eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
eh niente, ormai non riesco piu a giocarci, tutti attaccano in dribbling dalle fasce diventando inarrestabili cosi continuo a prendere gol a grappoli mentre i miei difensori dormono regolarmente... konami ma anche ma basta...
 

sixpistols

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
327
178
43
eh niente, ormai non riesco piu a giocarci, tutti attaccano in dribbling dalle fasce diventando inarrestabili cosi continuo a prendere gol a grappoli mentre i miei difensori dormono regolarmente... konami ma anche ma basta...
Ma impara a difendere anziché lamentarti con Konami, no?
Ovvio che a forza di giocare, gli avversari imparano i meccanismi e capiscono quali sono i punti deboli quando attaccare.
Ti posso confermare con certezza che si possono fermare tutte queste situazioni, seppur con un po' di fatica e pazienza.
Anche io noto che il livello di difficoltà online è un po' aumentato ed è normale. Quindi, anche tu devi diventare più bravo
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,772
113
PSN ID
Safelb
Ma impara a difendere anziché lamentarti con Konami, no?
Ovvio che a forza di giocare, gli avversari imparano i meccanismi e capiscono quali sono i punti deboli quando attaccare.
Ti posso confermare con certezza che si possono fermare tutte queste situazioni, seppur con un po' di fatica e pazienza.
Anche io noto che il livello di difficoltà online è un po' aumentato ed è normale. Quindi, anche tu devi diventare più bravo
Ho visto un altro tuo Match: davvero bello! Si vede che giochi cercando di giocare a calcio e non in old-style (tasto corsa premuto H24).
Unica pecca (per modo di dire...) secondo me del gioco on-line e che praticamente L2 viene usato pochissimo mentre off-line io ne abuso e il gameplay ne giova.
Resto della mia convinzione: un mix fra L idea geniale di Konami della protezione sfera AUTOMATICA mixata con L2 manuale sarebbe stata la soluzione top.
Nella notte 4 match, tutti persi: il gioco è davvero complesso, la CPU è tanta roba nonostante qualche movimento discutibile.
Sicuramente nuove dinamiche cui non sono abituato mi mettono in crisi: la caratterizzazione dei giocatori è davvero una chicca Konami. Nei Match in notturna vs Fiorentina, Vlahovic fisicamente sembrava proprio lui.
Speriamo lavorino tanto ... sul gameplay ma anche sul resto, tattiche, moduli, istruzioni, carte abilità, Stamina, etc etc ... c è tantissimo da fare
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Molti non hanno ben presente che Efootball è una SIMULAZIONE del calcio così come lo è stato in buona parte PES

Una simulazione, qualunque essa sia, ha molteplici difficoltà nonché una curva di apprendimento molto molto elevata - non stiamo più parlando di un gioco (demo) "accendi e gioca" come si poteva fare qualche tempo fà adesso ci vogliono ore e ore di apprendimento e soprattutto voglia di imparare nuove meccaniche che il gioco ti concede di capire per poi avere una quasi totale libertà nel gioco, con il rischio però di capire che magari questo tipo di simulazione non è adatto alla nostra visione di videogames o magari non si ha proprio la voglia di staccarsi dalla nostra "zona confort" o pure non si è sufficentemente abili approcciandosi al gioco in maniera errata con il risultato di non divertirsi

Un gameplay s t r a v o l t o su tutto o quasi con una curva di apprendimento elevata giocando con una DEMO giocabile al 10% con innumerevoli problemi tecnici lascia ben poco spazio ad un giudizio positivo per la stragrande maggioranza della community che se ne frega di giocare una simulazione ma di manovrare top player con top team e basta

L'altra sera online ho incontrato un player con il Venezia e io la Roma - mi ha rifilato un 3 a 0 secco basandosi esclusivamente sul gioco di squadra, passando la palla in maniera sicura al compagno libero senza mai forzare il passaggio e soprattutto non usare mai il tasto della corsa ma dosare lo scatto quando è più opportuno - ho perso perché semplicemente lui ha capito meglio come affrontarmi quindi è stato attento ad un gioco ragionato e ho perso meritatamente divertendomi.
condivido. Se devo perdere o mettere tempo , a seconda delle opinioni, in un lungo percorso di apprendimento, devo aver davanti una cosa bella e che funziona, non un cantiere di lavoro pure male organizzato.
 
  • Like
Reactions: Nanoz33 e Lele74

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ma impara a difendere anziché lamentarti con Konami, no?
Ovvio che a forza di giocare, gli avversari imparano i meccanismi e capiscono quali sono i punti deboli quando attaccare.
Ti posso confermare con certezza che si possono fermare tutte queste situazioni, seppur con un po' di fatica e pazienza.
Anche io noto che il livello di difficoltà online è un po' aumentato ed è normale. Quindi, anche tu devi diventare più bravo
me lo diceva sempre anche la mia professoressa di fisica.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,231
113
Attualmente sta demo, perché di demo si tratta e va chiamata tale, non merita alcuna perdita di tempo di apprendimento visto il minutaggio limitato e l’impossibilitá di giocarlo su PS4...ricordiamoci che non tutti qui hanno la PS5 o PC nuovi della nasa, poi personalmente anche se avesse una figata di gameplay (non puro arcade come attualmente si mostra senza player id ecc) una demo per così tanto tempo non la giocherei mai.
 
  • Like
Reactions: wundasmat e Nanoz33

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
709
448
63
Ragazzi che avete il pc vi chiedo un favore grande. Qualche settimana fa qualcuno ha postato qui una patch che setta il gioco in ful hd. Per caso si potrebbe avere il link o il riferimento in modo da scaricarla?
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
eh niente, ormai non riesco piu a giocarci, tutti attaccano in dribbling dalle fasce diventando inarrestabili cosi continuo a prendere gol a grappoli mentre i miei difensori dormono regolarmente... konami ma anche ma basta...
Io ho portato all' esasperazione le gente, non sono un fenomeno anzi, ma quando becco chi corre e dribbla soltanto ormai li fermo facilmente!
E' tutta questione di temporeggiare e non andare addosso subito, il tempismo negli interventi è vitale, seguire il portatore di palla e non andare all' arrembaggio aiuta moltissimo, se impari il tempismo un' avversario che non passa la palla diventa un materasso, ma bisogna capire il meccanismo o ovviamente l' avversario ti entra con la palla in porta, chiaro!
Poi io modifico anche il modulo in corsa, di base SEMPRE difesa a 4 e se vedo che la partita è tosta anche centrocampo folto, fasce comprese, e aiuta a non lasciare spazi all' avversario corridore, lo schieramento e le posizioni del centrocampo a me sembrano ancor più fondamentali degli anni passati!
Approcciarlo come i pes 20/21 è da suicidio, lo sò per esperienza personale, su pes 20 e 21 la cpu difensiva praticamente ti attaccava i difensori che non comandavi tu al sedere degli avversari, bastava il tasto pressing e raddoppio e faceva tutto la cpu, su e-football devi calcolare tutto in fase difensiva e temporeggiare di più!
Io ricordo anche che su pes quando gli avversari online non giocavano come se mollassero proprio il pad, la cpu quasi difendeva da sola, a volte trovavi difficoltà a segnare anche se l' avversario mollava, il portiere parava da solo e i difensori intervenivano da soli, a me su pes 20 e 21 online è successo spessissimo e da lì si notava tanto quanto la fase difensiva fosse parzialmente pilotata!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,305
12,743
113
Io ho portato all' esasperazione le gente, non sono un fenomeno anzi, ma quando becco chi corre e dribbla soltanto ormai li fermo facilmente!
E' tutta questione di temporeggiare e non andare addosso subito, il tempismo negli interventi è vitale, seguire il portatore di palla e non andare all' arrembaggio aiuta moltissimo, se impari il tempismo un' avversario che non passa la palla diventa un materasso, ma bisogna capire il meccanismo o ovviamente l' avversario ti entra con la palla in porta, chiaro!
Poi io modifico anche il modulo in corsa, di base SEMPRE difesa a 4 e se vedo che la partita è tosta anche centrocampo folto, fasce comprese, e aiuta a non lasciare spazi all' avversario corridore, lo schieramento e le posizioni del centrocampo a me sembrano ancor più fondamentali degli anni passati!
Approcciarlo come i pes 20/21 è da suicidio, lo sò per esperienza personale, su pes 20 e 21 la cpu difensiva praticamente ti attaccava i difensori che non comandavi tu al sedere degli avversari, bastava il tasto pressing e raddoppio e faceva tutto la cpu, su e-football devi calcolare tutto in fase difensiva e temporeggiare di più!
Io ricordo anche che su pes quando gli avversari online non giocavano come se mollassero proprio il pad, la cpu quasi difendeva da sola, a volte trovavi difficoltà a segnare anche se l' avversario mollava, il portiere parava da solo e i difensori intervenivano da soli, a me su pes 20 e 21 online è successo spessissimo e da lì si notava tanto quanto la fase difensiva fosse parzialmente pilotata!
infatti non è raro vedere dei pessari duri e puri che passando a fifa e non riescono a difendere come vorrebbero..
e grazie..la fase difensiva in pes non esiste, è quasi competamente automatizzata, è come na bici con le rotelle :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
709
448
63
Non mi sembra questa. Era stata postata direttamente su questa discussione in forma di zip. Se non ricordo male erano 2 file da sostituire nella cartella del gioco, all'avvio di efootb apre una piccona finestra nera che fa 2 settaggi (schermata stile dos) e permette di giocare online tranquillamente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,254
33,605
113
Era una decina di giorni che non giocavo.

Ribadisco che offline solo chi gioca su pc ha senso che faccia una partita ogni tanto, ma comunque sono fini a se stesse.

Però, tanto per avere qualcosa di concreto di cui parlare, per chi volesse (e non mi riferisco a , @Lucawe11 , ma più a chi giocava spesso contro la cpu in passato e adesso, per i noti motivi, non può farlo, come @zona Cesarini ), una decina di minuti di gameplay a livello superstar sui quali mi piacerebbe sentire qualche parere.

 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io ho portato all' esasperazione le gente, non sono un fenomeno anzi, ma quando becco chi corre e dribbla soltanto ormai li fermo facilmente!
E' tutta questione di temporeggiare e non andare addosso subito, il tempismo negli interventi è vitale, seguire il portatore di palla e non andare all' arrembaggio aiuta moltissimo, se impari il tempismo un' avversario che non passa la palla diventa un materasso, ma bisogna capire il meccanismo o ovviamente l' avversario ti entra con la palla in porta, chiaro!
Poi io modifico anche il modulo in corsa, di base SEMPRE difesa a 4 e se vedo che la partita è tosta anche centrocampo folto, fasce comprese, e aiuta a non lasciare spazi all' avversario corridore, lo schieramento e le posizioni del centrocampo a me sembrano ancor più fondamentali degli anni passati!
Approcciarlo come i pes 20/21 è da suicidio, lo sò per esperienza personale, su pes 20 e 21 la cpu difensiva praticamente ti attaccava i difensori che non comandavi tu al sedere degli avversari, bastava il tasto pressing e raddoppio e faceva tutto la cpu, su e-football devi calcolare tutto in fase difensiva e temporeggiare di più!
Io ricordo anche che su pes quando gli avversari online non giocavano come se mollassero proprio il pad, la cpu quasi difendeva da sola, a volte trovavi difficoltà a segnare anche se l' avversario mollava, il portiere parava da solo e i difensori intervenivano da soli, a me su pes 20 e 21 online è successo spessissimo e da lì si notava tanto quanto la fase difensiva fosse parzialmente pilotata!
su questo sono d'accordo ed infatti io gioco sempre con la difesa a 4 oltre ad un MED e due CC a copertura difensiva a centrocampo ma ho parecchi problemi quando appunto dagli esterni tagliano in dribbling verso la mia area di rigore.

ovviamente non sto certo a mettermi ad inseguirli in velocita perche da dietro sono irraggiungibili (è gia questo è irreale perche da che mondo è mondo un qualsiasi giocatore che corre palla al piede non puo MAI essere piu veloce di chi lo fa senza...) e allora tendo a tracheggiare arretrando i difensori, cambiando spesso il cursore affinche quello piu vicino lo possa anticipare o quanto meno rallentare.
peccato però che appunto la stragrande maggioranza delle volte il cambio cursore vada per i cavoli suoi e mai sull'uomo che vorrei e quindi un avversario appena appena sgamato nel dribbling ha vita facile ad entrare nella mia porta con tutta la palla...

la cosa peggiore però di tutto questa roba è che non si ha piu varieta nei moduli o negli schemi di gioco. in pratica tutti hanno capito che per vincere adesso bisogna sempre fare un bunker dietro e sfruttare le fasce in avanti per cui mi trovo contro gente che si schiera perlopiu con il 4-3-2-1 oppure col 4-2-3-1, in pratica con esterni d'attacco velocissimi tramite i quali dribblare ed andare in gol, alla faccia di tutti gli altri moduli che da sempre sono stati il bello delle simulazioni calcistiche...

fai conto che a me da sempre piace giocare col 4-3-1-2 tanto che mi studio le rose disponibili ed in base ai giocatori che piu possono essere utili poi scelgo le squadre con le quali affrontare le varie sfide online. ad esempio finora ho preso lo united, l'inter, l'atletico modificando ogni volta il loro modulo originale per adattarlo ai miei desiderata e finora sono sempre riuscito ad imporre il mio gioco ed a divertirmi.

ma da quando konami ha cambiato qualcosa nel gameplay, dando evidentemente piu facilita ai dribbloni rispetto alle fasi difensive, ecco che con questa "simulazione" non mi ci ritrovo piu, che non vedo piu realismo calcistico (semmai ci fosse stato prima) ma solo un arcadozzo per il quale non conta piu avere idee tattiche, studiare moduli, scegliere i giocatori piu adeguati ma semplicemente saper dribblare e basta, che tanto la vittoria alla fine la porti a casa. e per konami evidentemente questa è la sola cosa che conta...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Se un utente che non ha mai visto e-football ne lo ha mai giocato legge nei post la parola "simulazione" e si scarica la demo per poi trovarsi senza : cambio fascia morbido(implementato più avanti),tiro potente con R1(implementato più avanti),parte tattica totalmente assente(implementata più avanti). La simulazione va a farsi benedire.
Io parto dal presupposto che tutti o quasi sappiano che videogiochi come PES ma anche Efootball non sono propriamente simulatori al 100% ma abbiano al suo interno una sufficiente corrente arcade per non perdere quel divertimento "paraculo" acchiappa clienti - ma quando i programmatori provano ad intensificare il coefficiente simulativo muovendo l'asticella del arcade verso il basso ecco spuntare critiche se vogliamo anche legittime come le tue:

-Un pallone calciato da un giocatore deltutto sconosciuto di nome "Barberis" :D da oltre di 30mt con una velocità in stile missile terra-aria togliendo la ragnatela dal sette beh non ha nulla di simulativo e per quanto mi riguarda divertenti

Personalmente trovo sia molto più divertente svirgolare o sbucciare un pallone quando si ha un equilibrio precario che colpirlo sempre e comunque in maniera impeccabile - trovo anche sia molto più divertente veder spedire un pallone in tribuna da un giocatore che ti aspetti anzichè vedergli "schiodare il sette" da più di 30mt - il concetto simulazione deve iintendersi che sia il più radente simile alla realtà così come deve esserlo tatticamente ma parlare di questo lo faremo in un'altra puntata:p:]
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,772
113
PSN ID
Safelb
Era una decina di giorni che non giocavo.

Ribadisco che offline solo chi gioca su pc ha senso che faccia una partita ogni tanto, ma comunque sono fini a se stesse.

Però, tanto per avere qualcosa di concreto di cui parlare, per chi volesse (e non mi riferisco a , @Lucawe11 , ma più a chi giocava spesso contro la cpu in passato e adesso, per i noti motivi, non può farlo, come @zona Cesarini ), una decina di minuti di gameplay a livello superstar sui quali mi piacerebbe sentire qualche parere.

Curiosissimo!
Dopo la guardo tutta e ti do il mio parere nonostante sia l'unico che non hai chiesto :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,111
21,019
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io parto dal presupposto che tutti o quasi sappiano che videogiochi come PES ma anche Efootball non sono propriamente simulatori al 100% ma abbiano al suo interno una sufficiente corrente arcade per non perdere quel divertimento "paraculo" acchiappa clienti - ma quando i programmatori provano ad intensificare il coefficiente simulativo muovendo l'asticella del arcade verso il basso ecco spuntare critiche se vogliamo anche legittime come le tue:

-Un pallone calciato da un giocatore deltutto sconosciuto di nome "Barberis" :D da oltre di 30mt con una velocità in stile missile terra-aria togliendo la ragnatela dal sette beh non ha nulla di simulativo e per quanto mi riguarda divertenti

Personalmente trovo sia molto più divertente svirgolare o sbucciare un pallone quando si ha un equilibrio precario che colpirlo sempre e comunque in maniera impeccabile - trovo anche sia molto più divertente veder spedire un pallone in tribuna da un giocatore che ti aspetti anzichè vedergli "schiodare il sette" da più di 30mt - il concetto simulazione deve iintendersi che sia il più radente simile alla realtà così come deve esserlo tatticamente ma parlare di questo lo faremo in un'altra puntata:p:]
Non c'è bisogno di essere CR7 o Roberto Carlos per far gol da 30 mt. Anche all'aziendale li vedi gol così. L'importante è la frequenza con cui accadono. Un mio compagno cacciava tutte le punizioni da oltre i 25 metri,uno quelle dal limite. Torneo aziendale.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,111
21,019
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Era una decina di giorni che non giocavo.

Ribadisco che offline solo chi gioca su pc ha senso che faccia una partita ogni tanto, ma comunque sono fini a se stesse.

Però, tanto per avere qualcosa di concreto di cui parlare, per chi volesse (e non mi riferisco a , @Lucawe11 , ma più a chi giocava spesso contro la cpu in passato e adesso, per i noti motivi, non può farlo, come @zona Cesarini ), una decina di minuti di gameplay a livello superstar sui quali mi piacerebbe sentire qualche parere.

Sarà la delusione,sarà che sono prevenuto,ma io ci vedo solo cose negative. Nel senso che tre anni per sviluppare sta roba? Giocatori cpu che cercano con ossessione la verticalità e l'andare al tiro con pochi passaggi (Pes18 style),cpu che ripiega ma non marca i tuoi;giocatori(vedi attaccante dell'OM) che si dimenticano il pallone che gli passa ad 1 mt dentro l'area di rigore,arbitro che non so a cosa serva,visto che non fischia mai,pattinamenti assurdi che già si vedono con telecamera lontana,figurati da vicino. Io la vedo male male,non so come faccia a piacere a @Lucawe11 sta roba. Mi sembra abbiano assemblato il peggio dei vecchi Pes. Secondo me dovrebbero rifare il gioco da zero,spero sia così solo perché incompleto. La vedo nera nera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.