eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

123grifoni

Pulcini
19 Settembre 2011
78
13
8
anche a te va a scatti nel fare la formazione? come se avesse dei mini bloccaggi?
A me si ho pure pensato che dipendesse dal
telecomando poi una volta che sono riuscito ad iniziare la partita il mio avversario ha abbandonato per segnale debole mi è passata la voglia e sono tornato a giocare a pes 21.... mi era venuta anche la tentazione di acquistare fifa ma ho resistito voglio vedere come sarà il gioco aggiornato al
100% poi la cosa che nn sopporto sono le immagini dei giocatori sgranate cosa che avendo un ottimo monitor da gaming in pes 21 sono perfette
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
@the elder ieri sera ho giocato 2 ore … ho fatto 1 match da 10 minuti e l ho registrato … l ho rivisto … stasera ne faccio un altro e lo pubblico … sto giocando sempre vs Salernitana per vedere alcuni aspetti legati ai giocatori forti (Simy, Ribery, etc).
Quello che pubblico stasera se ne avrai voglia e tempo te lo lascio giudicare: a me non sembra un IA disastrosa nei movimenti delle linee, nella compattezza, nei raddoppi e nei rientri difensivi, nell impostazione dal basso, in attacco, negli 1 vs 1, etc
Ti dirò inoltre che mi sono concentrato nei momenti in cui si entra in area per vedere se i difensori rinculano ed è capitato 1 sola volta in un contesto comunque accettabile.
Per il resto si è chiusa stile pes21 con pullman.
Il problema principale non è tanto nei movimenti corali della squadra; il problema è che a quei movimenti poi fanno seguito alcuni blackout dei giocatori che si fermano, che non tentano un intercetto del pallone ma lo lasciano passare, non intervengono sulle palle vaganti (questo lato cpu); ma ci sono stop improvvisi anche dello stesso giocatore che si controlla e succede sia in fase di attacco quando ad esempio si è effettuato un passaggio lungo sia in fase difensiva quando la cpu lancia in profondità il compagno e il nostro giocatore ferma la corsa per poi riprenderla, facendo perdere di fatto un tempo di gioco...
Non so se ho reso l'idea...
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,166
33,444
113
@Lucawe11

Comunque non fa testo quello che tu vedi e riesci a provare su pc.
Io l'avevo detto subito che giocando con il minutaggio che si preferisce, e scegliendo anche il livello che si vuole (perchè imparare le nuove dinamiche a livello superstar è frustrante, mentre a livello medio è tutto troppo semplice) il gioco da' un'impressione migliore.

Fermo restando che ci sono alcuni problemi molto evidenti e altri che sono solo brutti a vedersi.

Ma quanti possiamo provarlo con minutaggio e livello liberi?
Almeno il 95% degli utenti lo gioca su console, e, con i 5 minuti e il livello obbligato, il gioco risulta terribile.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,980
25,697
113
PSN ID
Safelb
Fai una partita tra due squadre almeno di pari livello e guarda i movimenti dei tuoi difensori.
Immagino che tu abbia usato la solita Juventus, e quindi la Salernitana non abbia attaccato molto.
Ok.

Stasera provo.

Ho capito cosa intendi.

Il fatto è che ora più che altro li muovo io e mentre prima con X il mio difensore attaccava automaticamente ora con X attende cambiando la dinamica.

E così più o meno fanno gli altri mossi dalla IA ed è questo L aspetto che a te non piace e che non piace pure a me ma non lo vedo così drammatico in quanto non mi pare essere sistematico.

Ma vado a memoria e questo deficit lo si vede in area di rigore (non sempre) perché per il resto i movimenti di squadra difensivi non sono male, anzi ...

Un aspetto che sono convinto possa entusiasmarti ed entusiasmare tanti altri e come la CPU imposta da dietro, come esce e come a centrocampo ci sia più gioco e più duelli fisici (non intesi come duelli mortal kombact), L azione sulla metà risulta più frammentata e varia rispetto al passato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,166
33,444
113
Il problema principale non è tanto nei movimenti corali della squadra; il problema è che a quei movimenti poi fanno seguito alcuni blackout dei giocatori che si fermano, che non tentano un intercetto del pallone ma lo lasciano passare, non intervengono sulle palle vaganti (questo lato cpu); ma ci sono stop improvvisi anche dello stesso giocatore che si controlla e succede sia in fase di attacco quando ad esempio si è effettuato un passaggio lungo sia in fase difensiva quando la cpu lancia in profondità il compagno e il nostro giocatore ferma la corsa per poi riprenderla, facendo perdere di fatto un tempo di gioco...
Non so se ho reso l'idea...
E' proprio così.
Molto evidente poi in fase difensive concitate.
Hai un difensore che corre rimanendo in marcatura, passi il controllo su quello perchè è quello che sull'attaccante sul pallone, e si blocca per un attimo permettendo al giocatore di andarsene indisturbato.
Ho preso gol proprio poco fa su un mezzo contropiede in questo modo.
In posizione centrale giocatore della cpu che corre in profondità ben seguito dal mio difensore.
Parte il passaggio per quell'attaccante, io cambio il cursore sul difensore e si blocca per una frazione di secondo permettendo al giocatore di andarsene indisturbato in porta.

Io penso che sia un problema tecnico e che lo risolveranno, così non fosse sarebbe un disastro.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Great75

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,980
25,697
113
PSN ID
Safelb
Il problema principale non è tanto nei movimenti corali della squadra; il problema è che a quei movimenti poi fanno seguito alcuni blackout dei giocatori che si fermano, che non tentano un intercetto del pallone ma lo lasciano passare, non intervengono sulle palle vaganti (questo lato cpu); ma ci sono stop improvvisi anche dello stesso giocatore che si controlla e succede sia in fase di attacco quando ad esempio si è effettuato un passaggio lungo sia in fase difensiva quando la cpu lancia in profondità il compagno e il nostro giocatore ferma la corsa per poi riprenderla, facendo perdere di fatto un tempo di gioco...
Non so se ho reso l'idea...
Si sì ho capito. Tu stai giocando con frequenza o L hai temporeneamente scaffalato?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,166
33,444
113
Ok.

Stasera provo.

Ho capito cosa intendi.

Il fatto è che ora più che altro li muovo io e mentre prima con X il mio difensore attaccava automaticamente ora con X attende cambiando la dinamica.

E così più o meno fanno gli altri mossi dalla IA ed è questo L aspetto che a te non piace e che non piace pure a me ma non lo vedo così drammatico in quanto non mi pare essere sistematico.

Ma vado a memoria e questo deficit lo si vede in area di rigore (non sempre) perché per il resto i movimenti di squadra difensivi non sono male, anzi ...

Un aspetto che sono convinto possa entusiasmarti ed entusiasmare tanti altri e come la CPU imposta da dietro, come esce e come a centrocampo ci sia più gioco e più duelli fisici (non intesi come duelli mortal kombact), L azione sulla metà risulta più frammentata e varia rispetto al passato.
Hai ragione, lo si vede principalmente in area di rigore (non solo).
Ma dici niente,
Lo facesse a centrocampo ci si può mettere una pezza, in quelle situazioni puoi solo pregare che sbagli.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,980
25,697
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11

Comunque non fa testo quello che tu vedi e riesci a provare su pc.
Io l'avevo detto subito che giocando con il minutaggio che si preferisce, e scegliendo anche il livello che si vuole (perchè imparare le nuove dinamiche a livello superstar è frustrante, mentre a livello medio è tutto troppo semplice) il gioco da' un'impressione migliore.

Fermo restando che ci sono alcuni problemi molto evidenti e altri che sono solo brutti a vedersi.

Ma quanti possiamo provarlo con minutaggio e livello liberi?
Almeno il 95% degli utenti lo gioca su console, e, con i 5 minuti e il livello obbligato, il gioco risulta terribile.

@the elder ...Volevo arrivare qui .... comprendo la tua frustrazione che era anche la mia sino a 10gg fa poi nel weekend leggevo di miglioramenti nella versione pc dal 30/09 e L ho riscaricati applicando solo la Patch di mod tempo e sblocco squadr, nessuna mod risoluzione ne tantomeno gameplay.
La mia domanda quindi è la seguente: perché visto il costo pari a zero non lo riprovi su pc con mod tempo e sblocco squadre? E ci fai 5 match di fila liv superstar 15/20 minuti? Non è il gioco del 30/09, lo vedi subito anche dalla grafica che non sembra più da ps2.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Si sì ho capito. Tu stai giocando con frequenza o L hai temporeneamente scaffalato?
Allora, io sto facendo 3-4 partite offline al giorno perché ancora ho memorizzato nella testa i comandi che utilizzavo il pes 21... quindi lo sto giocando proprio per disabituarmi a quella impostazione; online ho fatto poche partite, soltanto 11 per adesso; ieri ne ho fatta una sola ad es.; oggi vorrei provare nuovamente online...
Purtroppo i 5 minuti offline sono troppo limitanti e penalizzanti...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,980
25,697
113
PSN ID
Safelb
Allora, io sto facendo 3-4 partite offline al giorno perché ancora ho memorizzato nella testa i comandi che utilizzavo il pes 21... quindi lo sto giocando proprio per disabituarmi a quella impostazione; online ho fatto poche partite, soltanto 11 per adesso; ieri ne ho fatta una sola ad es.; oggi vorrei provare nuovamente online...
Purtroppo i 5 minuti offline sono troppo limitanti e penalizzanti...
Purtroppo i 5 minuti non rendono bene e vi spiego il perché ... fatta la solita premessa che il gioco nel complesso resta insufficiente....se in un match da 5 minuti vedi 5 nefandezze che coprono il buono che c è, questo risulta indecifrabile..... in 15 minuti si riescono a vedere i vari aspetti buoni oltre alle nefandezze ... il gameplay comunque è notevole per tanti aspetti ...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,689
4,812
113
@the elder ...Volevo arrivare qui .... comprendo la tua frustrazione che era anche la mia sino a 10gg fa poi nel weekend leggevo di miglioramenti nella versione pc dal 30/09 e L ho riscaricati applicando solo la Patch di mod tempo e sblocco squadr, nessuna mod risoluzione ne tantomeno gameplay.
La mia domanda quindi è la seguente: perché visto il costo pari a zero non lo riprovi su pc con mod tempo e sblocco squadre? E ci fai 5 match di fila liv superstar 15/20 minuti? Non è il gioco del 30/09, lo vedi subito anche dalla grafica che non sembra più da ps2.
Il gioco è esattamente quello del 30/9 su PC. Il resto è solo effetto placebo iniziato da non so chi.
Io il gioco l'ho ripreso proprio ieri e tecnicamente è identico al gioco che avevo lasciato.

Per favore non alimentate voci infondate su un presunto miglioramento che non è mai arrivato. Tu parli grazie all'effetto placebo, hai letto di migliorie e sei già partito con l'idea che il gioco fosse stato migliorato e anche se non è così a te sembra di sì
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Non so bene a cosa ti riferisci con "a proposito di recensioni (per l'esattezza sono 17)" Se passi la mano su "estremamente negativa" esce scritto che l'11% delle recensioni sono positive.
Visualizza allegato 249233
Se poi vedi il grafico nel dettaglio, l'andamento è costante con la prevalenza di recensioni negative:
Visualizza allegato 249234


Poi ovviamente queste recensioni esulano dalla semplice qualità del prodotto in sé e sono condizionate anche dalle varie errate gestioni di Konami in questo periodo... e ancora, le recensioni sono relative alla sola versione PC, che è messa infinitamente peggio rispetto alla versione PS5, quindi un margine di interpretazione, c'è. Tuttavia il divario tra una sufficienza e 19.000 recensioni negative su 21.000 non è proprio piccolo, con tutte le considerazioni che si possono fare...
Apprezzo l'impegno - dico sul serio - è per pochi scovare quel grafico :D

Comunque si - forse boh - ma non ho ancora capito perché dovremmo basare un concetto su Efootball con dei numeri fatti in percentuali deltutto incomplete - interpretative - discutibili pergiunta prese da una Community diversa dalla nostra

Ps1: hai aperto il topic per i feedback sul gioco o è ancora troppo presto? - forse dopo l'aggiornamento del 11/11
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Comunque si - forse boh - ma non ho ancora capito perché dovremmo basare un concetto su Efootball con dei numeri fatti in percentuali deltutto incompetente - interpretative - discutibili pergiunta prese da una Community diversa dalla nostra
Ma ovviamente quei commenti lasciano il tempo che trovano, nel senso, non c'è bisogno di vedere quello che pensano il 90% degli utenti su Steam per capire che in eFootball 2022 c'è qualcosa che non va... è un dato come un altro per commentare il fatto che Konami ha sbagliato diverse cose :)

Ps1: hai aperto il topic per i feedback sul gioco o è ancora troppo presto? - forse dopo l'aggiornamento del 11/11
No, ma più che altro perché i feedback di una community servirebbero anche a poco. Con i feedback si può limare, ma l'impronta che Konami vuole dare al progetto è una cosa che decideranno inevitabilmente loro internamente, anche in base ai risultati avuti in queste settimane.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,166
33,444
113
@the elder ...Volevo arrivare qui .... comprendo la tua frustrazione che era anche la mia sino a 10gg fa poi nel weekend leggevo di miglioramenti nella versione pc dal 30/09 e L ho riscaricati applicando solo la Patch di mod tempo e sblocco squadr, nessuna mod risoluzione ne tantomeno gameplay.
La mia domanda quindi è la seguente: perché visto il costo pari a zero non lo riprovi su pc con mod tempo e sblocco squadre? E ci fai 5 match di fila liv superstar 15/20 minuti? Non è il gioco del 30/09, lo vedi subito anche dalla grafica che non sembra più da ps2.
Luca, ma santa miseria, non l'hai capito che io ogni tanto ci gioco?
Non scrivo cose per sentito dire o per qualche video che non guardo quasi mai.

Su console il gioco è terribile nel complesso, su pc, con minutaggio, livelli e molte squadre sbloccate, si può almeno cominciare a ragionare su certi aspetti.
Ma i difetti, gravi, rimangono.
Se io perdo una partita perchè passando il cursore, con il corretto tempismo al giocatore giusto, e questo invece di correre si ferma facendo andare in porta l'avversario, il gioco è completamente rovinato.
Anche se la vincessi per lo stesso motivo.

Se vuoi ti posso dire che ho causato apposta un paio di rigori per vedere i portieri e ho visto i soliti voli che terminano un metro abbondante oltre i pali.
Invece le punizioni forse mi sembrano finalmente un po' più difficili da segnare, ma ne ho tirate solo un paio da posizioni pericolose.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,488
4,687
113
Apprezzo l'impegno - dico sul serio - è per pochi scovare quel grafico :D

Comunque si - forse boh - ma non ho ancora capito perché dovremmo basare un concetto su Efootball con dei numeri fatti in percentuali deltutto incomplete - interpretative - discutibili pergiunta prese da una Community diversa dalla nostra

Ps1: hai aperto il topic per i feedback sul gioco o è ancora troppo presto? - forse dopo l'aggiornamento del 11/11
Ma scusa é da agosto che trovi discutibile.
Recensioni di youtuber
Recensioni di siti di videogiochi
Opinioni di utenti nel forum
Opinioni di utenti extra forum
Ma tutto quello che non é compatibile con le tue idee é sempre discutibile a priori?
 

armind86

Esordienti
5 Settembre 2012
129
87
28
PSN ID
armind86
Ma la domanda che io mi pongo sempre è: chi ha provato il gioco a Londra ha detto che E-Football era da “limare” e gli avevano assicurato che stavano lavorando per sistemare questi dettagli in vista dell’uscita del 30 settembre. Ma siamo stati presi in giro? Perché non ho letto articoli nemmeno dalle grandi testate del settore dove dicevano ad esempio che la versione provata a Londra non corrisponde con la versione rilasciata per tutti il 30 settembre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,302
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero