eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda non provocatoria, ma giusto per capire. In base a cosa dici che sta avendo successo? A parer mio, ma probabilmente sbaglio, il numero di download non è sinonimo di successo.
Konami calcola il successo,come tutti,in base agli introiti. C'è utenza che spende 20€ a settimana,20€ mese ecc. C'è anche chi ci ha speso 1000€. Per un gioco privo di modalità e che quindi gli è costato poco sviluppo per certe dinamiche,direi che Konami ha colto nel segno. Che poi a noi piaccia o meno la piega che ha preso è un'altro discorso.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Mi sembra che ti sfugga il punto focale della questione. la questione non è avere o meno successo nelle vendite o nel numero di downloads. Anzi, paradossalmente, il problema è proprio quello. Fifa ha smesso di essere un gioco di calcio (pur con tutti i suoi limiti e difetti) proprio quando ha cominciato a fare ricavi vertiginosi. Il problema di e-football è l'approccio che Konami sta utilizzando per produrre il gioco. E questo approccio, da quel che si vede fino ad ora, non fa intravedere la realizzazione di un gioco che provi perlomeno a simulare il calcio reale. Se loro riescono ad ottenere ottimi ricavi anche facendo uscire un gioco con tantissimi difetti (e, per carità, anche qualche pregio) come questo non saranno di certo stimolati, in futuro, a migliorarlo e a migliorarsi. Credo che l'ultima speranza, ormai, passi dalla FIFA (intesa come federazione). Può darsi che loro, che si dovrebbero comunque appoggiarsi ad una SH, siano più propensi (anche per gli obblighi che hanno come istituzione calcistica) a produrre un qualcosa di simulativo. Per il resto i gusti sono gusti e se a qualcuno piace un tipo di approccio meno simulativo per quel che concerne i giochi di calcio è giusto così e sono contento per lui.
Ho capito perfettamente qual è il punto, se ne parla da mesi.
Io penso solo che su Konami ci sia un grosso cartello con su scritto "lavori in corso" e che dunque non sia completo.
O per un motivo o per un altro al momento non possono implementare le cose che mancano.
Secondo me stanno provando ma ad ogni cambiamento, salta qualcosa.
Emblematico quando nell'ultimo aggiornamento, correggendo il fisico dei giocatori, poi sia saltato tutto il gameplay (ora rimesso a posto).

Non penso affatto che il gioco sia completo così perché tanto vende lo stesso e quindi cosa gli conviene migliorarlo, assolutamente.

• Mi piace
Domanda non provocatoria, ma giusto per capire. In base a cosa dici che sta avendo successo? A parer mio, ma probabilmente sbaglio, il numero di download non è sinonimo di successo.
Ti ha risposto prima di me @zona Cesarini . In base agli introiti.
Sta incassando molto bene nonostante sia priva di offline, sia upraticamente una beta, non abbia fisica della palla, ha un contorno inesistente e una grafica inadeguata, per non parlare della mancanza di modalità.

E mi chiedo, cosa potrà essere quando (se) completerà quello che gli manca?

Perché non penso proprio che Konami si accontenti di questo buon introito.
Se mettendo tutto quello che gli manca passa dal guadagnare uno (come fa adesso) al guadagnare 10, beh non penso gli faccia schifo...

Anche perché in autunno arriva l'altro Fifa ed EFootball non può certo presentarsi allo scontro finale così.

Sempre detto che autunno '23 sarà il periodo chiave. La resa dei conti, sia tra noi utenti e Konami, sia tra Konami e la concorrenza.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ti ha risposto prima di me @zona Cesarini . In base agli introiti.
Sta incassando molto bene nonostante sia priva di offline, sia upraticamente una beta, non abbia fisica della palla, ha un contorno inesistente e una grafica inadeguata, per non parlare della mancanza di modalità.

E mi chiedo, cosa potrà essere quando (se) completerà quello che gli manca?

Perché non penso proprio che Konami si accontenti di questo buon introito.
Se mettendo tutto quello che gli manca passa dal guadagnare uno (come fa adesso) al guadagnare 10, beh non penso gli faccia schifo...

Anche perché in autunno arriva l'altro Fifa ed EFootball non può certo presentarsi allo scontro finale così.

Sempre detto che autunno '23 sarà il periodo chiave. La resa dei conti, sia tra noi utenti e Konami, sia tra Konami e la concorrenza.

Se gli introiti stanno andando bene, beh nulla da dire.
Sono un'azienda e devono guadagnare. Quindi bravi loro a seguire le mode del momento (spacchettamenti vari) piuttosto che creare l'offline per i vecchietti come me, evidentemente poco remurativo

Sono un'azienda e devono guadagnare. Quindi bravi loro a seguire le mode del momento (spacchettamenti vari) piuttosto che creare l'offline per i vecchietti come me, evidentemente poco remurativo
Mah, sai che noi vecchietti poi non è che siamo così pochi come sembra?
Lo scrivevo tempo fa: noi non siamo adulti che smettono di giocare, noi giocheremo - salute permettendo - anche fino a 80 anni e farsi sfuggire 40 anni di offliners affamati di offline non credo sia una mossa azzeccatissima da fare, quantomeno adesso

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Purtroppo noi che amiamo il reparto offline, non ci resta che sperare in primis, che incassano tanti dindi dall’ online per poi sviluppare offline :(

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Bisogna che si svegliano però,perché anche chi gioca online comincia a lamentare modalità ferme,ripetitive e noiose.

Konami calcola il successo,come tutti,in base agli introiti. C'è utenza che spende 20€ a settimana,20€ mese ecc. C'è anche chi ci ha speso 1000€. Per un gioco privo di modalità e che quindi gli è costato poco sviluppo per certe dinamiche,direi che Konami ha colto nel segno. Che poi a noi piaccia o meno la piega che ha preso è un'altro discorso.
Si ma chi ha speso 1000 euro......
Le cose sono 2 o è rincoglionito chi la definisce beta o è rincoglionito chi ha speso 1000 euro.

• Mi piace
Reazioni: Nanoz33 e Muttley
Mah, sai che noi vecchietti poi non è che siamo così pochi come sembra?
Lo scrivevo tempo fa: noi non siamo adulti che smettono di giocare, noi giocheremo - salute permettendo - anche fino a 80 anni e farsi sfuggire 40 anni di offliners affamati di offline non credo sia una mossa azzeccatissima da fare, quantomeno adesso
Non siamo pochi, ma tu per un offline, esagerando, mettendo anche scarpe stadi e palloni cosa ci spenderesti 100-150? E sto larghissimo di manica. Ma sono annuali. Se fai che uno online ne spende 20€ a settimana di media, siamo già sulle 1000 banane all’anno
Se aspetta e spera....se guadagnano tanti dindini nell' online, poi rimangono lì e definitivamente lasciano l offline.
No dai dici? Però io la penso come altri utenti che giocano alla concorrenza, che c’è il comparto offline grazie agli incassi del Fut. E potrebbe essere anche una mossa di Konami. Prima raccattiamo dall’online , poi rinvestiremo per il reparto offline.

Va beh dai gente un po’ di calcio giocato.
@Ronin mi ha fatto venire voglia l’altro giorno, di giocatori sud americani con i suoi video.
Messo su un Flamengo da capo con giocatori sud americani.
I colpi di testa Konami sono veri stacchi di testa :P
Mi sciolgo a tale animazione.
Poi contro super eroi, ancora più soddisfacente.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Ronin
C'è chi li spende per lo smartphone,chi li spende in sigarette o alcol. Finché non fa danno...
Si ma le sigarette è un vizio e non si può togliere, lo smartphone è utile e fa fighi.
EF 23 ,1000 euro sono da celebrolesi.
Ma che devono curarsi da uno bravo, tipo 500 euro a seduta.
1000 euro x una beta, ma nemmeno l ultimo degli umani con un quoziente intellettivo pari a 1 fa ste stronz....te.
C'è chi ne ha bisogno....
Chiudo perché se mi trovo davanti chi spende 1000 euro per un videogames, può anche essere ricco. Ma lo sotterro
di botte.
Tanto temporanea infermità mentale, ne esco pulito

• Mi piace
Reazioni: Nanoz33 e Muttley
Si ma le sigarette è un vizio e non si può togliere, lo smartphone è utile e fa fighi.
1000 euro x una beta, ma nemmeno l ultimo degli umani con un quoziente intellettivo pari a 1 fa ste stronz....te.
Chiudo perché se mi trovo davanti chi spende 1000 euro per un videogames, può anche essere ricco. Ma lo sotterro
di botte.
Guarda che anche giocare con il Messi Mondiale , aggiornato tanto di Barba e Capello fa Figo tanto quanto lo smartphone:D

di botte.
Beh,dipende se magari poi diventi un pro player,apri un canale che fa parecchie visualizzazioni,monetizzi con pubblicità e donazioni,trovi magari qualcuno che ti sponsorizza. Bisogna vedere tante cose.

Ho capito perfettamente qual è il punto, se ne parla da mesi.
Io penso solo che su Konami ci sia un grosso cartello con su scritto "lavori in corso" e che dunque non sia completo.
O per un motivo o per un altro al momento non possono implementare le cose che mancano.
Secondo me stanno provando ma ad ogni cambiamento, salta qualcosa.
Emblematico quando nell'ultimo aggiornamento, correggendo il fisico dei giocatori, poi sia saltato tutto il gameplay (ora rimesso a posto).

Non penso affatto che il gioco sia completo così perché tanto vende lo stesso e quindi cosa gli conviene migliorarlo, assolutamente.
Certo, in questo momento il codice è incompleto. Ergo, si possono solo fare delle previsioni. Ma, secondo me, le previsioni più attendibili sono quelle che derivano da ciò che è successo in passato. Per avere un videogioco simulativo a livello offline dovrebbero migliorare in maniera netta e sensibile l'IA della CPU e ribaltare il modo di concepire i livelli di difficoltà subordinandoli a fattori diversi rispetto a quelli utilizzati fino ad oggi. Un lavoro che Konami ( ed anche Ea, ovviamente ) non ha fatto negli ultimi 10/12 anni quando, comunque, il gioco usciva con tutte le modalità offline. Pensare che lo facciano ora, secondo me, è irrealistico. Comunque se e quando usciranno delle modalità offline si valuteranno e si vedrà che tipo di lavoro avranno effettuato.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Guarda che anche giocare con il Messi Mondiale , aggiornato tanto di Barba e Capello fa Figo tanto quanto lo smartphone:D
Pensa che io quel Messi che hanno dato in regalo l'ho venduto per 54 mila crediti e mi sono comprato Arambarri a centrocampo perché mi serviva un Collante al posto di Torreira che è un Incontrista e tende ad essere più offensivo, più un quarto DC che è Bueno (sempre uruguagio) del Girona :D. I Messi online pullulano, su 10 avversari che incontri almeno 9 hanno la Pulce, qualcuno l'ho visto mettere l'argentino pure esterno nel 3-5-2 o CC in un 4-3-3 :D

• Mi piace
Non siamo pochi, ma tu per un offline, esagerando, mettendo anche scarpe stadi e palloni cosa ci spenderesti 100-150? E sto larghissimo di manica. Ma sono annuali. Se fai che uno online ne spende 20€ a settimana di media, siamo già sulle 1000 banane all’anno

No dai dici? Però io la penso come altri utenti che giocano alla concorrenza, che c’è il comparto offline grazie agli incassi del Fut. E potrebbe essere anche una mossa di Konami. Prima raccattiamo dall’online , poi rinvestiremo per il reparto offline.

@Ronin mi ha fatto venire voglia l’altro giorno, di giocatori sud americani con i suoi video.
I colpi di testa Konami sono veri stacchi di testa :p
Bel gol. Se hai tempo posta la formazione :D

• Mi piace

I colpi di testa Konami sono veri stacchi di testa :p
Ah con me Konami cascherebbe malissimo perché io spenderò solo il costo della Master, però se anche fossero 70€ a testa di base, moltiplicati per tutti quelli che nel mondo comprerebbero la Master, beh, non sarebbero pochini nemmeno se l'entrata fosse solo una in tutto l'anno eh?

È chiaro, l'online dominerebbe, però l'offline non sarebbero certo bruscolini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com