eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ileopsoas
@Walker
@Kimi85
@tarassato

Provato ora .... non tanto lato gameplay ma per vedere se c erano anche impercettibili modifiche migliorative lato grafica ... provato sia su pc che su ps5 in modalità Comparison Specular Match: per me è identico a 7gg fa lato grafico.

Questa dicesi contro supercazzola (y)
La mia Comparazione o il fatto che non abbia notato quanto evidenziato da @ileopsoas in merito ad una presunta miglioria grafica odierna? Quindi Konami=supercazzola.
Onestamente oggi dovrebbe essere uscito l'edit ML di Pogchampions compatibile 100% con la Virtuared iper-aggiornata a sua volta compatibile con i gp di @Holland_ ... la tentazione ormai è estrema....o konami da mezzo segno di vita ufficiale o rimetto su pes21.

Comunque gli ultimi rumors di "Renan Galvani" non promettono bene sulla 1.0.....ma porco cane....
c è un video recente dove ci mette la faccia in primo piano parlando 4-5 minuti ininterrottamente ... io non ci ho capito una mazza ... @Kimi85 lo possiamo condividere e vedere se qualcuno capisce qualcosa???

Ultima modifica:
Di fatto è impossibile che accada, perchè è certo che sarà meglio di questo scempio.
Basterà poco, ma se già ora venera ed osanna i fantomatici silent fix , poi lo vedremo camminare sull'acqua

C’è un problema… io non ho mai scritto quel commento!
Non so come sia possibile!

Se clicco sul commento, rimanda a quello giusto che ho fatto stamattina ma non c’entra nulla con questo anche perché non l’ho scritto io!

Guarda, io seguo anche un'altro tizio che non è esattamente dello stesso parere
Il problema è che per ottenere il consenso popolare (questo lo dice il recente passato ovvero la prima uscita di e-football a settembre 2021) il gioco nel suo complesso dovrebbe essere quantomeno paragonabile al predecessore pes21 ... e leggendo qua e là i rumors di chi lo sta provando a porte chiuse sembra ancora parecchio distante da pes21 ... uscire per la seconda volta, oltretutto dopo 7 mesi in cui in molti hanno continuato a giocare al predecessore, con un prodotto "tecnicamente" non all altezza potrebbe essere un altro buco nell acqua clamoroso.
Vedremo .... ma ormai sono poco fiducioso pure io ... si sta ripetendo quanto visto mesi addietro ... zero comunicazione, silenzio tombale, nessuna immagine, nessun video .... anni addietro prima del lancio Konami pubblicava immagini, video Demo, video gameplay...

Il problema è che per ottenere il consenso popolare (questo lo dice il recente passato ovvero la prima uscita di e-football a settembre 2021) il gioco nel suo complesso dovrebbe essere quantomeno paragonabile al predecessore pes21 ... e leggendo qua e là i rumors di chi lo sta provando a porte chiuse sembra ancora parecchio distante da pes21 ... uscire per la seconda volta, oltretutto dopo 7 mesi in cui in molti hanno continuato a giocare al predecessore, con un prodotto "tecnicamente" non all altezza potrebbe essere un altro buco nell acqua clamoroso.
Vedremo .... ma ormai sono poco fiducioso pure io ... si sta ripetendo quanto visto mesi addietro ... zero comunicazione, silenzio tombale, nessuna immagine, nessun video .... anni addietro prima del lancio Konami pubblicava immagini, video Demo, video gameplay...
Ascoltando un video su youtube (che non posto perché è stato chiesto di non farlo , per aumenta le visualizzazioni, magari lo avete già sentito, perché in molti lo seguono) sta cosa di fare tutto a porte chiuse, far firmare un foglio dove non puoi fare video, foto e spargere la voce dell’anteprima, sembra essere comune ultimamente, sia di giochi Top che Flop.

• Mi piace
Reazioni: admin e Lucawe11
Ascoltando un video su youtube (che non posto perché è stato chiesto di non farlo , per aumenta le visualizzazioni, magari lo avete già sentito, perché in molti lo seguono) sta cosa di fare tutto a porte chiuse, far firmare un foglio dove non puoi fare video, foto e spargere la voce dell’anteprima, sembra essere comune ultimamente, sia di giochi Top che Flop.
Non sia mai che qualcuno rubi l'idea di mettere un quarto di finale di Champions League dopo la sosta delle nazionali, oppure giocatori che accettano rinnovi di 100 euro per tre stagioni :D. Queste sono idee innovative, mi sembra anche giusto che alla Konami facciano firmare fogli dove non possono divulgare queste cose. Magari per eFootball hanno in serbo altre perle. Tipo Mbappé scambiato alla pari con Ciceretti o un San Marino qualificato direttamente ai Mondiali
Gr2bJjV.gif

Comunque un appello ai soliti che cadono presa di facili entusiasmi: dico solo di ricordare che giorno è oggi...

"Next gen" ormai è un concetto superato.
I titoli che attualmente vanno per la maggiore sono quelli che hanno un grosso bacino d'utenza e che sono supportati di continuo...e per avere un grosso bacino d'utenza devi essere inclusivo su più piattaforme possibili..è lo schema di Fortnite, Destiny,Warzone ma anche quello che ha portato il passaggio da PES ad EFootball con Crossplay (che infatti in teoria è sacrosanto, è la pratica ad essere totalmente fallata).

Oggi sul mercato tra PS5 e Xbox ci sono all'incirca un 20 mln di console next gen piazzate, contro almeno 140 mln di console old gen...i Publisher non taglieranno mai fuori tutta quell'utenza, sarebbe stupido, significherebbe rinunciare a soldi facili...anzi sempre più IP importanti stanno "allargando" la propria base, arrivando anche su Mobile (Warzone per iOS/Androi è in sviluppo, anche Apex legend anche se all'inizio i due ecosistemi dovrebbero essere separati).. Questo vale anche per i PC eh...perché i PC con scheda grafica di fascia alta sono una NETTISSIMA MINORANZA...Ma proprio perché deve essere fruibile su più piattaforme possibili, il "corpo" tecnico del titolo non può essere troppo avanzato...ma succederà anche con GTA 6 per dire eh..se pensate che Rockstar rinunci a quella mole di utenza che lo ha rimpinguata di soldi per anni, vi sbagliate..

poi per le nuove IP, o per IP dal bacino di utenza ristretto single player, magari può anche convenire sganciarsi dalle vecchie console..ma per quelle "massive" magari con componenti Online o microtransazioni assolutamente no...

AAA più importanti potrebbero magari fare come ha fatto FIFA: parte Online in in comune, Parte offline Next gen in un modo e Old gen in un' altra, ma anche li..i cambiamenti non possono essere troppo diversi...

Se poi pensi che non ci sono proprio i semiconduttori per dare una sferzata alla vendita delle console Next gen, capisci bene che tutto questo processo sarà ancora molto di più rallentato..
Sì e no
Ci sono ancora gli strascichi della pandemia, il discorso dei semiconduttori che fai tu ma non solo
Le software house nell'ultimo anno hanno dovuto adeguarsi alle restrizioni legate alla pandemia. Questo ha creato diverse difficoltà nelle fasi di sviluppo ed in generale nel così detto workflow che scandiva il ritmo di produzione in precedenza. Molti studi hanno dovuto proseguire il lavoro remoto con tutte le difficoltà che chiaramente hanno rallentato la tabella di marcia inizialmente prevista.

Ovviamente ogni team di sviluppo ha cercato di dare il massimo, anche in queste particolari condizioni lavorative. Non dobbiamo dimenticare, viste le recenti vicende ad esempio come quella di Cyberpunk 2077 o quella decisamente peggiore situazione di Anthem, che lo sviluppo dei videogiochi è spesso un processo molto complesso e ricco di imprevisti e stravolgimenti. Già in un periodo senza pandemie o altre problematiche interne le software house faticano a rispettare le rigorose tempistiche imposte dall'esigente mercato videoludico, la situazione attuale non poteva che peggiorare tale situazione, rendendo tutte le tabelle di marcia delle software house sempre più incerti. Quello che effettivamente manca in questo 2022 è proprio la certezza e la garanzia sulle uscite dei videogiochi next gen perché è estremamente difficile prevedere come procederà lo sviluppo ,Sony o Microsoft il quale si sono trovate nella difficile situazione di dover riprogrammare un calendario delle uscite, senza avere la garanzia che questi titoli possano effettivamente arrivare pronti entro le tempistiche stabilite. C' è incertezza , questo è poco ma sicuro

Al di là di tutto ciò cmq la storia c' insegna che nel secondo o terzo anno gli sviluppatori ci prendono la mano

Ho impressione che Microsoft abbia già staccato la spina con i vari Forza Horizon 5 e Halo Infinite, affidandosi al progetto avveniristico del cloud gaming dispiegato su tutta la famiglia di console con cui punta a rendere giocabili le produzioni next-gen sulle console precedenti , con Sony, qualche cartuccia da spendersi ancora c’è (il remake di TLU, di cui tanti si dicono certi, non dovrebbe uscire solo per PS5), ma il backlog accumulato negli ultimi anni , i vari Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7, God of war Ragnarork e via discorrendo si sta gradualmente svuotando e pensare di annunciare giochi anche per PlayStation 4 nel 2023 sembrerebbe qualcosa di fuori dal tempo, specie se si pensa che presentare un gioco oggi vuol dire farlo uscire almeno tra tre anni.

Per cui, giocoforza, anche lo spauracchio PS4 dovrebbe essere entrato nel suo ultimo anno di coabitazione con PlayStation 5, pur con due anni di ritardo sulla tabella di marcia che ci si prefigura generalmente al lancio di una nuova piattaforma. Terminate le nuove uscite imho si dovrebbe passare ad un altro annetto di produzioni blockbuster e multipiattaforma medio-piccoli da editori di seconda fascia, con i tanto amati indie annessi che però dovrebbero faticare di meno a staccarsi, in considerazione di un pubblico già più contenuto che sa dove trovarli e, anzi, può persino crescere con il fascino del prodotto “solo next-gen"

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Sì e no
Ci sono ancora gli strascichi della pandemia, il discorso dei semiconduttori che fai tu ma non solo
Le software house nell'ultimo anno hanno dovuto adeguarsi alle restrizioni legate alla pandemia. Questo ha creato diverse difficoltà nelle fasi di sviluppo ed in generale nel così detto workflow che scandiva il ritmo di produzione in precedenza. Molti studi hanno dovuto proseguire il lavoro remoto con tutte le difficoltà che chiaramente hanno rallentato la tabella di marcia inizialmente prevista.

Ovviamente ogni team di sviluppo ha cercato di dare il massimo, anche in queste particolari condizioni lavorative. Non dobbiamo dimenticare, viste le recenti vicende ad esempio come quella di Cyberpunk 2077 o quella decisamente peggiore situazione di Anthem, che lo sviluppo dei videogiochi è spesso un processo molto complesso e ricco di imprevisti e stravolgimenti. Già in un periodo senza pandemie o altre problematiche interne le software house faticano a rispettare le rigorose tempistiche imposte dall'esigente mercato videoludico, la situazione attuale non poteva che peggiorare tale situazione, rendendo tutte le tabelle di marcia delle software house sempre più incerti. Quello che effettivamente manca in questo 2022 è proprio la certezza e la garanzia sulle uscite dei videogiochi next gen perché è estremamente difficile prevedere come procederà lo sviluppo ,Sony o Microsoft il quale si sono trovate nella difficile situazione di dover riprogrammare un calendario delle uscite, senza avere la garanzia che questi titoli possano effettivamente arrivare pronti entro le tempistiche stabilite. C' è incertezza , questo è poco ma sicuro

Al di là di tutto ciò cmq la storia c' insegna che nel secondo o terzo anno gli sviluppatori ci prendono la mano

Ho impressione che Microsoft abbia già staccato la spina con i vari Forza Horizon 5 e Halo Infinite, affidandosi al progetto avveniristico del cloud gaming dispiegato su tutta la famiglia di console con cui punta a rendere giocabili le produzioni next-gen sulle console precedenti , con Sony, qualche cartuccia da spendersi ancora c’è (il remake di TLU, di cui tanti si dicono certi, non dovrebbe uscire solo per PS5), ma il backlog accumulato negli ultimi anni , i vari Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7, God of war Ragnarork e via discorrendo si sta gradualmente svuotando e pensare di annunciare giochi anche per PlayStation 4 nel 2023 sembrerebbe qualcosa di fuori dal tempo, specie se si pensa che presentare un gioco oggi vuol dire farlo uscire almeno tra tre anni.

Per cui, giocoforza, anche lo spauracchio PS4 dovrebbe essere entrato nel suo ultimo anno di coabitazione con PlayStation 5, pur con due anni di ritardo sulla tabella di marcia che ci si prefigura generalmente al lancio di una nuova piattaforma. Terminate le nuove uscite imho si dovrebbe passare ad un altro annetto di produzioni blockbuster e multipiattaforma medio-piccoli da editori di seconda fascia, con i tanto amati indie annessi che però dovrebbero faticare di meno a staccarsi, in considerazione di un pubblico già più contenuto che sa dove trovarli e, anzi, può persino crescere con il fascino del prodotto “solo next-gen"
Quello che dici sul processo di sviluppo di un videogioco è esatto..
Però vorrei legarlo anche ad un altro discorso che avvalora la mia tesi..nel pre pandemia per le SH era già diventato troppo "rischioso" fare dei titoli solo esclusivamente "narrativi" o legati a poche piattaforma..perché fallare il titolo o le vendite su di esso, significherebbe in molti casi rischiare la bancarotta...infatti gli unici a fare titoli del genere ormai sono solo grossi Publisher con le spalle enormi (EA,MS,SIE,T2 ecc)...Lo studio "medio" o si fa in qualche modo "sponsorizzare" un titolo del genere da un grosso Publisher esterno (mi viene in mente Remedy con Epic Games), oppure semplicemente dirigerà il proprio sviluppo su una componente live service...che richiede meno sforzo, meno rischi, più guadagni e sopratutto la capacità di metterci una "pezza" nel tempo..i casi No Man's Sky, Fallout76 e Sea of thieves sono emblematici...però anche li, questi titoli funzionano solo con un grosso bacino di utenza, e per avere un grosso bacino d'utenza devi avere più piattaforme possibili, e per avere più piattaforme possibili devi necessariamente scendere a dei compromessi tecnici..a maggior ragione quando l'enorme fetta dei videogiocatori gioca su Old Gen...ecco tutto questo già PRIMA della Pandemia...immagina come la pandemia abbia catalizzato ancora di più questo processo.

Microsoft ha tagliato i cordoni con il passato perché in qualche modo per loro è più facile "abbandonare" la base precedente..un po' perché oggettivamente Xbox One non ha venduto moltissimo un po' perché comunque ormai sono anni che fanno uscire i loro giochi in contemporanea su Xbox e PC...Quindi con PC + Xbox Series X/ S + Cloud (e pare che si stiano preparando a lanciare una chiavetta per tv per il cloud a mo di Stadia) diciamo che il colpo lo regge bene anche senza Xbox One, e comunque su xbox one comunque in cloud sarà possibile giocare a giochi next gen come hai detto anche tu...Per Sony, ma anche per tutti gli altri Publisher grossi grossi è moooolto più complicato fare ragionamenti di questo genere.

Su Sony le nuove IP alla Returnal o le IP di nicchia alla ReC usciranno probabilmente ancora Next, non dico il contrario...ma far uscire le grosse IP tagliando le console old gen sarebbe veramente da incompetenti, dal punto di vista economico...Horizon Zero Dawn ha venduto qualcosa come 20 mln di copie su una base di 140 PS4...se passo da una base di 140 ad una base di 20, ma anche di 40 toh, quanto in meno venderebbe?

Playstation recentemente ha riattivato la produzione di Playstation 4 perché il problema dei semiconduttori per PS5 durerà ancora per un bel po...mi riesce difficile pensare che la loro strategia commerciale sui titoli non vada di pari passo.

• Mi piace
Reazioni: Agatto e the fez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,841
Ultimo utente registrato
Mu88ddorg