eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh ho fatto varie prove nelle squadre, ma usare R3 + L3 con Boga è davvero deliziosa la cosa.

Qui se andavo via , era fútball puro.
Peccato Dalot ha capito ed ha fatto quel passo in piu

Ultimamente sto giocando più partite vs Manchester U. Sto tenendo d’occhio Antony. Controllato dalla cpu fa cose davvero belle da vedere.

Qui un ottima animazioni sul tiro di Zapata , che andando indietro col busto, per calciare, la palla si alza. Molto realistica la dinamica. E lo stop- aggancio di Maehle è poesia.

Chiudo riprendendo Boga, mi delizia con dribbling e tiro.
https://youtu.be/mmKK6LCYU7U
Bellissime animazioni!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
A me è una confusione tattica che entusiasma: forse siamo stati troppo abituati negli anni precedenti a vedere un TERZINO OFFENSIVO che saliva quasi sempre dritto per dritto in fascia. Certo...quello dovrebbe fare un TERZINO OFFENSIVO.
Ma perchè sempre al 90% quel movimento?

Di Lorenzo terzino offensivo, parte da dietro largo nella linea a 4, più avanti dei due DC, viene servito da Verratti in orizzontale e si lancia nello spazio per vie centrali (NON ho chiesto l'uno-due, non ho premuto R1, è l 'IA CPU che decide di farlo scattare avanti centralmente, sarà forse perchè ha abilità "treno in corsa"? che non ricordo cosa sia? o perchè l'IA ragionando in tempo reale decide che quel movimento è coerente all'azionee?)...di fatto però si butta dentro come fosse un terzino mattatore...andando fuori dallo schema mentale del terzino offensivo che sale-scende in fascia

A me è una confusione tattica che entusiasma: forse siamo stati troppo abituati negli anni precedenti a vedere un TERZINO OFFENSIVO che saliva quasi sempre dritto per dritto in fascia. Certo...quello dovrebbe fare un TERZINO OFFENSIVO.
Ma perchè sempre al 90% quel movimento?

Di Lorenzo terzino offensivo, parte da dietro largo nella linea a 4, più avanti dei due DC, viene servito da Verratti in orizzontale e si lancia nello spazio per vie centrali (NON ho chiesto l'uno-due, non ho premuto R1, è l 'IA CPU che decide di farlo scattare avanti centralmente, sarà forse perchè ha abilità "treno in corsa"? che non ricordo cosa sia? o perchè l'IA ragionando in tempo reale decide che quel movimento è coerente all'azionee?)...di fatto però si butta dentro come fosse un terzino mattatore...andando fuori dallo schema mentale del terzino offensivo che sale-scende in fascia
Sai la cosa strana qual’è ? Che attualmente è il suo compito , anche a Napoli ora si accentra salendo spesso .
Voglio vedere comunque con il tempo se questi movimenti verranno ritoccati , e tornano come prima. Per rivelarsi bug, come ho già detto. Per i miei gusti spero sia una scelta , perché non mi dispiacciono .

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Ma anche qui come fai ad avere tutte ste certezze sullo stancare del DT.
Domanda, tu sei stanco di ripetere 10000 volte un amichevole?
Rispondo io, no , tu ne giocheresti 50 al giorno.
E allora xchè il DT dovrebbe stancare?
In effetti è vero ... io non mi sono ancora stancato di fare amichevoli dopo un anno e mezzo quindi probabilmente gli utenti DT mai si stancheranno di tale modalità

Ma anche qui come fai ad avere tutte ste certezze sullo stancare del DT.
Domanda, tu sei stanco di ripetere 10000 volte un amichevole?
Rispondo io, no , tu ne giocheresti 50 al giorno.
E allora xchè il DT dovrebbe stancare?
Mmhhhh Cri , non si stancano ok, ho letto che in tanti hanno dimezzato il numero di partite, anche da 10 a 4-5 al giorno.
Anche per mancanza di competizioni/eventi

Mmhhhh Cri , non si stancano ok, ho letto che in tanti hanno dimezzato il numero di partite, anche da 10 a 4-5 al giorno.
Si perché quelli che fanno amichevoli?
Guarda sto forum, il 70% in meno di intervento.
Ti dico solo una cosa. Su everyeye l utente che è la copia di Lucawe sempre stato pro Konami.
Ha abbandonato il gioco xchè stufo di amichevoli.
Per cui è più facile abbandonare le amichevoli che il DT.
Tra l altro thread sempre attivo

Diciamo che io ho scritto che ne fossi "certo" ..... ma in effetti non è vero ... come io e altri 4 gatti non ci siamo ancora stancati di giocare amichevoli ... tantissimi utenti DT giocano e rigiocano al DT, altri magari meno

Ps @cristianoarry ricordati che io gioco e rigioco amichevoli solo perché mi piace il gameplay è perché confido escano prima o poi modalità offline ... se mi dicessero che è-football non dovesse mai più contemplare una parte offline penso abbandonerei la saga ... ovviamente a malincuore

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Diciamo che io ho scritto che ne fossi "certo" ..... ma in effetti non è vero ... come io e altri 4 gatti non ci siamo ancora stancati di giocare amichevoli ... tantissimi utenti DT giocano e rigiocano al DT, altri magari meno

Ps @cristianoarry ricordati che io gioco e rigioco amichevoli solo perché mi piace il gameplay è perché confido escano prima o poi modalità offline ... se mi dicessero che è-football non dovesse mai più contemplare una parte offline penso abbandonerei la saga ... ovviamente a malincuore
Idem.
Lo gioco perché mi piace da matti il gameplay ma anche per la prospettiva che (mi illudo?) vedo, cioè l'arrivo, nell'autunno '23, della Master League.
Lo abbandonerei anch'io oggi stesso se quelli di Konami dicessero che la Master League non si farà.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Si perché quelli che fanno amichevoli?
Guarda sto forum, il 70% in meno di intervento.
Ti dico solo una cosa. Su everyeye l utente che è la copia di Lucawe sempre stato pro Konami.
Ha abbandonato il gioco xchè stufo di amichevoli.
Per cui è più facile abbandonare le amichevoli che il DT.
Tra l altro thread sempre attivo
No beh questo non si discute .
Qui quelli “non normali” non si offenda nessuno, siamo noi che giochiamo da un anno quasi ,alle stesse amichevoli.
Poi io mi arrangio bazzicando anche nel DT. Però il mio era solo un intervento, per dire che offline non c’è nulla , ma anche online non è che le case vadano a gonfie vele. La grande domanda è , perché?
Secondo me sono ancora a corto di personale, sono ancora in 4 gatti nello sviluppo del gioco.

E quelli del DT fanno lo stesso, se non gli garbava il gameplay l avrebbero abbandonato.
Solo che loro come diceva @Ronin hanno anche tantissime alternative

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Qui quelli “non normali” non si offenda nessuno, siamo noi che giochiamo da un anno quasi ,alle stesse amichevoli.
Poi io mi arrangio bazzicando anche nel DT. Però il mio era solo un intervento, per dire che offline non c’è nulla , ma anche online non è che le case vadano a gonfie vele. La grande domanda è , perché?
Secondo me sono ancora a corto di personale, sono ancora in 4 gatti nello sviluppo del gioco.
O perché x la 1000 ma volta l offline non è nelle loro priorità attuali

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
O perché x la 1000 ma volta l offline non è nelle loro priorità attuali
Ovviamente. Ma analizziamo anche il DT allora ? Ci sono da mesi i stessi eventi. Io da non esperto dell’online non ho potuto notare quante altre cose si potrebbero fare o creare . Tirando via il campionato, di cui l’obiettivo è arrivare nella divisione più alta. Il resto sono quei 3-4 eventi ripetitivi English Legue - Serie A - Spanish - Ligue.
Comunque è un continuo cambio carte in formazione.
Ora c’è da dire che inizieranno vari eventi Coppa Italia, Championship .
Ma non sono eventi alla portata di tutti.
Diciamo che 1 su tre non supererà le prime due tre partite. E dopo ? È costretto a rigiocare campionato o soliti eventi settimanale.
Cioè per me ok offline a loro non frega nulla, ma online? Non è che sparano cose nuove settimanali.

Giocato dopo qualche pausa

Io credo che i cambiamenti che vengono riportati qui un giorno si e l'altro pure, una mattina si e l'altra pure siano frutto di una sorta di "effetto placebo".

Non ho notato grandi cambiamenti a distanza di giorni, permangono buone cose, cosi come quelle negative.

Non e' che ad ogni Live Update il gameplay "venga limato", come non succedeva tra l'altro in Pes(dove qualcosa veniva ritoccato si, ma in modo molto periodico)

Non leggo spesso questo thread fondamentalmente per l'esaltazione che si legge tra le righe da parte alcuni utenti. Mirabolanti azioni o anche un semplice tocco di palla scambiati per "capolavori videoludici".

Non ho la verità in tasca(d'altronde ognuno di noi non ce l'ha), ma al momento non ho basi per poter condurre un discorso incentrato sul gameplay in generale.

Non e' disfattismo, ma e' proprio il modo di vedere le cose da un'altra prospettiva.

Non ho bisogno del tizio che cerca forzatamente di convincermi che il gameplay e' una bomba, o che spara 3000 video per farmi accettare "forzatamente" quello che(ad oggi)pad alla mano non percepisco.

Nel frattempo vi saluto, torno a leggere il topic da "moderatore", ma come utente le mie impressioni verrano date quando il prodotto sarà più ad ampio raggio, e non facendo amichevoli da 10 min di un prodotto praticamente ad oggi "castrato" :)

Au revoir :)

Ovviamente. Ma analizziamo anche il DT allora ? Ci sono da mesi i stessi eventi. Io da non esperto dell’online non ho potuto notare quante altre cose si potrebbero fare o creare . Tirando via il campionato, di cui l’obiettivo è arrivare nella divisione più alta. Il resto sono quei 3-4 eventi ripetitivi English Legue - Serie A - Spanish - Ligue.
Comunque è un continuo cambio carte in formazione.
Ora c’è da dire che inizieranno vari eventi Coppa Italia, Championship .
Ma non sono eventi alla portata di tutti.
Diciamo che 1 su tre non supererà le prime due tre partite. E dopo ? È costretto a rigiocare campionato o soliti eventi settimanale.
Cioè per me ok offline a loro non frega nulla, ma online? Non è che sparano cose nuove settimanali.
Be ma se la vedi così, allora anche la Master è ripetitiva.
Differenza tra campionato DT con le divisioni e Master League?
Poi ho scoperto l arcano che fa appassionare gli utenti a giocare le amichevoli senza annoiarsi.
È l aria dell' Emilia Romagna.
@Lucawe11 , @Archaeopteryx , tu e due miei grandi amici conosciuti nelle mie tante vacanze in Romagna, uno di Igea Marina e l altro di Cesenatico vi accomuna la grande passione x vedere il gameplay in profondità
.

Be ma se la vedi così, allora anche la Master è ripetitiva.
Differenza tra campionato DT con le divisioni e Master League?
Poi ho scoperto l arcano che fa appassionare gli utenti a giocare le amichevoli senza annoiarsi.
È l aria dell' Emilia Romagna.
@Lucawe11 , @Archaeopteryx , tu e due miei grandi amici conosciuti nelle mie tante vacanze in Romagna, uno di Igea Marina e l altro di Cesenatico vi accomuna la grande passione x vedere il gameplay in profondità
.
Sulla cosa del “Be ma se la vedi così, allora anche la Master è ripetitiva.” Secondo me, sono due modi di vivere il gioco in modo differente.
Chi ha sempre giocato offline con là Master o un campionato ha nuovi stimoli con il Big Match per la salvezza tipo mi divertivo un Mondo se facevo ML con il Parma , per Parma - Torino esempio. Oppure Napoli, facendo Napoli - Juventus è così via…. Poi fare mercato e provare giocatori nuovi e così via.
Chi gioca online cerca match e stimoli nella “COMPETIZIONE” tra utenti. Per me eh , opinione personale. Una Competizione che con gli stessi eventi da mesi , secondo me scocciano e l’ho notato leggendo anche nel topic DT. Modalità DT povera .
Sull’Emilia , :rotfl: può essere a questo punto.

Io credo che i cambiamenti che vengono riportati qui un giorno si e l'altro pure, una mattina si e l'altra pure siano frutto di una sorta di "effetto placebo".

Non ho notato grandi cambiamenti a distanza di giorni, permangono buone cose, cosi come quelle negative.

Non e' che ad ogni Live Update il gameplay "venga limato", come non succedeva tra l'altro in Pes(dove qualcosa veniva ritoccato si, ma in modo molto periodico)

Non leggo spesso questo thread fondamentalmente per l'esaltazione che si legge tra le righe da parte alcuni utenti. Mirabolanti azioni o anche un semplice tocco di palla scambiati per "capolavori videoludici".

Non ho la verità in tasca(d'altronde ognuno di noi non ce l'ha), ma al momento non ho basi per poter condurre un discorso incentrato sul gameplay in generale.

Non e' disfattismo, ma e' proprio il modo di vedere le cose da un'altra prospettiva.

Non ho bisogno del tizio che cerca forzatamente di convincermi che il gameplay e' una bomba, o che spara 3000 video per farmi accettare "forzatamente" quello che(ad oggi)pad alla mano non percepisco.

Nel frattempo vi saluto, torno a leggere il topic da "moderatore", ma come utente le mie impressioni verrano date quando il prodotto sarà più ad ampio raggio, e non facendo amichevoli da 10 min di un prodotto praticamente ad oggi "castrato" :)

Bah, io penso che i video vengano pubblicati , solo per condividere “briciole di emozioni “, che poi per altri, giustamente possono essere nulla di che. Ma non penso proprio siano per INCULCARE agli utenti che efootball sia Migliore di tutta la Saga Pes o della concorrenza.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Sulla cosa del “Be ma se la vedi così, allora anche la Master è ripetitiva.” Secondo me, sono due modi di vivere il gioco in modo differente.
Chi ha sempre giocato offline con là Master o un campionato ha nuovi stimoli con il Big Match per la salvezza tipo mi divertivo un Mondo se facevo ML con il Parma , per Parma - Torino esempio. Oppure Napoli, facendo Napoli - Juventus è così via…. Poi fare mercato e provare giocatori nuovi e così via.
Chi gioca online cerca match e stimoli nella “COMPETIZIONE” tra utenti. Per me eh , opinione personale. Una Competizione che con gli stessi eventi da mesi , secondo me scocciano e l’ho notato leggendo anche nel topic DT. Modalità DT povera .
Sull’Emilia , :rotfl: può essere a questo punto.
Non dirlo a me … 3 pes consecutivi…ca 50 stagioni di Master con l obiettivo di vincere la Champions affrontando le prime 8 del ranking master a liv leggenda. Longevità praticamente infinita, stimoli pazzeschi: 1 champions vinta. Il bello erano proprio i big match di Serie A e poi quelli europei in champions quando dopo gli ottavi arrivavano i match pesanti vs BMonaco, Real, Barcellona, Psg, City etc il bello è proprio sfidare non con consuetudine team e giocatori forti.

Non dirlo a me … 3 pes consecutivi…ca 50 stagioni di Master con l obiettivo di vincere la Champions affrontando le prime 8 del ranking master a liv leggenda. Longevità praticamente infinita, stimoli pazzeschi: 1 champions vinta. Il bello erano proprio i big match di Serie A e poi quelli europei in champions quando dopo gli ottavi arrivavano i match pesanti vs BMonaco, Real, Barcellona, Psg, City etc il bello è proprio sfidare non con consuetudine team e giocatori forti.
Non farmi pensare che spacco tutto.
Ricordo la tua live x vincere sta benedetta Champions con la Juve.

I cambiamenti ci sono. Piccoli se vuoi, ma ci sono e sono evidenti come, ultimo, la lentezza del gioco rispetto a qualche giorno fa.
Se poi per cambiamenti intendi "grandi cambiamenti", del tipo che il gameplay è diventato tipo Fifa o tipo UFL o tipo che so altro, beh no, quello no, il gameplay come filosofia è sempre la stessa.
Per il resto non penso proprio che quando si postino video di azioni, o semplicemente se ne parli, lo si faccia per convincere qualcuno che EFootball è un gran gioco.
Personalmente no, almeno, non lo faccio per quello.
Lo faccio per condividere la bellezza di certe azioni, ma senza avere il fine di convincere chicchessia sulla bontà (o sulla non bontà) del prodotto.
Ognuno fa le sue valutazioni personali in base al proprio gusto personale e personalmente le valutazioni si riducono a due: mi piace (cioè mi diverte), non mi piace (cioè non mi diverte).
A me il gameplay piace e quindi a EFootball mi diverto, ma non voglio certamente convincere nessuno.

Anche secondo me. Certe robe non le fanno perchè al momento non riescono a farle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23