eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
[Il mio principale interesse per le partite di calcio è come funziona il baricentro sia a livello individuale che a livello di squadra, che è una delle basi del calcio. Dopo numerosi tentativi in modalità offline e diversi tentativi in partite in linea, sono rimasto piacevolmente sorpreso e ho cominciato a aspettarmi un futuro migliore per l'eFootball. Nonostante una serie di sconfitte nelle partite online, ho potuto godere di questo gioco. Ma un grosso ostacolo per godere di questo gioco è che la curva di apprendimento potrebbe essere piuttosto ripida sia per i tifosi del PES che per i principianti. Richiede la comprensione delle basi del calcio e allo stesso tempo abilità di controllo per godere appieno del concetto che l'e-Football fornisce. Ecco alcune delle clip che mostrano il concetto di baricentro applicato al dribbling e al controllo della palla nelle partite online]

Anche questo Youtuber è d'accordo sul fatto che la curva di apprendimento sulle.nuove meccaniche di gioco sono davvero alte
Buona visione a tutti
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,738
113
[Il mio principale interesse per le partite di calcio è come funziona il baricentro sia a livello individuale che a livello di squadra, che è una delle basi del calcio. Dopo numerosi tentativi in modalità offline e diversi tentativi in partite in linea, sono rimasto piacevolmente sorpreso e ho cominciato a aspettarmi un futuro migliore per l'eFootball. Nonostante una serie di sconfitte nelle partite online, ho potuto godere di questo gioco. Ma un grosso ostacolo per godere di questo gioco è che la curva di apprendimento potrebbe essere piuttosto ripida sia per i tifosi del PES che per i principianti. Richiede la comprensione delle basi del calcio e allo stesso tempo abilità di controllo per godere appieno del concetto che l'e-Football fornisce. Ecco alcune delle clip che mostrano il concetto di baricentro applicato al dribbling e al controllo della palla nelle partite online]

Anche questo Youtuber è d'accordo sul fatto che la curva di apprendimento sulle.nuove meccaniche di gioco sono davvero alte
Buona visione a tutti
“Ma un grosso ostacolo per godere di questo gioco è che la curva di apprendimento potrebbe essere piuttosto ripida sia per i tifosi del PES che per i principianti. Richiede la comprensione delle basi del calcio e allo stesso tempo abilità di controllo per godere appieno del concetto che l'e-Football fornisce.”

1641545192176.jpeg
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,231
113
ma da qui a sperare che possa tornare sui propri passi e farci tornare (giocare) nuovamete in puro stile arcade come alcuni vorrebbero che avvenisse beh ma anche no grazie!

Tra un pò uscirà UFL e spero che il "grande occhio" punti il suo sguardo su di lui e lasci finalmente in pace l'evoluzione simulativa di Efootball
Perché attualmente €F è pura simulazione scusami?
Hanno avuto più di due anni di pace per lavorare al capolavoro che avevano annunciato e abbiamo visto...adesso sono andati in ferie senza dar notizie da mesi e mesi mi par che lavorano più che tranquilli e in pace.
il grande occhio ci sarà sempre visto che lo sponsor del gioco è in molti stadi.
UFL chissà quando uscirà magari anche mai, comunque a me interessa cosa ne sarà del calcistico targato konami.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
[Il mio principale interesse per le partite di calcio è come funziona il baricentro sia a livello individuale che a livello di squadra, che è una delle basi del calcio. Dopo numerosi tentativi in modalità offline e diversi tentativi in partite in linea, sono rimasto piacevolmente sorpreso e ho cominciato a aspettarmi un futuro migliore per l'eFootball. Nonostante una serie di sconfitte nelle partite online, ho potuto godere di questo gioco. Ma un grosso ostacolo per godere di questo gioco è che la curva di apprendimento potrebbe essere piuttosto ripida sia per i tifosi del PES che per i principianti. Richiede la comprensione delle basi del calcio e allo stesso tempo abilità di controllo per godere appieno del concetto che l'e-Football fornisce. Ecco alcune delle clip che mostrano il concetto di baricentro applicato al dribbling e al controllo della palla nelle partite online]

