eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Ah quindi sei contento che se se sposto Messi terzino mi resta di overall come se fosse in attacco? Mah...a me sembrava molto più realistico prima,se metto un giocatore fuori ruolo si abbassa l'overall.
Parlavamo proprio di questo con @Kimi85 del fatto che da un lato non sono contento perniente dall'altro invece si
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Ma scusate a parte le magliette e i pantaloni che ci vedete di migliore su e-football?il prato del 21 è superbo,in entrambe le foto si vedono i ciuffi d'erba e l'effetto della vernice bianca per le righe è magnifico, su e-football sembra un cemento verde. Pure i volti di pes 21 se zoomati sono più che dignitosi.
Il pubblico poi non parliamone, sul 21 seppur non eccezionale era abbasta diversificato il pubblico sugli spalti, e lo screen del rigore lo mostra bene, su e-football è una roba horror, gli zombie con la maglietta dell'Argentina sono da incubo.
Va beh che uno vede quello che vuole vedere, però mi sembra evidente il passo indietro su tutti i fronti tranne come detto le magliette ma solo perché hanno cambiato i modelli
@FabioPes Onestamente concordo con @starchild ... per ora ... a livello prettamente tecnico, grafico/definizione/illuminazione/manto erboso/stadi/pubblico, pes21 old-gen mi sembra migliore di e-football next-gen su ps5. Sui modelli mi sembrano resi un filo meglio in e-football però allo stato attuale il livello di realizzazione tecnica è inferiore.

Confido migliori magari già da fine mese: ad es. rimane un mistero come possa su ps5 girare a 1440p e non a 2160p, rimane un secondo mistero come nelle cut-scene il gioco cali a 30fps....vedremo...per ora non mi sbilancio visto che io ero uno di quelli che non aveva dubbi che al lancio del 30/09 e-football sarebbe comunque stato un successo nonostante qualche magagna...

Quello che invece io vedo positivo, tanto positivo e migliore rispetto a pes21 e il ritmo Match e il senso generale di pesantezza.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ma scusate a parte le magliette e i pantaloni che ci vedete di migliore su e-football?il prato del 21 è superbo,in entrambe le foto si vedono i ciuffi d'erba e l'effetto della vernice bianca per le righe è magnifico, su e-football sembra un cemento verde. Pure i volti di pes 21 se zoomati sono più che dignitosi.
Il pubblico poi non parliamone, sul 21 seppur non eccezionale era abbasta diversificato il pubblico sugli spalti, e lo screen del rigore lo mostra bene, su e-football è una roba horror, gli zombie con la maglietta dell'Argentina sono da incubo.
Va beh che uno vede quello che vuole vedere, però mi sembra evidente il passo indietro su tutti i fronti tranne come detto le magliette ma solo perché hanno cambiato i modelli
Mah, in effetti la grafica non è il mio campo. E nemmeno la mia priorità.
Però, così, d'impatto, non sono rimasto per niente colpito da quella di Efootball. A dire il vero nemmeno da quella di Fifa.
Vero che sono su XBOX S, ma è pur sempre nuova generazione.
Poi se bisogna osservare le maglie dei giocatori quando sono schierati a centrocampo per trovare dei miglioramenti, non lo metto in dubbio, ma sono cose che io skippo.
E comunque, come dire, non mi sembra un miglioramento significativo. Nel senso che poi quello che conta veramente è durante lo svolgimento della partita.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
IO come scritto mi riferivo ai modelli 3d dei giocatori, a modelli e texture dei kits e ai volti, e come puoi vedere dalle foto son tutti aspetti che hanno rifinito su Efootball rispetto pes 2021, le foto stanno li eh, i calciatori di pes sembrano indossare kits in plastica taglia XL, illuminazione diurna anche, superiore in EF
Poi tu mi parli di altri due aspetti che in Efootball non sono stati ancora ottimizzati, pubblico e manto erboso, aspettiamo che li ottimizzano nei prossimi 2 datapack e poi mettiamo a confronto anche quelli
A me pare che sei tu quello che guarda ciò che conviene, ovvero gli unici 2 aspetti non ancora ottimizzati su EF, pubblico e manto erboso

Se guardi quelle foto delle 2 nazionali disposte per gli inni pes 21 al confronto è un gioco per ps3 , stessa cosa sul modello di CR7 rispetto quello del 21 sul calcio di rigore


Il confronto è a tratti imbarazzante eh

I soldatini sgraziati di PES

Visualizza allegato 248859
I Calciatori di Efootball
Visualizza allegato 248860

Poi possiamo vederci dentro ciò che conviene ma uno è già ottimizzato, l' altro ancora no e dove già sta discretamente ottimizzato la differenza appare abbastanza marcata
Da questo punto di vista concordo con te.
Il top sarebbe stato vedere in campo la stessa resa presente nella cut-scene iniziale pre-Match dove i calciatori fanno riscaldamento: ecco ... in quel momento si ... sembra di essere avanti di 2 generazioni sia come realizzazione dei modelli che come movenze...

Mah, in effetti la grafica non è il mio campo. E nemmeno la mia priorità.
Però, così, d'impatto, non sono rimasto per niente colpito da quella di Efootball. A dire il vero nemmeno da quella di Fifa.
Vero che sono su XBOX S, ma è pur sempre nuova generazione.
Poi se bisogna osservare le maglie dei giocatori quando sono schierati a centrocampo per trovare dei miglioramenti, non lo metto in dubbio, ma sono cose che io skippo.
E comunque, come dire, non mi sembra un miglioramento significativo. Nel senso che poi quello che conta veramente è durante lo svolgimento della partita.
Sai che pure io non sono rimasto a bocca aperta dalla grafica del concorrente provato su ps5? Non mi e neppure piaciuta la realizzazione dei manti erbosi. Poi va beh alcune dinamiche gp proprio non le digerisco.
Però nonostante tutto .... ho respirato aria next-gen

Ah ragazzi mi ero scordato di dirvelo!
Si parlava qualche giorno fa di statistiche non superiori al 90 (statistiche, non di overall che ce ne sono oltre i 90).
In realtà se guardate Lewandowsky ha 1 statistica a 91.
 

Allegati

  • E63317C0-83F7-428E-AB33-1B6793B6E3C0.jpeg
    E63317C0-83F7-428E-AB33-1B6793B6E3C0.jpeg
    28.7 KB · Visualizzazioni: 37
  • Like
Reactions: the elder

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Ah ragazzi mi ero scordato di dirvelo!
Si parlava qualche giorno fa di statistiche non superiori al 90 (statistiche, non di overall che ce ne sono oltre i 90).
In realtà se guardate Lewandowsky ha 1 statistica a 91.
Le statistiche tengono conto anche della condizione.... è freccia su quindi vedrai dei più di fianco alle varie statistiche!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
esser quelli puoi disattivarli (già dal 2021 lo facevo e fatto subito pure quest anno)

peccato che disattivando quelli ti scompaiono pure risultato e tempo di gioco in alto a sx.
poi devi stare attentissimo all'annunciatore dello stadio per capire quando si sta entrando nel recupero :D
infatti io mi riferivo al disattivare solo quella robaccia inutile invece di tutto quanto ma appunto konami anche in questo continua a distinguersi in negativo...
 
  • Like
Reactions: the fez

armind86

Esordienti
5 Settembre 2012
129
87
28
PSN ID
armind86
Ah quindi sei contento che se se sposto Messi terzino mi resta di overall come se fosse in attacco? Mah...a me sembrava molto più realistico prima,se metto un giocatore fuori ruolo si abbassa l'overall.
Secondo me non cambia l’overall se da EDA dx lo passi a sx, come ad esempio accade Salah in PES21. Interpreteranno il ruolo allo stesso modo, ma dovrai sfruttare le caratteristiche nel modo più congeniale a quel giocatore in quella determinata zona di campo. Credo che se lo stesso Salah, da EDA lo passi a CC oppure MED, l’overall cambierà. Poi non vorrei aver capito male io, ma se ci metto una logica dovrebbe essere così!
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Basterebbe fare come in FIFA. dove l'overall rimane lo stesso, ma accanto c'è il valore che perde il giocatore

esempio pratico, salah 87, lo metti cdc ed è sempre 87, ma accanto c'è un -22 in rosso che ti fa capire quanto perde di efficacia in un ruolo non suo.
 

FrankLaFleur

Pulcini
5 Ottobre 2021
67
34
18
ieri sera (gioco su PC) è stato un incubo! I miei giocatori non ne prendevano una e infatti quasi tutte le partite perse anche con stranezze.

Come gol presi al fischio dell'arbitro, con filtrante lungo all'attaccante che indisturbato segna, e difensori che guardano. Oppure per ben due volte vado in vantaggio e all'azione immediata, successiva prendo gol in modo disarmante. Per poi perdere esempio 3-2.

Partite in cui i difensori invece di contrastare si spostano, attaccanti che partono in attacco e poi si fermano, difensori di una lentezza da bradipo, che chiaramente hanno agevolato gli attaccanti avversari che hanno fatto il bello e cattivo tempo.

Spero sia solo lag, la sera prima il gioco era piu' decente almeno ci si poteva confrontare, cosi' è stato ingiocabile tra l'altro c'era anche una sorta di sfarfallio della grafica.

Ma poi dico lag dovuto a cosa? Linea internet FTTH 1000/300 stabile, server dedicati...quindi?

A volte ho come l'impressione che le partite abbiamo già una loro storia di come devono finire. Spero non sia un algoritmo del gioco che ogni tanto entra in funzione per calmierare le partite.

Altra stranezza, è stata quella di vincere una partita persa. Nel senso che perdo 2-1, come spiegato sopra, partita ingiocabile, l'arbitro fischia la fine il gioco poi nella schermata successiva di elaborazione mi dice l'avversario ha una connesione debole e mi da vinta la partita...mai successo.

Altra cosa, che ho notato quando questa specie di "lag" è pesante, addirittura in alcune partite i giocatori diventano fantasmi, praticamente spariscono e si vede solo il cursore. All'inizio sono andato in confusione poi ho capito e metto in pausa un attimo e tutto ritorna a posto. E' capitato ad altri?

Tutto quello scritto sopra non vorrei che fosse un problema del gioco che a random viene fuori.
Ma questa è la filosofia di tutti i giochi mobile, sapere già in partenza se vinci o se perdi..
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Da questo punto di vista concordo con te.
Il top sarebbe stato vedere in campo la stessa resa presente nella cut-scene iniziale pre-Match dove i calciatori fanno riscaldamento: ecco ... in quel momento si ... sembra di essere avanti di 2 generazioni sia come realizzazione dei modelli che come movenze...
Aspettiamo che l' ottimizzano a Novembre, tanti dettagli non sono ancora stati inseriti, lo hanno pure visto nei file della demo
Secondo me pes 21 sarà un lontano ricordo sotto questo punto di vista, la colpa di tutto ciò cmq è solo loro che hanno fatto uscire il gioco in questo stato e con parecchi elementi work in progress

Io l' ho sempre scritto tra l' altro, per me pes 20 ha una veste grafica nel complesso da ps3, gli ho sempre salvato solo i volti ma il resto stendiamo un velo pietoso, kits veramente di bassa qualità , illuminazione diurna da mani nei capelli che sembra di giocare con i fari del porto puntati sul campo, manto erboso inguardabile, parlo della versione console, su PC con le mod hanno fatto i miracoli, pes 16,18,19, tolti i volti, molto superiori al 20 graficamente, fatto da poco il confronto, hanno fatto un passo indietro sotto questo punto di vista assurdo
 

Sality74

Pulcini
18 Ottobre 2017
64
32
18
PSN ID
juvever74
Scusate, ho provato ma non ci sono riuscito, non mi dite che quell'orrido cerchio attorno al nostro "player" in partita non si può togliere....
 

cuoreviola89

Pulcini
11 Settembre 2019
21
15
3
Io trovo senso solo nell'overall immutato. Perchè mai io che gioco attaccante e ho per dire finalizzazione 90 e velocità 85, se mi metti a centrocampo dovrei vedere questi valori ridotti? Sarò sempre lo stesso, semplicemente le mie caratteristiche non si sposano bene con la posizione assegnata, tutto qua.
 
  • Like
Reactions: Matt19 e FabioPes

cuoreviola89

Pulcini
11 Settembre 2019
21
15
3
Io trovo senso solo nell'overall immutato. Perchè mai io che gioco attaccante e ho per dire finalizzazione 90 e velocità 85, se mi metti a centrocampo dovrei vedere questi valori ridotti? Sarò sempre lo stesso, semplicemente le mie caratteristiche non si sposano bene con la posizione assegnata, tutto qua
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
io ho provato a giocare ancora un po ...ma sinceramente mi passa la fantasia ...è un gioco (che gioco non è) troppo "zoppo" ...capisco la strategia di konami ma non puoi proprio proporre una cosa del genere e poi sperare di sistemare il tutto dopo un mese e con patch o aggiornamenti futuri (per di più a pagamento per avere altre modalità) ...boh lo riprenderò in mano a fine mese e vediamo se cambio opinione ...per ora ci sono piu contro che pro
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Scusate, ho provato ma non ci sono riuscito, non mi dite che quell'orrido cerchio attorno al nostro "player" in partita non si può togliere....
Si puo' togliere, quando sei nel menu del settaggio joypad, schiacci Y e ti viene fuori un'altro menu dove ci sono diverse opzioni, disattiva assistenza movimento mi sembra che si chiami così o roba del genere, non ricordo le parole giuste, ma comunque è li.
 
  • Like
Reactions: Sality74 e admin

giangygb93

Pulcini
3 Gennaio 2017
77
12
8
Quindi bisogna aspettare Novembre per avere tutte le squadre dei vari campionati in modalità offline? O bisognerà acquistare un Dlc a pagamento? Comunque questo Efootball 22, la base ci sarebbe anche, però graficamente lo trovo con effetto troppo luminoso/chiaro. Poi non puoi modificare manco l'opzione di difficoltà.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05