eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
:rotfl: :rotfl:
Tu scherzi, ma lui ha studiato con acciughina a Coverciano secondo me.
Gioca identico a Max, tutti dietro e poi riparte molto bene.
Mi ha “inchiappetato” per bene l’ultima volta :(
Ti lascia il pallino del gioco per tutti i 90’.
Però è davvero bravo a difendere, devo ammetterlo
Le partite di @Lucawe11 sono tipo quelle che si fanno a luglio durante la preparazione.
Manchester City-Rappresentativa del Bar di Mariolino u zozzon
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera in attesa della 2.4.0 ho provato a giocare un match online amichevole con il mio DT “juve reale” … non son riuscito a trovare nessun avversario col matchmaking neanche “allargando la ricerca” come suggerisce il gioco … allora giusto per sfizio mi son lanciato nel campionato/divisione, primo match vs IA liv secondo me bassissimo, vinco 5-0 in match da 5min, poi il gioco mi fa skippare, salgo in divisione 9 e gioco contro un player umano….perso 4-0 ma non è tanto la sconfitta in se che mi ha lasciato perplesso … è proprio il gameplay che non fa e non farà mai per me (opinione personale): zero falli, protezione sfera inutilizzabile, gioco tutto in verticale, velocita zero e ritmo troppo elevato, etc o meglio non è tanto il gameplay quanto l interpretazione dello stesso che porta proprio a giocare diversamente rispetto ad un match vs IA … per me nonostante sia lo stesso gioco son proprio 2 filosofie interpretative dello stesso differenti … il gioco/gameplay online è una cosa, il gioco/gameplay offline è altra cosa … e confido che questa distinzione sia la stessa attuata da konami: Dream Team Fantasy vs Squadre Autentiche Realta … niente … aspetto le modalità offline e continuo a giocare amichevoli (rigorosamente a velocita -1). Impressionante constatare come personalmente giocherei ore ed ore offline vs IA cpu e probabilmente non durerei piu di 2 match online vs human.
Parere personale ovviamente, lieto di sapere che chi gioca al DT vs IA o human si diverta e apprezzi al titolo.
Se non ci fossero le squadre autentiche e la modalità amichevoli io starei giocando ad altro: strano ma vero.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,014
4,730
113
Ieri sera in attesa della 2.4.0 ho provato a giocare un match online amichevole con il mio DT “juve reale” … non son riuscito a trovare nessun avversario col matchmaking neanche “allargando la ricerca” come suggerisce il gioco … allora giusto per sfizio mi son lanciato nel campionato/divisione, primo match vs IA liv secondo me bassissimo, vinco 5-0 in match da 5min, poi il gioco mi fa skippare, salgo in divisione 9 e gioco contro un player umano….perso 4-0 ma non è tanto la sconfitta in se che mi ha lasciato perplesso … è proprio il gameplay che non fa e non farà mai per me (opinione personale): zero falli, protezione sfera inutilizzabile, gioco tutto in verticale, velocita zero e ritmo troppo elevato, etc o meglio non è tanto il gameplay quanto l interpretazione dello stesso che porta proprio a giocare diversamente rispetto ad un match vs IA … per me nonostante sia lo stesso gioco son proprio 2 filosofie interpretative dello stesso differenti … il gioco/gameplay online è una cosa, il gioco/gameplay offline è altra cosa … e confido che questa distinzione sia la stessa attuata da konami: Dream Team Fantasy vs Squadre Autentiche Realta … niente … aspetto le modalità offline e continuo a giocare amichevoli (rigorosamente a velocita -1). Impressionante constatare come personalmente giocherei ore ed ore offline vs IA cpu e probabilmente non durerei piu di 2 match online vs human.
Parere personale ovviamente, lieto di sapere che chi gioca al DT vs IA o human si diverta e apprezzi al titolo.
Se non ci fossero le squadre autentiche e la modalità amichevoli io starei giocando ad altro: strano ma vero.
È così Luca , o meglio è così per chi ama le squadre reali in offline.
Le mie partite online si limitano a 2-4 massimo al giorno.
Poi alterno match DT vs ia e ritorno ogni tanto nelle partite autentiche.
È noto il drastico cambio che c’è :)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Jocker

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
709
864
93
Ieri sera in attesa della 2.4.0 ho provato a giocare un match online amichevole con il mio DT “juve reale” … non son riuscito a trovare nessun avversario col matchmaking neanche “allargando la ricerca” come suggerisce il gioco … allora giusto per sfizio mi son lanciato nel campionato/divisione, primo match vs IA liv secondo me bassissimo, vinco 5-0 in match da 5min, poi il gioco mi fa skippare, salgo in divisione 9 e gioco contro un player umano….perso 4-0 ma non è tanto la sconfitta in se che mi ha lasciato perplesso … è proprio il gameplay che non fa e non farà mai per me (opinione personale): zero falli, protezione sfera inutilizzabile, gioco tutto in verticale, velocita zero e ritmo troppo elevato, etc o meglio non è tanto il gameplay quanto l interpretazione dello stesso che porta proprio a giocare diversamente rispetto ad un match vs IA … per me nonostante sia lo stesso gioco son proprio 2 filosofie interpretative dello stesso differenti … il gioco/gameplay online è una cosa, il gioco/gameplay offline è altra cosa … e confido che questa distinzione sia la stessa attuata da konami: Dream Team Fantasy vs Squadre Autentiche Realta … niente … aspetto le modalità offline e continuo a giocare amichevoli (rigorosamente a velocita -1). Impressionante constatare come personalmente giocherei ore ed ore offline vs IA cpu e probabilmente non durerei piu di 2 match online vs human.
Parere personale ovviamente, lieto di sapere che chi gioca al DT vs IA o human si diverta e apprezzi al titolo.
Se non ci fossero le squadre autentiche e la modalità amichevoli io starei giocando ad altro: strano ma vero.
Io ho notato che si tratta di 2 giochi completamente diversi, mi spiego meglio: quando faccio una partita amico quindi in stanza contro i miei amici con squadre dream team reali non modificate eccetto tatticamente il gameplay che propone il gioco è come se fosse "tagliato" rispetto al gameplay offline tra due persone reali. È come se mancassero tantissime animazioni e soprattutto un ritmo del pallone ben diverso rispetto alla modalità online con conseguente fisica della palla e dei giocatori molto più simulativa. (gioco da ps5)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ieri sera in attesa della 2.4.0 ho provato a giocare un match online amichevole con il mio DT “juve reale” … non son riuscito a trovare nessun avversario col matchmaking neanche “allargando la ricerca” come suggerisce il gioco … allora giusto per sfizio mi son lanciato nel campionato/divisione, primo match vs IA liv secondo me bassissimo, vinco 5-0 in match da 5min, poi il gioco mi fa skippare, salgo in divisione 9 e gioco contro un player umano….perso 4-0 ma non è tanto la sconfitta in se che mi ha lasciato perplesso … è proprio il gameplay che non fa e non farà mai per me (opinione personale): zero falli, protezione sfera inutilizzabile, gioco tutto in verticale, velocita zero e ritmo troppo elevato, etc o meglio non è tanto il gameplay quanto l interpretazione dello stesso che porta proprio a giocare diversamente rispetto ad un match vs IA … per me nonostante sia lo stesso gioco son proprio 2 filosofie interpretative dello stesso differenti … il gioco/gameplay online è una cosa, il gioco/gameplay offline è altra cosa … e confido che questa distinzione sia la stessa attuata da konami: Dream Team Fantasy vs Squadre Autentiche Realta … niente … aspetto le modalità offline e continuo a giocare amichevoli (rigorosamente a velocita -1). Impressionante constatare come personalmente giocherei ore ed ore offline vs IA cpu e probabilmente non durerei piu di 2 match online vs human.
Parere personale ovviamente, lieto di sapere che chi gioca al DT vs IA o human si diverta e apprezzi al titolo.
Se non ci fossero le squadre autentiche e la modalità amichevoli io starei giocando ad altro: strano ma vero.
Assolutamente d'accordo.
Il gameplay è diversissimo online perchè secondo me unisce due caratteristiche profondamente diverse rispetto al gameplay offline: c'è un gameplay diverso di base, ormai è assodato che, come dice giustamente @alexis13, sembra "tagliato" rispetto al gameplay offline, e a questo si aggiunge la filosofia interpretativa dell'onliner che tende a velocizzare tutto e a pressare e passare furiosamente.

