eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Il punto è che quell'inerzia surreale non c'è solo nei trick. C'è ovunque. E' questo il problema
Per un gioco che vuole spacciarsi come il non plus ultra della simulazione calcistica è un problema gigantesco. Non esiste che se sei in corsa per rallentare e poter anche solo fare un normale cambio di direzione (senza dover usare il doppio R2) devi farti 5/6 passi senza R2, ma stiamo scherzando? Che gravità c'è sul pianeta eFootball? Giocano su Giove? Perchè quando prendi palle spalle alla porta ci mettono un'eternità a girarsi? Pesano 300 kg? Si stanno allenando da Re Kaio con i pesi?
Ogni movimento è lento, macchinoso, pesante, non realistico. I giocatori sembrano giocare su un pianeta dove la gravità è due volte quella terrestre. Tutto ciò non è realistico, basta aver giocato a pallone anche solo a livello amatoriale con amici per accorgersene. Il calcio tra l'altro non è più così lento, il calcio proposto da eFootball è reso forzosamente lento dalla macchinosità del gameplay e delle animazioni, sembra tutto più lento e ragionato perchè ci metti troppo tempo anche solo per ricevere palla, girarti, iniziare a correre e cambiare direzione.
Il calcio ormai non è più palla al terzino, poi al centrale, poi al mediano e così via finchè non trovi uno spazio. Ormai il calcio si è alzato nei ritmi, si cerca sempre più spesso l'1v1 per portare superiorità numerica e si scambia la palla molto velocemente, con 1-2 tocchi quando non la si porta avanti palla al piede.

E comunque no, lo svenimento davanti al numero da funambolo no. Ben venga cosa? E' accettabile secondo te che un giocatore se ne vada per frasche se qualcuno gli fa una finta di corpo quasi da fermo? Giocano sulla parete di una montagna? E' attratto dalla forza gravitazionale di qualche corpo celeste? Io con i miei amici gioco come difensore, di finte di corpo da fermo ne ho subite tanti e tante ne subirò, e ti posso garantire che non sono mai finito per frasche, perchè non c'era nessun movimento che giustificasse un'inerzia tale da farmi perdere l'equilibrio nella direzione opposta.

Voglio farti rivedere questa clip. Vedi Zaniolo, vedi il cursore sotto Zaniolo in che direzione punta, vedi quanto tempo prima ho mollato il tasto R2 per rallentare e vedi quanto tempo impiega per fare questo dannato cambio di direzione con la palla tra i piedi. Cambio di direzione tra l'altro avvenuto solo quando forzosamente ho puntato nella direzione opposta, altrimenti starebbe ancora correndo. E poi vienimi a dire che è realistico. E se mi dici che è realistico e anche la realtà funziona così allora voglio che mi inviti sul tuo pianeta perchè sono curioso di sapere in che galassia vivi
comunque anche qui difesa ferma, in 5 contro tre tutti piantati, nessuno che raddoppia su Zaniolo, ma mani in tasca a guardare l'azione. Tutto affidato al difensore col cursore.Il difensore che fallisce la scivolata per andare su Zaniolo arriva prima sul palo di sx perchè anche lui non riesce a fermarsi , fa una corsa a perfetto semicerchio tipo hockey su ghiaccio per raggiungere (ovviamente in ritardo) Zaniolo che converge. Bello eh?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
comunque anche qui difesa ferma, in 5 contro tre tutti piantati, nessuno che raddoppia su Zaniolo, ma mani in tasca a guardare l'azione. Tutto affidato al difensore col cursore.Il difensore che fallisce la scivolata per andare su Zaniolo arriva prima sul palo di sx perchè anche lui non riesce a fermarsi , fa una corsa a perfetto semicerchio tipo hockey su ghiaccio per raggiungere (ovviamente in ritardo) Zaniolo che converge. Bello eh?
Credo che risolveranno con una patch: toglieranno le tasche dai pantaloncini... :p
 
  • Like
Reactions: katerpillar

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
comunque anche qui difesa ferma, in 5 contro tre tutti piantati, nessuno che raddoppia su Zaniolo, ma mani in tasca a guardare l'azione. Tutto affidato al difensore col cursore.Il difensore che fallisce la scivolata per andare su Zaniolo arriva prima sul palo di sx perchè anche lui non riesce a fermarsi , fa una corsa a perfetto semicerchio tipo hockey su ghiaccio per raggiungere (ovviamente in ritardo) Zaniolo che converge. Bello eh?
Sicuramente il problema descritto c'e' ed è anche evidente. In questo caso pero', col senno di poi, io ci vedo degli errori difensivi.
Il primo è la scivolata su Zaniolo andata a vuoto (sempre che non sia stata fatta in automatico dalla IA) che spalanca un portone, poi vedo cambi repentini di cursore negli altri difensori. Occorre capire se la selezione continua dei difensori è stata voluta o è stata in automatico. Comunque a vedere cosi' io avrei difeso diversamente. Innanzi tutto non sarei andato in scivolata (ben due) ma avrei accompagnato Zaniolo, poi avrei valutato tutto il resto.
Ma c'e da dire anche che se una azione deve andare in un certo modo, non hai molte scelte. Non so se mi avete capito!:cool:
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
non si capisce niente.. ma è il bello di Konami
 

Allegati

  • Screenshot_20211103_100101_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_20211103_100101_com.facebook.katana.jpg
    35.5 KB · Visualizzazioni: 118

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Bella la comunicazione, la fonte, tutto haha
 

Allegati

  • Screenshot_20211103-101037_Instagram.jpg
    Screenshot_20211103-101037_Instagram.jpg
    32.6 KB · Visualizzazioni: 75

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Hanno aggiunto qualcosa online o c’è la solita “competizione” delle tre partite?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Pes 2014, tendeva al realismo, come quasi tutti i pes dal 2014 al 2021 (forse il 2018 un poco meno)
Pes 14 ed aggiunto Pes 15 te ne do atto

Poi dal 16 al 21 il brand ha totalmente invertito rotta e strizza molto più l’occhio all'arcade piuttosto che al tentativo di riprodurre una simulazione calcistica realistica, il 21 richiama al genere arcade e alla poca simulazione o come dici tu al realismo in campo, pes, dal 16 al 21 ha quasi smarrito l' essenza della fisicità divenendo un gioco veloce e immediato che punta tutto sull'immediatezza, quando un gioco simulativo o realistico cerca come dice la stessa parola di simulare una certa cosa, un contrasto, la giusta postura per un cross, la forza sulla difesa di un pallone, su un coast to coast, l'accelerazione di uno scatto, su un contrasto in difesa, tutte dinamiche che in pes 21 sono a discrezione di algoritmi randomizzati piuttosto che dei nostri polpastrelli, FIFA 22 ad esempio e' simulazione pura perché ti da tutto in mano e non fa nulla al posto tuo , perché ha un margine d' errore realistico grazie anche alle sliders, e vogliamo quindi parlare del coefficiente d' errore presente su pes 20 ,su uno stop, un controllo, un tiro, una punizione? La cpu di pes è quasi perfetta in tutto ciò, mai un tiro su punizione alto, al lato, mai un pallone ciabattato, un controllo errato, cosa ci vedi di realistico in tutto ciò? Nulla, perché pes è un arcade che fonda l' 80% della base del suo gameplay su algoritmi randomizzati ,automatismi retrogradi ed una bassissima percentuale del coefficiente d' errore

Poi c' è il capitolo cpu sopra accennato, ed anche in questo caso stendiamo un velo pietoso, altro che realismo
La prima differenza tra realismo ed arcade sta nel livello di "cheating" cioè di abuso che la CPU può fare rispetto alle meccaniche di gioco del player umano.

A superstar su pes è velocissima, come se decidesse tutto con secondi di anticipo, va sempre sulla palla senza perdere un istante, riesce a spazzare, dribblare, crossare, passare di prima con animazioni veloci, estremamente più veloci e fluide di quelle del player, è solo un movimento continuo di bug , script di giocate a due tocchi ad oltranza senza tener mai palla nella propria meta campo, è scriptata pure la fisicità, con la cpu che ci toglie letteralmente via dal pallone spingendoci senza che noi possiamo fare alcuna cosa, sono scriptati i contrasti, i tiri, dribbling , passaggi, i controlli, le stats,i suoi gol quasi tutti uguali: 2 passaggi di prima, passaggio alla punta centrale che in 1 secondo si gira e tira facendo quasi sempre gol

Devo continuare ?

Tutto ciò ti diverte ? Nulla in contrario, anzi mi fa piacere per te ma non venirmi a parlare di realismo associandolo a PES 20 discriminando nel contempo Efootball che quanto meno sembra provarci già in una fase di codice gioco così acerba

Oggi , se konami si sforza un po' di più, puo' darci un pes più realistico dopo anni e anni di buio fitto, se al contrario dovesse miseramente fallire l' ottimizzazione di questa simil demo credo che difficilmente la vedremo ritornare sui livelli che l' hanno resa gloriosa, a quel punto l' unica loro possibilità sarebbe quella di abbandonare il progetto Efootball e riaggrapparsi per l' ennesima volta all' usato sicuro , uno splendido arcade automatizzato accessibile alla massa
 
Ultima modifica:

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Oltre a sistemare i bug che sono davvero tanti e quindi qualche dubbio sull'effettiva bontà dell update me lo tengo potrebbero almeno alzare la risoluzione sia su ps5 che su pc senza ogni volta ricorrere a patch e mod amatoriali per farlo sembrare come dovrebbe essere gia di suo...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Oltre a sistemare i bug che sono davvero tanti e quindi qualche dubbio sull'effettiva bontà dell update me lo tengo potrebbero almeno alzare la risoluzione sia su ps5 che su pc senza ogni volta ricorrere a patch e mod amatoriali per farlo sembrare come dovrebbe essere gia di suo...
Direi anche su Ps4 visto che sembra di giocare a Sensible Soccer su Amiga ad oggi
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
comunque anche qui difesa ferma, in 5 contro tre tutti piantati, nessuno che raddoppia su Zaniolo, ma mani in tasca a guardare l'azione. Tutto affidato al difensore col cursore.Il difensore che fallisce la scivolata per andare su Zaniolo arriva prima sul palo di sx perchè anche lui non riesce a fermarsi , fa una corsa a perfetto semicerchio tipo hockey su ghiaccio per raggiungere (ovviamente in ritardo) Zaniolo che converge. Bello eh?
Beh è possibile far giocare anche una partita CPU vs. CPU se uno vuole solo guardare.. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,231
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof