Ragazzi, questa mattina mi è cambiato il gameplay efootball su Xbox series S, vi riporto ciò che ho riscontrato dopo 4-5 partite online:
- gioco più veloce
- difesa assistita dalla CPU
- corsa non più realistica, per intenderci se esageri a correre col difensore non perdi più l'attaccante, diciamo che il rallentare è gestito dalla CPU.
- controllo palla migliorato nettamente, non più macchinoso i movimenti rispondono meglio al controller, solo che secondo me essendo questo un punto di netta differenza deve ancora migliorare sotto il profilo grafico, a tratti non sono fluidissime le animazioni.
- cutscene palla fuori leggermente migliorate
- filtri luce del campo più realistici
- animazione maglia migliorata.
- su series S migliorata anche la renderizzazione dell'immagine che prima partiva sgranata e si caricavano i dettagli successivamente.
Io ho riscontrato delle nette differenze, non possono essere frutto della mia immaginazione. I comandi restano identici.
Nel complesso, per quanto cambi il realismo ed è soggettivo, è un gioco più pronto alla distribuzione rispetto al precedente che aveva evidenti difetti nel controllo dei giocatori e della difesa. Quindi per me è un bilancio positivo anche se rinuncia a quella cosa che lo rendeva davvero diverso rispetto a fifa.