E come fai a riproporre una partita di calcio senza libero arbitrio? Il ritmo lento è l' ultimo dei fattori, pes 21 ha una gameplay di base vecchio di 4 generazioni, su Efootball già ci si gestisce da noi buona parte delle dinamiche presenti nella realtà, difesa, scatto, difesa col corpo, impeto sui contrasti, posizione del corpo sui cross,pallone e giocatore separati,questa è simulazione, su pes 21 giochi a metà con la cpu,la Cpu stessa che gioca in modalità flipper cosa ha di simulativo? Una ia cpu che vuole essere simulativa deve riprodurre movimenti dei singoli vari, non di base solo dai e vai, questo è arcade, cosa ha di simulativo pes? L' inerzia dei calciatori ? no, falso mito, anche in questo caso la simulazione dell' inerzia è presente in Efootball, in pes 14 ancora di più, pes 20 simula solo il peso, che è diversoMa non è che le partite giocate in manuale, con lentezza, strategicamente come se si giocasse a dama, sono sinonimo di simulazione calcistica per me.
Per me:
simulazione nel 2021 = tentare di avvicinarsi al riproporre una partita di calcio del 2021. PER ME questo attualmente efootball non lo fa. (Restando in ambito Konami) Per me lo faceva pes 2021.
Pes 21 è un arcadozzo a tutti gli effettivi,piacevole da giocare quanto vuoi ma sempre un arcade di base rimane,su ps4 lo è sempre stato da che fu pes 2016, gli do atto del solo player ID come dinamica simulativa, speriamo lo rimettano pure su Efootball perché sarebbe davvero un peccato lato simulazione