Anche questo Youtuber è d'accordo sul fatto che la curva di apprendimento sulle.nuove meccaniche di gioco sono davvero alte
Buona visione a tutti
Perdonami Lele ma ...quale curva d'apprendimento? In difesa premi X ed il tuo parte tipo missile teleguidato verso l'avversario,togliere palla è 100 volte più semplice in e-football che nella concorrenza,quando il cursore decide di lavorare bene e di non fare le bizze come sempre. Era da Luglio che non ci giocavo e,comandi che funzionano a parte una volta si ed una no,grafica oscena su old gen,ho preso mano subito. Allora se giocate a Sekiro o Dark Souls che fate? Vi buttate dal terrazzo dopo venti minuti? Boh,mi pare che state incensando sta roba che manco il miglior Mastrota. La curva d'apprendimento si vedrà a gioco completo,ora è un giochino da "accendi e via". Sinceramente l'ho trovato piatto e chi viene da Pes si abitua subito,se ha un minimo di concezione calcistica e non è abituato a giocare x-x-x R1 e via.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,881
33,472
113
“Ma un grosso ostacolo per godere di questo gioco è che la curva di apprendimento potrebbe essere piuttosto ripida sia per i tifosi del PES che per i principianti. Richiede la comprensione delle basi del calcio e allo stesso tempo abilità di controllo per godere appieno del concetto che l'e-Football fornisce.”

Visualizza allegato 256058
Un altrò pò servirà la laurea alla NASA per giocare a eFootball
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Perché attualmente €F è pura simulazione scusami?
Hanno avuto più di due anni di pace per lavorare al capolavoro che avevano annunciato e abbiamo visto...adesso sono andati in ferie senza dar notizie da mesi e mesi mi par che lavorano più che tranquilli e in pace.
il grande occhio ci sarà sempre visto che lo sponsor del gioco è in molti stadi.
UFL chissà quando uscirà magari anche mai, comunque a me interessa cosa ne sarà del calcistico targato konami.
-Piattaforma PS5-
Sotto alcuni aspetti specifici direi di si è una simulazione pura - molte meccaniche di gioco sono realistiche - purtroppo per noi non sono così intuibili e facili da realizzare - anche se è antiestetico (io l'ho tolta subito sbagliando) consiglio a tutti il cerchio sotto al giocatore in modo che possa aiutarci sia per la distanza che deve separare il portatore di palla dal giocatore che difende per ottenere alcune giocate sia per la.corretta modulazione del tasto R2

Qualche tempo fa era nata una polemica assurda nel forum sul fatto che la KONAMI sfruttasse i suoi dipendenti in maniera impropria facendo lavorare i propri dipendenti con orari di lavoro assurdi - oggi la polemica è l'esatto opposto a quella passata - ogni anno nasce una polemica nuova ma mai pensavo potesse avvenire su le ferie -

Le ferie nel diritto del lavoro sono giornate di astensione dal lavoro - sono riconosciute come diritto a un lavoratore dipendente ;)
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
A mio avviso sulla carta scritta il sistema difensivo di entrambi i titoli e "tattico"...piace scrivere così se non erro per definire questo tipo di sistema d attesa.
Diciamo che L enorme diversità a mio avviso sta nel riuscire a replicare quello che si ha in testa nel gioco, parlo quindi di attesa, intercettazione, contrasti, spintoni, spallate, entrate dure etc
scusa ma mi spieghi come si fa a parlare di sistema difensivo "tattico" e/o "d'attesa" quando i difensori controllati dalla IA la stragrande maggioranza delle volte non seguono l'uomo, invece di avvicinarsi al portatore di palla si allontanano, nel momento in cui l'attaccante avversario va al tiro si aprono togliendosi dalla sua traiettoria facendolo segnare senza difficolta, etc etc...??

hai voglia di provare ad aspettare, di attendere, di non uscire sul giocatore che porta palla ma nel frattempo gli attaccanti avversari sono gia entrati in porta con tutto il pallone mentre stai ancora cercando di cambiare giocatore col cursore che invece se ne va per conto suo e MAI su quello piu vicino all'azione di gioco...

poi magari offline sara diverso ma ti assicuro che online le cose vanno proprio cosi; e se €football è stato appunto studiato per funzionare prettamente sull'online, allora buona camicia a tutti, come si diceva una volta...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Perdonami Lele ma ...quale curva d'apprendimento? In difesa premi X ed il tuo parte tipo missile teleguidato verso l'avversario,togliere palla è 100 volte più semplice in e-football che nella concorrenza,quando il cursore decide di lavorare bene e di non fare le bizze come sempre. Era da Luglio che non ci giocavo e,comandi che funzionano a parte una volta si ed una no,grafica oscena su old gen,ho preso mano subito. Allora se giocate a Sekiro o Dark Souls che fate? Vi buttate dal terrazzo dopo venti minuti? Boh,mi pare che state incensando sta roba che manco il miglior Mastrota. La curva d'apprendimento si vedrà a gioco completo,ora è un giochino da "accendi e via". Sinceramente l'ho trovato piatto e chi viene da Pes si abitua subito,se ha un minimo di concezione calcistica e non è abituato a giocare x-x-x R1 e via.
Se non ti piace o non giochi Efootball perché mai lo vieni a dire a me? - io di certo non ho ne la voglia e nell'interzione di convincere nessuno a giocarci

Se vuoi criticare fallo con dei contenuti validi in modo si possa valutare i propri punti di vista - sai che mi frega di Sekiro e altri giochi che non c'entranoin fico secco?
 
  • Like
Reactions: Gil69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
scusa ma mi spieghi come si fa a parlare di sistema difensivo "tattico" e/o "d'attesa" quando i difensori controllati dalla IA la stragrande maggioranza delle volte non seguono l'uomo, invece di avvicinarsi al portatore di palla si allontanano, nel momento in cui l'attaccante avversario va al tiro si aprono togliendosi dalla sua traiettoria facendolo segnare senza difficolta, etc etc...??

hai voglia di provare ad aspettare, di attendere, di non uscire sul giocatore che porta palla ma nel frattempo gli attaccanti avversari sono gia entrati in porta con tutto il pallone mentre stai ancora cercando di cambiare giocatore col cursore che invece se ne va per conto suo e MAI su quello piu vicino all'azione di gioco...

poi magari offline sara diverso ma ti assicuro che online le cose vanno proprio cosi; e se €football è stato appunto studiato per funzionare prettamente sull'online, allora buona camicia a tutti, come si diceva una volta...
No, no, succede anche offline. Tra l'altro proprio questa mattina ho avviato per sbaglio il gioco, ormai era più di un mese che non lo usavo, e già che c'ero ho provato a fare una partita.
Dopo qualche minuto "normale", la cpu passa il pallone al giocatore appena dentro l'area centrale, io passo il cursore sul difensore che aveva di fronte, anche se come al solito non proprio attaccato, e questo in quel momento si sposta di lato lasciando lo spazio per il tiro....
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,231
113
-Piattaforma PS5-
Sotto alcuni aspetti specifici direi di si è una simulazione pura - molte meccaniche di gioco sono realistiche - purtroppo per noi non sono così intuibili e facili da realizzare - anche se è antiestetico (io l'ho tolta subito sbagliando) consiglio a tutti il cerchio sotto al giocatore in modo che possa aiutarci sia per la distanza che deve separare il portatore di palla dal giocatore che difende per ottenere alcune giocate sia per la.corretta modulazione del tasto R2

Qualche tempo fa era nata una polemica assurda nel forum sul fatto che la KONAMI sfruttasse i suoi dipendenti in maniera impropria facendo lavorare i propri dipendenti con orari di lavoro assurdi - oggi la polemica è l'esatto opposto a quella passata - ogni anno nasce una polemica nuova ma mai pensavo potesse avvenire su le ferie -

Le ferie nel diritto del lavoro sono giornate di astensione dal lavoro - sono riconosciute come diritto a un lavoratore dipendente ;)
Bhá un mio amico su PS5 ha la mia stessa idea ha disinstallato all’istante, anche i video in rete sinceramente di simulazione non ne vedo però ognuno ha i suoi gusti e pareri. Per quanto riguarda le ferie qui nessuno dice che non devono farle, il problema è che sono andati in ferie nel momento peggiore lasciando una roba brutta ed incompleta, senza dar notizie.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ciao a tutti e buon anno. Non leggo la discussione da prima di natale.
Qualche novità sui futuri aggiornamenti?

Ciao ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto. Scusate se scrivo off topic ma ho visto che questa è la discussione più seguita. Facevo una carriera su PES 2021 con un mio amico, ormai era da settembre che quando si poteva facevamo qualche partita. Giocavamo attraverso share play perchè abitiamo lontano. Ora quando proviamo a giocare dice che il gioco non è disponibile nello store della sua regione, ed in effetti è così. Trovo questa cosa assurda, spero che qualcuno sappia come aiutarci, buona serata e grazie.

mi dispiace confermartelo. ma game over per voi.
da quando hanno tolto pes 2021 season update dallo store non è più possibile utilizzare alcuna funzione dello share play, che sia vedere la partita del tuo amico come giocarci insieme...
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Se non ti piace o non giochi Efootball perché mai lo vieni a dire a me? - io di certo non ho ne la voglia e
E allora perché continui a magnificare efootball e a spiegare il metodo shaolin x giocarlo in questo topic? Nonostante ce ne sia già un altro fatto apposta? Nonostante a praticamente nessuno importi nulla e sia stato scritto e riscritto più volte di non intasare il topic con messaggi palesemente pro o contro?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se non ti piace o non giochi Efootball perché mai lo vieni a dire a me? - io di certo non ho ne la voglia e nell'interzione di convincere nessuno a giocarci

Se vuoi criticare fallo con dei contenuti validi in modo si possa valutare i propri punti di vista - sai che mi frega di Sekiro e altri giochi che non c'entranoin fico secco?
Parli di curva d'apprendimento. Un gioco deve avere chiari dei paletti: lista comandi CHIARA,e comandi che funzionino,SEMPRE.
Prendiamo Fifa: li so come fare tiro potente,a giro,rasoterra,colpo di testa semplice o schiacciato,dribbling a serpentina o in scatto,difendere e chiamare aiuto con la difesa tattica,strattonare,sgambettare,dare spinte o scivolate. In modo CHIARO. Questo dà PROFONDITÀ al gameplay e curva d'apprendimento,in modo che sia io a scegliere come e quando fare certe azioni. Poi,a me,i movimenti dei singoli e di squadra piacciono poco di quel gioco.
Parliamo di e-football, @Lucawe11 dammi il tuo parere.
È da Settembre che ci giocate ed ancora non avete capito come tirare da fuori potente o rasoterra: si preme quadrato e si dà la frustata con LS? Si preme quadrato e LS in direzione opposta? Doppio quadrato? Quadrato premuto rapidamente? Questione dribbling,belli,belle movenze ma non in tutto il mondo si dribbla come Messi,a serpentina. C'è anche il dribbling alla Chiesa o Quadrado,a lasciare l'avversario sul posto( il vecchio 2xR1 di Pes per capirci). Lo avete mai fatto,coi tasti a pressione variabile di PS5? Funziona? O per i dribbling c'è solo la serpentina lenta tra avversari? In difesa,perché se premo L2 per difendere fuori area e mi spingono mi dà fallo mentre se lo faccio in area niente? I comandi in e-football sono stati sviluppati da uno con molta confusione in testa,che si ripercuote in confusione su chi gioca,perché ognuno ha la sua "lista di comandi" diversa dall'altro. Come in Pes che in e-football.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Parli di curva d'apprendimento. Un gioco deve avere chiari dei paletti: lista comandi CHIARA,e comandi che funzionino,SEMPRE.
Prendiamo Fifa: li so come fare tiro potente,a giro,rasoterra,colpo di testa semplice o schiacciato,dribbling a serpentina o in scatto,difendere e chiamare aiuto con la difesa tattica,strattonare,sgambettare,dare spinte o scivolate. In modo CHIARO. Questo dà PROFONDITÀ al gameplay e curva d'apprendimento,in modo che sia io a scegliere come e quando fare certe azioni. Poi,a me,i movimenti dei singoli e di squadra piacciono poco di quel gioco.
Parliamo di e-football, @Lucawe11 dammi il tuo parere.
È da Settembre che ci giocate ed ancora non avete capito come tirare da fuori potente o rasoterra: si preme quadrato e si dà la frustata con LS? Si preme quadrato e LS in direzione opposta? Doppio quadrato? Quadrato premuto rapidamente? Questione dribbling,belli,belle movenze ma non in tutto il mondo si dribbla come Messi,a serpentina. C'è anche il dribbling alla Chiesa o Quadrado,a lasciare l'avversario sul posto( il vecchio 2xR1 di Pes per capirci). Lo avete mai fatto,coi tasti a pressione variabile di PS5? Funziona? O per i dribbling c'è solo la serpentina lenta tra avversari? In difesa,perché se premo L2 per difendere fuori area e mi spingono mi dà fallo mentre se lo faccio in area niente? I comandi in e-football sono stati sviluppati da uno con molta confusione in testa,che si ripercuote in confusione su chi gioca,perché ognuno ha la sua "lista di comandi" diversa dall'altro. Come in Pes che in e-football.
Purtroppo navighiamo in un mare di nulla cosmico.. può anche piacere ad alcuni e per carità i gusti non si discutono...ma questa specie di Demo/Early Access è un grosso punto interrogativo praticamente su tutto, partendo dal lato comandi, lato tattico, gameplay, modalità, insomma tutto.. e questo mi sembra un dato di fatto.. Progetto che non si sa, attualmente, dove andrà a parare.. Chiarezza ZERO
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,580
7,963
113
to perché la dinamica del gioco me lo consente (ritmo, velocità, micro-movimenti lenti, CPU che tiene la sfera). Col titolo canadese che ragiona su dinamiche opposte (ritmo incalzante, su e giù continui, micro-movimenti razzo, CPU che si libera della sfera velocemente, etc) facevo fatica ad applicare queste dinamiche di gioco in campo (anche con le varie slide).
Questo è il mio ricordo magari oggi errato perché sotto questo punto di vista e migliorato o era già ottimo a suo tempo ma a me non piaceva, poi sono gusti personali.
Però ti abbiamo spiegato più volte nell'altro topic che non è così, con tanto di video.... eh suvvia.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
scusa ma mi spieghi come si fa a parlare di sistema difensivo "tattico" e/o "d'attesa" quando i difensori controllati dalla IA la stragrande maggioranza delle volte non seguono l'uomo, invece di avvicinarsi al portatore di palla si allontanano, nel momento in cui l'attaccante avversario va al tiro si aprono togliendosi dalla sua traiettoria facendolo segnare senza difficolta, etc etc...??

hai voglia di provare ad aspettare, di attendere, di non uscire sul giocatore che porta palla ma nel frattempo gli attaccanti avversari sono gia entrati in porta con tutto il pallone mentre stai ancora cercando di cambiare giocatore col cursore che invece se ne va per conto suo e MAI su quello piu vicino all'azione di gioco...

poi magari offline sara diverso ma ti assicuro che online le cose vanno proprio cosi; e se €football è stato appunto studiato per funzionare prettamente sull'online, allora buona camicia a tutti, come si diceva una volta...
Online non posso giudicare ma mi fido del tuo giudizio.

In effetti ho visto su YouTube diversi Match disputati online: orribili.
Onestamente anche quelli che vedevo di pes21 non mi piacevano ma non erano osceni come quelli che ho visto di e-football.

Offline per me è tutto molto diverso ... non è uno scempio come viene definito. ho ben presente quei gol di cui tu parli ed ora ne subisco molti molti meno.

Certo serve tanto lavoro ma concordo in Toto con @Lele74 che le dinamiche base di questo gameplay evidenzino maggiori tratti simulativi rispetto al passato MA solo il perfezionamento di queste dinamiche li farà splendere perché oggi di contro sono presenti diversi difetti.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Gil69

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,732
4,876
113
Se eFootball è simulazione o abbiamo sbagliato noi sport o voi ne avete visto uno diverso. E propendo per la seconda.

Che simulazione sopraffina eFootball, IA che si lascia passare la palla ad un metro, giocatori che si perdono la palla appena rallenti, giocatori che soffrono la gravità di Giove (ma cos'è? il gioco ufficiale di Galactik Football?), giocatori che non seguono gli uomini e rallentano appena vengono selezionati, difese immobili, portieri che fanno ridere, arbitri che so tutti parenti di Byron Moreno.

Daje su raga che sta propaganda ha rotto un po' il ca**o. Lele pure tu, ti nascondi sempre dicendo di non voler convincere nessuno quando in realtà con quei video stai attuando una palese tattica passivo-aggressiva per far vedere a tutti che bella """simulazione""" sia eFootball quando posti video a raffica e "tutorial" su come si deve giocare.
Daje, mo ci vuole la laurea in ingegneria informatica per giocare a eFootball, ma vi sentite quando parlate?

Spero per voi che veniate pagati bene da Konami, altrimenti non si spiega. Di simulazione c'è solo l'intenzione, perchè la realizzazione è ben lontana da rappresentare qualsivoglia livello di simulazione. Se vi accontentate di idee buon per voi, ma non spacciate per "simulativo" un gioco fatto male. E' difficile da giocare non perchè è simulativo, ma perchè è fatto male.
I sim di guida mi hanno insegnato una cosa: non sempre più difficile equivale a più simulativo. Non è la difficoltà a rendere qualcosa realistico, mettetevelo in testa

PS: tra l'altro, dico qualcosa che a molti di voi risuonerà scioccante. FIFA sono anni che ha il dribbling con i micromovimenti dell'analogico sinistro. Anche qui, Konami non s'è inventata niente (e quando mai). Però ovviamente fino all'altro ieri non ne parlava nessuno, mo arriva eFootball e vi sciogliete con la difesa tattica, la corsa modulata, i micromovimenti). A quante cose scopiazzate siamo arrivati? 3?
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
Parli di curva d'apprendimento. Un gioco deve avere chiari dei paletti: lista comandi CHIARA,e comandi che funzionino,SEMPRE.
Prendiamo Fifa: li so come fare tiro potente,a giro,rasoterra,colpo di testa semplice o schiacciato,dribbling a serpentina o in scatto,difendere e chiamare aiuto con la difesa tattica,strattonare,sgambettare,dare spinte o scivolate. In modo CHIARO. Questo dà PROFONDITÀ al gameplay e curva d'apprendimento,in modo che sia io a scegliere come e quando fare certe azioni. Poi,a me,i movimenti dei singoli e di squadra piacciono poco di quel gioco.
Parliamo di e-football, @Lucawe11 dammi il tuo parere.
È da Settembre che ci giocate ed ancora non avete capito come tirare da fuori potente o rasoterra: si preme quadrato e si dà la frustata con LS? Si preme quadrato e LS in direzione opposta? Doppio quadrato? Quadrato premuto rapidamente? Questione dribbling,belli,belle movenze ma non in tutto il mondo si dribbla come Messi,a serpentina. C'è anche il dribbling alla Chiesa o Quadrado,a lasciare l'avversario sul posto( il vecchio 2xR1 di Pes per capirci). Lo avete mai fatto,coi tasti a pressione variabile di PS5? Funziona? O per i dribbling c'è solo la serpentina lenta tra avversari? In difesa,perché se premo L2 per difendere fuori area e mi spingono mi dà fallo mentre se lo faccio in area niente? I comandi in e-football sono stati sviluppati da uno con molta confusione in testa,che si ripercuote in confusione su chi gioca,perché ognuno ha la sua "lista di comandi" diversa dall'altro. Come in Pes che in e-football.
E vacco cane.

Sui tiri dopo 200 ore non ho ancora capito come effettuarli: troppo random. Non ci salto fuori. Di certo con doppio quadrato il tiro parte alle stelle e L inclinazione stick elevata può portare la conclusione anche in rimessa laterale.
Di fatto sui tiri non posso esprimermi tecnicamente: non si capisce nulla.

Il doppio tap R2 funziona anche col pad ps5 come il doppio R1 su pes21 con la differenza che se muovi lo stick sx dopo la pressione il giocatore può uscire dal binario. Subentra L inerzia che lo fa un po' sbandare per capirci, se dopo il doppio tap tieni premuto R2.

L2 spintone in area NON causa MAI fallo, 1cm fuori area può causare fallo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
Se eFootball è simulazione o abbiamo sbagliato noi sport o voi ne avete visto uno diverso. E propendo per la seconda.

Che simulazione sopraffina eFootball, IA che si lascia passare la palla ad un metro, giocatori che si perdono la palla appena rallenti, giocatori che soffrono la gravità di Giove (ma cos'è? il gioco ufficiale di Galactik Football?), giocatori che non seguono gli uomini e rallentano appena vengono selezionati, difese immobili, portieri che fanno ridere, arbitri che so tutti parenti di Byron Moreno.

Daje su raga che sta propaganda ha rotto un po' il ca**o. Lele pure tu, ti nascondi sempre dicendo di non voler convincere nessuno quando in realtà con quei video stai attuando una palese tattica passivo-aggressiva per far vedere a tutti che bella """simulazione""" sia eFootball quando posti video a raffica e "tutorial" su come si deve giocare.
Daje, mo ci vuole la laurea in ingegneria informatica per giocare a eFootball, ma vi sentite quando parlate?

Spero per voi che veniate pagati bene da Konami, altrimenti non si spiega. Di simulazione c'è solo l'intenzione, perchè la realizzazione è ben lontana da rappresentare qualsivoglia livello di simulazione. Se vi accontentate di idee buon per voi, ma non spacciate per "simulativo" un gioco fatto male. E' difficile da giocare non perchè è simulativo, ma perchè è fatto male.
I sim di guida mi hanno insegnato una cosa: non sempre più difficile equivale a più simulativo. Non è la difficoltà a rendere qualcosa realistico, mettetevelo in testa
Secondo me sull ultimo punto hai ragione 100% ed è (parlo per me) quello che intendo:

"Di simulazione c'è solo l'intenzione, perchè la realizzazione è ben lontana da rappresentare qualsivoglia livello di simulazione"

Detto ciò attendo di vedere L evoluzione di questa intenzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,611
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_