Quindi sommi il gameplay tagliato con la velocità dell'onliner e hai proprio un altro mondo, rispetto all'offline.

Questo però mi fa ben sperare.

Come in un giallo che si rispetti, il colpevole e gli indizi per individuarlo sono ben visibili fin da subito, anche se ancora non sai che sono loro.
E l'impostazione di EFootball è stata ben visibile fin da subito. C'è l'Online e ci sono le Partite Autentiche.
Nomen omen.
Partite Autentiche.
Questo mi porta a pensare che ci sia un metodo di giocare che vada bene agli onliner, il gameplay "tagliato" (ottima definizione @alexis13 , rende benissimo l'idea!), creato ad hoc per gli onliner, e poi invece che ci sia un gameplay autentico adatto per le Partite Autentiche e per gli offliner.
E se non hai intenzione di fare la Master League e tutto il reparto offline, non ha neanche senso fare un gameplay per le Partite Autentiche.
E per me averle chiamate così ha tutto il significato del mondo. Partite Autentiche.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alexis13

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
È così Luca , o meglio è così per chi ama le squadre reali in offline.
Le mie partite online si limitano a 2-4 massimo al giorno.
Poi alterno match DT vs ia e ritorno ogni tanto nelle partite autentiche.
È noto il drastico cambio che c’è :)
Quello che, del resto, abbiamo sempre sostenuto fin da subito :)
 
  • Like
Reactions: FraCast86

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,342
1,292
113
PSN ID
xRaMsEsx
Credo che il gameplay "tagliato", come dite voi, non sia altro che la necessità di dover processare e spedire in rete meno dati possibili, in modo da mantenere una stabilità della connessione decente, ed anche così mi sembra che Efottball faccia comunque fatica.Da questo ne viene fuori un gameplay meno "raffinato", per così dire, rispetto all'offline, dove la console può farsi tutti i suoi calcoli di fisica etc e mostrarli in tempo reale.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Credo che il gameplay "tagliato", come dite voi, non sia altro che la necessità di dover processare e spedire in rete meno dati possibili, in modo da mantenere una stabilità della connessione decente, ed anche così mi sembra che Efottball faccia comunque fatica.Da questo ne viene fuori un gameplay meno "raffinato", per così dire, rispetto all'offline, dove la console può farsi tutti i suoi calcoli di fisica etc e mostrarli in tempo reale.
Assolutamente sì.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
Credo che il gameplay "tagliato", come dite voi, non sia altro che la necessità di dover processare e spedire in rete meno dati possibili, in modo da mantenere una stabilità della connessione decente, ed anche così mi sembra che Efottball faccia comunque fatica.Da questo ne viene fuori un gameplay meno "raffinato", per così dire, rispetto all'offline, dove la console può farsi tutti i suoi calcoli di fisica etc e mostrarli in tempo reale.
Tutto dipende dal frame rate, se no, come spiegare come mai un Fortnite riesca a girare a 120fps stabili online?!
E parliamo di Ps5 eh...

Allora, lo sviluppatore quale è Konami, aveva quantomeno l'obbligo di garantire i 60fps stabili, anche grazie alla promessa fatta a suo tempo di acquistare dei server dedicati e quindi di proprietà.
Qualcuno lo ricorda?

Stiamo parlando di un gioco light centrato esclusivamente online, senza possibilità di intercambiare assolutamente niente. Non c'è un editor, la squadra è sempre la stessa, modalità deserte...

Ma di quali meno dati da trasferire parliamo? Questo è un gioco povero l, anche dove dovrebbe eccellere per via della sua natura. L'online!

Anche su questo aspetto, il più importante per loro, non riescono a raggiugere la sufficienza.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
354
308
63
Ieri sera in attesa della 2.4.0 ho provato a giocare un match online amichevole con il mio DT “juve reale” … non son riuscito a trovare nessun avversario col matchmaking neanche “allargando la ricerca” come suggerisce il gioco … allora giusto per sfizio mi son lanciato nel campionato/divisione, primo match vs IA liv secondo me bassissimo, vinco 5-0 in match da 5min, poi il gioco mi fa skippare, salgo in divisione 9 e gioco contro un player umano….perso 4-0 ma non è tanto la sconfitta in se che mi ha lasciato perplesso … è proprio il gameplay che non fa e non farà mai per me (opinione personale): zero falli, protezione sfera inutilizzabile, gioco tutto in verticale, velocita zero e ritmo troppo elevato, etc o meglio non è tanto il gameplay quanto l interpretazione dello stesso che porta proprio a giocare diversamente rispetto ad un match vs IA … per me nonostante sia lo stesso gioco son proprio 2 filosofie interpretative dello stesso differenti … il gioco/gameplay online è una cosa, il gioco/gameplay offline è altra cosa … e confido che questa distinzione sia la stessa attuata da konami: Dream Team Fantasy vs Squadre Autentiche Realta … niente … aspetto le modalità offline e continuo a giocare amichevoli (rigorosamente a velocita -1). Impressionante constatare come personalmente giocherei ore ed ore offline vs IA cpu e probabilmente non durerei piu di 2 match online vs human.
Parere personale ovviamente, lieto di sapere che chi gioca al DT vs IA o human si diverta e apprezzi al titolo.
Se non ci fossero le squadre autentiche e la modalità amichevoli io starei giocando ad altro: strano ma vero.
Beh, se non hai trovato nessuno che volesse giocare contro JUVE REALE, è perché non hai avvisato di togliere l'antivirus... Il mio l'ha di certo "correttamente"impedito... Ehehe concedimela dai..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Tutto dipende dal frame rate, se no, come spiegare come mai un Fortnite riesca a girare a 120fps stabili online?!
E parliamo di Ps5 eh...

Allora, lo sviluppatore quale è Konami, aveva quantomeno l'obbligo di garantire i 60fps stabili, anche grazie alla promessa fatta a suo tempo di acquistare dei server dedicati e quindi di proprietà.
Qualcuno lo ricorda?

Stiamo parlando di un gioco light centrato esclusivamente online, senza possibilità di intercambiare assolutamente niente. Non c'è un editor, la squadra è sempre la stessa, modalità deserte...

Ma di quali meno dati da trasferire parliamo? Questo è un gioco povero l, anche dove dovrebbe eccellere per via della sua natura. L'online!

Anche su questo aspetto, il più importante per loro, non riescono a raggiugere la sufficienza.
Tecnicamente non sarebbe neanche un gioco da far uscire per ps5.
E te lo dico io che alla grafica non ha mai dato importanza...
Poi magari uno lo gioca perché appassionato di calcio o comunque dei titoli konami...ma non è un gioco da far uscire in questa maniera.
Parliamo proprio di un livello tecnico davvero basso per essere nel 2023.
Graficamente è una generazione indietro.

*adesso spunteranno immagini del ciuffo di Neymar...della goccia di sudore sulla testa di Mbappè...dello stinco di Messi...
Quindi vi blocco prima...come grafica o comunque quando scrivo tecnicamente...parlo del gioco visto a 360°...e non delle immagini prese dal replay.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Assolutamente d'accordo.
Il gameplay è diversissimo online perchè secondo me unisce due caratteristiche profondamente diverse rispetto al gameplay offline: c'è un gameplay diverso di base, ormai è assodato che, come dice giustamente @alexis13, sembra "tagliato" rispetto al gameplay offline, e a questo si aggiunge la filosofia interpretativa dell'onliner che tende a velocizzare tutto e a pressare e passare furiosamente.

Quindi sommi il gameplay tagliato con la velocità dell'onliner e hai proprio un altro mondo, rispetto all'offline.

Questo però mi fa ben sperare.

Come in un giallo che si rispetti, il colpevole e gli indizi per individuarlo sono ben visibili fin da subito, anche se ancora non sai che sono loro.
E l'impostazione di EFootball è stata ben visibile fin da subito. C'è l'Online e ci sono le Partite Autentiche.
Nomen omen.
Partite Autentiche.
Questo mi porta a pensare che ci sia un metodo di giocare che vada bene agli onliner, il gameplay "tagliato" (ottima definizione @alexis13 , rende benissimo l'idea!), creato ad hoc per gli onliner, e poi invece che ci sia un gameplay autentico adatto per le Partite Autentiche e per gli offliner.
E se non hai intenzione di fare la Master League e tutto il reparto offline, non ha neanche senso fare un gameplay per le Partite Autentiche.
E per me averle chiamate così ha tutto il significato del mondo. Partite Autentiche.
Stranissimo …. Ma se fosse vero … magari lo fosse … a onor del vero cambia anche molto l interpretazione del match da parte dell utente (human vs human) .. mi avrebbe dovuto vedere live @tarassato ieri sera: sembravo il City di Guardiola … giuro che facevo fatica a credere che quell utente che giocava fossi io … l esatto opposto dei match offline vs IA velocità -1 … eppure ero sempre io pad alla mano … comunque son durato 2 match poi ho spento … in realtà avrei spento alla fine del primo tempo contro l avversario umano ma memore di tutte le discussioni fatte mesi addietro sul forum per rispetto ho proseguito fino alla fine e ad ogni gol dell avversario ho aspettato il suo quit del replay … comunque si … il gameplay anche a me pare stranamente differente ma anche il Ns modo di giocare cambia (almeno il mio) perché il match ti porta a NON poter giocare come si gioca offline.
Non so se mi son spiegato

@tarassato io è da un anno che tecnicamente dico che salvo per i replay (visi, corporature, manti in zoom etc) il gioco tecnicamente è insufficiente considerando cos era pes21 su ps4pro (4k, Hdr) … su pc oggi e-football 23 gira a 720p e considerando la risoluzione e già un miracolo la resa offerta però un gioco del genere dovrebbe almeno su ps5 e pc potenti (se proprio su old gen non ce la fanno) girare in 4k+hdr a 60fps stabili senza cali di frame … e dovrebbe spaccare la mascelle … purtroppo così non e … per me tecnicamente nel suo complesso considerando dove siamo (2023, ps5, pc astronavi) il gioco graficamente è insufficiente

ps: il pubblico è da censura … a parte la resa da ps2, il ripetersi degli omini (imbarazzante, ne ho impresso uno, maschio, pantaloni marroni e camicia grigia, capello grigio, alto che pare uno zombie uscito da resident evil e si ripete mille volte), sono scomparsi completamente gli oggetti di contorno (bandiere, etc).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io temo soltanto una cosa per gli aggiornamenti, ovvero che possa arrivare, domani o chissà quando, un aggiornamento talmente enorme a livello grafico e che trasformi il gioco in un gioco graficamente next-gen da non farmelo più andare sul mio Pc. Ogni volta che c'è un aggiornamento grosso temo questo.

Per il resto, limitandomi al gameplay, sono sempre fiducioso. Anche nell'aggiornamento peggiore in assoluto che c'è stato fino ad ora, cioè il 2.3.2, Konami ha dimostrato poi nelle settimane successive di saperlo correggere.

Poi naturalmente, di default, dagli aggiornamenti si rimane un po' delusi sempre, perchè si parte sempre con l'aspettarsi il gameplay definitivo (soprattutto dopo tutto questo tempo), chessò il gameplay della demo di Pes 2020 impiantato nell'imprevedibilità di EFootball, per dire, quel gameplay che se non è perfetto poco ci manca, e infine poi si finisce col ritrovarsi un gameplay che magari sì, è nettamente migliore del precedente, ma...
 
Ultima modifica:

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
709
864
93
Stranissimo …. Ma se fosse vero … magari lo fosse … a onor del vero cambia anche molto l interpretazione del match da parte dell utente (human vs human) .. mi avrebbe dovuto vedere live @tarassato ieri sera: sembravo il City di Guardiola … giuro che facevo fatica a credere che quell utente che giocava fossi io … l esatto opposto dei match offline vs IA velocità -1 … eppure ero sempre io pad alla mano … comunque son durato 2 match poi ho spento … in realtà avrei spento alla fine del primo tempo contro l avversario umano ma memore di tutte le discussioni fatte mesi addietro sul forum per rispetto ho proseguito fino alla fine e ad ogni gol dell avversario ho aspettato il suo quit del replay … comunque si … il gameplay anche a me pare stranamente differente ma anche il Ns modo di giocare cambia (almeno il mio) perché il match ti porta a NON poter giocare come si gioca offline.
Non so se mi son spiegato

@tarassato io è da un anno che tecnicamente dico che salvo per i replay (visi, corporature, manti in zoom etc) il gioco tecnicamente è insufficiente considerando cos era pes21 su ps4pro (4k, Hdr) … su pc oggi e-football 23 gira a 720p e considerando la risoluzione e già un miracolo la resa offerta però un gioco del genere dovrebbe almeno su ps5 e pc potenti (se proprio su old gen non ce la fanno) girare in 4k+hdr a 60fps stabili senza cali di frame … e dovrebbe spaccare la mascelle … purtroppo così non e … per me tecnicamente nel suo complesso considerando dove siamo (2023, ps5, pc astronavi) il gioco graficamente è insufficiente

ps: il pubblico è da censura … a parte la resa da ps2, il ripetersi degli omini (imbarazzante, ne ho impresso uno, maschio, pantaloni marroni e camicia grigia, capello grigio, alto che pare uno zombie uscito da resident evil e si ripete mille volte), sono scomparsi completamente gli oggetti di contorno (bandiere, etc).
La cosa più snervante quando si gioca online è la pista di pattinaggio che si crea e i giocatori che si allungano la palla senza premere R2... O addirittura scivolare o svenire... Un altro mondo!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
La cosa più snervante quando si gioca online è la pista di pattinaggio che si crea e i giocatori che si allungano la palla senza premere R2... O addirittura scivolare o svenire... Un altro mondo!
E questa volta sì, gli svenimenti, la palla allungata a caso e gli scivolamenti senza un senso li ho visti anch'io, e subito, istantaneamente, e anche diversi, nella mia unica partita online giocata ieri da novembre.
Mentre offline non vedo nulla di tutto questo.
Quindi è palese che, per un motivo o per un altro, siano gameplay completamente diversi. Quello dell'online, poi, aggravato dal modo di giocare forsennato degli utenti.
 
  • Like
Reactions: alexis13

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
ps: il pubblico è da censura … a parte la resa da ps2, il ripetersi degli omini (imbarazzante, ne ho impresso uno, maschio, pantaloni marroni e camicia grigia, capello grigio, alto che pare uno zombie uscito da resident evil e si ripete mille volte), sono scomparsi completamente gli oggetti di contorno (bandiere, etc).
Secondo me tutto questo dipende sempre dal motivo di partenza, il cross play e la grafica.
Alleggerire il tutto il più possibile (quindi via le bandiere, i fumogeni, il pubblico più definito e vario, etc etc) per permettere che il gioco giri fluido ovunque.
E va bene, ci sta, ma ziobello, dà almeno la possibilità a chi se lo può permettere di avere un pubblico come si deve no? E per chi non se lo può permettere, dai la possibilità, tra le opzioni, il pubblico di poterlo togliere.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,342
1,292
113
PSN ID
xRaMsEsx
Tutto dipende dal frame rate, se no, come spiegare come mai un Fortnite riesca a girare a 120fps stabili online?!
E parliamo di Ps5 eh...

Allora, lo sviluppatore quale è Konami, aveva quantomeno l'obbligo di garantire i 60fps stabili, anche grazie alla promessa fatta a suo tempo di acquistare dei server dedicati e quindi di proprietà.
Qualcuno lo ricorda?

Stiamo parlando di un gioco light centrato esclusivamente online, senza possibilità di intercambiare assolutamente niente. Non c'è un editor, la squadra è sempre la stessa, modalità deserte...

Ma di quali meno dati da trasferire parliamo? Questo è un gioco povero l, anche dove dovrebbe eccellere per via della sua natura. L'online!

Anche su questo aspetto, il più importante per loro, non riescono a raggiugere la sufficienza.
Nello specifico non parlo di grafica, ma di dati relativi al puro gameplay, non pensare che per quanto il gioco sia "povero" come dici tu, la mole di dati processati in tempo reale sia poca. In realtà la quantità di dati scambiata tra le console quando si gioca online è notevole e per evitare colli di bottiglia il gameplay viene semplificato, o "alleggerito".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online