eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
ma poi converrai con me : molto meglio pagare (per me la qualitá non è gratis..e non deve esserlo) che ritrovarsi gratuitamente una cinesata dozzinale come è efootball attualmente..
Infatti ci sono giochi con versioni De Luxe che costano ben oltre i 90€. Io un Pes perfetto lo pagherei benissimo 90€. Però lo vorrei completo.
Qui continuano invece ogni anno a togliermi funzioni e tasti dedicati e utili per il mio game play. Tolgono e vogliono essere pagati? Semmai aggiungi e ti pago di più. Fra un po’ faranno un gioco con 4 tasti X [] O e triangolo. Anche la corsa faranno in automatico
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Molto spesso sento dire e ma povera Konami. Dal mio parere nessuno vuole attaccare nessuno o denigrare. Però se mi si dice ehhhh ma anche poche risorse ok vero ma sono passati tre anni però. E ma la old gen ci frena mica tanto vero con Unreal. E ma bisogna scegliere o grafica i game play. Se Konami fosse un mio parente giuro sarei più comprensivo ma non dimentichiamoci che è in attività commerciale con finalità di guadagno giustamente. Non è che se domani comprassimo un’auto piena di difetti saremmo così comprensivi verso quel brand o no?
Scusami sono andato un po’ Ot :) Ho solo preso spunto dal tuo post
Il punto è che il gaming come tutte le passioni giustamente ha i suoi costi, perchè la qualità costa..

chi gioca a sto coso e lo esalta perchè gratuito forse dovrebbe giocare più su smartphone in generale..il suo habitat videoludico probabilmente è quello..

su console io voglio pagare ed avere qualità..un prodotto simile va bene come app gratuita con eventuali acquisti in app per ios ed android..uno non compra una ps5 o una series x per ritrovarsi un aborto simile..
 
Ultima modifica:

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
@Lele74

Fra l’altro dimenticavo che con Unreal non devi lavorare per next e old. Si lavora alla massima risoluzione dopodiché si fa output nella versione old gen con un livello di dettaglio impostabile a proprio piacimento e un output per la next gen. Queste cose le sanno bene. Il resto è marketing.
Cmq purtroppo causa quarantena ho molto più tempo e non sapendo cosa fare mi sono scaricato un gioco. Ho scaricato spec ops the line gioco del 2012 con motore grafico unreal engine 3. Mi ha lasciato a bocca aperta dalla qualità grafica considerando che è un gioco di 10 anni fa e konami nel 2022 ha tirato fuori un gioco da cellulari con motore grafico molto più prestante . Ma io mi chiedo come si fa! Mi fanno andare il sangue al cervello dal nervoso :)
Vi lascio una foto del gioco per capire il livello... Full HD su un monitor 24 pollici 144hz.
Scusate ot
IMG_20220105_164703.jpg
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Preliminarmente Buon Anno a tutti (meglio tardi che mai... ma ancora si possono dare gli auguri di Buon Anno, o sbaglio?) e ovviamente Buona Epifania...

Premesso questo... Mie considerazioni sul video di quello youtuber italiano in cui si parlava della Serie C in arrivo su eFootball e su FIFA.

Ammesso che abbia davvero qualche fonte attendibile (e non dobbiamo meravigliarci troppo casomai, perché come ben ricorda @zona Cesarini, nell'estate 2019 ci fu un nostro utente, @Owl, che contattò la Lega Serie B, ebbe modo di parlare con uno dei responsabili e addirittura ne fece nome e cognome qui sul forum, nonostante ciò venne bollato da qualcuno come un cazzaro e poi però in effetti su PES 2020 arrivò la Serie B con licenza ufficiale... evidentemente in Italia non siamo bravissimi o non vogliamo proprio mantenere la massima segretezza su ste cose), non se ne parla prima della stagione 2022/2023 e quindi prima delle prossime edizioni. In particolare nel caso di EA Sports che non ha mai rilasciato aggiornamenti tanto consistenti in un periodo come quello primaverile né a maggior ragione dopo (unica eccezione i DLC dedicati ai Mondiali, ma chiaramente parliamo di competizione di tutt'altro livello). Per non parlare del fatto che ormai per questa edizione il titolo EA Sports non ha la Serie B e quindi non avrebbe molto senso implementare la Serie C. Sempre che la Serie C sia implementata a livello di gioco offline, come dirò meglio più avanti (ma d'altra parte, non sarebbe molto conveniente investire nelle licenze per poi escludere la Serie C dall'offline).

