eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che partite di calcio guardi?
Europeo?? Dimmi tu una partita dove vedi continui flipper per 90 min o ogni partita fare il lancio a scavalcare da calcio di iniziò sulla punta…
Se guardi una partita vedrai scattare, riflettere,temporeggiare,aspettare gli inserimenti ecc tutto varia in base alla situazione, se sai giocare ad efootball vedrai le stesse dinamiche in campo, molto più reale di prima dove era un andare avanti e indietro continuo, con le azioni già in testa prima di iniziare,qua ogni situazione è imprevedibile, ripeto l importante per avere una esperienza simulativa a questo gioco è sfidare gente capace, altrimenti sarà un casinò totale in caso di 2 incapaci, o una goleada in caso in cui l incapace sia solo 1
a)cosa c’entrano i ritmi convulsi da flipper? Io ho parlato di pes 2021.Non ho fatto un paragone con il concorrente(c’è un thread apposito dove parlarne e poi se pensi a fifa 22 come un flipper , beh, mi sa che non giochi a fifa da molto tempo..ma ribadisco non è la sezione addatta per parlarne).

b) non esiste solo il vs online.
io ad esempio prediligo il giocare contro la cpu.

ripeto: massimo rispetto per chi si diverte, ma sentire parlare di simulazione..per me pes 2021 è vicino a simulare una partita di calcio nel 2021, non certo l’attuale efootball. Ancor meno se giocato molto lentamente, in full manual, come se si giocasse a dama.

Ultima modifica:
@Lucawe11
credo che Konami abbia volontariamente stravolto il livello superstar , aumentandone la difficolta della Cpu, (diciamo quasi parificandolo ad un livello Leggenda di pes21) appositamente per fare "perdere la voglia" ai giocatori di giocarci e di conseguenza convogliarli verso l'online. inoltre la stamina ( a parità di forma) della cpu è buggata e i giocatori cpu non si stancano mai o perlomeno meno dei nostri e per fermarli devi fare solamente col fallo (basta vedere quanti contrasti riesce a vincere più di te a fine partita, e io che gioco in livello 4 e tiro manuale, la difficoltà è ancora più acuita).
spero sistemino nella prossima patch.

ma quelli che parlano di simulazione dove vivono

qui come minimo bisogna iniziare dalle basi

dopo avere premuto il tasto del passaggio bisogna contare fino a tre prima che il giocatore scocchi il tiro; e nel frattempo si è fatto raggiungere dall'avversario che chiude la strada

e

non si può accettare che durante la corsa il giocatore scappi via come se stesse scivolando sull'olio; dopo un'accelerata sulla fascia si arriva in prossimità dell'area di rigore e.....il giocatore va contro i cartelloni pubblicitari....o la palla scappa via dal controllo

che porcheria è???

premettendoti che a più riprese in efootbal ho vinto contrasti con calciatori esili e minuti (gavi) a discapito di giganti (de ligt) quindi sentir parlare di veridicità e realismo nei contrasti perdonami mi fa sorridere, io credo che piu che ad un calcistico realistico tu inconsciamente ambisca ad uno strategico dai ritmi compassati che ti tenga mentalmente allenato(cosa che ti ripeto non dico per denigrarti, sono felice che tu ti senta appagato, anzi ti invidio anche). Io sono un grande appassionato di cultura giapponese da sempre ma sono pur sempre europeo.il mio modo di approcciarmi al calcio e di apprezzarlo è da europeo. E quello sviscerato in Efootball, nel 2021, a me che sono europeo, non sembra quasi calcio.
bè sui contrasti hai sicuramente ragione, nel senso che sono un po da tarare (e lo dissi già nella mia prima recensione che erano troppo efficaci) Ma è comunque l'idea che va premiata, il fatto che finalmente hanno proposto qualcosa di innovativo (parlo dell'inerzia) anche se poi alcuni aspetti li hanno realizzati non perfettamente. (vedi anche latenza nei tiri o tiri di prima). cmq al netto di tutti i difetti lo preferisco ad altri calcistici. e' una mia opinione, per carità.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
bè sui contrasti hai sicuramente ragione, nel senso che sono un po da tarare (e lo dissi già nella mia prima recensione che erano troppo efficaci) Ma è comunque l'idea che va premiata, il fatto che finalmente hanno proposto qualcosa di innovativo (parlo dell'inerzia) anche se poi alcuni aspetti li hanno realizzati non perfettamente.
Vedi tu cerchi l’estrosità, la novità, la rilettura particolare.
io invece nel calcio konami cerco da sempre l’imitazione della realtà.(già in fifa devo “tollerare” l’ibrido tra simulazione ed arcade)
capisci perchè non ci troviamo? Cerchiamo cose diverse.
chi sta apprezzando molto efootball sta semplicemente prendendo atto che un approccio arcade non gli dispiace. Mica c’è del male in questo, semplicemente parlare di simulazione non è secondo me pertinente..

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Vedi tu cerchi l’estrosità, la novità, la rilettura particolare.
io invece nel calcio konami cerco da sempre l’imitazione della realtà.(già in fifa devo “tollelare” l’ibrido tra simulazione ed arcade)
capisci perchè non ci troviamo? Cerchiamo cose diverse.
Cmq mi piace il fatto che pur avendo visioni diverse ci si rispetta reciprocamente , parlando dei pregi e difetti in maniera costruttiva ed argomentando le proprie tesi.

Ma che partite di calcio guardi?
Europeo?? Dimmi tu una partita dove vedi continui flipper per 90 min o ogni partita fare il lancio a scavalcare da calcio di iniziò sulla punta…
Se guardi una partita vedrai scattare, riflettere,temporeggiare,aspettare gli inserimenti ecc tutto varia in base alla situazione, se sai giocare ad efootball vedrai le stesse dinamiche in campo, molto più reale di prima dove era un andare avanti e indietro continuo, con le azioni già in testa prima di iniziare,qua ogni situazione è imprevedibile, ripeto l importante per avere una esperienza simulativa a questo gioco è sfidare gente capace, altrimenti sarà un casinò totale in caso di 2 incapaci, o una goleada in caso in cui l incapace sia solo 1
Ps
Le mie valutazioni si basano sull’ online, offline avrò fatto si e no 5 partite
Guardati Chelsea-ManCity. Poi mi dici che livello di intensità e velocità vedi e se è minimamente paragonabile a e-football.

Cmq mi piace il fatto che pur avendo visioni diverse ci si rispetta reciprocamente , parlando dei pregi e difetti in maniera costruttiva ed argomentando le proprie tesi.
Ci mancherebbe;)
Probabilmente un determinato concept ti ha stancato, ed avevi voglia di aria differente.Se sei appagato fai benissimo a divertirti e continuare a giocarci. Vedremo se in futuro riuscirò anche io a trovare Efootball più conforme alle mie esigenze.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69
Domandine tecniche e varie su connessione online. Mi potete spiegare:

1) La differenza tra il P2P di PES21 e precedenti e il nuovo sistema con server dedicati di efootball,
2) Le tacche che indicano la bonta della connessione come funzionano e perchè a volte si hanno tacche piene e a volte meno
3) Per chi ha provato, notate molta differenza tra giocare con 5 tacche e giocare con 4 tacche.
4) Fino a qualche settimana fa trovavo costantemente 5 Tacche, ultimamente molto meno, succede anche a Voi?
5) Sto trovando una sensazione di ritardo ultimamente che all'inizio non avevo. Voi?
6) E' certo che online piu' di qualcosa hanno modificato!

Piattaforma PC, ma anche PS4

Grazie.

Non ho capito bene, il tuo concetto,chi ci sà giocare usa L2 ?
No, lui ha detto che si può fare anche a meno di usarlo (infatti non lo usa).
Per me invece è proprio sbagliato il fatto che lo abbiano reso così “gamebreaking” così determinante ai fini del gioco.
A parte che è un comando che se ne frega di chi contrasta e contro chi (vedi il piccolo gavi che butta a terra facilmente la montagna de ligt), è troppo decisivo.
tradotto = imho andrebbe pesantemente ridimensionato.

Domandine tecniche e varie su connessione online. Mi potete spiegare:

1) La differenza tra il P2P di PES21 e precedenti e il nuovo sistema con server dedicati di efootball,
2) Le tacche che indicano la bonta della connessione come funzionano e perchè a volte si hanno tacche piene e a volte meno
3) Per chi ha provato, notate molta differenza tra giocare con 5 tacche e giocare con 4 tacche.
4) Fino a qualche settimana fa trovavo costantemente 5 Tacche, ultimamente molto meno, succede anche a Voi?
5) Sto trovando una sensazione di ritardo ultimamente che all'inizio non avevo. Voi?
6) E' certo che online piu' di qualcosa hanno modificato!

Piattaforma PC, ma anche PS4

Grazie.
Io ho sempre giocato con giocatori 5 tacca fino alla scorsa settimana. L'ultima settimana tutte a 4 tacche. Però il lag è cmq accettabile..

• Mi piace
Reazioni: ma95al03
sono d'accordo con te. Anche io gioco a campione, però è un pelo troppo facile rubare palla.. Supestars troppo irrealistico proprio nella costruzione delle azioni della CPU..
Ma infatti io avrei raffinato pes 2021 ed importato una sorta di difesa tattica, la fase di non possesso in pes 2021 è un poco troppo easy. Mica c’era bisogno di svoltarla in maniera così aggressiva come hanno fatto Imho.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Partite online di ieri:
1) perso 2-1 tutto ok
2) sul 2-0 per me avversario disconnesso
3) sul 2-0 per me avversario disconnesso
4) pareggio 2-2 all'88, avversario si fa 2 autogol apposta da centrocampo..
Direi che i problemi non li ha solo Konami.....:rolleyes:

Spero ti stia sbagliando, in caso contrario mi aspetto un invito da parte di konami a comprare l'altro calcistico...
Di ufficiale non c'è nulla. La data dell'11 è quella a partire dalla quale,stando a Konami,era possibile usufruire del dlc a pagamento. Quindi implicitamente anche del nuovo MyClub.

Se l'inerzia di eFootball è realistica io allora appendo gli scarpini al chiodo e riconosco di aver giocato per 20 anni allo sport sbagliato.
Il 90% dei movimenti che si vedono in efootball non esistono mai nella vita nella realtà. Non esiste mollare R2 e dover aspettare 5/6 passi per rallentare e poter fare un piccolo cambio di direzione, non esiste proprio la finta dell'overlap (quella pubblicizzata con neymar) col difensore che fa passettino passettino e vola via manco stesse correndo a 30 km/h.
I giocatori sembrano subire una gravità due volte quella normale e ad ogni movimento servono quei 4/5 metri in più per fermarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,909
Ultimo utente registrato
soicauxsmb24net