eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il difetto principale , che se non verrà risolto anche con mille modalità, un contorno eccezionale, una grafica da paura, renderà sempre il gioco mediocre, è quante situazioni di gioco siano "precalcolate" in anticipo e in maniera, almeno per me, evidentissima.
Il gioco decide (ricordo che io gioco manuale) che il passaggio dal giocatore X, per quanto lo indirizzi bene, non andrà al giocatore Y, ben piazzato e con ottime prospettive nel proseguo dell'azione, ma al giocatore Z, che in origine era lontanissimo e avrebbe dovuto muoversi ben diversamente.
Nel contempo, i giocatori A, B e C, della cpu, che visto che il passaggio va al giocatore "sbagliato", avrebbero potuto facilmente intercettarlo, se ne disinteressano e fanno tutt'altro.

Ho cercato di darmi una spiegazione sul perchè questa gravissima problematica non venga evidenziata, penso che dipenda dal fatto che giocando online si guardino altre cose..
Io ho giocato il 90% delle partite online con PES 2021,questo è un problema già esistente anche nella scorsa edizione, cosa che nella sezione apposita ho fatto sempre notare, rimarcando che tante partite erano come pilotate, con passaggi che da A a B andavano a C e con giocatori disinteressati a intercettare un pallone a pochi millimetri,allora.. se questi problemi si manifestano anche nell offline é ovvio che ci sono problemi di programmazione, se avvengono solo online, il problema è un altro e a quel punto è meglio mollare tutto.

e grazie a questi hotfix silenti a poco a poco l'unreal sta mostrando il suo potenziale:
Visualizza allegato 254425Visualizza allegato 254426Visualizza allegato 254427
ma cos'è quell'alone sulla fronte di Bernardeschi? si fa le lampade con la maschera di Diabolik? O si è tolto gli occhiali da sci un attimo fa? poi la maglia dovrebbe fare ombra sui pantaloncini, così sembra che abbiano aspirato i pantaloncini con la macchinetta del sottovuoto. mah.

Usando bene la lista di blocco, perchè di feccia se ne trova parecchia pure li. Ad ogni modo con le persone giuste spettacolare è la parola giusta.
Si vero, io però intendevo niente stranezze. Cioè dove non ci sono le microtransazioni e quindi i soldi, io vedevo un gameplay bellissimo. Dopo l'idioti ne trovi sempre, ovunque, e quanti ne vuoi.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Si vocifera (Renan Galvani) di una 0.9.2 per gennaio/febbraio.
Ovviamente siamo alle solite ... un conto sarebbe il 01-01-21 ovvero fra 15gg, un altro conto è il 28-02-21...2 mesi

Si vocifera (Renan Galvani) di una 0.9.2 per gennaio/febbraio.
Ovviamente siamo alle solite ... un conto sarebbe il 01-01-21 ovvero fra 15gg, un altro conto è il 28-02-21...2 mesi
Cosa ti aspettavi?

Comunque e' una previsione visto che stanno testando il fatto delle monete...niente e' sicuro ad oggi

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
ma cos'è quell'alone sulla fronte di Bernardeschi? si fa le lampade con la maschera di Diabolik? O si è tolto gli occhiali da sci un attimo fa? poi la maglia dovrebbe fare ombra sui pantaloncini, così sembra che abbiano aspirato i pantaloncini con la macchinetta del sottovuoto. mah.
Ne approfitto per rispondere anche a @Corelento : graficamente è già un pochino meglio rispetto a prima ma fifa 22 ng è per me decisamente avanti dal punto di vista tecnico. quando switcho da un gioco all’altro la differenza la si avverte decisamente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Corelento
Boh, io non so cosa dire. Aldilà dei difetti evidenti per tutti, a me sembra quasi che ci siano problemi di stabilità del gameplay, troppa differenza in termini di qualità da una partita all'altra.

infatti è la stessa identica cosa che ho notato fin da quando ho iniziato a giocarci con una certa regolarita ormai 3 mesi fa: in alcune partite i giocatori si muovono con consapevolezza, tagliano al momento giusto, si propongono in automatico in fase offensiva, ripiegano in maniera congrua mentre in altre invece sembrano rimbambiti, vagano in campo fuori posizione ed in difesa non seguono mai l'uomo ma anzi spesso pare facciano apposta ad aprirsi ed a lasciare volontariamente smarcati gli avanti avversari.

e stiamo parlando di match online contro avversari human, a parita di squadra, giocatori, tattica e forma fisica per cui condizioni di partenza uguali sempre e comunque, percio a questo punto mi sorge il dubbio che non sia solo questione di stabilita di gameplay.

non faccio il programmatore ma cosi per logica credo che se imposto un istruzione secondo la quale, ad esempio, i miei difensori debbano avvicinarsi agli attaccanti avversari quando questi imperversano nella mia area di rigore poi non capisco perche in alcune gare lo fanno mentre in altre si comportano in maniera esattamente opposta. se l'istruzione impostata è quella allora deve funzionare SEMPRE e non una volta si e 7 no, a meno che invece non sia una scelta voluta dei programmatori per favorire gli attaccanti a discapito dei difensori.

in quest'ottica allora avrebbe tutto piu senso (almeno secondo la logica contorta dei giap) per cui non sarebbe il gameplay ad essere instabile ma proprio una volonta espressa di konami per rendere ancora piu arcadozzo €football a dispetto della simulazione alla quale ci eravamo abituati con pes.

ma d'altronde la riconferma l'avremo subito quando in primavera (o meglio in estate) la demo dovrebbe fare finalmente spazio al gioco finito o quasi: se dopo praticamente un anno tutti gli obbrobbri palesatisi finora dovessero piu o meno rimanere allora konami avrebbe raggiunto l'obiettivo di essere una (brutta) copia di fifa con tutto cio di negativo ne conseguira sotto tutti i punti di vista ...

infatti è la stessa identica cosa che ho notato fin da quando ho iniziato a giocarci con una certa regolarita ormai 3 mesi fa: in alcune partite i giocatori si muovono con consapevolezza, tagliano al momento giusto, si propongono in automatico in fase offensiva, ripiegano in maniera congrua mentre in altre invece sembrano rimbambiti, vagano in campo fuori posizione ed in difesa non seguono mai l'uomo ma anzi spesso pare facciano apposta ad aprirsi ed a lasciare volontariamente smarcati gli avanti avversari.

e stiamo parlando di match online contro avversari human, a parita di squadra, giocatori, tattica e forma fisica per cui condizioni di partenza uguali sempre e comunque, percio a questo punto mi sorge il dubbio che non sia solo questione di stabilita di gameplay.

non faccio il programmatore ma cosi per logica credo che se imposto un istruzione secondo la quale, ad esempio, i miei difensori debbano avvicinarsi agli attaccanti avversari quando questi imperversano nella mia area di rigore poi non capisco perche in alcune gare lo fanno mentre in altre si comportano in maniera esattamente opposta. se l'istruzione impostata è quella allora deve funzionare SEMPRE e non una volta si e 7 no, a meno che invece non sia una scelta voluta dei programmatori per favorire gli attaccanti a discapito dei difensori.

in quest'ottica allora avrebbe tutto piu senso (almeno secondo la logica contorta dei giap) per cui non sarebbe il gameplay ad essere instabile ma proprio una volonta espressa di konami per rendere ancora piu arcadozzo €football a dispetto della simulazione alla quale ci eravamo abituati con pes.

ma d'altronde la riconferma l'avremo subito quando in primavera (o meglio in estate) la demo dovrebbe fare finalmente spazio al gioco finito o quasi: se dopo praticamente un anno tutti gli obbrobbri palesatisi finora dovessero piu o meno rimanere allora konami avrebbe raggiunto l'obiettivo di essere una (brutta) copia di fifa con tutto cio di negativo ne conseguira sotto tutti i punti di vista ...
Mah, che sia una cosa voluta ma così "ad minchiam" mi sembra troppo perfino per Konami.

Per me, negli ultimi Pes, le difese erano perfino troppo perfette.
Movimenti, contrasti, posizionamenti.
Con certe istruzioni si accentuava ancora di più questo aspetto, tanto è vero che io non le usavo mai e, a volte, le toglievo anche alla cpu.

Ritengo che dei movimenti difensivi non corretti debbano esserci, a tal proposito riposto quel video di 3 settimane fa, in cui era stata criticata la fase difensiva della cpu.
Non è perfetta certamente, ma se si osserva bene, su una mia ripartenza, quindi con la difesa non schierata, un mio centrocampista si butta in avanti con il centrocampista avversario in ritardo, il difensore più esterno della cpu, tenta di chiudere centralmente ma viene messo in difficoltà dal colpo di testa del giocatore che spizza la palla verso l'esterno, a quel punto tenta una chiusura disperata ma sul controllo lo taglio fuori e poi mi invento quella conclusione.
Ai tempi non avevo avuto voglia di ribattere a chi aveva parlato semplicemente di IA difensiva di basso livello, ma
quello per me era stato un comportamento realistico. Se fosse andato direttamente sull'esterno avrebbe voluto dire che il gioco "conosceva" in anticipo come l'azione si sarebbe sviluppata.
Oltretutto, parliamo di difensori di una squadra brasiliana, quindi nemmeno di primissima fascia.

Lo rimetto per chi volesse vederlo :

Quello che si vede adesso con una certa frequenza sono giocatori che si fermano senza motivo, a volte addirittura accennano un passo in direzione opposta a quella corretta, lasciano prendere il pallone ai giocatori senza intervenire, li seguono ma poi li mollano quando diventano pericolosi. E così via.

Comportamenti inspiegabili che chiunque abbia giocato a calcio anche solo con amici non adotterebbe mai.

Insomma, che il gioco sia più sbilanciato verso la fase offensiva rispetto al passato è evidente. ma, a patto che lo sia in maniera equilibrata, può essere addirittura un miglioramento.
Ma tutto deve seguire SEMPRE una certa logica calcistica.

Quello che adesso avviene

Ne approfitto per rispondere anche a @Corelento : graficamente è già un pochino meglio rispetto a prima ma fifa 22 ng è per me decisamente avanti dal punto di vista tecnico. quando switcho da un gioco all’altro la differenza la si avverte decisamente.
Adelmo, a ognuno le proprie priorità, ma io sono per "dammi un gioco completo, gameplay e a braccetto con questo grafica next-gen" da spacca mascella [CIT].. io ad oggi, mi rifiuto di provarlo in tali condizioni.. perché allo stato attuale, anche con un ottimo gameplay io non lo giocherei, stiamo nel 2021 e il mio dispositivo di gioco si chiama PS5,che devo farci, sono cose che guardo.

• Mi piace
Reazioni: Nanoz33
piccolo ot: provata questa fantomatica demo di matrix con unreal engine 5. su series s francamente piacevole ma non è che faccia gridare al miracolo. @Corelento mi sa che a prescindere dalla scadente qualità grafica che puó vantare efootball le tue aspettative "tecniche" concernenti la nuova gen devi un pochino ridimensionarle..tu ambisci al fotorealismo che non è ancora possibile (se non in un racing game per dire, sicuramente non in un calcistico)F0692875-9D69-4C59-8727-198E60A9635B.png

Ultima modifica:
piccolo ot: provata questa fantomatica demo di matrix con unreal engine 5. su series s francamente piacevole ma non è che faccia gridare al miracolo. @Corelento mi sa che a prescindere dalla scadente qualità grafica che puó vantare efootball le tue aspettative "tecniche" concernenti la nuova gen devi un pochino ridimensionarle..tu ambisci al fotorealismo che non è ancora possibile (se non in un racing game per dire, sicuramente non in un calcistico)Visualizza allegato 254573
In realtà Ade in 4K ecc ecc è abbastanza impressionante.. però stiamo comunque parlando di una tech demo.. quindi concordo sul fatto che i videogiochi sono ben lontani dal diventare una realtà simile a quella di questa tech demo.. poi i calcistici non ne parliamo, che in confronto ad alcune produzioni sembrano essere una gen indietro.. e-football anche due gen :rotfl:

Tecnico si ... concordo ... nel complesso ti fa respirare la next-gen ad ampi polmoni ... però onestamente in campo i manti erbosi e i giocatori non mi restituiscono la stessa aria fresca next-gen ... i giocatori sembrano manichini di gomma ... non so come spiegarmi ... hanno un effetto plasticoso ... che i giocatoridi e-football non hanno...sui volti invece molti sono fatti davvero bene ... altri sono pessimi ...
Per me c è un solo momento in cui vedo la next-gen su e-football: bisogna mettere mute ed eliminare L audio ed osservare il riscaldamento pre-Match. Quello per me è L unico momento in cui il gioco è a livello next-gen.

Curioso il fatto che 2 sere fa mentre avevo messo il gioco in pausa mia moglie mi ha chiesto se potevo abbassare il volume perché quel brusio di fondo era davvero fastidioso: contorno audio di e-football...next-gen. in effetti sembrava un vespaio.

Tecnico si ... concordo ... nel complesso ti fa respirare la next-gen ad ampi polmoni ... però onestamente in campo i manti erbosi e i giocatori non mi restituiscono la stessa aria fresca next-gen ... i giocatori sembrano manichini di gomma ... non so come spiegarmi ... hanno un effetto plasticoso ... che i giocatoridi e-football non hanno...sui volti invece molti sono fatti davvero bene ... altri sono pessimi ...
Per me c è un momento in cui vedo la next-gen su e-football: bisogna mettere mute ed eliminare L audio ed osservare il riscaldamento pre-Match. Quello per me è L unico momento in cui il gioco è a livello next-gen.

Curioso il fatto che 2 sere fa mentre avevo messo il gioco in pausa mia moglie mi ha chiesto se potevo abbassare il volume perché quel brusio di fondo era davvero fastidioso: contorno audio di e-football...next-gen. in effetti sembrava un vespaio.
Eh beh.. il riscaldamento next-gen.. tanta roba :rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online