Per altro verso, la Serie C va verso una riforma che dovrebbe riportare ad una situazione simile a quella della Lega Pro Prima Divisione e Seconda Divisione, e con una struttura di questo tipo si dovrebbe iniziare a partire dalla stagione 2023/2024. Se ciò dovesse concretizzarsi, ritengo improbabile che uno dei due giochi si metta a ricreare l'attuale struttura per una sola stagione, dato che poi l'anno dopo andrebbe stravolto tutto. Discorso in parte diverso se la riforma dovesse slittare alla stagione 2024/2025.

Infine, e in questo ha ragione @xyz1989, Vulpis (responsabile marketing della Lega Pro) quando ha parlato di questo arrivo della Serie C su uno dei due titoli, e non su entrambi, in effetti ha ristretto la questione, almeno per quanto riguarda il 2022 (ma poteva riferirsi alla stagione 2022/2023, che sempre nell'anno solare 2022 inizia), al solo settore degli eSports. Testualmente aveva detto: "Punto molto sul settore Esports e abbiamo trovato un partner industriale che dal 2022 farà partire un campionato. Ha fatto un investimento importante, in termini economici e di progettualità, sulla Lega Pro. Konami o EA Sports? Beh, sono due… Diciamo che è una delle due, non posso dire oltre. Quando arriveremo alla definizione di questo rapporto, sarà qualcosa, a livello di legame tra il rights holders, cioè la Lega, e il partner, il publisher, mai visto in Italia. Passiamo da zero, o quasi, a cento in un anno”. Ma, come detto in precedenza, mi sembrerebbe strano investire sulla licenza della Serie C per poi confinarla solo nel settore eSports.

Le dichiarazioni di Vulpis sulla questione, in forma più integrale, si trovano su vari siti, ad esempio su questo.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Adesso invece altro lungo post (perdonatemi), prendendo spunto dalle giuste considerazioni di @Bonola MM1 in particolare, ma non è certo l'unico ad aver manifestato certe perplessità.

Per troppo tempo abbiamo letto, da parte di vari utenti più benevoli, diciamo così, nei confronti di Konami, che quest'ultima non ha le stesse risorse di EA Sports, così giustificando le varie mancanze di PES prima e di questo eFootball poi. Bene, è vero, ci mancherebbe, ma questa scarsità di risorse è assolutamente relativa, nel senso che non è che EA Sports sia piena di soldi e Konami invece stia sfiorando la bancarotta, assolutamente no. Quindi certe mancanze del titolo Konami non sono giustificabili affatto.

Se poi restringiamo il discorso al solo eFootball, non regge nemmeno l'argomentazione relativa al cambio di motore grafico, perché comunque non è stata una decisione frettolosa (loro stessi hanno ammesso di aver lavorato per due anni se non addirittura tre su Unreal Engine, se poi tirano fuori un prodotto del genere non gli si può certo dire che hanno fatto del loro meglio), e non è stata nemmeno così pesantemente penalizzata dal voler utilizzare questo stesso motore grafico anche su old gen, perché ci sono tanti altri giochi sempre basati su Unreal Engine che girano su old gen in modo assai più dignitoso di questo eFootball.

Con questo non sto dicendo che la situazione non possa migliorare, ma è inevitabile che, al momento, l'unico giudizio che si può dare su questo eFootball è una severa insufficienza, per contenuti e qualità generale. Senza se e senza ma, non si può dare nemmeno una sufficienza "sulla fiducia". In chi dovrei avere fiducia, in gente che ci ha promesso (o quantomeno ci ha fatto intendere che avremmo vissuto) l'esperienza calcistica definitiva e poi ci ha propinato sto eFootball? Ma seriamente dite?

Se la situazione cambierà in futuro, e io spero vivamente che cambi, ci mancherebbe, il giudizio cambierà di conseguenza... Ma al momento, c'è poco da fare, eFootball è ancora meritevole solo e soltanto di una bocciatura piena.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Che intendi dire: per "livello di dettaglio impostabile a proprio piacimento" e "il resto è marketing"?

FIFA su PC non è nex-gen e di come la Ea abbia realizzato due versioni distinte con PS4 e PS5 (anche di prezzo) quindi è stata fatta una scelta precisa quella di separare le due versioni tralasciando la versione "ultimate edition" - non bisogna essere degli esperti per capire che la vecchia generazione sia di fatto un ostacolo sullo sviluppo del gioco e di conseguenza anche economico - possiamo farci tutte le chiacchiere che vogliamo ma la realtà è che la old-gen è di fatto una zavorra per lo sviluppo unico sulla nex-gen e di come alcune SH ci abbiano speculato sopra obbligandoci a poi noi a fare delle precise scelte:
-PS5: la ultimate edition a 99€ con tutte le opzioni annesse o la nex-gen a 80€ o pure acquistare la versione "easy" old-gen a 69€? - pagare un gioco dipendentemente dai contenuti mi da tanto di free to play paraculo con la differenza che invece di darmi una base gratis me la fai pagare a parte con un surplus

Non ha proprio senso criticare una versione gratis di un prodotto con più versioni distinte e separate di gioco a pagamento - sono proprio curioso di vedere se la Ea continuerà a far spendere a noi i soldi per lo sviluppo della nex-gen e di quanti qua dentro siano anche contenti
Continua a raccontarti le favolette.

FIFA su PC non è next gen semplicemente perchè vogliono il massimo guadagno col minimo sforzo. Idem le versioni PS4 e Xbox One.
Se volessero la stessa versione PS5 potrebbe girare su PS4 senza nessun problema.
Semplicemente a loro non conviene, lo sviluppo su PS4 si è fermato e continueranno a vendere ogni anno lo stesso gioco con i roster aggiornati, conviene molto di più che impiegare risorse per sviluppare la versione next gen anche su PS4.
Il salto qualitativo tra PS4 e PS5 a me sembra di molto minore rispetto a quello che c'è stato tra PS3 e PS4.

Su PS4 e Xbox One ci gira un certo Red Dead Redemption 2, tu vuoi farmi credere che la PS4 farebbe fatica a reggere l'hypermotion? Dai su, non stiamo qua a raccontarci le favolette per giustificare lo scempio di konami con "eh ma le versioni old gen"
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Oggi ho inserito la patch di @Kimi85 anche per Brasilerao e campionato argentino, volevo fare i complimenti nonostante l’editor dei volti limitato molti volti risultano veramente buoni, grazie ancora(y)
Comunque secondo me in €F sembra di vedere un PES embrionale veramente al primo stato buttato fuori per forza senza neanche minimamente testarlo, magari in futuro aggiungeranno tutto quello che han tolto per farlo passare come nuovo.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
No ma infatti ho mancato di specificare come abbiamo interpretato questa cosa in maniera indegna...
Aggiungo che ho
Oggi ho inserito la patch di @Kimi85 anche per Brasilerao e campionato argentino, volevo fare i complimenti nonostante l’editor dei volti limitato molti volti risultano veramente buoni, grazie ancora(y)
Comunque secondo me in €F sembra di vedere un PES embrionale veramente al primo stato buttato fuori per forza senza neanche minimamente testarlo, magari in futuro aggiungeranno tutto quello che han tolto per farlo passare come nuovo.
Pensa se quando rilasciano la versione 1.0 il gameplay viene stravolto... perché l'unica opzione plausibile è questa.. stravolgere il gameplay.. tutti quelli che ci hanno giocato fin'ora devono partire da zero... A parte gli scherzi comunque se manterranno questa linea io continuo col 21 senza se e senza ma
 
  • Like
Reactions: stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,352
1,271
113
Aggiungo che ho

Pensa se quando rilasciano la versione 1.0 il gameplay viene stravolto... perché l'unica opzione plausibile è questa.. stravolgere il gameplay.. tutti quelli che ci hanno giocato fin'ora devono partire da zero... A parte gli scherzi comunque se manterranno questa linea io continuo col 21 senza se e senza ma
Anche io continuo con il 21... Sperando che non chiudano l'online
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Aggiungo che ho

Pensa se quando rilasciano la versione 1.0 il gameplay viene stravolto... perché l'unica opzione plausibile è questa.. stravolgere il gameplay.. tutti quelli che ci hanno giocato fin'ora devono partire da zero... A parte gli scherzi comunque se manterranno questa linea io continuo col 21 senza se e senza ma
Non só quanto riusciranno a migliorare con la versione 1.0, io spero si avvicini ad essere un vero gioco con modalità ecc. (ovviamente sperando sia giocabile anche su PS4 senza lag e scatti) vedremo altrimenti continuerò col 21 sicuramente.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Anche io continuo con il 21... Sperando che non chiudano l'online
Io tanto per dire sto cominciando a cambiare moduli e Stili di gioco, per imparare e mi dà un po'più di longevità...in manuale per fortuna mi dà quel piccolo input per fare qualche partita in più ma dopo 3 anni anche basta... alcune volte con alcuni utenti vengono fuori ancora partitoni, ma l'abbiamo sviscerato adesso basta..
 
  • Like
Reactions: Prestige

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Anche io continuo con il 21... Sperando che non chiudano l'online

No io ci ho provato e niente, per quanto ottimo mi ha stancato, a stò punto visto che fifa non lo digerisco (lo ritengo il Fortnite dei calcistici giocando online) o UFL (vediamo un pò che ne esce) o un futuro e-football completo altrimenti appendo il pad al chiodo calcisticamente parlando fino a qualcosa di decente e soprattutto completo
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
No io ci ho provato e niente, per quanto ottimo mi ha stancato, a stò punto visto che fifa non lo digerisco (lo ritengo il Fortnite dei calcistici giocando online) o UFL (vediamo un pò che ne esce) o un futuro e-football completo altrimenti appendo il pad al chiodo calcisticamente parlando fino a qualcosa di decente e soprattutto completo
Se sei appassionato di calcio videoludico ti consiglio, se fai il myclub, di provare nuovi moduli nuovi giocatori ecc... Io per esempio sono passato alla difesa a 3 dopo due anni ed ho cambiato molti titolari..un po'la longevità si allunga...un po'né, non ti si apre un mondo nuovo ma per chi come me gioca solo a calcio è un diversivo..
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Quante e quali squadre sono utilizzabili nelle partite online e football 22 ? e le partite durano 10 minuti o 5 ? Grazie ciao
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Con Unreal alla fine bisogna scegliere il device di output finale. Una specie di salva con nome. Per ogni device puoi scegliere il livello di definizione di dettaglio e tutta un’altra serie di opzioni. Il prezzo differenziato è un’altro discorso. Unreal permette di fare un lavoro e poi scegli mobile Ps4 ps5 o pc. Come tutte le cose quelle più belle sono più care. Ma questa è politica dei prezzi. Ad esempio mi pare che su ps5 o pc la definizione non è al massimo giusto. Ma questo non vuol dire che per il 4K debbano rifare tutti i modelli poligonali. Avranno scelto un low definition forse come test o perché sanno di problemi di altro tipo.
Io credo che le critiche se oggettiva siano indipendente dal pagamento o dall’essere gratuito.

Comunque nel mio post volevo dire altro. Che la scusa della old gen o scuse sulla definizione sono surclassate con Uneeal. Una volta fatto il lavoro esci su tutti i device che vuoi. Per quanto riguarda la definizione idem. Forse molti pensano che debbano fare il lavoro due volte.
Poi ripeto che si pc stanno uscendo algoritmi che fanno lavorare i pc al 50% a parità di risoluzione. Stessa cosa dovrà fare Sony.
In sostanza oggi come oggi le scuse di old gen e definizione non hanno più attenuanti.
Beh tutto qua? - "tutte le cose più belle sono le più care?" - ma poi chi l'avrebbe detta sta cosa? - qualcuno diceva:《le cose belle o sono immorali o non legali tutto il resto fà solo ingrassare》

Tu dici:
"Con Unreal alla fine bisogna scegliere il device di output finale. Una specie di salva con nome. Per ogni device puoi scegliere il livello di definizione di dettaglio e tutta un’altra serie di opzioni"
Ma di che diavolo parli?o_O
Io valuto ciò che viene realizzato dalle SH e qui rispondo anche a @Walker - tutto ciò che ruota intorno alla nuova tecnologia hyperrmotion riguarda la nex-gen mentre NON è assolutamente compatibile con le versioni old-gen - il resto sono chiacchiere che si porta via il vento e il vento tira forte....
 
  • Like
Reactions: Gil69

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Buonasera ragazzi. Non tocco Pes(efootball) dal primo giorno di uscita.Stasera volevo provarlo ed ho notato che hanno rilasciato la versione 1.01 di circa 17 gb.
Che hanno implementato???
Grazie
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Fifa 23 ha gia i diritti di tutta la A. Tranne Roma, Lazio, Atalanta e Napoli.
In piu gia confermati 4 stadi, Bologna, Sassuolo, Udinese, e Juventus.
Sicuramente metteranno la B, magari non ufficiale ma ci sarà.
A settembre é uscito un trailer in cui diceva che dal 2023 curavano molto di piu il calcio italiano.

Concordo sui movimenti e distinzioni dei giocatori, concordo anche su gameplay,.
Non concordo sulla difesa a spada tratta del prodotto konami.
Ripeto, se onestamente uno si informa, non viene a raccontate che la difesa é tattica, bisogna temporeggiare, ecc. Quando ha sputato sulla stessa identica cosa introdotta da Fifa.
Cosi come la corsa modulata, sono 3 anni che in Fifa ce. Qui queste cose vengono fatte passare x invenzioni eccezzionali come se i giappo hanno inventato una novita.
Hanno solo copiato il concorrente.
E chi non vede questi 2 particolari é per due motivi.
Ho vede Fifa solo in copertina perché prevenuto. O perché di vidrogiochi calcistici non capisce un acca.
Per me i migliori videogiochi di sempre sono pes21 al primo posto e Fifa 22 al secondo.
Peccato che non esista nulla fra il gameplay di Pes 21 e Fifa 22. Anch'io se corro da solo contro Jacobs arrivo secondo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,351
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze