eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per questa strana forma di masochismo che evidentemente mi affligge, poco fa decido di avviare una partita.
Questa volta parto subito con le assistenze su passaggi (livello 3) e tiri.

Inizio e subito succede questo :

Notate niente?
La prima cosa non potete individuarla, la seconda è già un po' più visibile.

Dovete fidarvi di quello che dico.

Il passaggio non l'ho indirizzato verso il giocatore che lo riceve, ma verso quello largo sulla fascia.
Un passaggio fatto migliaia di volte, posso sbagliarlo, magari buttarlo fuori, ma me ne accorgo appena parte.
Questo era un passaggio indirizzato correttamente.
C'è in realtà un indizio, e cioè la strana torsione che fa con la gamba il giocatore che effettua il passaggio, per poterla indirizzare più centralmente.

Ma se qualcuno non ci crede, basta vedere cosa fa il giocatore della cpu che potrebbe intercettare, a questo punto, il passaggio, ma invece si ferma per permettere al mio giocatore di rientrare e prendere il possesso del pallone.

Quindi con i settaggi manuali il gioco ha evidenti problemi, con quelli assistiti funziona certamente meglio ma occorre accettare il fatto che spesso la cpu decida al posto nostro se un passaggio, o una qualunque altra situazione di gioco, vada a buon fine o meno.

Per questa strana forma di masochismo che evidentemente mi affligge, poco fa decido di avviare una partita.

Notate niente?

Il passaggio non l'ho indirizzato verso il giocatore che lo riceve, ma verso quello largo sulla fascia.
Un passaggio fatto migliaia di volte, posso sbagliarlo, magari buttarlo fuori, ma me ne accorgo appena parte.
C'è in realtà un indizio, e cioè la strana torsione che fa con la gamba il giocatore che effettua il passaggio, per poterla indirizzare più centralmente.

Ma se qualcuno non ci crede, basta vedere cosa fa il giocatore della cpu che potrebbe intercettare, a questo punto, il passaggio, ma invece si ferma per permettere al mio giocatore di rientrare e prendere il possesso del pallone.

Quindi con i settaggi manuali il gioco ha evidenti problemi, con quelli assistiti funziona certamente meglio ma occorre accettare il fatto che spesso la cpu decida al posto nostro se un passaggio, o una qualunque altra situazione di gioco, vada a buon fine o meno.
Oggi ho avuto problemi anche io con il direzionale, online

Notate niente?

Successo anche a me. Per curiosità giochi da pc o PlayStation? Che telecamera hai settato? Grazie mille

Notate niente?

fino a novembre ste cose nemmeno succedevano, sono le ultime patch che hanno peggiorato l’andazzo sia dei passaggi che dei dribbling

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
fino a novembre ste cose nemmeno succedevano, sono le ultime patch che hanno peggiorato l’andazzo sia dei passaggi che dei dribbling
Vero, d'altro canto hanno migliorato di molto il fisico e il peso dei giocatori, visto che a novembre sembravano burattini di carta velina che scivolavano via sul ghiaccio.
Migliori da una parte, peggiori dall'altra.
Come ho già scritto per me è tutto un problema legato alla grafica.
Stanno cercando il giusto equilibrio grafica / gameplay/ prestazioni, anche in ottica cross play, un equilibrio che miri a soddisfare tutti e che ora finisce per soddisfare pochissimi.
Finché non raggiungeranno la stabilità avremo sempre questi problemi.
Il 16 si dice uscirà l'aggiornamento 2.4, che migliorerà di parecchio alcune cose e, di rimando, ne peggiorerà altre.
A meno che non abbiano trovato un equilibrio (ma ci credo poco).

Giocandoci saltuariamente faccio fatica ad avere certezze in questo senso.
Perchè magari faccio una partita un giorno, e gira male, e poi ne faccio un'altra tre giorni dopo e sembra funzionare abbastanza bene. Ma naturalmente non fanno testo in senso assoluto.
Però anche io ho avuto l'impressione che la versione migliore uscita finora sia stata la 2.1. Fino ad allora mi pareva di vedere un lento ma costante progresso, già con la 2.2 ho cominciato ad avere qualche dubbio.

E' evidente come giocando manuale i problemi si acuiscano, ma in realtà, anche se forse ci si fa meno caso, sono presenti anche in assistito, come nella partita del video,

• Mi piace
Reazioni: Lele74
@zona Cesarini io onestamente non posso non pensare che non sia un bug .......
A me non è mai capitato. Certo non è che ultimamente io ci giochi più di tanto, ma ste cose che accadano fanno pensare...

Almeno in manuale il gioco si rompe e fatica quando la AI calcola per noi anche un semplice passaggio o un tiro in porta.
Fateci caso. I nostri filtranti alti sono sempre intercettati dai difensori, mentre i passaggi bassi hanno un'alta percentuale di malus in modo da innescare in qualche manoera una ripartenza veloce della cpu.

Credo che un buon 60/70% dei goal che subisco dalla cpu, avvenga in contropiede o almeno in una ripartenza veloce.

Avviene così anche nella realtà?

• Mi piace
Reazioni: the elder
A me non è mai capitato. Certo non è che ultimamente io ci giochi più di tanto, ma ste cose che accadano fanno pensare...

Almeno in manuale il gioco si rompe e fatica quando la AI calcola per noi anche un semplice passaggio o un tiro in porta.
Fateci caso. I nostri filtranti alti sono sempre intercettati dai difensori, mentre i passaggi bassi hanno un'alta percentuale di malus in modo da innescare in qualche manoera una ripartenza veloce della cpu.

Credo che un buon 60/70% dei goal che subisco dalla cpu, avvenga in contropiede o almeno in una ripartenza veloce.

Avviene così anche nella realtà?
Questo "bug" capita ogni tanto ma capita ... ieri sera in 4 match mi è capitato nella circostanza che ho registrato e pubblicato ... nel weekend, ca 5 ore di gioco, mi è capitato 1 altra volta ... sono così rari che non penso pesino sulla giocabilita (è peggio la tacca ultrarossa nei Match di coppa ad eliminazione diretta)... sono però errori gravi, evidenti, ridicoli che danno la sensazione di un lavoro elaborato in maniera approsimativa ... poi magari dopo questi scempi si vedono 4-5 animazioni incredibili con tocchi, microtocchi e movenze bellissime

• Mi piace
Reazioni: Lele74
@Ronin con gli accessi di ieri e oggi, i 20 mila gp, li ho investiti per togliermi uno sfizio :D . Il ninja! Pagato 14.000 e parte da un 74 di OV. Secondo me bene. Poi c’è lo vedo bene nel calcio d’oltreoceano :).
4CC81C2F-62E5-4C53-ACA3-674A55E02B53.jpeg

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Ronin
@Ronin con gli accessi di ieri e oggi, i 20 mila gp, li ho investiti per togliermi uno sfizio :D . Il ninja! Pagato 14.000 e parte da un 74 di OV. Secondo me bene. Poi c’è lo vedo bene nel calcio d’oltreoceano :).
Visualizza allegato 284919
Mama però nelle sembianze giocatori i Jappo sono da mascella a terra!
Ma questa è la resa da Nokia 9010? Scherzi a parte ... questa immagine è paurosa ... se sbloccassero il maledetto 4k, L hdr etc etc quantomeno su pc e console next-gen...se proprio non riescono su old-gen...

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
buongiorno a tutti...

manco da un po dal forum...causa poco tempo...causa che la mia voglia di fare amichevoli sia svanita.....prorpio ieri ho deciso di entrare ed effettuare la scarsissima "Coppa Konamici" le solite cazzate targate konami....cmq pensando di effettuare delle partite contro la COM come era gia successo con l'unutile "Intenational Cup" invece mi sono ritrovato a giocare contro altri utenti ONline.....comè possibile questa cosa?? io che nn gioco online dai tempi di Pes2013...!!! naturlamente la cosa mi è piaciuta e conforntarmi con altri utenti via online è stato bello, almeno c'è piu competizione nel finire le partite...!!!

pero volevo sapere magari a chi è piu esperto nel campo online, comè possibile che mi ha fatto giocare online?? è la struttura della coppa che è cosi??

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
buongiorno a tutti...

manco da un po dal forum...causa poco tempo...causa che la mia voglia di fare amichevoli sia svanita.....prorpio ieri ho deciso di entrare ed effettuare la scarsissima "Coppa Konamici" le solite cazzate targate konami....cmq pensando di effettuare delle partite contro la COM come era gia successo con l'unutile "Intenational Cup" invece mi sono ritrovato a giocare contro altri utenti ONline.....comè possibile questa cosa?? io che nn gioco online dai tempi di Pes2013...!!! naturlamente la cosa mi è piaciuta e conforntarmi con altri utenti via online è stato bello, almeno c'è piu competizione nel finire le partite...!!!

pero volevo sapere magari a chi è piu esperto nel campo online, comè possibile che mi ha fatto giocare online?? è la struttura della coppa che è cosi??
Diciamo che è una specie di selezione, per i più bravi . I primi 16 se non ricordo male, nella classifica di ogni club , faranno le finali , per la squadra del “cuore” scelta. Si comunque è solo online .

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
buongiorno a tutti...

Ma cosa vuoi dire?
La coppa Konamici è una competizione online, c'è scritto bello grosso nella descrizione evento.
Perchè sei cosi sorpreso?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site

Utenti online