eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nuno10

Pulcini
2 Ottobre 2021
47
54
18
PSN ID
Stemazzi
Efootball 2022 disinstallato ci ho giocato due volte, quando è uscita la demo e l'aggiornamento poi ha fatto le ragnatele
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
io sto giudicando un gioco . tu stai giudicando me. questa è la differenza.
si stava parlando di un video e ne ho portato ad esempio uno di un altro gioco. da cosa lo hai dedotto che non ci abbia mai giocato? mi spiace per te ma lo conosco e ci ho giocato e non mi piace.
Ecco seconda risposta che da conferma alla mia ipotesi.
Io ho giudicato il tuo post, non se ti piace o no un gioco.
Punto 1 se apri un post con una tripla risatina, o lo si fa per rispondere ad una battuta, o per schernire indirettamente.
Siccone battute non cerano, vedi tu..
Secondo dire quello vi meritate, implica un tuo giudizio negativo sul gioco e ci sta, ma non sei di certo tu a dire cosa si merita un utente....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Io rimango basito come si possa continuare a commentare un prodotto del genere un giorno si e l'altro pure.

Sembra che l'abbia ordinato il medico di postare sempre le stesse cose trite e ritrite. Questo e' dati alla mano un prodotto senza modalità, senza tattiche, senza squadre(tranne su PC), senza niente di niente.

Leggo di gente che da 4 al Gameplay ma continua a giocarci assiduamente cercando di propinare "forzatamente" delle cose pur di farci piace in parte un prodotto "monco"(di tale trattasi). Di farci notare dettagli "roboanti"(presenti nei PES passati). Di gente che e' rimasta ancorata al ricordo dei fasti di un tempo, non capendo che un cambio(ad oggi)si c'e' stato, ma in peggio.

Quindi perdonatemi se non leggo certe delucidazioni, o prendo alcuni interventi con le molle. A conti fatti stiamo parlando del niente per adesso.

Vi esorto quindi a prendervi una pausa, tanto questo e' fino ai prossimi aggiornamenti. Inutile sperare in hot fix miracolosi, o cambiamenti invisibili fatti dal Mago Do Nascimento.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Io rimango basito come si possa continuare a commentare un prodotto del genere un
Scusa Kimi, vorrei fare una domanda "aperta" ma x comodità la faccio direttamente a te in qualità di moderatore, persona molto informata e commentatore equilibrato: ma perché efootball lo si definisce "demo"? Konami stessa non l'ha definito e presentato come gioco, incompleto e fallimentare certamente, ma come gioco? Parlo seriamente, mi sono perso qualche passaggio o si usa questo termine per disprezzo o per giustificare lo scempio? Efootball doveva uscire gratuitamente già nei piani della sh perché ftp, non è gratis perché è una demo.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,274
831
113
PSN ID
Sarra_cino85
Per tutti coloro che ignorano la realtà dei fatti, Il matchmaking non è mai stato così veloce come quest'anno; Questo significa che di gente che ci gioca ce n'è ed è pure tanta. La dimensione di efootball per il momento sono gli eventi settimanali online, niente più ma di gente che ci gioca ce né tanta.
 
  • Like
Reactions: tuenn73 e Lele74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,899
113
Scusa Kimi, vorrei fare una domanda "aperta" ma x comodità la faccio direttamente a te in qualità di moderatore, persona molto informata e commentatore equilibrato: ma perché efootball lo si definisce "demo"? Konami stessa non l'ha definito e presentato come gioco, incompleto e fallimentare certamente, ma come gioco? Parlo seriamente, mi sono perso qualche passaggio o si usa questo termine per disprezzo o per giustificare lo scempio? Efootball doveva uscire gratuitamente già nei piani della sh perché ftp, non è gratis perché è una demo.
Perchè fu Konami stessa per bocca di Kimura a dire che al lancio sarebbe stata praticamente una demo
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Scusa Kimi, vorrei fare una domanda "aperta" ma x comodità la faccio direttamente a te in qualità di moderatore, persona molto informata e commentatore equilibrato: ma perché efootball lo si definisce "demo"? Konami stessa non l'ha definito e presentato come gioco, incompleto e fallimentare certamente, ma come gioco? Parlo seriamente, mi sono perso qualche passaggio o si usa questo termine per disprezzo o per giustificare lo scempio? Efootball doveva uscire gratuitamente già nei piani della sh perché ftp, non è gratis perché è una demo.

9 squadre, partite da 5 minuti, nessuna modalità(se non online), niente tattiche

Tu come la definiresti?


Konami era quella che dichiarava

1630578932990.png

E ho detto tutto
 
  • Like
Reactions: marcicella e ena85

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,899
113
Per tutti coloro che ignorano la realtà dei fatti, Il matchmaking non è mai stato così veloce come quest'anno; Questo significa che di gente che ci gioca ce n'è ed è pure tanta. La dimensione di efootball per il momento sono gli eventi settimanali online, niente più ma di gente che ci gioca ce né tanta.
Su console forse, su PC ci sono a malapena 900 giocatori online, con il picco che si aggira intorno ai 1000.
Le partite si trovano non perchè c'è tanta gente, semplicemente perchè avranno migliorato quantomeno il sistema di accoppiamento essendo passati ai server dedicati.

Non so come sia la situazione su console, ma su PC i dati ci sono e sono visibili, basta controllare le steam charts. 900 giocatori non sono tanti, soprattutto quando PES 2021 ne fa 10 volte tanti. La realtà dei fatti, almeno su PC, è questa, che è quasi disabitato
 
  • Like
Reactions: GL29 e Kimi85

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Perchè non conta scusa? :)
Perché alla fine, anche se comunque conta l'opinione di tutti, e tutti abbiamo un opinione diversa su efootball :D, conta quello che la sh dichiara: su certe dichiarazioni ci hanno rimesso la faccia, su altre non si può dire più di tanto...
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Ecco seconda risposta che da conferma alla mia ipotesi.
Io ho giudicato il tuo post, non se ti piace o no un gioco.
Punto 1 se apri un post con una tripla risatina, o lo si fa per rispondere ad una battuta, o per schernire indirettamente.
Siccone battute non cerano, vedi tu..
Secondo dire quello vi meritate, implica un tuo giudizio negativo sul gioco e ci sta, ma non sei di certo tu a dire cosa si merita un utente....
stai facendo voli pindarici. complimenti
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
@Gkp81 a prescindere da dichiarazioni vari ed eventuali sto coso è osceno..e te lo dice uno che ci ha giocato e ci gioca ogni tanto, non uno che ci si è accostato con preconcetti..manco in edicola lo si potrebbe vendere l’efootball attuale :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e stnf74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
@Gkp81 a prescindere da dichiarazioni vari ed eventuali sto coso è osceno..e te lo dice uno che ci ha giocato e ci gioca ogni tanto, non uno che ci si è accostato con preconcetti..manco in edicola lo si potrebbe vendere l’efootball attuale :rotfl:
Gia nella bozza di gameplay attuale (definiamola così perché gioco è offensivo) ci sono alcune intuizioni interessanti.

Te ne cito una ma Ti invito a leggere tutto perché entro nello specifico ... non sto a ripetere sempre le solite solfe negative, ne @Kimi85 voglio convincere gli utenti a giocare a questa Demo ... sto solo dando le mie impressioni ... accettando con grande serenità chi lo definisce una porcheria, etc etc

@Adelmo Maria Soriani un breve accenno sull'INTERCETTO.

Dopo una decina di Match l'intercetto (intercettazione sfera) su cui è-football si basa molto più del pes precedente mi stava facendo demolire pad e pc: ad ogni Match decine di passaggi intercettati dalla CPU (in modi anche inusuali, a volte grotteschi)....quante parolacce ho tirato....

Poi dopo 30-40-50 match ho iniziato a capirci un po' di più.

A PES21 i passaggi alti e soprattutto bassi erano più veloci, la pressione di X con L inclinazione dello stick sx in direzione giocatore (assistito) mi permetteva di passare la palla facilmente e di farla girare in maniera precisa, sicura e senza rischiare: la CPU difficilmente interveniva o riusciva ad intervenire oppure magati era programmata per intervenire con una % non altissima.

Ad E-football lo stesso approccio, d'impeto, ti fa buttare dalla finestra il pad: ma ad e-football è evidente che i passaggi in genere siano meno precisi, la sfera viaggi più lentamente MA soprattutto la CPU e progettata per cercare più spesso L intercettazione dei passaggi stessi.

Ecco allora che non si tratta più di pigiare X e direzionare lo stick per avere il 90% di riuscita di un passaggio ma serve, oltre a questo, dare una rapida occhiata che ci sia sufficiente spazio affinché la CPU non intervenga per intercettare la sfera: quindi per non sbagliare (perché ad ora è un gioco meno preciso di pes21, ci sono molti più errori) personalmente faccio un tocco in più per guadagnarmi lo spazio giusto per passare la sfera e far sì che la CPU nn intervenga.

Tutto questo porta ad uno sviluppo del gameplay più lento e ragionato, meno frenetico, più a testa alta, meno Ping pong automatico e con molta più possibilità di errore in mezzo al campo: ma già solo nel passaggio per evitare L intercetto CPU serve un approccio diverso da pes21.

Per me sono dettagli che distinguono questo gameplay dal passato ma riconoscibili dopo tanti Match che ad oggi viste le carenze e L assenza di modalità nessuno fa: e aggiungo giustamente perché di fatto non è un gioco però questo è quello che vedo io provandolo.

Poi potrei aprire un poema su come avvengono gli intercetti ....... ma preferisco stendere un velo pietoso perché a volte risultano surreali.

A proposito di % di errori in generale aumentata: ma perche hanno abbassato di tanto le statistiche dei giocatori? Non L overall che bene o male resta di alto livello ... ma proprio le statistiche che si sono notevolmente abbassate.

Grazie.

Con questo @Kimi85 chiudo per un po' e mi prendo una pausa come da Te suggerito.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Su console forse, su PC ci sono a malapena 900 giocatori online, con il picco che si aggira intorno ai 1000.
Le partite si trovano non perchè c'è tanta gente, semplicemente perchè avranno migliorato quantomeno il sistema di accoppiamento essendo passati ai server dedicati.

Non so come sia la situazione su console, ma su PC i dati ci sono e sono visibili, basta controllare le steam charts. 900 giocatori non sono tanti, soprattutto quando PES 2021 ne fa 10 volte tanti. La realtà dei fatti, almeno su PC, è questa, che è quasi disabitato
steam charts non calcola le persone stanno giocando al multiplayer ma al gioco. quindi se su pes ci sono 8000 account collegati, non sono tutti sul my club ma conta anche chi gioca in quel momento nelle modalità off line.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
Gia nella bozza di gameplay attuale (definiamola così perché gioco è offensivo) ci sono alcune intuizioni interessanti.

Te ne cito una ma Ti invito a leggere tutto perché entro nello specifico ... non sto a ripetere sempre le solite solfe negative, ne @Kimi85 voglio convincere gli utenti a giocare a questa Demo ... sto solo dando le mie impressioni ...

@Adelmo Maria Soriani un breve accenno sull'INTERCETTO.

Dopo una decina di Match l'intercetto (intercettazione sfera) su cui è-football si basa molto più del pes precedente mi stava facendo demolire pad e pc: ad ogni Match decine di passaggi intercettati dalla CPU (in modi anche inusuali, a volte grotteschi)....quante parolacce ho tirato....

Poi dopo 30-40-50 match ho iniziato a capirci un po' di più.

A PES21 i passaggi alti e soprattutto bassi erano più veloci, la pressione di X con L inclinazione dello stick sx in direzione giocatore (assistito) mi permetteva di passare la palla facilmente e di farla girare in maniera precisa, sicura e senza rischiare: la CPU difficilmente interveniva o riusciva ad intervenire oppure magati era programmata per intervenire con una % non altissima.

Ad E-football lo stesso approccio, d'impeto, ti fa buttare dalla finestra il pad: ma ad e-football è evidente che i passaggi in genere siano meno precisi, la sfera viaggi più lentamente MA soprattutto la CPU e progettata per cercare più spesso L intercettazione dei passaggi stessi.

Ecco allora che non si tratta più di pigiare X e direzionare lo stick per avere il 90% di riuscita di un passaggio ma serve, oltre a questo, dare una rapida occhiata che ci sia sufficiente spazio affinché la CPU non intervenga per intercettare la sfera: quindi per non sbagliare (perché ad ora è un gioco meno preciso di pes21, ci sono molti più errori) personalmente faccio un tocco in più per guadagnarmi lo spazio giusto per passare la sfera e far sì che la CPU nn intervenga.

Tutto questo porta ad uno sviluppo del gameplay più lento e ragionato, meno frenetico, più a testa alta, meno Ping pong automatico e con molta più possibilità di errore in mezzo al campo: ma già solo nel passaggio per evitare L intercetto CPU serve un approccio diverso da pes21.

Per me sono dettagli che distinguono questo gameplay dal passato ma riconoscibili dopo tanti Match che ad oggi viste le carenze e L assenza di modalità nessuno fa: e aggiungo giustamente perché di fatto non è un gioco però questo è quello che vedo io provandolo.

Poi potrei aprire un poema su come avvengono gli intercetti ....... ma preferisco stendere un velo pietoso perché a volte risultano surreali.

A proposito di % di errori in generale aumentata: ma perche hanno abbassato di tanto le statistiche dei giocatori? Non L overall che bene o male resta di alto livello ... ma proprio le statistiche che si sono notevolmente abbassate.

Grazie.
Basta con questo stillicidio Luca, seriamente..
sei molesto :rotfl:
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Bravo Luca.Ottima e costruttiva analisi. Le nuove meccaniche di gioco andrebbero implementate meglio, ma già il fatto che le abbiano introdotte implica che stanno studiando come migliorare il gioco in molti aspetti che prima non erano manco considerati.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Bravo Luca.Ottima e costruttiva analisi. Le nuove meccaniche di gioco andrebbero implementate meglio, ma già il fatto che le abbiano introdotte implica che stanno studiando come migliorare il gioco in molti aspetti che prima non erano manco considerati.
Per correttezza ci sarebbe da dire che se a tutto quello che funzionava a meraviglia a pes21 avessero implementato nuove meccaniche di gioco sarebbe stato meglio.
Ad ora ok le nuove meccaniche (da migliorsre molto) ma hanno tolto/rovinato troppo di quello che c era e funzionava alla grande.
Il lavoro è arduo.
 
  • Like
Reactions: tuenn73

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,899
113
steam charts non calcola le persone stanno giocando al multiplayer ma al gioco. quindi se su pes ci sono 8000 account collegati, non sono tutti sul my club ma conta anche chi gioca in quel momento nelle modalità off line.
E questo cosa cambia? Precisazione abbastanza inutile, posto che non avevo neanche detto che mi riferivo all'online, ma al gioco in generale.

10mila persone di picco avviano PES 2021
1000 persone di picco avviano eFootball 2022

Che sia per giocare offline o online la sostanza non cambia. Su PC il gioco è deserto, questo dicono i fatti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,326
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes