il ricevente non vada incontro alla palla per prenderselo, favorendo nettamente la CPU che non ha nessun problema a intercettarlo).

Tutte queste cose giocando tra utenti del forum online non ci sono (lo vedo dai video, fin'ora non sono riuscito ancora a fare una partita), i giocatori sono liberi nei movimenti e tutto è equilibrato.

Ecco, bastarebbe che Konami "slegasse" i giocatori dai binari dove li ha messi, e tornerebbe un gameplay super. Confido che lo faccia, perchè il gameplay "slegato", meraviglioso, l'ho già visto e giocato qualche mattinafa, come ho già scritto.

Sto naturalmente parlando sempre di come lo gioco io, a Superstar e Livello Assistito Passaggi 3
il fatto dei passaggi intercettati spesso dalla CPU è un grosso problema che anche io noto in modo particolare... sbaglio troppi passaggi e non penso che sia sempre colpa della mia imprecisione....che ci puo stare alcune volte...ma spesso e volentieri diventa snervante...!!! cmq volevo provare anche io a livello 3...io adesso sto a livello 2....me lo consigli??

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online