eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io la butto lì, già lo avevo accennato... La Konami è rimasta spiazzata pure dal rinvio di UE5, siccome dovrebbe uscire in early 22 a questo punto mi viene da pensare che stanno programmando il gioco direttamente sul nuovo motore

Comunque, come già detto in precedenza, in un certo senso similmente a quanto suggerito da @Lucawe11, loro una cosa innanzitutto dovevano fare: mantenere PES 2021 come uno standard qualitativo minimo, sotto il quale assolutamente non si doveva andare.

E' una questione anche di ragionevolezza: in qualsiasi ambito commerciale, quando si rilascia un prodotto nuovo, lo si dovrebbe quantomeno nel suo complesso rilasciare in condizioni migliori del suo predecessore. Ho precisato "nel suo complesso", perché ci sta una piccola rinuncia su qualcosa, se ci sono tanti altri aspetti che compensano... Nessun prodotto nuovo dovrebbe far rimpiangere quello che va a sostituire.

Detto diversamente: dovevano fare in modo che sulle console old gen eFootball offrisse un'esperienza quantomeno paragonabile a quella di PES 2021, con un ovvio upgrade poi sulle console next gen. Che è ciò che faranno tutte le altre software house che rilasceranno giochi crossgen nei prossimi mesi.

Perché lo faranno? Per l'ovvia ragione, meramente commerciale, che ci sono ancora tanti, tantissimi utenti che ancora giocano sulle console old gen, i dati sulle vendite delle console next gen non sono reali (console vendute tot milioni, ok, ma quante realmente sono attive, in mano ad utenti reali, e quante invece sono stipate nei magazzini dei bagarini?).

La stessa ragione che ha portato le medesime software house a far diventare crossgen giochi che erano stati sbandierati come esclusive next gen (ne ho già menzionato tre su tutti: God of War Ragnarok, Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West).

Cosa ha fatto invece Konami? Ha realizzato un prodotto minimamente accettabile (non "buono") solo su next gen, che invece su old gen è terribile, è un passo indietro di anni... Con la conseguenza che chi rimane su old gen o rimarrà su PES 2021, o passerà alla concorrenza, o non giocherà a nessun calcistico, ma di sicuro non giocherà a questo eFootball.

Siamo proprio alle basi, ai fondamentali che mancano... Ed è assurdo per una software house come Konami. Viene da dire che questa Konami non è nemmeno lontana parente della Konami che ha fatto la storia dei videogiochi, si sono clamorosamente persi per strada, rinnegando ciò che erano per andare dietro ai pachinko e quant'altro (che certo, finché rendono bene come introiti ben venga per loro, ma insomma... )
ragazzi, efootball sia su ng che og non è imho un gioco di calcio, è qualcosa di bizzarro rivolto a chi secondo me di calcio non ne capisce molto. Rivolto prevalentemente al pubblico giapponese ed asiatico che oltre a prediligere il mobile ha una sua concezione davvero sui generis del “purismo“ calcistico. Non è tanto la differenza tra og e ng il problema..ma il fatto che pes 2021 e fifa 22 con i loro eccessi e con le loro mancanze per me son giochi di calcio ”alla occidentale”..mentre efootball no, per me che sono occidentale è una roba un pochino bizzarra..grottesca..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder e Jocker
Più che frequenza di aggiornamenti il problema è se in fatto di contenuti resta così, vogliono davvero restare con 6 squadre che ruotano e amichevoli online dove ne devi vincere una o due per completare l' obiettivo per 6 mesi??? Vogliono davvero lasciare l' offline con amichevoli a 9 squadre minutaggio e difficoltà bloccato per giunta??? E la licenza della serie B l' hanno pagata a vuoto visto che in primavera già dovranno ragionare quasi sulla prossima serie B????
Sono domande alle quali una azienda normale risponderebbe, ma che alla konami forse oggi è pure superfluo chiedere!!
Come già detto rispondendo a un altro utente: i minor updates (0.9.1, 0.9.2, 0.9.3 e così via) solitamente sono utilizzati solo per fixare problemi, non per introdurre nuovi contenuti. Ma nulla vieta a Konami di inserire anche nuovi contenuti utilizzando questi stessi aggiornamenti. Bisogna vedere se vogliono farlo.

senza contare uno gioca in borsa e si è a capo della società e sanno queste cose ci si mangia sopra vendendo le azioni con il picco maggiore per poi riacquistare lo stesso numero di azioni nel giorno della caduta a un prezzo basso ma con un pacchetto maggiore. lo fanno tutti gli azionisti di maggioranza.
Mmm, adoro il profumo dell'insider trading al mattino... (semi-cit.)

O buttano fuori un gioco nuovo oppure di spendere ulteriori soldi per una versione aggiornata di PES20 (perché il 21 è stato solo un update) sarebbe inutile se non controproducente...ormai i movimenti di PES21 li sappiamo tutti a memoria...la CPU fa sempre i soliti movimenti...la master e i campionati sono gli stessi da anni...la soluzione migliore adesso sarebbe un comunicato dove si dice che si scusano per tutti questi disservizi, di prendere E-Football come DEMO, abilitare il minutaggio e le stesse squadre utilizzabili online, e che ci si rivede a settembre 2022 con il gioco definitivo...sarebbero molto più credibili e ovviamente eviterebbero di continuare a sparare date sapendo benissimo di non poterle rispettare (al punto dove sono adesso avrebbero bisogno di almeno 6 mesi full 24h con almeno 20 persone Senior per riuscire a restare nella data della primavera)...

Comunque, come già detto in precedenza, in un certo senso similmente a quanto suggerito da @Lucawe11, loro una cosa innanzitutto dovevano fare: mantenere PES 2021 come uno standard qualitativo minimo, sotto il quale assolutamente non si doveva andare.

E' una questione anche di ragionevolezza: in qualsiasi ambito commerciale, quando si rilascia un prodotto nuovo, lo si dovrebbe quantomeno nel suo complesso rilasciare in condizioni migliori del suo predecessore. Ho precisato "nel suo complesso", perché ci sta una piccola rinuncia su qualcosa, se ci sono tanti altri aspetti che compensano... Nessun prodotto nuovo dovrebbe far rimpiangere quello che va a sostituire.

Detto diversamente: dovevano fare in modo che sulle console old gen eFootball offrisse un'esperienza quantomeno paragonabile a quella di PES 2021, con un ovvio upgrade poi sulle console next gen. Che è ciò che faranno tutte le altre software house che rilasceranno giochi crossgen nei prossimi mesi.

Perché lo faranno? Per l'ovvia ragione, meramente commerciale, che ci sono ancora tanti, tantissimi utenti che ancora giocano sulle console old gen, i dati sulle vendite delle console next gen non sono reali (console vendute tot milioni, ok, ma quante realmente sono attive, in mano ad utenti reali, e quante invece sono stipate nei magazzini dei bagarini?).

La stessa ragione che ha portato le medesime software house a far diventare crossgen giochi che erano stati sbandierati come esclusive next gen (ne ho già menzionato tre su tutti: God of War Ragnarok, Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West).

Cosa ha fatto invece Konami? Ha realizzato un prodotto minimamente accettabile (non "buono") solo su next gen, che invece su old gen è terribile, è un passo indietro di anni... Con la conseguenza che chi rimane su old gen o rimarrà su PES 2021, o passerà alla concorrenza, o non giocherà a nessun calcistico, ma di sicuro non giocherà a questo eFootball.

Siamo proprio alle basi, ai fondamentali che mancano... Ed è assurdo per una software house come Konami. Viene da dire che questa Konami non è nemmeno lontana parente della Konami che ha fatto la storia dei videogiochi, si sono clamorosamente persi per strada, rinnegando ciò che erano per andare dietro ai pachinko e quant'altro (che certo, finché rendono bene come introiti ben venga per loro, ma insomma... )
Esatto.
Hanno sempre poco alla volta migliorato nelle dinamiche il pes precedente.
In questo caso, considerando la difficolta del passaggio generazionale, come partenza verso terreni next-gen sarebbe stato inizialmente sufficiente un pes21 con la grafica del famoso trailer di Messi. STOP.
E qualcosina in piu su old-gen + qualche modifichina al gameplay come han sempre fatto negli anni.
Oggi c e una differenza quslitativa troppo netta

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Soprattutto non confondiamo il programmare un gioco con il configurare...tutte le mod che si trovano online sono configurazioni (quindi copiature di codici da altri sistemi o sistemazioni di codice già presente e quindi più immediato) rispetto ad una programmazione che comporta un'enorme dispendio di energie per costruire nuove meccaniche e farle interagire con tutto il resto del software...inoltre il configuratore a volte copia anche pezzi da altre risorse cosa che le software house non possono fare per non incorrere in multe o denunce...come detto il fatto che molti della vecchia guardia se ne siano andati in fase di sviluppo ha creato questa specie di E-Football...niente che non si possa rimediare ma ci vorrà molto tempo e soprattutto molte risorse se vogliono mantenere quello che hanno detto e cioè renderlo il miglior simulatore possibile

• Mi piace
Reazioni: Kea975
Io la butto lì, già lo avevo accennato... La Konami è rimasta spiazzata pure dal rinvio di UE5, siccome dovrebbe uscire in early 22 a questo punto mi viene da pensare che stanno programmando il gioco direttamente sul nuovo motore
Non condivido il tuo pensiero dato che non stanno MINIMAMENTE sfruttando le potenzialità dell'UE4 per quanto abbiamo visto sino ad ora. Altro che UE5

• Mi piace
Reazioni: Dohkorin
Io spero cancellino e-football e tornino con pes22 come evoluzione di pes21.
Io ad esempio mi chiedo da ignorante: ma è possibile realizzare dei manti erbosi su ps5 che fanno rabbrividire quelli di pes16 di 6 anni fa su ps4? Cioè un manto erboso, oggi nel 2022, deve essere superiore a quello precedente. Punto.

Ti dimentichi una dinamica che a pes21 non esiste: in e-footbal la CPU usava L2 in ogni zona del campo per fare un fallo tattico non necessariamente da giallo.
Quindi la CPU faceva un qualcosa che a pes21 non esiste: un fallo tattico voluto senza la doppia pressione di X, comando che nel codice di pes21, lato CPU, non è stato inserito.
Era una dinamica assolutamente innovativa e di impatto enorme nello sviluppo del match.
Si ma di contro non faceva più tackle, hanno aggiunto una dinamica che mancava sul 21 ma tolto una che c' era sullo stesso

ciao ragazzi sentite ma l'aggiornamento lo fa da solo o devo cliccare su qualche voce particolare? perchè io ho acceso ho visto un flash con scritto AGGIORNAMENTO LIVE e poi basta ci ha messo mezzo secondo è possibile ke abbia fatto?

Ma sarebbe estremamente utopistico/fantascientifico ipotizzare un Update sull’Update del 20 naturalmente gratuito come scuse per il disagio arrecato fin tanto che non si spicciano con le loro cose?

Avevano anche detto, tempo fa, che davano un omaggio per scusarsi delle nefandezze, tutto caduto nel dimenticatoio, anche perchè non sarebbe servito a niente. Piu che il gioco è questo dire e rimangiarsi il detto che è strano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,911
Ultimo utente registrato
cakhiazavtv