eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Più che strada dell'innovazione direi che si è voluta percorrere la strada dell'inclusione. Diciamolo chiaramente questa strada è stata intrapresa non per migliorare la struttura di gioco, il gameplay ecc. ma solamente per rendere il gioco multipiattaforma con grafica upscalabile, per includere in un solo server (anche con aggiornamenti univoci) utenti mobile,Windows e Playstation in modo da accaparrarsi quella fetta di utenza che più casual non si può! Tentando di inglobare utenza casual e di età inferiore alla media attuale, hanno tradito la nicchia di videogiocatori affezionati e hanno generato una shitstorm proveniente proprio da quell'utenza che volevano accaparrarsi. Se vai da un 16 enne e gli parli di efootball non solo ti deride ma ha il completo rifiuto anche al solo "provalo". Questa è la peggior debacle da PES 2014 ad oggi e non so come ne usciranno a sto giro, ormai pes tra i più giovani è un meme ambulante mentre per la cerchia di fedelissimi è diventato uno spettro di ciò che fu...
concordo in tutto; mi riferivo alla propaganda fatta da Konami su questa "ri(in)voluzione" spacciondola come innovazione
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ma si poteva affermare che pes non avesse successo?
secondo me no. Aveva la sua bella nicchia e riceveva i suoi plausi dalla critica Imho meritati.
avesse avuto le licenze di fifa pes avrebbe avuto i numeri di fifa.
perchè il casual vuole le licenze..
non era certo il gameplay da modificare..
il gameplay è stato ciò che ha portato per ormai decenni gente come me ad affiancarlo a fifa..

pes 2020/2021 lo considero una piccola gemma e chi lo disprezza ferocemente per me dovrebbe dedicarsi ad altri sport :rotfl:
tutto è migliorabile, lavorare sui difetti e i contenuti l'avrebbe reso ancor più attraente e godibile , ma per l'utenza storica e quella più evoluta. Evidentemente i target di konami erano altri.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
È imbarazzante da dire ma c è un comunicato ufficiale sul sito che spiega tale bug .... cazzarola per non dire di peggio ..... ma è possibile che non riescano a sistemare il bug anziché fare un comunicato stampa che gli fa perdere tempo e denota la solita incompetenza?
È possibile (su pc) dopo 3 mesi che uscendo dalla modalità di gioco dopo un match amichevole offline schiacciando fischio finale compaia una schermata nera e il gioco debba essere riavviato????? Probabilmente dei 1000 che ci giocano quotidianamente io sarò L unico che gioca offline e loro neanche L hanno visto questo bug fastidioso ...
La schermata nera credo sia dovuta alla patch che sblocca squadre, minutaggio, ecc. Se esci tornando a selezione squadra e poi andato indietro con il tasto cerchio non succede.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Qualcuno si chiedeva come mai si potesse ancora commentare un gioco del genere, efootball lo commentiamo perché nonostante tutto è un gioco che ha appeal, non è stato abbandonato e probabilmente, come dimostrano gli aggiornamenti odierni, online crescerà.
Ma quali sarebbero i fatti a supporto di sta tesi?
Io ti ho portato i numeri. 1000 persone nel picco giornaliero non sono tante, e sicuramente non denotano un gioco con appeal.
Tutt'altro, è un gioco che quasi letteralmente giocano in 4 gatti, mentre il resto è tornato a PES 2021 o è passato alla concorrenza.

Se mi fai vedere che su console ci sono 4mila, 5mila persone posso anche darti ragione, ma tendo a pensare che i numeri siano simili a quelli su PC, che tra l'altro ha la possibilità di sbloccare minutaggio e squadre quindi a livello di logica dovrebbe essere quella più giocata
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Ma quali sarebbero i fatti a supporto di sta tesi?
Io ti ho portato i numeri. 1000 persone nel picco giornaliero non sono tante, e sicuramente non denotano un gioco con appeal.
Tutt'altro, è un gioco che quasi letteralmente giocano in 4 gatti, mentre il resto è tornato a PES 2021 o è passato alla concorrenza.

Se mi fai vedere che su console ci sono 4mila, 5mila persone posso anche darti ragione, ma tendo a pensare che i numeri siano simili a quelli su PC, che tra l'altro ha la possibilità di sbloccare minutaggio e squadre quindi a livello di logica dovrebbe essere quella più giocata
Aggiungerei che questi "picchi" di 1000 utenti connessi (una miseria per un gioco tripla A, ci sono server amatoriali RP di giochi gestiti interamente da poche persone che hanno 800/1000 player giornalieri e sono gestiti in casa!) sono anche dovuti in gran parte al fatto che il gioco è gratis, l'online è gratis e gente che non ha minimamente la concezione del gioco lo scarica e lo prova soltanto per questo parametro. L'altro giorno ho giocato contro un tizio che ha quittato dopo manco 5 secondi chiedendomi scusa, affermando che voleva soltanto "provare" un gioco di calcio in quanto free. Inoltre molti pro player di pes sono passati a fifa, anche lo stesso ettorito. Il brand sta morendo altro che appeal....
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,181
12,693
113
La tua risposta vale zero. Parlami di numeri, sai quanti TFLOPS ha la ps5 e quanto la 4? E sai quanti ne ha uno smartphone ad esempio SAMSUNG serie S?

Se efootball è scalabile da ps4 A ps5, perchè non dovrebbe esserlo da uno smartphone alla ps4?dove c'è meno differenza. Io non asserisco nulla, faccio una domanda, ed è una domanda a cui non basta rispondere con le faccine sorridenti.
quindi secondo te uno smartphone samsung di un lustro fa o facciamo un iphone 8 , su cui eventualmente efootball mobile potrebbe girare avrebbero gli stessi tf di ps4 o ps5? sei serio? Non ti trovo neanche più esilerante ma suonato :rotfl:
1640269033453.gif
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,672
113
PSN ID
Safelb
ahaha ma basta, lavorone sarebbe stato fornire un gioco con tutte le modalità utile anche a chi gioca offline
Il mio tono era sarcastico! Lavorone per dire che han fatto il meno del minimo indispensabile ....
ahaha ma basta, lavorone sarebbe stato fornire un gioco con tutte le modalità utile anche a chi gioca offline
no!!! Era in tono sarcastico! Per dire che han fatto meno del minimo indispensabile tra l altro inutile per noi player offline!
Era in senso negativo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,672
113
PSN ID
Safelb
@Walker mi rivolgo a te che hai iniziato la discussione ma anche ad altri più competenti del sottoscritto.

sono rimasto di sasso quando ho letto giorni fa un tuo post che parlava di ca 1000 utenti su e-football, 10.000 su pes21, 50.000 fifa22 e 60.000 football manager.

ma non sono numeri bassissimi in rapporto alla popolazione mondiale????

cioe siamo sicuri nel caso di pes/e-football che un domani gli utenti onliners siano un numero enormemente maggiore degli utenti offliners che giocano ad es la master league?

nella mia ignoranza io immaginavo centinaia di migliaia di persone collegate in ogni parte del globo!

le 10.000 persone che giocano a pes21 online non sono pochissime? Io ne immagino centinaia di migliaia che invece giocano la master offline!

o non ho capito una mazza?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
@Walker mi rivolgo a te che hai iniziato la discussione ma anche ad altri più competenti del sottoscritto.

sono rimasto di sasso quando ho letto giorni fa un tuo post che parlava di ca 1000 utenti su e-football, 10.000 su pes21, 50.000 fifa22 e 60.000 football manager.

ma non sono numeri bassissimi in rapporto alla popolazione mondiale????

cioe siamo sicuri nel caso di pes/e-football che un domani gli utenti onliners siano un numero enormemente maggiore degli utenti offliners che giocano ad es la master league?

nella mia ignoranza io immaginavo centinaia di migliaia di persone collegate in ogni parte del globo!

le 10.000 persone che giocano a pes21 online non sono pochissime? Io ne immagino centinaia di migliaia che invece giocano la master offline!

o non ho capito una mazza?
Luca, sono dati solo PC.
Football Manager è un gioco prettamente per pc, anche se è presente sulle console Microsoft (ma un po' castrato).
Ma non è un comunque un gioco per utenti occasionali e sono anche convinto che una buona percentuale di chi lo compra lo molla velocemente perchè non può o non vuole dedicargli il tempo che richiede.
Fifa e Pes sono giochi principalmente per console, poi è probabile che, per ciò che riguarda Pes, ma solo perchè quest'anno non solo non è uscito ma non è stato nemmeno aggiornato, in percentuale il numero di persone che ci gioca ancora sia superiore al solito per quel che riguarda il pc,
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,211
3,577
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Basta con questo stillicidio Luca, seriamente..
sei molesto :rotfl:


io trovo più molesti utenti che continuano a ripetergli di non postare che ripete le stesse cose all'infinito.
con la differenza che almeno lui fa prove, ragionamenti e cerca di sviscerare questa demo (che per inciso fa c****e anche a me eh!), altri dicono solo che il gioco fa schifo.

tra i due tipi di utenti... mille volte meglio da leggere uno come luca che altri!
che poi... pure i moderatori hanno scritto mille volte "esiste il tasto ignora" se non volete leggere i suoi post; peccato che nessuno lo usi, ma poi si lamenti di chi ha voglia di postare su un c***o di forum che parla di sto gioco. il nonsense più assoluto :)

a sto punto chiudete il forum e non fate parlare più nessuno se queste sono le basi

ps. non faccio nomi che poi i piangina permalosi si risentono... : )
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,181
12,693
113
io trovo più molesti utenti che continuano a ripetergli di non postare che ripete le stesse cose all'infinito.
con la differenza che almeno lui fa prove, ragionamenti e cerca di sviscerare questa demo (che per inciso fa c****e anche a me eh!), altri dicono solo che il gioco fa schifo.

tra i due tipi di utenti... mille volte meglio da leggere uno come luca che altri!
che poi... pure i moderatori hanno scritto mille volte "esiste il tasto ignora" se non volete leggere i suoi post; peccato che nessuno lo usi, ma poi si lamenti di chi ha voglia di postare su un c***o di forum che parla di sto gioco. il nonsense più assoluto :)

a sto punto chiudete il forum e non fate parlare più nessuno se queste sono le basi

ps. non faccio nomi che poi i piangina permalosi si risentono... : )
Ma con luca si scherza, mica poi bisogna essere concordi per forza..quale è il problema..soltanto che l’amico che di mestiere fa il piazzista (per sua stessa ammissione) ci gode a tentare di piazzarci sto coso per dimostrarci che bravo venditore è :rotfl:
e lo sarà sul serio..è un osso duro..super insistente.
poi se ti riferisci anche a me non sono permaloso..ne dico di ogni e quindi accetto la spontanità altrui oh;)
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,181
12,693
113
Credo che tu abbia problemi seri di comprensione del testo. Ritenta.
hai mai giocato a pes mobile?
puoi scegliere tra dettagli bassi/medi/alti
tra 30 e 60 fps

credo che faranno lo stesso anche per efootball mobile per portarlo su quanti più dispositivi possibili.
e che utilizzeranno una versione di unreal inferiore rispetto a quella che hai visto su ps4/ps5
dato che quella gira già a fatica su ps4 e su ps5 non fa certo gridare al miracolo.
mi sembra un ragionamento logico..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,672
113
PSN ID
Safelb
Luca, sono dati solo PC.
Football Manager è un gioco prettamente per pc, anche se è presente sulle console Microsoft (ma un po' castrato).
Ma non è un comunque un gioco per utenti occasionali e sono anche convinto che una buona percentuale di chi lo compra lo molla velocemente perchè non può o non vuole dedicargli il tempo che richiede.
Fifa e Pes sono giochi principalmente per console, poi è probabile che, per ciò che riguarda Pes, ma solo perchè quest'anno non solo non è uscito ma non è stato nemmeno aggiornato, in percentuale il numero di persone che ci gioca ancora sia superiore al solito per quel che riguarda il pc,
Cavolo @the elder ma sai che onestamente pensavo fossero numeri diversi? Decisamente maggiori!

Nella mia ignoranza sul tema in questione, considerando che ad es. che PES21 ha venduto MILIONI di copie in tutto il mondo, leggere che solo 10.000 utenti (ok solo pc) lo stanno giocando mi lascia basito.

Ma in senso positivo (lato mio, utente offline) perchè allora ipotizzo che la Master (modalità offline oltre alle altre) verra' scaricata/acquistata da tantissimi utenti e Konami vedrà che non sono modalità marginali fra i suoi fan.

Spero.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,672
113
PSN ID
Safelb
Ma con luca si scherza, mica poi bisogna essere concordi per forza..quale è il problema..soltanto che l’amico che di mestiere fa il piazzista (per sua stessa ammissione) ci gode a tentare di piazzarci sto coso per dimostrarci che bravo venditore è :rotfl:
e lo sarà sul serio..è un osso duro..super insistente.
poi se ti riferisci anche a me non sono permaloso..ne dico di ogni e quindi accetto la spontanità altrui oh;)
@Adelmo Maria Soriani cmq non ho introiti da Konami .... però una cosa è certa ... garantita al 100% .... appena escono le lobby e si può individuare un utente specifico per giocare un match online, quello sarai TU, promesso!
Tu cerchi la simulazione, io cerco un gioco dove R2 pigiato non serve...cerchiamo la stessa cosa...vedrai che capirai che questo gp NON è così distante dalla tua ricerca...
Ah se lagga spengo subito perchè odio il lag.

Domanda: hai giocato oggi? io sono a casa e ora la provo.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
@Walker mi rivolgo a te che hai iniziato la discussione ma anche ad altri più competenti del sottoscritto.

sono rimasto di sasso quando ho letto giorni fa un tuo post che parlava di ca 1000 utenti su e-football, 10.000 su pes21, 50.000 fifa22 e 60.000 football manager.

ma non sono numeri bassissimi in rapporto alla popolazione mondiale????

cioe siamo sicuri nel caso di pes/e-football che un domani gli utenti onliners siano un numero enormemente maggiore degli utenti offliners che giocano ad es la master league?

nella mia ignoranza io immaginavo centinaia di migliaia di persone collegate in ogni parte del globo!

le 10.000 persone che giocano a pes21 online non sono pochissime? Io ne immagino centinaia di migliaia che invece giocano la master offline!

o non ho capito una mazza?
Beh diciamo che dire "popolazione mondiale" volendo è pure inesatto, perchè dovremmo contare solo coloro che hanno accesso ad almeno una piattaforma di gioco e abbiano accesso ad internet.

In ogni caso PES e FIFA per quanto il calcio sia un fenomeno globale, forse IL fenomeno globale per eccellenza, è comunque un gioco che si presta poco al gaming occasionale. Cioè se lo compri o lo molli subito e lo rivendi perchè non fa per te o lo compri perchè effettivamente ti interessa.
Quindi non sono numeri così malvagi.

I giochi che tirano di più sono GTA (che credo sia il manifesto del gioco adatto a tutti, a livello di gameplay intendo, sia ai casual che non) ed infatti su steam ha tipo 150mila giocatori connessi ora e gli sparatutto, che da sempre su PC sono il genere principe della piattaforma. Infatti Counter Strike ha quasi 800mila giocatori connessi ora, PUBG e Apex legends assieme fanno circa mezzo milione di giocatori in questo momento.

Secondo me tu sbagli nel pensare che tutti coloro che abbiano acquistato il gioco lo stiano giocando. Quindi ti aspetti milioni di giocatori online.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
@Adelmo Maria Soriani cmq non ho introiti da Konami .... però una cosa è certa ... garantita al 100% .... appena escono le lobby e si può individuare un utente specifico per giocare un match online, quello sarai TU, promesso!
Tu cerchi la simulazione, io cerco un gioco dove R2 pigiato non serve...cerchiamo la stessa cosa...vedrai che capirai che questo gp NON è così distante dalla tua ricerca...
Ah se lagga spengo subito perchè odio il lag.

Domanda: hai giocato oggi? io sono a casa e ora la provo.
Si, ma per quanto riguarda Pes2021 quante copie sono state vendute su pc?
Di queste, non tutti ci hanno giocato molto,
Poi è un gioco che ha ormai 16 mesi, Mod o non Mod.
Non tutti comunque vanno oltre la versione base, anche su pc.
E io stesso l'ho ripreso ieri sera dopo almeno un mese che non ci giocavo, giusto perchè è uscito un nuovo gameplay.
E tu non ci stai giocando da mesi.

Se poi il dato si riferisse solo a chi gioca online, ma non credo perchè comunque avviamo Steam anche quando giochiamo offline, il numero sarebbe più significativo.

E comunque, secondo me, Pes è un gioco in cui la percentuale di giocatori offline è ancora abbastanza alta.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,249
819
113
hai mai giocato a pes mobile?
puoi scegliere tra dettagli bassi/medi/alti
tra 30 e 60 fps

credo che faranno lo stesso anche per efootball mobile per portarlo su quanti più dispositivi possibili.
e che utilizzeranno una versione di unreal inferiore rispetto a quella che hai visto su ps4/ps5
dato che quella gira già a fatica su ps4 e su ps5 non fa certo gridare al miracolo.
mi sembra un ragionamento logico..
Ecco vedi che a livello infrastrutturale ci siamo e forse siamo più allineati di quanto pensi....ovvio che le console di nuova generazione saranno penalizzate da questa scelta ma oramai il dado è tratto, Konami ha deciso di spingere sul mobile perché fa più soldi; non a caso l'update del mobile c'è stato mentre su console hanno lasciato i beta/alfa tester. L'unica "speranza" è che riescano a trovare un equilibrio tra mobile e console in modo da avere tutti gli anni un gioco godibile per chi come me non ama niente della concorrenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,963
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb