eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io intanto ho stravolto la mia squadra e da tutta sudamericana sono passato ad una completamente slava con almeno 2 giocatori per nazione nell'undici titolare

Begovic (Bosnia)
Juranovic (Croazia)
Bijol (Slovenia)
Vida (Croazia)
Marusic (Montenegro)
Gudelj (Serbia)
Pjanic (Bosnia)
Vlasic (Croazia)
Verbic (Slovenia)
Jovetic (Montenegro)
Mitrovic (Serbia)

In panchina: Pevljak (Bosnia), Budimir (Croazia), Ljajic (Serbia), Orsic (Croazia), Kurtic (Slovenia), Nastasic (Serbia), Vukcevic, (Montengero), Rajkovic (Serbia)
Quand e che giochiamo un match?

• Mi piace
Reazioni: Ronin e FraCast86
Quand e che giochiamo un match?

Salvati in settimana me li guardo.
Ma pc o ps5?

Io intanto inizio ora la 4’ giornata di serie A ;)
Visualizza allegato 286720
Buona classifica
Visualizza allegato 286723Visualizza allegato 286724
@Lucawe11 se non crollo , scrivimi quando sei libero, che giochiamo .
@Ronin sono in attesa di un “derby” d’oltreoceano:)

Vi quoto entrambi. Io domani ci sono tutto il giorno, quindi si può organizzare qualcosa :)

@tarassato , il tuo
“Allegri sarebbe fiero di te”
Lui gioca come acciughina , ma ti fa male più di Allegri in contropiede.
In fase difensiva poi non ne parliamo un osso duro, ti stende ma non ti fa andare via
Tanti falli tattici da fare scattare scintille :rotfl:

Non ce la faccio più, ho perso 4 partite consecutive sempre abbinato a NUMERI 1, come posso.protestare con Konami ?

@tarassato , il tuo
In fase difensiva poi non ne parliamo un osso duro, ti stende ma non ti fa andare via
È pure scoppiata la rissa!!!!
Di falli con tackle duri duri ne ho fatti 2-3….gli altri erano più leggeri … d altronde il mio è un gioco duro e prettamente dedito alla fase difensiva…tra l altro sbaglierò forse nell affermarlo ma la fase difensiva secondo me è molto più appagante di quella di pes21 … questo aspetto viene poco discusso ma la fase difensiva storica dei pes, mirata per lo più su X schiacciato, oggi e’ nettamente piu ampia come scelta

Ultima modifica:
@tarassato , il tuo
In un gioco realmente simulativo, i suoi falli, che non vedo certo per la prima volta, porterebbero spesso al rosso diretto.
Tra l'altro, il fatto che certi falli non vengano puniti adeguatamente, è uno dei motivi, anche se non il principale, per cui non gioco online.

È pure scoppiata la rissa!!!!
Di falli con tackle duri duri ne ho fatti 2-3….gli altri erano più leggeri … d altronde il mio è un gioco duro e prettamente dedito alla fase difensiva…tra l altro sbaglierò forse nell affermarlo ma la fase difensiva secondo me è molto più appagante di quella di pes21 … questo aspetto viene poco discusso ma la fase difensiva storica dei pes, mirata per lo più su X schiacciato, oggi e’ nettamente piu ampia come scelta
Concordo, nella fase difensiva mi diverte anche di più difendere a efootball che a Pes
In un gioco realmente simulativo, i suoi falli, che non vedo certo per la prima volta, porterebbero spesso al rosso diretto.
Tra l'altro, il fatto che certi falli non vengano puniti adeguatamente, è uno dei motivi, anche se non il principale, per cui non gioco online.
DICCELO Boss :rotfl:
Quelli su Simeone e Boga sono da rosso :)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Concordo, nella fase difensiva mi diverte anche di più difendere a efootball che a Pes

DICCELO Boss :rotfl:
Quelli su Simeone e Boga sono da rosso :)
Glielo avevo già detto....ma il vero problema è che online trovi gente che gioca così tutta la partita.
Anche se poi alla fine qualche rosso per doppia ammonizione arriva, sono quelle cose che mi hanno sempre fatto passare la voglia di giocare online.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Di tackle così brutti Né ho fatti solo 3 in 2 partite (il terzo non è andato a buon fine) ma fanno parte del gioco duro secondo me ... ovviamente non ne faccio mica 100 ... di falli invece "tattici" leggeri ne faccio parecchi come d altronde succede nei Match veri ... per me il gioco duro che porta spesso a situazioni fallose è essenziale ... detto questo secondo me son venuti fuori Match molto interessanti ... a memoria ho beccato 2 gialli ...
il primo però era un rischio calcolato e sono andato dritto sull uomo per rompere L azione essendo 1-2 al 91esimo.
Il secondo pensavo di arrivare a toccare la sfera come ho fatto in qualche occasione in precedenza quando fai il tackle leggermente da lato.
Ho rivisto e ho preso 2 gialli: 1 dei 2 poteva esser da rosso però ripeto nell economia di un Match intero 5-6 falli e 2 gialli ci stanno.

@the elder capisco ciò che dici però non sono certo quel tipo di player ... i Match giocati con @fracast e @Luchinel sono stati molto combattuti e molto belli ... certamente il mio modo di giocare è duro e di corto muso ... uso anche molto la doppia tacca blu, gioco in contropiede, non m interessa fare 2 gol, mi interessa farne 1 in più dell avversario, faccio giropalla e amo chiudermi dietro con anche 11 giocatori dietro la linea della palla per chiudere ogni spazio ... e importantissimo per me subire pochissimi tiri

Ultima modifica:
Non so davvero cosa dire .... 2 ore e mezza l altra sera con @Luchinel, 2 ore ieri sera con @FraCast86

... a me l idea del Dream Team non piace ma giocare online contro utenti del sito che giocano in una certa maniera mi sta regalando momenti di SFIDA e DIVERTIMENTO che non provavo da anni, giuro!

Gameplay che risponde benissimo, ieri sera il ritmo era perfetto (si veda live registrata), ho iniziato a reintrodurre l uso di falli tattici, duri e soprattutto di L2 in fase di protezione sfera e intercetto (dopo un primo disorientamento ... online e' diverso)...insomma per lo meno con Squadre AUTENTICHE e player del forum e' un esperienza da provare che coinvolge in maniera esponenziale!
ad es sul gol della vittoria per 0-1 al 92esimo e stato fondamentale fare ponte con L2 in protezione per riuscire a spizzare di testa e dar via all azione: dettagli che se riesci ad usare online aumentano il livello qualitativo dell esperienza.

@Adelmo Maria Soriani giu le asce da guerra, prova per favore a guardare la live che ha registrato @FraCast86: il secondo match e un arsenal-juventus ovviamente player vs player, ma guarda ritmo, movenze, tattica, etc etc (velocita 0) e fammi avere tue impressioni: per me e quanto oggi sia piu fedele ad una simulazione di calcio.

figurati poi lo stesso match giocato offline liv superstar velocita -1 vs ia ... appena riesco lo gioco

@the elder fidati di quello che dico: comprendo la frustrazione che hai ampiamente descritto nei tuoi post per mancanza di modalita ... in questo momento dai una chance al gioco online MA con Squadre Autentuche e rigorosamente contro utenti di questo sito @zona Cesarini es dovrebbe essere su xbox).
secondo me non te ne pentirai minimamente anzi ... guarda uno spezzone della live di ieri nella sezione amichevoli: quello e' il GAMEPLAY che cerchi tu e considera che e giocato assistito e con top team ... figurati come risponderebbe in manual (al netto dei difetti) ... e con le squadracce che usi tu

guardate io sono veramente sbalordito da queste sessioni notturne ... sbalordito ... in senso positivo ...

ma proprio i match in se: son venuti fuori match incredibili. Tra l altro ieri sera con @FraCast86 a parte un pareggio le ho vinte tutte se non erro, ma e' il come le ho vinte: tutte di corto muso, soffrenfo tantisdimo, difendedomi in manuera pazzesca, @FraCast86 e davvero bravo e si vede lontano un miglio che gioca nell ottica "giusta".

alla fine di ogni match ... mani sudate sul pad e "vacca boia se e stata dura ma che match" ... tutti match sul filo di lana, tiratissimi, risultati di misura, pressione alle stelle, una roba da matti! E il gameplay poi: ma come ha risposto!
serve sicuramente (almeno per me) tantissimo allenamento perche io voglio alzare il livello ed usare anche online falli e L2 e ieri con @FraCast86 ho notato che e possibile: serve un timing differente rispetto all esperuenza offline ma si puo fare e bene!

date uno sbircio alla live e ditemi se, considerando che e un gameplay online, velocita 0 non date a tali match per come si sviluppano almeno un 7,5!

per questa esperienza che mi sta sorprendendo devo ringraziare konami, questo forum e gli utenti che lo popolano

ps: la vera difficolta e il vero sbattimento? Mettersi d accordo su orari, disoonibilta etc MA poi quandi entri nella stanza......una dopo l altra non smetteresti mai ... ho le stesse sensazioni di quando giocavo 1 vs 1 al liceo.
la formula e: Squadre Autentiche e Utenti Conosciuti del Forum che e ben diverso secondo me da Dream Team contro non si sa chi (parer mio eh).

Ultima modifica:
Non so davvero cosa dire .... 2 ore e mezza l altra sera con @Luchinel, 2 ore ieri sera con @FraCast86

... a me l idea del Dream Team non piace ma giocare online contro utenti del sito che giocano in una certa maniera mi sta regalando momenti di SFIDA e DIVERTIMENTO che non provavo da anni, giuro!

Gameplay che risponde benissimo, ieri sera il ritmo era perfetto (si veda live registrata), ho iniziato a reintrodurre l uso di falli tattici, duri e soprattutto di L2 in fase di protezione sfera e intercetto (dopo un primo disorientamento ... online e' diverso)...insomma per lo meno con Squadre AUTENTICHE e player del forum e' un esperienza da provare che coinvolge in maniera esponenziale!
ad es sul gol della vittoria per 0-1 al 92esimo e stato fondamentale fare ponte con L2 in protezione per riuscire a spizzare di testa e dar via all azione: dettagli che se riesci ad usare online aumentano il livello qualitativo dell esperienza

@Adelmo Maria Soriani giu le asce da guerra, prova per favore a guardare la live che ha registrato @FraCast86: il secondo match e un arsenal-juventus ovviamente player vs player, ma guarda ritmo, movenze, tattica, etc etc (velocita 0) e fammi avere tue impressioni: per me e quanto oggi sia piu fedele ad una simulazione di calcio.

@the elder fidati di quello che dico: comprendo la frustrazione che hai ampiamente descritto nei tuoi post per mancanza di modalita ... in questo momento dai una chance al gioco online MA con Squadre Autentuche e rigorosamente contro utenti di questo sito @zona Cesarini es dovrebbe essere su xbox).
secondo me non te ne pentirai minimamente anzi ... guarda uno spezzone della live di ieri nella sezione amichevoli: quello e' il GAMEPLAY che cerchi tu e considera che e giocato assistito e con top team ... figurati come risponderebbe in manual (al netto dei difetti) ...

guardate io sono veramente sbalordito da queste sessioni notturne ... sbalordito ... in senso positivo ...

ma proprio i match in se: son venuti fuori match incredibili. Tra l altro ieri sera con @FraCast86 a parte un pareggio le ho vinte tutte se non erro, ma e' il come le ho vinte: tutte di corto muso, soffrenfo tantisdimo, difendedomi in manuera pazzesca, @FraCast86 e davvero bravo e si vede lontano un miglio che gioca nell ottica "giusta".

alla fine di ogni match ... mani sudate sul pad e "vacca boia se e stata dura ma che match" ... tutti match sul filo di lana, tiratissimi, risultati di misura, pressione alle stelle, una roba da matti! E il gameplay poi: ma come ha risposto!
serve sicuramente (almeno per me) tantissimo allenamento perche io voglio alzare il livello ed usare anche online falli e L2 e ieri con @FraCast86 ho notato che e possibile: serve un timing differente rispetto all esperuenza offline ma si puo fare e bene!

date uno sbircio alla live e ditemi se, considerando che e un gameplay online, velocita 0 non date a tali match per come si sviluppano almeno un 7,5!

per questa esperienza che mi sta sorprendendo devo ringraziare konami, questo forum e gli utenti che lo popolano

ps: la vera difficolta e il vero sbattimento? Mettersi d accordo su orari, disoonibilta etc MA poi quandi entri nella stanza......una dopo l altra non smetteresti mai ... ho le stesse sensazioni di quando giocavo 1 vs 1 al liceo.
la formula e: Squadre Autentiche e Utenti Conosciuti del Forum che e ben diverso secondo me da Dream Team contro non si sa chi (parer mio eh).
Concordo in tutto!
nonostante su 6-7 match (non ricordo quanti) abbia racimolato 1 miserabile punto , mi sono divertito molto.
Luca (Juventus fissa) io ho alternato tra Napoli , Atalanta, Arsenal e Manchester.
Non riuscendo mai a vincere, l’ultima ho optato per Bayern! Niente è stato peggio :p ne ho presi 2. Anche perché ,non sono abituato a squadre così.
Unica consolazione nei risultati qui :)

Concordo in tutto!
nonostante su 6-7 match (non ricordo quanti) abbia racimolato 1 miserabile punto , mi sono divertito molto.
Luca (Juventus fissa) io ho alternato tra Napoli , Atalanta, Arsenal e Manchester.
Non riuscendo mai a vincere, l’ultima ho optato per Bayern! Niente è stato peggio :p ne ho presi 2. Anche perché ,non sono abituato a squadre così.
Unica consolazione nei risultati qui :)
Vedi ... a parte che si le ho vinte tutte tranne una ma come ... soffrendo, di misura, alcune alla fine, una su un tuo errore difensivo etc .. io gioco moltissimo in difesa ... detto questo un utente che vede questo gol potrebbe dire "ecco la boiata del sensazionale" che per altro e un gran gol e invece no ... questo gol, nell insieme della notturna di 2h, ha una valenza incredibile perche hai sofferto tantissimo in zona rete causa mio muro .. per spezzare questo muro serviva un quid di diverso e dal cilindro arriva Muller con un sensazionale eccezionale

• Mi piace
Per me che ho 46 anni una volta pes era sfida a casa con gli amici e basta
Questo sarebbe il massimo ma tu prova la formula che ti ho detto ...
SA X GF
squadre autentiche X giocatori forum
poi mi dirai se quando entri in stanza esci dopo 3 secondi o 2 ore ...

SA X GF
Scusa Luca ma ti è rimasto un difetto, secondo me il più grande.
Perché tutto il forum deve fare da marionetta alle tue idee?
Scusa fino a 15 GG fa l online era tabù, adesso tutti devono provare l online e tassativamente con quelli del forum.
Era già capitato con Pes che giocavi in ML con la 10 squadre a leggenda, che tutti dovevano seguire il tuo modo.
Ma secondo te @the elder e @Adelmo Maria Soriani e non due a caso, perdono tempo a seguire questa idea stravagante?
Ti ricordo che elder non gioca online, e Adelmo giudica un arcadozzo EF.
Pure io mi sono fatto una settimana di DT divertendomi ma di certo non propongo a te di giocare DT con le leggende in full manuale.

SA X GF
Ciao Luca, infatti il mio post era per darti ragione, ho giocato ieri con un utente del forum @Becio e ci siamo divertiti, 4 match...sono d'accordo con te...sopratutto se si gioca in un certo modo...mi piacerebbe giocare con te ma abbiamo orari che non coincidono.
P s. SA x GF sarebbe?

• Mi piace
@Lucawe11 agisce provvisto delle migliori intenzioni possibili ma deve capire che a me di tornar bambino ed entusiasmarmi per ogni minchiata non interessa nulla :D

io rivoglio pes ed il suo concept che anelava al simulativo,sto arcade infestato da marionette sgraziate ha seccato :D

Ciao Luca, infatti il mio post era per darti ragione, ho giocato ieri con un utente del forum @Becio e ci siamo divertiti, 4 match...sono d'accordo con te...sopratutto se si gioca in un certo modo...mi piacerebbe giocare con te ma abbiamo orari che non coincidono.
P s. SA x GF sarebbe?
Confermo Luca, gioca anche con @Becio , divertente giocare con lui

• Mi piace
Reazioni: slego e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,912
Ultimo utente registrato
789winbarcom