eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,611
113
PSN ID
Safelb
Per quale misterioso motivo uno deve accettare compromessi e note stonate?
Avendo a disposizione, tra l'altro, alternative incredibili.
Se lo giochi come sto facendo io e pochi altri devi accettarle perche ahimè presenti … se no non lo si gioca come giustamente fai tu ed altri …
Comunque in campo c e una liberta assoluta, avevo gia da tempo questa sensazione in pes (quando inserirono la protezione sfera e diminuirono drasticamente l efficacia di quadrato premuto ed R1 premuto) ma in e-football la stessa sensazione e moltiplicata per 2, cosi come la fisicita in generale del gioco.
Anche a centrocampo diventa una bella lotta fisica soprattutto usando L2 (certo … ora a volte sembra rugby).
anche questo aspetto inciderà tantissimo sul gameplay: confidando che lo sistemino se lo si usa il ritmo match cala e si aprono scenari nuovi….se non lo si usa sarà un peccato … io avrei lasciato la protezione automatico e l aggiunta di L2 … sarebbe stata la combo perfetta … ora R2 mi sembra sia divenuto oltre che il comando corsa anche il tasto magico che permette tantissime giocate
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Per quale misterioso motivo uno deve accettare compromessi e note stonate?
Avendo a disposizione, tra l'altro, alternative incredibili.
Non mi torna sta cosa...:)

Tra l'altro su Evoweb se ne stanno lamentando anche utenti con Mod annesse su PC, e non e' una voce fuori dal coro, ma tante. Non leggo di miglioramenti sul gioco...ma di una situazione che rimane stabile al momento, e che tale rimarrà almeno sino al 28 o più tardi fino all'11 Novembre :)(anche se non mi aspetto miracoli)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,359
113
Non mi torna sta cosa...:)

Tra l'altro su Evoweb se ne stanno lamentando anche utenti con Mod annesse su PC, e non e' una voce fuori dal coro, ma tante. Non leggo di miglioramenti sul gioco...ma di una situazione che rimane stabile al momento, e che tale rimarrà almeno sino al 28 o più tardi fino all'11 Novembre :)(anche se non mi aspetto miracoli)
Il vantaggio del giocare su pc è solo quello che puoi scegliere minutaggio e livello.

Se su console il gioco ha mille difetti, su pc ha sempre mille difetti ma più a lungo. Meno i difetti del tempo e dei livelli bloccati. In pratica ha 998 difetti.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
A me @Lucawe11 sta molto simpatico ma dire che sul pc se accetti il compromesso di giocare in modalità finestra i giorni di plenilunio giocando con il gamepad della ps5 in posizione supina e con il vento che soffia da sud-est il gioco è meno peggio mi sembra davvero una forzatura…questo AD OGGI è immondizia e io da utente pc mi sento preso in giro da konami nello stesso modo di chi gioca su ps4 o Xbox ecc ecc…basta voler far sembrare questo prodotto qualcosa di accettabile!!!!!
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Comunque non si deve sempre vedere tutto nero, siamo tutti d'accordo che ci sono tante cose da sistemare, ma non si deve neanche negare che ci sono alcune cose interessanti che possono fare da base per il futuro del gioco.
In alcuni post è stato definito addirittura "abominevole" o "immondo".
Dai ragazzi siamo obiettivi.
potrei fargli un complinsulto...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
A me @Lucawe11 sta molto simpatico ma dire che sul pc se accetti il compromesso di giocare in modalità finestra i giorni di plenilunio giocando con il gamepad della ps5 in posizione supina e con il vento che soffia da sud-est il gioco è meno peggio mi sembra davvero una forzatura…questo AD OGGI è immondizia e io da utente pc mi sento preso in giro da konami nello stesso modo di chi gioca su ps4 o Xbox ecc ecc…basta voler far sembrare questo prodotto qualcosa di accettabile!!!!!
poi io non gioco mai quando soffia lo scirocco, solo se c'è grecale.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
In previsione della prossima patch ho scaricato per PC il gioco per avere un'idea di base, anche dopo avere letto tutte le vostre esposizioni, pro e contro.
Iniziamo dalla grafica: io ho uno schermo 2k e la risoluzione massima che mi propone è 1280x720, ossia una grandissima castrazione della quale non me ne faccio assolutamente nulla. Next gen un paio di p....e ed ho detto tutto. Un HD ready, se permettete, che è un'offesa per un PCista, manco il Full a 1920x1080...
Capitolo gameplay: E-coso ha una velocità di passaggi che rasenta il ridicolo! Il pallone è un palla-medica, pesa mezza tonnellata, i passaggi di 5 metri tutti intercettati perchè lentissimi e,se premi maggiormente il tasto, schizza dove non vuoi indirizzarla.
I contrasti: premi due tasti contemporaneamente, scaraventi l'avversario e lo massacri, rubi palla e per l'arbitro tutto regolare. Follia pura.
Il gameplay è talmente macchinoso, farraginoso e lento da ricordare un bradipo in letargo perpetuo.
Voto personale, in base al feeling iniziale (basta quello, mica fare 300 partite, come alle audizioni...) : ZERO
Contento per chi ci trova qualcosa di buono, per me bocciato in toto.
Lo tengo lì installato, giusto per vedere l'imminente patch di fine mese o primi novembre: se resta più o meno così, disinstallo e tanti saluti.
Torno a PES21, a respirare calcio.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Le dinamiche nuove secondo me parlano da sole e lo dicono gli utenti stessi, difendere NON è più come lo facevi prima nel bene e nel male, devi coprire meglio il campo perchè non lo fanno di default i binari premendo il tasto raddoppio, il motore grafico nuovo stà portando tanti problemi ma è pure uno stacco dai vecchi pes in termini di gameplay e grafici
anch'io ho la sensazione che devi coprire meglio il campo e quindi muovere meglio e da solo i giocatori, sopratutto quando difendi, ma se L non permette di muovere il giocatore controllato con un minimo di assistenza e senza farlo schizzare qua e là al primo sfioramento della levetta , il cambio di cursore ti suicida il difensore che controllavi prima (io in più non riesco più a selezionare il giocatore che scelgo per andare in copertura come facevamo col 21), beh, questo non mi pare sia il modo migliore per proporre uno"stacco", se non quello che faccio dal gioco quando non ne posso più di difensori che vanno a farfalle.
 
  • Like
Reactions: Titoppa25

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
In previsione della prossima patch ho scaricato per PC il gioco per avere un'idea di base, anche dopo avere letto tutte le vostre esposizioni, pro e contro.
Iniziamo dalla grafica: io ho uno schermo 2k e la risoluzione massima che mi propone è 1280x720, ossia una grandissima castrazione della quale non me ne faccio assolutamente nulla. Next gen un paio di p....e ed ho detto tutto. Un HD ready, se permettete, che è un'offesa per un PCista, manco il Full a 1920x1080...
Capitolo gameplay: E-coso ha una velocità di passaggi che rasenta il ridicolo! Il pallone è un palla-medica, pesa mezza tonnellata, i passaggi di 5 metri tutti intercettati perchè lentissimi e,se premi maggiormente il tasto, schizza dove non vuoi indirizzarla.
I contrasti: premi due tasti contemporaneamente, scaraventi l'avversario e lo massacri, rubi palla e per l'arbitro tutto regolare. Follia pura.
Il gameplay è talmente macchinoso, farraginoso e lento da ricordare un bradipo in letargo perpetuo.
Voto personale, in base al feeling iniziale (basta quello, mica fare 300 partite, come alle audizioni...) : ZERO
Contento per chi ci trova qualcosa di buono, per me bocciato in toto.
Lo tengo lì installato, giusto per vedere l'imminente patch di fine mese o primi novembre: se resta più o meno così, disinstallo e tanti saluti.
Torno a PES21, a respirare calcio.
Giocato il primo match su pc, 15 minuti, liv SS, juventus-salernitana 0-0
Posso ufficialmente rimuovere pes21 dal pc e cestinare la demo di fifa22 dalla ps5.

E mi fermo qua se no mi becco un altro richiamo.
Anche su pc hanno modificato qualcosa: cut-scene con calo fps incredibile ma in game tutto fluido, grafica non in 4k ma buona resa.
Settimana scorsa stessi parametri (nessuna mod grafica installata) era uno scempio con un lag assurdo…ora è come dall immagine allegata (nessuna mod grafica installata)

@the elder perdonami se insisto MA proprio a te questo tipo di gameplay NON puo non piacere. È impossibile.


C'e' qualquadra che non cosa :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,611
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi .... fate quello che volete .... cestinatelo .... giocate ad altro .... tanto in questa fase oggettivamente è tutto migliore di questo E-Football, da Fifa22 a Pes20 e Pes21 ... Konami si è comportata male ... non c'è dubbio ... ma personalmente, soggettivamente, preferisco di gran lunga questo E-Football al titolo canadese ... e anche a Pes21 ma solo percheè dopo 2 anni e oltre 80 stagioni di Master avevo necessità di news lato dinamiche gameplay ... Poi concordo pure io che oggi questo gioco è incommentabile nel complesso ... però a me piace ... che vi devo dire ... io a pes21 non ci gioco più, Fifa22 neanche lo prendo in considerazione .... tutto soggettivo ripeto ... perchè oggettivamente sono prodotti nettamente migliori ...
siccome però in E-Football giocandoci a fondo sto vedendo aspetti interessanti che vorrei condividere con gli utenti a cui piace questo gioco ... gli altri che saltino i miei messaggi se non sono interessati ... col pulsante ignora se non erro ... io quello che vedo di buono lo voglio condividere con chi è della mia idea ... in fine dei conti siamo nel topic di E-Football e se ogni cento messaggi negativi ce ne sono 5 positivi non dovrebbe essere un problema...
se poi konami dovesse farmi girare le scatole e proseguire in una strada che a me non piace lo dirò senza problemi....in fin dei conti Fifa22 l'ho provato, gran prodotto ma a me non piace...sono scomparso da quella sezione..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi .... fate quello che volete .... cestinatelo .... giocate ad altro .... tanto in questa fase oggettivamente è tutto migliore di questo E-Football, da Fifa22 a Pes20 e Pes21 ... Konami si è comportata male ... non c'è dubbio ... ma personalmente, soggettivamente, preferisco di gran lunga questo E-Football al titolo canadese ... e anche a Pes21 ma solo percheè dopo 2 anni e oltre 80 stagioni di Master avevo necessità di news lato dinamiche gameplay ... Poi concordo pure io che oggi questo gioco è incommentabile nel complesso ... però a me piace ... che vi devo dire ... io a pes21 non ci gioco più, Fifa22 neanche lo prendo in considerazione .... tutto soggettivo ripeto ... perchè oggettivamente sono prodotti nettamente migliori ...
siccome però in E-Football giocandoci a fondo sto vedendo aspetti interessanti che vorrei condividere con gli utenti a cui piace questo gioco ... gli altri che saltino i miei messaggi se non sono interessati ... col pulsante ignora se non erro ... io quello che vedo di buono lo voglio condividere con chi è della mia idea ... in fine dei conti siamo nel topic di E-Football e se ogni cento messaggi negativi ce ne sono 5 positivi non dovrebbe essere un problema...
se poi konami dovesse farmi girare le scatole e proseguire in una strada che a me non piace lo dirò senza problemi....in fin dei conti Fifa22 l'ho provato, gran prodotto ma a me non piace...sono scomparso da quella sezione..
A te se ti danno un gioco con la palla a cubetti tipo Minecraft finisci per elogiarli perché sono innovazioni del gameplay :rolleyes:
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
E lasciatelo scrivere...
Almeno porta contenuti e mostra le (anche se poche ) nuove features del gioco...e non le solite litanie e lamenti...
E chi glielo impedisce? Liberissimo di farlo.
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Punto.
Personalmente è la prima volta che esprimo in questo topic un parere oggettivo, basato sui fatti, su ciò che Konami mi ha fatto scaricare su PC, oggi.
Non sono nè litanie nè lamentele: sono pareri, pad alla mano.
Fine delle "lamentele" e buon giochino Commodor64 a tutti.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Il vantaggio del giocare su pc è solo quello che puoi scegliere minutaggio e livello.

Se su console il gioco ha mille difetti, su pc ha sempre mille difetti ma più a lungo. Meno i difetti del tempo e dei livelli bloccati. In pratica ha 998 difetti.
E' un gioco in stato embrionale, aspetto il 28 per avere prime indicazioni valide.

Il gioco ha problemi marcati e si vede, non lo dicono solo alcuni utenti di Pesteam ma anche un pò in altri ambienti si respira grossomodo la stessa aria.

Di certo non mi aspetto grossi cambiamenti in questa fase, forse più in là vedremo qualcosa di tangibile su cui dare un giudizio più marcato rispetto ad oggi.

C'e' chi cambia idea ogni 5 minuti, chi considera il prodotto buono e chi meno...vediamo se Konami sarà in grado di portare gran parte dell'utenza dalla parte "giusta", perchè ad oggi l'incertezza regna più che mai :)
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Ragazzi .... fate quello che volete .... cestinatelo .... giocate ad altro .... tanto in questa fase oggettivamente è tutto migliore di questo E-Football, da Fifa22 a Pes20 e Pes21 ... Konami si è comportata male ... non c'è dubbio ... ma personalmente, soggettivamente, preferisco di gran lunga questo E-Football al titolo canadese ... e anche a Pes21 ma solo percheè dopo 2 anni e oltre 80 stagioni di Master avevo necessità di news lato dinamiche gameplay ... Poi concordo pure io che oggi questo gioco è incommentabile nel complesso ... però a me piace ... che vi devo dire ... io a pes21 non ci gioco più, Fifa22 neanche lo prendo in considerazione .... tutto soggettivo ripeto ... perchè oggettivamente sono prodotti nettamente migliori ...
siccome però in E-Football giocandoci a fondo sto vedendo aspetti interessanti che vorrei condividere con gli utenti a cui piace questo gioco ... gli altri che saltino i miei messaggi se non sono interessati ... col pulsante ignora se non erro ... io quello che vedo di buono lo voglio condividere con chi è della mia idea ... in fine dei conti siamo nel topic di E-Football e se ogni cento messaggi negativi ce ne sono 5 positivi non dovrebbe essere un problema...
se poi konami dovesse farmi girare le scatole e proseguire in una strada che a me non piace lo dirò senza problemi....in fin dei conti Fifa22 l'ho provato, gran prodotto ma a me non piace...sono scomparso da quella sezione..
Sono d'accordo, questo gioco ha sicuramente da sistemare evidenti lacune, ma è come un puledro da ammaestrare. Se si trova il bandolo della matassa dà notevoli soddisfazioni anche meglio dei suoi predecessori.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sono d'accordo, questo gioco ha sicuramente da sistemare evidenti lacune, ma è come un puledro da ammaestrare. Se si trova il bandolo della matassa da notevoli soddisfazioni anche meglio dei suoi predecessori.
Il problema(e non di poco conto) e' SE riusciranno a trovarlo :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,040
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep