eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se ne hai la possibilità provalo pad alla mano su pc o ps5 (sulle altre piattaforme non L ho provato).
Se dovessi giudicare e-football dal video di @the elder lo butterei giù dalla finestra ... gameplay a parte a livello grafico sembra una roba da ps1 MA non è affatto così ... e anche sul gameplay ti garantisco al 100% che se lo provi ORA pad alla mano NON ti restituirà le brutte sensazioni che ti ha lasciato il video di @the elder.
Io che ci sto giocando e ne conosco le dinamiche invece vedo del buono anche in questo video che però effettivamente non rende.
Ripeto, provaLo.
Sto su PS4,se Konami mi paga lo provo,se no se lo possono tenere stretto.
 

sixpistols

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
327
178
43
peccato però che appunto la stragrande maggioranza delle volte il cambio cursore vada per i cavoli suoi e mai sull'uomo che vorrei e quindi un avversario appena appena sgamato nel dribbling ha vita facile ad entrare nella mia porta con tutta la palla...
in situazioni standard usa l'analogico per cambiare giocatore che ti fa scegliere il giocatore in base alla posizione della palla.
usa invece il tasto di cambio giocatore solo quando ti compare la freccia sulla testa del giocatore (e quindi sei sicuro che ti selezionerà quello)

Non vedo quindi come sia possibile che il cambio cursore vada per i cavoli suoi.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
ma è cambiato qualcosa nel gameplay? in queste ultime pagine leggo tra le righe e non solo tra le righe di alcuni post un entusiasmo da farmi pensare di dover installare il gioco.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Per restare in tema...vi auguro una buona giornata ma gli auguri dell immacolata ve li farò prossimamente.
Per quelli di Natale e Capodanno ci sto lavorando ma verranno rilasciati tramite patch.
L Epifania momentaneamente non sarà disponibile ma verrà aggiunta prossimamente.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Era una decina di giorni che non giocavo.

Ribadisco che offline solo chi gioca su pc ha senso che faccia una partita ogni tanto, ma comunque sono fini a se stesse.

Però, tanto per avere qualcosa di concreto di cui parlare, per chi volesse (e non mi riferisco a , @Lucawe11 , ma più a chi giocava spesso contro la cpu in passato e adesso, per i noti motivi, non può farlo, come @zona Cesarini ), una decina di minuti di gameplay a livello superstar sui quali mi piacerebbe sentire qualche parere.

Un incubo
Non può essere pes con un altro nome sta roba
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Il video non rende per nulla ... è da provare pad alla mano ... anche dal punto di vista grafico sembra un gioco da ps1 ma non è così e tu lo sai perché già ora su ps5 e su pc è tanta roba
Io lo provo anche pad alla mano infatti, su PS5,ed ogni volta me ne torno quatto quatto dai pes old gen che togli la grafica gli danno 3 piste sia come realismo che come divertimento

O facevano un arcade o una simulazione fatta bene, hanno voluto strafare cercando un connubio ed è venuto fuori Efootball
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Io lo provo anche pad alla mano infatti, su PS5,ed ogni volta me ne torno quatto quatto dai pes old gen che togli la grafica gli danno 3 piste sia come realismo che come divertimento

O facevano un arcade o una simulazione fatta bene, hanno voluto strafare cercando un connubio ed è venuto fuori Efootball
Pensavo che allo stato attuale ti iniziasse a soddisfare ... vedremo più avanti
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Pensavo che allo stato attuale ti iniziasse a soddisfare ... vedremo più avanti
Mi cominciava a soddisfare la prima versione più che altro, mal funzionante, incompleta ma simulativa, ed infatti ci ho fatto tantissime partite, allo stato attuale invece è solo un gioco sul calcio mal funzionante , brutta fisica del pallone, tiri pessimi, calciatori che vanno per conto loro, pattinamenti, mi sembra di giocare su una lastra di ghiaccio e manca la caratterizzazione che eravamo abituati a vedere attraverso il player id, mi ripeto, allo stato attuale ci salvo solamente la grafica fotorealistica dei calciatori
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Non c'è bisogno di essere CR7 o Roberto Carlos per far gol da 30 mt. Anche all'aziendale li vedi gol così. L'importante è la frequenza con cui accadono. Un mio compagno cacciava tutte le punizioni da oltre i 25 metri,uno quelle dal limite. Torneo aziendale.
Invece si che c'è bisogno di CR7 o Messi per effettuare determinati tiri o giocate altrimenti diventa tutto piatto - nella realtà sono fuoriclasse con ingaggi altissimi per quale ragione secondo te? - idea mia ma la Juventus senza CR7 è diventata una squadra "normale"

Confondiamo il concetto di frequenza con una ipotetica probabilità - non stiamo lanciando una moneta in aria sperando esca testa o pescare dal mazzo una determinata carta eh qui stiamo parlando di simulare la realtà che in base ad un esperimento certo deve compiersi senza se e senza ma - non sò se ho reso bene il concetto

Se il risultato di vedere un buon tiro da fuori aerea fosse direttamente collegato al calcolo delle probabilità e non dalle stats quindi dalla effettiva bravura del giocatore sarebbe come giocare a Risiko e sperare che lanciando i dadi ci aiutino a vincere - Naaaah...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Non mi sembra questa. Era stata postata direttamente su questa discussione in forma di zip. Se non ricordo male erano 2 file da sostituire nella cartella del gioco, all'avvio di efootb apre una piccona finestra nera che fa 2 settaggi (schermata stile dos) e permette di giocare online tranquillamente.
Se è quella che postai io si tratta del graphic mod v0.1

Engine:
Improved anisotropic filtering quality from 8 to 16 samples (for high graphic's preset)
Disabled dynamic resolution (for all graphic's set)
Disabled chromatic aberration (for all graphic's set)
Reshade:
SMAA.fx - Improved antialiasing
LUT.fx - Improved saturation, selective color's correction for black and white.

Please before installing the mod, set your game ghraphic settings to high.

How to install:
Make a backup pc0000_console_win.pak (eFootball\pak)
Unrar archive to game folder with file's replacement. (Steam\steamapps\common\eFootball)


 
  • Like
Reactions: ena85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sarà la delusione,sarà che sono prevenuto,ma io ci vedo solo cose negative. Nel senso che tre anni per sviluppare sta roba? Giocatori cpu che cercano con ossessione la verticalità e l'andare al tiro con pochi passaggi (Pes18 style),cpu che ripiega ma non marca i tuoi;giocatori(vedi attaccante dell'OM) che si dimenticano il pallone che gli passa ad 1 mt dentro l'area di rigore,arbitro che non so a cosa serva,visto che non fischia mai,pattinamenti assurdi che già si vedono con telecamera lontana,figurati da vicino. Io la vedo male male,non so come faccia a piacere a @Lucawe11 sta roba. Mi sembra abbiano assemblato il peggio dei vecchi Pes. Secondo me dovrebbero rifare il gioco da zero,spero sia così solo perché incompleto. La vedo nera nera.
Mah, secondo me tu sei veramente troppo arrabbiato con Konami.
Cioè, i difetti che dici ci sono, e ce ne sono anche altri.
Tra l'altro, nel proseguo della partita c'è anche qualcosa di peggio.
Le ho scritte tante volte le cose che andrebbero sistemate prima, per poi passare ai particolari.
Che poi, sempre secondo me, il problema più grande è che certe cose a volte accadono e a volte no.
L'arbitro a volte fischia certi contrasti, altre no.
I giocatori a volte intervengono sul pallone che gli passa vicino, altre no. Avvenisse sempre, uno potrebbe regolarsi.
Così invece, non sai mai cosa fare. C'è proprio una situazione più o meno a centrocampo in cui sono convinto di poter controllare un pallone semplicemente mettendomi sulla traiettoria e invece il mio giocatore è come se non lo vedesse.

Però, mi stupisce un po' che certe dinamiche del gioco, e quindi non parlo di evidenti bugs o difetti della programmazione, sembri non notarle, o comunque ci passi sopra, nella concorrenza.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Invece si che c'è bisogno di CR7 o Messi per effettuare determinati tiri o giocate altrimenti diventa tutto piatto - nella realtà sono fuoriclasse con ingaggi altissimi per quale ragione secondo te? - idea mia ma la Juventus senza CR7 è diventata una squadra "normale"

Confondiamo il concetto di frequenza con una ipotetica probabilità - non stiamo lanciando una moneta in aria sperando esca testa o pescare dal mazzo una determinata carta eh qui stiamo parlando di simulare la realtà che in base ad un esperimento certo deve compiersi senza se e senza ma - non sò se ho reso bene il concetto

Se il risultato di vedere un buon tiro da fuori aerea fosse direttamente collegato al calcolo delle probabilità e non dalle stats quindi dalla effettiva bravura del giocatore sarebbe come giocare a Risiko e sperare che lanciando i dadi ci aiutino a vincere - Naaaah...
La differenza la fa la frequenza. Ho visto gente fare gol da 40 metri in interregionale,rovesciate in terza categoria. Se fosse come dici tu gol spettacolari si vedrebbero solo a certi livelli e non è così. Dillo a @the elder se vedeva far certe giocate solo a certi livelli o se capita anche in serie inferiori.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mah, secondo me tu sei veramente troppo arrabbiato con Konami.
Cioè, i difetti che dici ci sono, e ce ne sono anche altri.
Tra l'altro, nel proseguo della partita c'è anche qualcosa di peggio.
Le ho scritte tante volte le cose che andrebbero sistemate prima, per poi passare ai particolari.
Che poi, sempre secondo me, il problema più grande è che certe cose a volte accadono e a volte no.
L'arbitro a volte fischia certi contrasti, altre no.
I giocatori a volte intervengono sul pallone che gli passa vicino, altre no. Avvenisse sempre, uno potrebbe regolarsi.
Così invece, non sai mai cosa fare. C'è proprio una situazione più o meno a centrocampo in cui sono convinto di poter controllare un pallone semplicemente mettendomi sulla traiettoria e invece il mio giocatore è come se non lo vedesse.

Però, mi stupisce un po' che certe dinamiche del gioco, e quindi non parlo di evidenti bugs o difetti della programmazione, sembri non notarle, o comunque ci passi sopra, nella concorrenza.
No,no,le vedo anche di là. Il fatto è che erano diversi i due giochi,mentre ora vedo problemi simili in entrambi. Infatti gioco ad altro.
 
  • Like
Reactions: the elder e Sa1m0n

Cla492

Pulcini
9 Aprile 2019
49
19
8
Invece si che c'è bisogno di CR7 o Messi per effettuare determinati tiri o giocate altrimenti diventa tutto piatto - nella realtà sono fuoriclasse con ingaggi altissimi per quale ragione secondo te? - idea mia ma la Juventus senza CR7 è diventata una squadra "normale"

Confondiamo il concetto di frequenza con una ipotetica probabilità - non stiamo lanciando una moneta in aria sperando esca testa o pescare dal mazzo una determinata carta eh qui stiamo parlando di simulare la realtà che in base ad un esperimento certo deve compiersi senza se e senza ma - non sò se ho reso bene il concetto

Se il risultato di vedere un buon tiro da fuori aerea fosse direttamente collegato al calcolo delle probabilità e non dalle stats quindi dalla effettiva bravura del giocatore sarebbe come giocare a Risiko e sperare che lanciando i dadi ci aiutino a vincere - Naaaah...
Quindi Scamacca in Milan-Sassuolo non fa un tiro da fuori area sotto il 7? Scamacca non é certo un fuoriclasse eppure è riuscito a farlo, la differenza la fa la frequenza, in Fifa riesce a tutti perché é arcade ma se riesci a difendere anche alla massima difficoltà tirano forzando e la sparano alta, ovviamente se gli lasci spazio allora te la mettono all'incrocio
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Se è quella che postai io si tratta del graphic mod v0.1

Engine:
Improved anisotropic filtering quality from 8 to 16 samples (for high graphic's preset)
Disabled dynamic resolution (for all graphic's set)
Disabled chromatic aberration (for all graphic's set)
Reshade:
SMAA.fx - Improved antialiasing
LUT.fx - Improved saturation, selective color's correction for black and white.

Please before installing the mod, set your game ghraphic settings to high.

How to install:
Make a backup pc0000_console_win.pak (eFootball\pak)
Unrar archive to game folder with file's replacement. (Steam\steamapps\common\eFootball)


sì dovrebbe esser questa. Grazie, grandissimo!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Mah, secondo me tu sei veramente troppo arrabbiato con Konami.
Cioè, i difetti che dici ci sono, e ce ne sono anche altri.
Tra l'altro, nel proseguo della partita c'è anche qualcosa di peggio.
Le ho scritte tante volte le cose che andrebbero sistemate prima, per poi passare ai particolari.
Che poi, sempre secondo me, il problema più grande è che certe cose a volte accadono e a volte no.
L'arbitro a volte fischia certi contrasti, altre no.
I giocatori a volte intervengono sul pallone che gli passa vicino, altre no. Avvenisse sempre, uno potrebbe regolarsi.
Così invece, non sai mai cosa fare. C'è proprio una situazione più o meno a centrocampo in cui sono convinto di poter controllare un pallone semplicemente mettendomi sulla traiettoria e invece il mio giocatore è come se non lo vedesse.

Però, mi stupisce un po' che certe dinamiche del gioco, e quindi non parlo di evidenti bugs o difetti della programmazione, sembri non notarle, o comunque ci passi sopra, nella concorrenza.
@the elder, visto tutto il video stamane.


Ho aspettato volutamente qualche ora confidando qualcuno commentasse prima del sottoscritto ma così non è stato quindi dico la mia.


Premessa: il video non restituisce assolutamente la resa grafica attuale del gioco su pc, sembra un gioco da ps2 ed oggi non lo e', tutt'altro.


Su pc (pubblico escluso che resta osceno) siamo già su ottimi livelli dentro al rettangolo verde, questi video (inclusi i miei) non rendono.


Sul gameplay ci sarebbe molto da dire: gli aspetti negativi li avete menzionati sia tu che altri, si vedono, c è da lavorare.


Però ci sono dinamiche molto interessanti:


  • ritmo compassato e strappi all occorrenza
  • Linee che si compattano e si allungano con logica
  • Movimenti di squadre già di buon livello
  • Diversi raddoppi e chiusure logiche, la CPU ti pressa, anche quando sei in uscita dalla difesa oppure ti aspetta raccolta dietro
  • CPU che fa giropalla anche in orizzontale e indietro
  • CPU che dribbla e cerca 1 vs 1 (il gol clamoroso sbagliato dalla CPU tra L altro con L esterno che si butta dentro, deriva da un dribbling che ti ha fatto la CPU sulla dx liberandosi per il cross)
  • Diverse conclusioni sia di piede che di testa (2 interventi miracolosi del tuo portiere e di quello CPU)
  • Diversi passaggi errati
  • Sui giocatori che si scordano della sfera concordo ma in certe situazioni dipende anche dal fatto che in situazioni di corsa + inerzia escano dai binari (su questo aspetto innovativo c è molto da fare perché L idea e buona)
  • La paura più grande della mancanza di quadrato premuto per il pressing automatico? Svanita ... se la CPU si muove bene per me diventa un comando inutile. Io è da pes20 che non lo usavo più quindi non ne sento per nulla la mancanza
  • La sfera e nettamente più libera rispetto a PES21, vedi ad es quando al 16esimo stoppi di petto e la sfera si allunga di 1mt...sull azione a seguire la CPU ti uccella con un dribbling, ti trovi a chiudere coi 4 difensori che si stringono e arrivano in un batter d occhio 5 centrocampisti, le linee sono a 5-6mt L una dall altra, 10 tuoi giocatori in 10mt in TACCA GRIGIA, non AZZURRA




Per me nonostante diversi difetti, senza esagerare, e già oggi un gameplay giocabile e credibile.
 
  • Like
Reactions: Gil69

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
@the elder, visto tutto il video stamane.
Sul gameplay ci sarebbe molto da dire: gli aspetti negativi li avete menzionati sia tu che altri, si vedono, c è da lavorare.

Però ci sono dinamiche molto interessanti:

  • CUT

Per me nonostante diversi difetti, senza esagerare, e già oggi un gameplay giocabile e credibile.
Adoro i tuoi interventi, sono a schema fisso! :rotfl:
  • citazione iniziale riguardo aspetti negativi opportunamente schivati in quanto già menzionati da altri
  • lungo elenco di positività
  • commento finale che esalta il gioco
Si scherza neh :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,419
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online