eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Lucawe11
credo che Konami abbia volontariamente stravolto il livello superstar , aumentandone la difficolta della Cpu, (diciamo quasi parificandolo ad un livello Leggenda di pes21) appositamente per fare "perdere la voglia" ai giocatori di giocarci e di conseguenza convogliarli verso l'online. inoltre la stamina ( a parità di forma) della cpu è buggata e i giocatori cpu non si stancano mai o perlomeno meno dei nostri e per fermarli devi fare solamente col fallo (basta vedere quanti contrasti riesce a vincere più di te a fine partita, e io che gioco in livello 4 e tiro manuale, la difficoltà è ancora più acuita).
spero sistemino nella prossima patch.
Io lo preferisco più ostico, se questa osticita non è dettata da script.
Poi su e-football sarà presente il livello Leggenda?

Se l'inerzia di eFootball è realistica io allora appendo gli scarpini al chiodo e riconosco di aver giocato per 20 anni allo sport sbagliato.
Il 90% dei movimenti che si vedono in efootball non esistono mai nella vita nella realtà. Non esiste mollare R2 e dover aspettare 5/6 passi per rallentare e poter fare un piccolo cambio di direzione, non esiste proprio la finta dell'overlap (quella pubblicizzata con neymar) col difensore che fa passettino passettino e vola via manco stesse correndo a 30 km/h.
I giocatori sembrano subire una gravità due volte quella normale e ad ogni movimento servono quei 4/5 metri in più per fermarsi
Onestamente quante ne hai viste di quelle finte con giocatore che sviene nei Match giocati?
Io massimo 2 in oltre 100 match senza lo svenimento del giocatore: se poi ogni tanto capita lo svenimento davanti ad un numero da funambolo ben venga.
Se ogni tanto capita qualcosa di surreale può starci.

Ragazzi non entro nel forum da un paio di settimane, per caso ci sono novità particolari? Date ufficiali? Potenziali mosse KONAMI? (A parte il sondaggio)
Al momento nessuna novità. La patch,a meno di sorprese di Konami,dovrebbe uscire l'11 novembre. Almeno,quella era la data indicata sul sito per poter cominciare ad usufruire del dlc a pagamento. Quindi si suppone che inseriscano modalità giocabili.

• Mi piace
Reazioni: PrinceBoaMatador
Onestamente quante ne hai viste di quelle finte con giocatore che sviene nei Match giocati?
Io massimo 2 in oltre 100 match senza lo svenimento del giocatore: se poi ogni tanto capita lo svenimento davanti ad un numero da funambolo ben venga.
Se ogni tanto capita qualcosa di surreale può starci.
Il punto è che quell'inerzia surreale non c'è solo nei trick. C'è ovunque. E' questo il problema
Per un gioco che vuole spacciarsi come il non plus ultra della simulazione calcistica è un problema gigantesco. Non esiste che se sei in corsa per rallentare e poter anche solo fare un normale cambio di direzione (senza dover usare il doppio R2) devi farti 5/6 passi senza R2, ma stiamo scherzando? Che gravità c'è sul pianeta eFootball? Giocano su Giove? Perchè quando prendi palle spalle alla porta ci mettono un'eternità a girarsi? Pesano 300 kg? Si stanno allenando da Re Kaio con i pesi?
Ogni movimento è lento, macchinoso, pesante, non realistico. I giocatori sembrano giocare su un pianeta dove la gravità è due volte quella terrestre. Tutto ciò non è realistico, basta aver giocato a pallone anche solo a livello amatoriale con amici per accorgersene. Il calcio tra l'altro non è più così lento, il calcio proposto da eFootball è reso forzosamente lento dalla macchinosità del gameplay e delle animazioni, sembra tutto più lento e ragionato perchè ci metti troppo tempo anche solo per ricevere palla, girarti, iniziare a correre e cambiare direzione.
Il calcio ormai non è più palla al terzino, poi al centrale, poi al mediano e così via finchè non trovi uno spazio. Ormai il calcio si è alzato nei ritmi, si cerca sempre più spesso l'1v1 per portare superiorità numerica e si scambia la palla molto velocemente, con 1-2 tocchi quando non la si porta avanti palla al piede.

E comunque no, lo svenimento davanti al numero da funambolo no. Ben venga cosa? E' accettabile secondo te che un giocatore se ne vada per frasche se qualcuno gli fa una finta di corpo quasi da fermo? Giocano sulla parete di una montagna? E' attratto dalla forza gravitazionale di qualche corpo celeste? Io con i miei amici gioco come difensore, di finte di corpo da fermo ne ho subite tanti e tante ne subirò, e ti posso garantire che non sono mai finito per frasche, perchè non c'era nessun movimento che giustificasse un'inerzia tale da farmi perdere l'equilibrio nella direzione opposta.

Voglio farti rivedere questa clip. Vedi Zaniolo, vedi il cursore sotto Zaniolo in che direzione punta, vedi quanto tempo prima ho mollato il tasto R2 per rallentare e vedi quanto tempo impiega per fare questo dannato cambio di direzione con la palla tra i piedi. Cambio di direzione tra l'altro avvenuto solo quando forzosamente ho puntato nella direzione opposta, altrimenti starebbe ancora correndo. E poi vienimi a dire che è realistico. E se mi dici che è realistico e anche la realtà funziona così allora voglio che mi inviti sul tuo pianeta perchè sono curioso di sapere in che galassia vivi

Ultima modifica:
Nono a me pes 2014 piaceva.

Perchè :

a) non era tendente alla lentezza estrema, non aveva ne questa inerzia irreale, ne questo peso della sfera eccessivo. Pes 2014, tendeva al realismo, come quasi tutti i pes dal 2014 al 2021 (forse il 2018 un poco meno)

b) ricercava la complessità simulativa anche a livello di comandi .(qui invece un pratica hai una fase difensiva non orchestrata benissimo - diciamocelo questa è una difesa tattica alla fifa ma abbozzarta e malino - a cui hanno posto rimedio con la super-incidenza di L2 che toglie le castagne dal fuoco. se non è arcade un comando simile tendente al “gamebreaking“ beh non so cosa possa esserlo..serve a compensare la fissità dei tuoi in difesa perchè il gioco deve basarsi sugli 1vs1)
analisi corretta. Infatti non a caso a telecamera proposta all'avvio del gioco è "Sfida 1-1" o giù di lì.

È un calcio di quando potevi dare palla al portiere e lui la prendeva con le mani. Poi la passava al terzino,che gliela ripassava e via così...
infatti premetto che sono stati due giocatori immensi, grandissimi e parlo da non juventino, lo facevano sempre il compianto Gaetano Scirea e Dino Zoff, anche in nazionale per perdere un po' di tempo

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Il punto è che quell'inerzia surreale non c'è solo nei trick. C'è ovunque. E' questo il problema
Per un gioco che vuole spacciarsi come il non plus ultra della simulazione calcistica è un problema gigantesco. Non esiste che se sei in corsa per rallentare e poter anche solo fare un normale cambio di direzione (senza dover usare il doppio R2) devi farti 5/6 passi senza R2, ma stiamo scherzando? Che gravità c'è sul pianeta eFootball? Giocano su Giove? Perchè quando prendi palle spalle alla porta ci mettono un'eternità a girarsi? Pesano 300 kg? Si stanno allenando da Re Kaio con i pesi?
Ogni movimento è lento, macchinoso, pesante, non realistico. I giocatori sembrano giocare su un pianeta dove la gravità è due volte quella terrestre. Tutto ciò non è realistico, basta aver giocato a pallone anche solo a livello amatoriale con amici per accorgersene. Il calcio tra l'altro non è più così lento, il calcio proposto da eFootball è reso forzosamente lento dalla macchinosità del gameplay e delle animazioni, sembra tutto più lento e ragionato perchè ci metti troppo tempo anche solo per ricevere palla, girarti, iniziare a correre e cambiare direzione.
Il calcio ormai non è più palla al terzino, poi al centrale, poi al mediano e così via finchè non trovi uno spazio. Ormai il calcio si è alzato nei ritmi, si cerca sempre più spesso l'1v1 per portare superiorità numerica e si scambia la palla molto velocemente, con 1-2 tocchi quando non la si porta avanti palla al piede.

E comunque no, lo svenimento davanti al numero da funambolo no. Ben venga cosa? E' accettabile secondo te che un giocatore se ne vada per frasche se qualcuno gli fa una finta di corpo quasi da fermo? Giocano sulla parete di una montagna? E' attratto dalla forza gravitazionale di qualche corpo celeste? Io con i miei amici gioco come difensore, di finte di corpo da fermo ne ho subite tanti e tante ne subirò, e ti posso garantire che non sono mai finito per frasche, perchè non c'era nessun movimento che giustificasse un'inerzia tale da farmi perdere l'equilibrio nella direzione opposta.

Voglio farti rivedere questa clip. Vedi Zaniolo, vedi il cursore sotto Zaniolo in che direzione punta, vedi quanto tempo prima ho mollato il tasto R2 per rallentare e vedi quanto tempo impiega per fare questo dannato cambio di direzione con la palla tra i piedi. Cambio di direzione tra l'altro avvenuto solo quando forzosamente ho puntato nella direzione opposta, altrimenti starebbe ancora correndo. E poi vienimi a dire che è realistico. E se mi dici che è realistico e anche la realtà funziona così allora voglio che mi inviti sul tuo pianeta perchè sono curioso di sapere in che galassia vivi
Buonasera...sinceramente una volta "capito" le modifiche che hanno voluto apportare al gameplay, parlo sopratutto del doppio R2 e del sistema difensivo innovativo, a parte quella inerzia di cui parli e che ovviamente va anche secondo me "corretta" e diminuita, per il resto trovo il gioco molto realistico.... ma x non esser frainteso questo avviene quando uno ha cominciato a fare proprio quello che si presenta come innovazione del gioco, ovvero i duelli 1vs1...se nn ci "entri dentro", se fai fatica ad accettarlo, allora ile tue perplessità restano valide...all'inizio valevano anche per me...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
E-football sta alla Premier come un Mac Donald sta al Lido48 di Gardone.
OFF TOPIC:

Il Lido 84 (credo sia un errore di battitura il tuo) IMHO è molto sopravvalutato... Se pago un verdone e mezzo esigo, tra le tante, che la cameriera non si presenti con una maglietta gialla con stampata la faccia di topolino. E mi fermo quì... :rotfl:

Scusate l'OT

OFF TOPIC:

Il Lido 84 (credo sia un errore di battitura il tuo) IMHO è molto sopravvalutato... Se pago un verdone e mezzo esigo, tra le tante, che la cameriera non si presenti con una maglietta gialla con stampata la faccia di topolino. E mi fermo quì... :rotfl:

Scusate l'OT
non è piaciuta nemmeno a me , le ho detto di togliersela:rotfl: e lo ha fatto. Comunque si mangia bene. :)

Ultima modifica:

Mi sembri un po' troppo severo nel giudizio.
Sto guardando i match di Champions (zapping) e non mi sembra affatto che il gameplay proposto da e-football si discosti così tanto dal reale anche nei micro-movimenti palla al piede. Ad e-football forse sono un po' troppo pesanti (vero) ma io tutta questa rapidità nei micro-movimenti dei giocatori reali non la vedo.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Gil69

Zaniolo l ho visto nel dettaglio: si ho capito quello che dici ... cavolo è una frazione di secondo ... ho visto che punti in diagonale su sx ma il primo impatto della sfera del giocatore non è in quella direzione ma va dritto ... poi si riprende e ti giri etc etc ... cero ti capisco .. però è una frazione di secondo ... se magari avessi puntato una frazione prima col giocatore già verso su alto sx magari sarebbe andato su alto sx ... ma probabilmente pad alla mano hai sentito L errore più di quanto lo immagini io dal video ... sul fatto generale del cambio di direzione in corsa secondo me L idea (da sviluppare meglio ovviamente) di e-football non è male. Stai giocando col dual sense??? L idea di rendere difficile un ca,bio direzione in corsa velocissima (R2 premuto a fondo) non è male: se ci pensi anche nel calcio reale in una progressione 0-100 quando arrivi a 90 fai fatica a controllare la direzione in corsa. L idea della corsa modulabile sulla pressione di R2 e una gran bella idea se sviluppata bene.
È chiaro che poi diventa tutto più manuale legato al abilita pad alla mano: oggi a pes21 premi R1 vai a 100Kmh, stacchi R1, magari premi L1 e il giocatore si ferma di botto. In e-football se pigi R2 e vai a 100km/h in campo,aperto ok, se però arrivi vicino alla bandierina dovresti fermarti per tempo o diminuire la pressione di R2 per arrivarci a 50kmh perché se ci arrivi a 100Kmh non puoi bloccarti all istante come in passato.
L idea e buona ... serve svilupparla meglio ... anche la primissima protezione sfera automatica e senza tasto manuale sollevo mille critiche ... poi fu perfezionata sino ad arrivare a quella di pes21 (per me perfetta) ... se oggi fosse stata msntenuta tale (automatica) con L aggiunta di L2 sarebbe stato il top ...'a ormai abbiamo capito i Jappo ... solito metti e togli

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e Gil69
raga ma l'aggiornamento dell'11 è un po tardi per rkmviarlo ora no?
konami lo può rinviare alle 23,59 del 10/11/21 senza comunicare niente. non sono obbligati a farlo. non c'è nessuna regola obbliga a konami dare informazioni sul lavoro sta facendo.

sono tre anni non rilascia piu un ptich notes. con tutte le modifiche e contenuti delle patch. in anticipo rispetto la data di rilascio. ormai usa questa politica bisogna accettarla.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: peppe12
konami lo può rinviare alle 23,59 del 10/11/21 senza comunicare niente. non sono obbligati a farlo. non c'è nessuna regola obbliga a konami dare informazioni sul lavoro sta facendo.

sono tre anni non rilascia piu un ptich notes. con tutte le modifiche e contenuti delle patch. in anticipo rispetto la data di rilascio. ormai usa questa politica bisogna accettarla.
La data dell'11 novembre l'ha scritta nero su bianco Konami sul sito,come data utile in cui avrebbero sbloccato l'utilizzo del dlc. Se rinviassero ancora perderebbero quel poco di credibilità che ancora hanno,oltre che rischiare di vedersi arrivare una richiesta di rimborso da chi i 40 € li ha spesi. A quel punto farebbero meglio a chiudere baracca e burattini e darsi alla produzione di mochi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online