eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
@Lucawe11 non è normale che ripeti sempre le stesse cose ogni giorno pappagallescamente, sembri affetto da qualche patologia..

se ne sei affetto ne prendiamo atto, ti lasciamo fa e facciamo finta di nulla..

ma se non ne sei affetto riprenditi..non c’è bisogno di esprimere gli stessi concetti 800 volte al giorno..rischi di impazzire così:rotfl:
Ormai scrive solo lui in pratica.
Si fa una domanda e si da la risposta.
È il Marzullo del forum.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Questo ragionamento non è corretto.

Se su ps5 e una Demo decorosa e su ps4 fa schifo è giusto che ognuno commenti il gioco sulla piattaforma usata: se un utente ha ps5 lo giudicherà per quello che è su ps5, se un utente lo gioca su ps4 lo giudicherà per quel che è su ps4.

Semmai c è da maledure Konami per il fatto di aver realizzato uno schifo su ps4.

Però una considerazione in linea generale andrebbe fatta: io come tutti vorrei vedere un gioco di QUINTA generazione, un gioco che rappresenti la NUIVA generazione dei calcistici, un gioco qualitativamente allineato ai veri capolavori Konami.

Ora in tal ottica si massacra la versione mobile ... e mi sta bene ... però non si può toccare la versione ps4, una piattaforma di 7 anni fa ... la verità è che è-football per rappresentare una nuova generazione di calcistica sarebbe dovuto uscire esclusivamente su console next-gen, poi avrebbero dovuto fare una versione con downgrade per old-gen e infine una versione lite per mobile.

Io ad es ho comprato la ps5 perché volevo vedere quello che loro avevano scritto ed è scritto tutt ora sul sito ufficiale

"Grafica eccezionale e immersione totale sulle console di nuova generazione, come PlayStation®5 e Xbox Series X|S!"
Luca, in parte hai pure ragione... Nel senso che il giudizio, dal punto di vista tecnico (specialmente per quanto concerne la grafica e la fluidità generale), dovrebbe essere sempre ben contestualizzato, ci sta che per chi gioca su next gen eFootball sia almeno accettabile...

Però Luca, bisogna pure ammettere che intanto, dal punto di vista della strategia commerciale, e questa è una valutazione che chiunque può fare, a prescindere dalla piattaforma su cui gioca, rilasciare il gioco su PS4 e Xbox One, che sono ancora console ampiamente diffuse, in queste condizioni, è stata una scelta scellerata... Ribadisco quanto detto tante altre volte, PES 2021 rappresentava un minimo qualitativo sotto il quale non si doveva andare, non è normale dare agli utenti un gioco nuovo che è peggiore del predecessore... E va detto che nemmeno l'utenza PC è così soddisfatta, anzi...

Per altro verso, ancora dal punto di vista della strategia commerciale ma anche sotto il profilo dei ragionevoli tempi di sviluppo, è assurdo essere a fine novembre (tra poco dicembre) con una demo in mano e senza avere un'idea precisa di quando avremo il gioco completo in mano. E anche questa è un'osservazione che a mio avviso tutti gli utenti, a prescindere dalla console sulla quale giocano, dovrebbero fare. E' una questione di onestà intellettuale.

A te e a qualche altro utente questo nuovo eFootball piace, ci sta, come dico sempre le opinioni altrui si possono condividere o meno ma vanno in ogni caso rispettate... Però per quanto ti piaccia, ti pare normale che fino a data da destinarsi dovrai giocare solo delle amichevoli? Per di più con pochissime squadre, e partite da 5 minuti?

Se fra qualche mese poi finalmente avranno pronto il gioco completo, e magari sarà un giocone, ce lo auguriamo tutti eh, ci mancherebbe... In ogni caso, nemmeno questa circostanza potrebbe "lavare via" il disastro che hanno fatto quest'anno.

Tant'è che vedi, ti avviso già adesso, al primo P A Z Z E S C O che scriverai a marzo/aprile/maggio o quando sarà, tu sarai pure liberissimo di scriverlo, figurati, ma io sarò qui a ricordarti che ci saranno voluti mesi e mesi per poter giocare ad un gioco completo... Questa è una cosa che credo che nessuno potrà dimenticare mai.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ormai scrive solo lui in pratica.
Si fa una domanda e si da la risposta.
È il Marzullo del forum.
no non è il marzullo del forum. è l'unico del forum ci gioca ancora.

oggi ho provato a fare due partite con le nazionali (on line). su pc non mi ha trovato neanche un avversario.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
no non è il marzullo del forum. è l'unico del forum ci gioca ancora.

oggi ho provato a fare due partite con le nazionali (on line). su pc non mi ha trovato neanche un avversario.

davvero neanche uno? mi sembra strano. anche io gioco su pc e da sempre trovo immediatamente avversari per giunta pure con connessione perfetta o quasi, mah...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
davvero neanche uno? mi sembra strano. anche io gioco su pc e da sempre trovo immediatamente avversari per giunta pure con connessione perfetta o quasi, mah...
oggi quando ho aperto il gioco in quel orario c'erano 850 persone collegate tra on line e off line. stesso orario su pes 2021 12.100 perosne fifa 22 (su steam) 53 mila.

quindi è normale con 850 collegate si fa fatica a trovare l'avversario. peccato perchè gli avevo dato un vantaggio avendo scelto san marino. mi incuriosiva vedere come cavolo ha fatto arrivare il san marino a quasi 4 stelle, piene.
 
  • Like
Reactions: GL29

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
oggi quando ho aperto il gioco in quel orario c'erano 850 persone collegate tra on line e off line. stesso orario su pes 2021 12.100 perosne fifa 22 (su steam) 53 mila.

quindi è normale con 850 collegate si fa fatica a trovare l'avversario. peccato perchè gli avevo dato un vantaggio avendo scelto san marino. mi incuriosiva vedere come cavolo ha fatto arrivare il san marino a quasi 4 stelle, piene.
Sei tornata?
Mi fa piacere.
Comunque è normale ci sia poca gente.
Questo eFootball è un fallimento per ora.
Lo ha detto anche konami.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Sei tornata?
Mi fa piacere.
Comunque è normale ci sia poca gente.
Questo eFootball è un fallimento per ora.
Lo ha detto anche konami.
a livello di gameplay non mi dispiace. se riescono a sistemare i contatti. e la facilità di segnare con il tiro precisione farebbe un ulteriore passo in avanti. per tutto il resto no comment comunque dai menu si capisce chiaramente la master league e il resto del offline non l'hanno mai preso in considerazione prima di agosto.

solo senza modalità dopo due tre partite mi stufo a fare amichevoli. sia on line sia off line. tanto ci sono sempre le stesse squadre usate.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tarassato e Cla492

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Luca, in parte hai pure ragione... Nel senso che il giudizio, dal punto di vista tecnico (specialmente per quanto concerne la grafica e la fluidità generale), dovrebbe essere sempre ben contestualizzato, ci sta che per chi gioca su next gen eFootball sia almeno accettabile...

Però Luca, bisogna pure ammettere che intanto, dal punto di vista della strategia commerciale, e questa è una valutazione che chiunque può fare, a prescindere dalla piattaforma su cui gioca, rilasciare il gioco su PS4 e Xbox One, che sono ancora console ampiamente diffuse, in queste condizioni, è stata una scelta scellerata... Ribadisco quanto detto tante altre volte, PES 2021 rappresentava un minimo qualitativo sotto il quale non si doveva andare, non è normale dare agli utenti un gioco nuovo che è peggiore del predecessore... E va detto che nemmeno l'utenza PC è così soddisfatta, anzi...

Per altro verso, ancora dal punto di vista della strategia commerciale ma anche sotto il profilo dei ragionevoli tempi di sviluppo, è assurdo essere a fine novembre (tra poco dicembre) con una demo in mano e senza avere un'idea precisa di quando avremo il gioco completo in mano. E anche questa è un'osservazione che a mio avviso tutti gli utenti, a prescindere dalla console sulla quale giocano, dovrebbero fare. E' una questione di onestà intellettuale.

A te e a qualche altro utente questo nuovo eFootball piace, ci sta, come dico sempre le opinioni altrui si possono condividere o meno ma vanno in ogni caso rispettate... Però per quanto ti piaccia, ti pare normale che fino a data da destinarsi dovrai giocare solo delle amichevoli? Per di più con pochissime squadre, e partite da 5 minuti?

Se fra qualche mese poi finalmente avranno pronto il gioco completo, e magari sarà un giocone, ce lo auguriamo tutti eh, ci mancherebbe... In ogni caso, nemmeno questa circostanza potrebbe "lavare via" il disastro che hanno fatto quest'anno.

Tant'è che vedi, ti avviso già adesso, al primo P A Z Z E S C O che scriverai a marzo/aprile/maggio o quando sarà, tu sarai pure liberissimo di scriverlo, figurati, ma io sarò qui a ricordarti che ci saranno voluti mesi e mesi per poter giocare ad un gioco completo... Questa è una cosa che credo che nessuno potrà dimenticare mai.
Hai ragione su tutto e concordo.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Non me ne vogliate se provo a spostare il discorso da qualcosa di cui parliamo da mesi e mesi, con la consapevolezza che il gioco è mediocre e neanche hanno mantenuto la promessa della versione 1.0 entro il 2021.

Giocando online ho notato che l'input lag non è sempre uguale: a volte il gioco rallenta, a volte quasi scatta e a volte è fluido.
Ma la cosa più "interessante" è che a volte io percepisco un ritardo su come a me arriva la partita ( le famose 2 mosse di ritardo) rispetto all'avversario, a volte giochiamo uguali, a volte presumo che l'avversario sia svantaggiato rispetto a me.
Bene, sembrerebbe che la partita non venga gestita da "un unico motore" che equalizza le mosse dei giocatori online, ma esso elabora le mosse di uno e dell'altro a volte in maniera asincrona, dando a uno la fluidità, all'altro un ritardo che poi si vede con le mosse fatte con lentezza e fuori tempo.
Per chi ne sa più di me sa come sia possibile sta schifezza?

P.S. ho ricevuto 3 rigori con 2 falli da dietro in scivolata... l'arbitro konami non ha mai ammonito..
 

Cla492

Pulcini
9 Aprile 2019
49
19
8
a livello di gameplay non mi dispiace. se riescono a sistemare i contatti. e la facilità di segnare con il tiro precisione farebbe un ulteriore passo in avanti. per tutto il resto no comment comunque dai menu si capisce chiaramente la master league e il resto del offline non l'hanno mai preso in considerazione prima di agosto.

solo senza modalità dopo due tre partite mi stufo a fare amichevoli. sia on line sia off line. tanto ci sono sempre le stesse squadre usate.
è normale che ci si stufi a giocare solo amichevoli, potevo capire se era una demo a un mese dall'uscita del gioco completo, ma così si perde il senso e la voglia di giocarci. è normale anche che viene giocato da pochi perché più passa il tempo e meno ci giocano, essendo free si può dire poco ma personalmente preferivo un prodotto a pagamento completo che così
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
intanto da oggi fino a mercoledi la nuova sfida online è solo tra squadre di serie a...
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Di tanto in tanto entro nel forum, complimenti a chi ha ancora la voglia e passione di parlare di pes/efootball22. Io intanto è dal 29 settembre che non gioco più a pes. Mi hanno fatto venire il voltastomaco.
Vabbè quelli che ancora si ostinano a giocare alla demo o sono masochisti o non capiscono nulla di videogiochi con tutto il ben di Dio che è uscito nell’ultimo periodo sopratutto su ps5… ah no scusate!
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Vabbè quelli che ancora si ostinano a giocare alla demo o sono masochisti o non capiscono nulla di videogiochi con tutto il ben di Dio che è uscito nell’ultimo periodo sopratutto su ps5… ah no scusate!
Dipende: io gioco SOLO a calcistici e attualmente ritengo il gp della Demo valido e divertente. Le alternative sono 2. Non è che ci sia molto se vuoi giocare ad un calcistico.
Probabilmente se avessi giocato 5-6 stagioni a pes20/21 rigiocherei a quelli e non a una Demo ma avendo giocato oltre 40 stagioni di Master e ulteriori svariati Match in coop offline è un gioco che conosco a memoria e mi ha stancato.
Aggiungo per completezza d informazione che però fossi solo su ps5 con minutaggio bloccato a 5 minuti L avrei mollato pure io perché risulta ingiocabile con soli 5 minuti.
Io ad esempio visto il ritmo sto pensando seriamente di salire a 20 minuti dai 15 usati nelle ultime 4 edizioni.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ma poi io non sarei nemmeno così convinto dell’uscita in primavera..
E in fondo perché dovrei esserlo visto i trascorsi Konami?!
Sopratutto che senso ha fare uscire il gioco quando i campionati si avviano alla conclusione?!
Io sinceramente non mi sorprenderei (anzi ne sono più che convinto) che prima di allora la Konami alzi definitivamente bandiera bianca per quest’anno..
 
  • Like
Reactions: Corelento

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma poi io non sarei nemmeno così convinto dell’uscita in primavera..
E in fondo perché dovrei esserlo visto i trascorsi Konami?!
Sopratutto che senso ha fare uscire il gioco quando i campionati si avviano alla conclusione?!
Io sinceramente non mi sorprenderei (anzi ne sono più che convinto) che prima di allora la Konami alzi definitivamente bandiera bianca per quest’anno..
beh la primavera finisce il 21 giugno, per cui...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ma poi io non sarei nemmeno così convinto dell’uscita in primavera..
E in fondo perché dovrei esserlo visto i trascorsi Konami?!
Sopratutto che senso ha fare uscire il gioco quando i campionati si avviano alla conclusione?!
Io sinceramente non mi sorprenderei (anzi ne sono più che convinto) che prima di allora la Konami alzi definitivamente bandiera bianca per quest’anno..
Anche secondo me uscirà a settembre 2022 …
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io mi chiedo cosa gli costa, dopo L annuncio del rinvio a primavera 2022, sbloccare minutaggio e squadre su tutti i dispositivi e fare uscire Patch d inframezzo 0.9.2/3/4/5 che migliorino anche pian piano il gioco nel suo complesso.
Son proprio incomprensibili.
anche perché per me in primavera non uscirà nulla,ho questa vaga sensazione, poi per carità sbaglio e finalmente si potrà giocare a qualcosa di decente
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
no non è il marzullo del forum. è l'unico del forum ci gioca ancora.

oggi ho provato a fare due partite con le nazionali (on line). su pc non mi ha trovato neanche un avversario.

Strano, a me anche troppo velocemente anche su PC e faccio 1/2 partite tanto per mancanza di alternative, il reale problema è che non poter cambiare squadra ti fà beccare sempre contro l' italia visto che a quanto pare ti associa a italiani e non random come sui server fifa!
Anzi direi stranamente veloce il matchmaking se alimentiamo la teoria che non ci gioca nessuno, a volte ho il sospetto che sia una specie di IA con un nome utente a giocare per riempire i server :]

Detto questo, oggi cambiano le squadre e gli obiettivi, si sono inventati qualcosa di differente o sempre cose già riproposte?? Non ho ancora provato!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,409
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze