eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non è che le partite giocate in manuale, con lentezza, strategicamente come se si giocasse a dama, sono sinonimo di simulazione calcistica per me.

Per me:

simulazione nel 2021 = tentare di avvicinarsi al riproporre una partita di calcio del 2021. PER ME questo attualmente efootball non lo fa. (Restando in ambito Konami) Per me lo faceva pes 2021.
E come fai a riproporre una partita di calcio senza libero arbitrio? Il ritmo lento è l' ultimo dei fattori, pes 21 ha una gameplay di base vecchio di 4 generazioni, su Efootball già ci si gestisce da noi buona parte delle dinamiche presenti nella realtà, difesa, scatto, difesa col corpo, impeto sui contrasti, posizione del corpo sui cross,pallone e giocatore separati,questa è simulazione, su pes 21 giochi a metà con la cpu,la Cpu stessa che gioca in modalità flipper cosa ha di simulativo? Una ia cpu che vuole essere simulativa deve riprodurre movimenti dei singoli vari, non di base solo dai e vai, questo è arcade, cosa ha di simulativo pes? L' inerzia dei calciatori ? no, falso mito, anche in questo caso la simulazione dell' inerzia è presente in Efootball, in pes 14 ancora di più, pes 20 simula solo il peso, che è diverso
Pes 21 è un arcadozzo a tutti gli effettivi,piacevole da giocare quanto vuoi ma sempre un arcade di base rimane,su ps4 lo è sempre stato da che fu pes 2016, gli do atto del solo player ID come dinamica simulativa, speriamo lo rimettano pure su Efootball perché sarebbe davvero un peccato lato simulazione

Se l'inerzia di eFootball è realistica io allora appendo gli scarpini al chiodo e riconosco di aver giocato per 20 anni allo sport sbagliato.
Il 90% dei movimenti che si vedono in efootball non esistono mai nella vita nella realtà. Non esiste mollare R2 e dover aspettare 5/6 passi per rallentare e poter fare un piccolo cambio di direzione, non esiste proprio la finta dell'overlap (quella pubblicizzata con neymar) col difensore che fa passettino passettino e vola via manco stesse correndo a 30 km/h.
I giocatori sembrano subire una gravità due volte quella normale e ad ogni movimento servono quei 4/5 metri in più per fermarsi
Infatti è come una sensazione di lag pesante, pensa quando c'e' veramente anche quello, praticamente manovri delle saponette impazzite.

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
E come fai a riproporre una partita di calcio senza libero arbitrio? Il ritmo lento è l' ultimo dei fattori, pes 21 ha una gameplay di base vecchio di 4 generazioni, su Efootball già ci si gestisce da noi buona parte delle dinamiche presenti nella realtà, difesa, scatto, difesa col corpo, impeto sui contrasti, posizione del corpo sui cross,pallone e giocatore separati,questa è simulazione, su pes 21 giochi a metà con la cpu,la Cpu stessa che gioca in modalità flipper cosa ha di simulativo? Una ia cpu che vuole essere simulativa deve riprodurre movimenti dei singoli vari, non di base solo dai e vai, questo è arcade, cosa ha di simulativo pes? L' inerzia dei calciatori ? no, falso mito, anche in questo caso la simulazione dell' inerzia è presente in Efootball, in pes 14 ancora di più, pes 20 simula solo il peso, che è diverso
Pes 21 è un arcadozzo a tutti gli effettivi,piacevole da giocare quanto vuoi ma sempre un arcade di base rimane,su ps4 lo è sempre stato da che fu pes 2016, gli do atto del solo player ID come dinamica simulativa, speriamo lo rimettano pure su Efootball perché sarebbe davvero un peccato lato simulazione
Nessuno che non abbia suo malgrado discreti problemi di deambulazione, si muove nella realtà come i calciatori in efootball, che sembrano indossare pesantissime armature medievali.
gli atleti nel mondo reale non si muovono in campo come se avessero addosso indumenti che pesano tonnellate e conseguentemente compromettono la loro mobilità.
il peso del pallone in efootball forse è un tributo al peso del pallone ufficiale dei mondiali del 1938. I palloni da calcio attuali sono leggerini. Per ora mi fermo qui. E continuo ad augurare buon divertimento a chi lo apprezza , perchè quel che conta in primis è divertirsi :)

Ultima modifica:
un altro bel buggone che mi sta capitando spesso è quello che il gioco va in crash uscendo direttamente in windows dopo il matchmaking mentre sta iniziando a caricare le partite... e ovviamente me la da persa di default...

morale nello specifico devo rifare la sfida perche perdendola per abbandono mi salta tutta la linea di vittorie che mi serviva per ottenere i premi... che schifezza..

• Mi piace
Reazioni: Gerry79
Ci sono conferme circa la patch del 04/11?...
Ufficiali nessuna, rumors da più fonti invece indicano la 0.9.1 appunto il 4/11
Non pensare, però, che questa versione sia miracolosa... giusto per puntualizzare è stata chiusa prima del sondaggio che ci è stato chiesto di compilare la scorsa settimana.
Ciò detto, importanti passi avanti saranno visibili solo più avanti

Partite online di ieri:
1) perso 2-1 tutto ok
2) sul 2-0 per me avversario disconnesso
3) sul 2-0 per me avversario disconnesso
4) pareggio 2-2 all'88, avversario si fa 2 autogol apposta da centrocampo..
Direi che i problemi non li ha solo Konami.....:rolleyes:
Non li avrà solo Konami, ma Konami ne ha ed anche tanti.

Ogni volta che vengono cambiate le squadre dell'evento io per almeno un paio di giorni non riesco a completare una partita online su PS5.
Già successo nelle settimane scorse, da ieri ho provato a fare 5 partite, una persa 3-0 mentre ero sul risultato di 1-1 al 30esimo per disconnessione e altre 4 che stavo vincendo (l'ultima proprio qualche minuto fa ero 4-0 all'82esimo) disconnesse ugualmente con errore servizio online non disponibile.

E questa cosa mi succede solo su PS5.
Ieri fatta solita prova con Xbox one s e online la partita è finita tranquillamente.
E siamo ad un mese dall'uscita ancora coi problemi di imput lag e connessione ai server.
Non ci giocavo da 4 giorni circa ma la situazione sembra quasi peggiorata

Attendo solamente minutaggio sbloccato per l'offline, perché al momento la voglia di giocarci e provarci è sempre meno.
Mai successa una situazione simile alla mia a chi gioca online?

Nessuno che non abbia suo malgrado discreti problemi di deambulazione, si muove nella realtà come i calciatori in efootball, che sembrano indossare pesantissime armature medievali.
gli atleti nel mondo reale non si muovono in campo come se avessero addosso indumenti che pesano tonnellate e conseguentemente compromettono la loro mobilità.
il peso del pallone in efootball forse è un tributo al peso del pallone ufficiale dei mondiali del 1938. I palloni da calcio attuali sono leggerini. Per ora mi fermo qui. E continuo ad augurare buon divertimento a chi lo apprezza , perchè quel che conta in primis è divertirsi :)
Basta guardare un qualsiasi video di luca per constatare che i giocatori di Efootball non si muovono come se fossero carriarmati , questi commenti ricordano anch' essi quelli dell'epoca su Pes 14, poi sappiamo tutti che bisognava solo saper tenere il pad in mano, anche adesso basterebbe non giocarci come se fosse pes 21, al contrario tutto automatico e retrogrado nei comandi che già ai tempi di Sparta lo avrebbero buttato giù da una rupe

Sulla fisica del pallone invece ti do ragione, ma non essendo nel dna konami mal programmarla in così malo modo ho speranza affinché la portino ai loro livelli standard già con il prossimo aggiornamento
Ovvio il divertimento in primis, fortuna che adesso c ' è l' innominabile nunero 22 ng per quello :)

Certamente è da migliorare la mobilità dei giocatori nel contesto inerziale, e la fisica della palla soprattutto nei tiri da lontano, ma credo che si possa risolvere con delle future patch. (Certe volte non dipende solo dal fatto che uno sappia usare o meno i comandi del pad, ma proprio da lag inspiegabili che rallentano i giocatori(e parlo delle situazioni di quelli al di fuori dei contrasti). Ma comunque, anche se mal eseguita ed perfettibile, è una rivoluzione senza precedenti nei gp calcistici e questo bisogna riconoscerlo a konami.

Basta guardare un qualsiasi video di luca per constatare che i giocatori di Efootball non si muovono come se fossero carriarmati , questi commenti ricordano anch' essi quelli dell'epoca su Pes 14, poi sappiamo tutti che bisognava solo saper tenere il pad in mano, anche adesso basta non giocarci come se fosse pes 21, al contrario tutto automatico e retrogrado nei comandi che ai tempi di Sparta lo avrebbero buttato giù da una rupe

Sulla fisica del pallone invece ti do ragione, ma non essendo nel dna konami mal programmarla in così malo modo ho speranza affinché la portino ai loro livelli standard già con il prossimo aggiornamento
Ovvio il divertimento in primis, fortuna che adesso c ' è l' innominabile nunero 22 ng per quello :)
Nono a me pes 2014 piaceva.

Perchè :

a) non era tendente alla lentezza estrema, non aveva ne questa inerzia irreale, ne questo peso della sfera eccessivo. Pes 2014, tendeva al realismo, come quasi tutti i pes dal 2014 al 2021 (forse il 2018 un poco meno)

b) ricercava la complessità simulativa anche a livello di comandi .(qui invece un pratica hai una fase difensiva non orchestrata benissimo - diciamocelo questa è una difesa tattica alla fifa ma abbozzarta e malino - a cui hanno posto rimedio con la super-incidenza di L2 che toglie le castagne dal fuoco. se non è arcade un comando simile tendente al “gamebreaking“ beh non so cosa possa esserlo..serve a compensare la fissità dei tuoi in difesa perchè il gioco deve basarsi sugli 1vs1)

Ogni volta che vengono cambiate le squadre dell'evento io per almeno un paio di giorni non riesco a completare una partita online su PS5.
Già successo nelle settimane scorse, da ieri ho provato a fare 5 partite, una persa 3-0 mentre ero sul risultato di 1-1 al 30esimo per disconnessione e altre 4 che stavo vincendo (l'ultima proprio qualche minuto fa ero 4-0 all'82esimo) disconnesse ugualmente con errore servizio online non disponibile.

Ieri fatta solita prova con Xbox one s e online la partita è finita tranquillamente.
E siamo ad un mese dall'uscita ancora coi problemi di imput lag e connessione ai server.

Attendo solamente minutaggio sbloccato per l'offline, perché al momento la voglia di giocarci e provarci è sempre meno.
Assolutamente no.. Devo ammettere che (su Ps5) almeno su questo fronte nessun problema. Su circa 30/40 partite online nessuna disconnessione (so non da parte degli avversari quando perdono).
Io ho fibra Telecom e NAT tipo 1.

Io non tocco il gioco da una decina di giorni se non di più... konami è riuscita a spegnermi l'entusiasmo... aspetto la patch del 4/11 con la speranza di intravedere qualche minuscolo miglioramento che mi faccia tornare voglia di giocarlo...
Mal che vada, esce FM 22...

• Mi piace
Reazioni: ceks
Ufficiali nessuna, rumors da più fonti invece indicano la 0.9.1 appunto il 4/11
Non pensare, però, che questa versione sia miracolosa... giusto per puntualizzare è stata chiusa prima del sondaggio che ci è stato chiesto di compilare la scorsa settimana.
Ciò detto, importanti passi avanti saranno visibili solo più avanti
Si lo so; ma voglio illudermi che ci siano piccoli, minuscoli miglioramenti... e magari che sblocchino minutaggio e parte tattica senza dover attendere l'11/11...
Non tocco il gioco ormai da tanti giorni... voglia di giocarci così come è adesso non ne ho...

• Mi piace
Reazioni: Rebati e ceks
Mi sa che parli senza aver giocato al 22 con slide giuste. Se vuoi ti carico una partita,nella sezione giusta ;)
scusa la mia grettezza, ma non capisco il tuo linguaggio da pro. Non so nemmeno cosa intendi con slide , figurati su cosa siano quelle giuste e quelle sbagliate.Ho giocato solo 40 partite contro com su PS4 e, guarda caso, l'altro ieri mi è venuta la prostatite. :mad::mad::mad:

scusa la mia grettezza, ma non capisco il tuo linguaggio da pro. Non so nemmeno cosa intendi con slide , figurati su cosa siano quelle giuste e quelle sbagliate.Ho giocato solo 40 partite contro com su PS4 e, guarda caso, l'altro ieri mi è venuta la prostatite. :mad::mad::mad:
Non è la sezione giusta. È 10 anni che non toccavo il titolo di EA,ma se scrivi che è peggio del calcio balilla mi sa che lo hai approfondito poco.

che vuoi che ti dica, a me pes 2021 faceva e fa pensare al calcio nel 2021.E per me la simulazione è tentativo di riproposizione del reale. Efootball a me sembra rappresentare un’ideale di calcio senza dimensione temporale ed abbastanza ideale/solipsistico di konami..efootball attualmente non mi sembra rispecchiare il calcio reale del 2021..ragion per cui lo catalogo tra gli arcade attualmente..vedremo se cambierà la situazione in futuro..
ma detto questo buon divertimento, son contento che tu lo stia apprezzando.
ieri mi sono visto su Sky due mezze partite del campionato inglese. E-football sta alla Premier come un Mac Donald sta al Lido84 di Gardone. L'idea che Konami ha del calcio e tutto salvo che simulativa.

Ultima modifica:
Piccoli miglioramenti?

Quà serve un intervento massiccio visto che il gioco ad oggi deve essere rivoltato per essere reso giocabile. Si salva qualcosa al momento, ma per "cambiamento epocale" non basta una finta di corpo nuovo, un comando protezione palla o una cutscene per gridare al "miracolo"

ieri mi sono visto su Sky due mezze partite del campionato inglese. E-football sta alla Premier come un Mac Donald sta al Lido48 di Gardone. L'idea che Konami ha del calcio e tutto salvo che simulativa.
È un calcio di quando potevi dare palla al portiere e lui la prendeva con le mani. Poi la passava al terzino,che gliela ripassava e via così...

Ragazzi non entro nel forum da un paio di settimane, per caso ci sono novità particolari? Date ufficiali? Potenziali mosse KONAMI? (A parte il sondaggio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn