eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Sono contento che finalmente overall dei giocatori non cambiano più in base a dove sposti (di ruolo) il giocatore sul campo

Erano anni che lo dicevo..
Ah quindi sei contento che se se sposto Messi terzino mi resta di overall come se fosse in attacco? Mah...a me sembrava molto più realistico prima,se metto un giocatore fuori ruolo si abbassa l'overall.
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Per nebbiolina intendo quell effetto di colorazione poco contrastata, come se ci fosse la luminosità troppo elevata, poi lo vedi bene se guardi le maglie nere del Bayern che non sono di un bel nero contrastato ma appaiono quasi grigie scuro.
Noti questo aspetto anche nel pubblico e nel manto erboso: se guardi la resa di pes21 e tutto più definito, meglio contrastato.
È abbastanza evidente la differenza: c era un video qualche pagina dietro che comparava le rese di pes21 e dell attuale e-football, in un passaggio si vedono i 2 manti erbosi e si vede proprio che in pes21 e verde accesso e ben definito, in e-football appare sfuocato.
C è però da dire che pes21 viaggiava alla max risoluzione a 2160p (4k) e e-football sembra giri ora a 1440p e venga poi upscalato. Boh, vedremo.

Vai al minuto 7.30 ca in cui si vedono 2 spezzoni a confronto: si capisce benissimo quello che intendo
A me sembra più realistica la nuova illuminazione. L'altra fa più "cartone/videogioco" troppo contrastata e definita..
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Per nebbiolina intendo quell effetto di colorazione poco contrastata, come se ci fosse la luminosità troppo elevata, poi lo vedi bene se guardi le maglie nere del Bayern che non sono di un bel nero contrastato ma appaiono quasi grigie scuro.
Noti questo aspetto anche nel pubblico e nel manto erboso: se guardi la resa di pes21 e tutto più definito, meglio contrastato.
È abbastanza evidente la differenza: c era un video qualche pagina dietro che comparava le rese di pes21 e dell attuale e-football, in un passaggio si vedono i 2 manti erbosi e si vede proprio che in pes21 e verde accesso e ben definito, in e-football appare sfuocato.
C è però da dire che pes21 viaggiava alla max risoluzione a 2160p (4k) e e-football sembra giri ora a 1440p e venga poi upscalato. Boh, vedremo.

Vai al minuto 7.30 ca in cui si vedono 2 spezzoni a confronto: si capisce benissimo quello che intendo
Ah ok capito, ti riferisci all' illuminazione notturna, in Efootball effettivamente ha quel senso di opaco che in pes 21non c' è , e che io le partite in notturna le evito come la peste nei calcistici, quindi non lo avevo notato su Efootball, tra l' altro non capisco perché in EF le partite online solo in notturna, sono visivamente orribili, neppure giocando in casa posso cambiare l' impostazione notte/giorno

In diurno non ci giochi mai? Prova al camp nou diurno, inverno, PS5 ovviamente, e dimmi se noti questa nebbiolina
Per me graficamente già adesso Efootball se lo mangia a pes 21, modelli dei calciatori, volti, texture e modelli dei kits
Guarda che differenza

IMG_20211014_095131.jpg

IMG_20211014_095352.jpg
IMG_20211014_095527.jpg

e anche l' illuminazione diurna

Però la differenza lato tecnico la si nota solo con le vusuali zoommate, perché non essendo la risoluzione ottimizzata bene appena la visuale si allontana il gioco perde dettaglio, soprattutto il manto erboso
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah ok capito, ti riferisci all' illuminazione notturna, in Efootball effettivamente ha quel senso di opaco che in pes 21non c' è , e che io le partite in notturna le evito come la peste nei calcistici, quindi non lo avevo notato su Efootball, tra l' altro non capisco perché in EF le partite online solo in notturna, sono visivamente orribili, neppure giocando in casa posso cambiare l' impostazione notte/giorno

In diurno non ci giochi mai? Prova al camp nou diurno, inverno, PS5 ovviamente, e dimmi se noti questa nebbiolina
Per me graficamente già adesso Efootball se lo mangia a pes 21, modelli dei calciatori, volti, texture e modelli dei kits
Guarda che differenza

Visualizza allegato 248849

Visualizza allegato 248850
Visualizza allegato 248851

e anche l' illuminazione diurna

Però la differenza lato tecnico la si nota solo con le vusuali zoommate, perché non essendo la risoluzione ottimizzata bene appena la visuale si allontana il gioco perde dettaglio, soprattutto il manto erboso
Ma scusate a parte le magliette e i pantaloni che ci vedete di migliore su e-football?il prato del 21 è superbo,in entrambe le foto si vedono i ciuffi d'erba e l'effetto della vernice bianca per le righe è magnifico, su e-football sembra un cemento verde. Pure i volti di pes 21 se zoomati sono più che dignitosi.
Il pubblico poi non parliamone, sul 21 seppur non eccezionale era abbasta diversificato il pubblico sugli spalti, e lo screen del rigore lo mostra bene, su e-football è una roba horror, gli zombie con la maglietta dell'Argentina sono da incubo.
Va beh che uno vede quello che vuole vedere, però mi sembra evidente il passo indietro su tutti i fronti tranne come detto le magliette ma solo perché hanno cambiato i modelli
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
cosi come andrebbe data la possibilita di disattivare tutti quegli inutili banner che appaiono continuamente durante la partita e che finiscono per coprire buona parte dello schermo per diversi secondi... il senso di doverli per forza sopportare non l'ho mai capito...

esser quelli puoi disattivarli (già dal 2021 lo facevo e fatto subito pure quest anno)

peccato che disattivando quelli ti scompaiono pure risultato e tempo di gioco in alto a sx.
poi devi stare attentissimo all'annunciatore dello stadio per capire quando si sta entrando nel recupero :D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Come gol presi al fischio dell'arbitro, con filtrante lungo all'attaccante che indisturbato segna, e difensori che guardano. Oppure per ben due volte vado in vantaggio e all'azione immediata, successiva prendo gol in modo disarmante. Per poi perdere esempio 3-2.
I soliti scorretti bimbominkia

Per evitare queste nefandezze da certi utenti semplicemente dovrai usare l'ultima tacca azzurra - in questo modo non appena l'arbitro fischia i difensori scattano indietro non facendosi perculare dagli attaccanti

Prova e vedrai
 

Sality74

Pulcini
18 Ottobre 2017
64
32
18
PSN ID
juvever74
Non so se sia questo il topic giusto per dirlo, ma da quando sono appassionato di giochi di calcio (konami in primis), in pratica dai tempi di winning eleven su PS1, non ho mai visto niente di più orrendo.

Praticamente il gioco sulla PS4 gira a scatti, lagga, è una cosa ingiocabile....sembra di giocare agli emulatori della ps1 su pc, a dettagli massimi quando il pc non ha l'hardware sufficiente per reggerlo...

Ok che è una demo vestita a festa, ma qua c è stata una vera e propria zappa sui piedi. Quest'anno venderanno 0.

Anche graficamente un deciso passo in dietro rispetto al 2021... non so come si possa dire che è superiore. Per non parlare delle animazioni, quando la palla entra in rete sembra finisca in una gabbia di metallo....roba allucinante.

Brava Konami
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
già il primo giovedì che non c'è nessun aggiornamento online. iniziamo bene.
sono riusciti in una sola cosa.. far parlare di loro dopo anni se pur in maniera negativa.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma scusate a parte le magliette e i pantaloni che ci vedete di migliore su e-football?il prato del 21 è superbo,in entrambe le foto si vedono i ciuffi d'erba e l'effetto della vernice bianca per le righe è magnifico, su e-football sembra un cemento verde. Pure i volti di pes 21 se zoomati sono più che dignitosi.
Il pubblico poi non parliamone, sul 21 seppur non eccezionale era abbasta diversificato il pubblico sugli spalti, e lo screen del rigore lo mostra bene, su e-football è una roba horror, gli zombie con la maglietta dell'Argentina sono da incubo.
Va beh che uno vede quello che vuole vedere, però mi sembra evidente il passo indietro su tutti i fronti tranne come detto le magliette ma solo perché hanno cambiato i modelli
IO come scritto mi riferivo ai modelli 3d dei giocatori, a modelli e texture dei kits e ai volti, e come puoi vedere dalle foto son tutti aspetti che hanno rifinito su Efootball rispetto pes 2021, le foto stanno li eh, i calciatori di pes sembrano indossare kits in plastica taglia XL, illuminazione diurna anche, superiore in EF
Poi tu mi parli di altri due aspetti che in Efootball non sono stati ancora ottimizzati, pubblico e manto erboso, aspettiamo che li ottimizzano nei prossimi 2 datapack e poi mettiamo a confronto anche quelli
A me pare che sei tu quello che guarda ciò che conviene, ovvero gli unici 2 aspetti non ancora ottimizzati su EF, pubblico e manto erboso

Se guardi quelle foto delle 2 nazionali disposte per gli inni pes 21 al confronto è un gioco per ps3 , stessa cosa sul modello di CR7 rispetto quello del 21 sul calcio di rigore


Il confronto è a tratti imbarazzante eh

I soldatini sgraziati di PES

IMG_20211014_113608.jpg
I Calciatori di Efootball
IMG_20211014_113458.jpg

Poi possiamo vederci dentro ciò che conviene ma uno è già ottimizzato, l' altro ancora no e dove già sta discretamente ottimizzato la differenza appare abbastanza marcata
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
I soliti scorretti bimbominkia

Per evitare queste nefandezze da certi utenti semplicemente dovrai usare l'ultima tacca azzurra - in questo modo non appena l'arbitro fischia i difensori scattano indietro non facendosi perculare dagli attaccanti

Prova e vedrai
Questo è un bug che sarebbe ora di risolvere! In pratica la difesa al fischio di inizio si porta in avanti per fare pressing (non ha senso un atteggiamento del genere dopo aver segnato a meno che non siamo ancora in svantaggio) e questo comportamento è conosciuto da chi conosce il gioco e se ne approfitta (non credo siano i bimbiminkia e basta) infatti se guardate qualche video dei PRO al fischio di inizio mettono tutti "difesa totale"
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
già il primo giovedì che non c'è nessun aggiornamento online. iniziamo bene.
sono riusciti in una sola cosa.. far parlare di loro dopo anni se pur in maniera negativa.
Ma quindi cos'avranno fatto tutta notte? tra l'altro ieri la manutenzione è iniziata alle 23
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
già il primo giovedì che non c'è nessun aggiornamento online. iniziamo bene.
sono riusciti in una sola cosa.. far parlare di loro dopo anni se pur in maniera negativa.
Forse sarà come al solito per via della pausa per le nazionali?
(quando non c'è il campionato non aggiornano nulla)

Unica spiegazione, a mio avviso.

Va be.. che poi si chiamano Konami lo sappiamo!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
IO come scritto mi riferivo ai modelli 3d dei giocatori, a modelli e texture dei kits e ai volti, e come puoi vedere dalle foto son tutti aspetti che hanno rifinito su Efootball rispetto pes 2021, le foto stanno li eh, i calciatori di pes sembrano indossare kits in plastica taglia XL, illuminazione diurna anche, superiore in EF
Poi tu mi parli di altri due aspetti che in Efootball non sono stati ancora ottimizzati, pubblico e manto erboso, aspettiamo che li ottimizzano nei prossimi 2 datapack e poi mettiamo a confronto anche quelli
A me pare che sei tu quello che guarda ciò che conviene, ovvero gli unici 2 aspetti non ancora ottimizzati su EF, pubblico e manto erboso

Se guardi quelle foto delle 2 nazionali disposte per gli inni pes 21 al confronto è un gioco per ps3 , stessa cosa sul modello di CR7 rispetto quello del 21 sul calcio di rigore


Il confronto è a tratti imbarazzante eh

I soldatini sgraziati di PES

Visualizza allegato 248859
I Calciatori di Efootball
Visualizza allegato 248860

Poi possiamo vederci dentro ciò che conviene ma uno è già ottimizzato, l' altro ancora no e dove già sta discretamente ottimizzato la differenza appare abbastanza marcata
Falla nella stessa camera posizionata in verticale però, a parte il miglior modello sui vestiti che comunque non fa ancora gridare a chissà quale miracolo secondo me l'effetto soldatino ce l'hanno benissimo anche su e-football, stessa posa abbastanza uguale quasi ingessata per tutti e tre i giocatori

Tra l'altro giurerei che il primo screenshot di Pes sia su old gen mentre quello di e-football sia su next
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Tra l'altro giurerei che il primo screenshot di Pes sia su old gen mentre quello di e-football sia su next
Appunto
Non c è paragone dai , prendi ad esempio FIFA 22 ng , lui sì da una pista a Efootball graficamente
Efootball
IMG_20211014_084306.jpg
FIFA 22 ng
IMG_20211014_083457.jpg

Ma non puoi metterci al confronto i soldatini sgorbi vestiti dalla Caritas di pes 2021 dai
 
  • Like
Reactions: peppe12

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per nebbiolina intendo quell effetto di colorazione poco contrastata, come se ci fosse la luminosità troppo elevata, poi lo vedi bene se guardi le maglie nere del Bayern che non sono di un bel nero contrastato ma appaiono quasi grigie scuro.
La luminosità di default infatti (50) è un po' altina, già basta scendere di pochi punti, pur senza toccare il contrasto, per vedere un'immagine migliore. Se poi si interviene sul contrasto (che anche quello di default è a 50), alzandolo, nel complesso viene fuori un'immagine con colori più "pieni", più consistenti, senza che risultino innaturali.

In generale trovare un compromesso dignitoso non è stato complicato come sulla beta, qui con pochi punti in meno su un setting e in più sull'altro, l'immagine migliora abbastanza. Ma bisogna comunque non esagerare, come già dicevo prima quando ho scritto che il contrasto l'ho alzato al massimo a 52-53. Altrimenti tende a "bruciare" molti dettagli, facendoli sparire nelle aree più scure dell'immagine.

Poi, altra cosa che ho già detto, il setting del proprio tv incide pure... Ma fino a un certo punto: se io ho da mesi certi settaggi del tv, che fino a PES 2021 andavano benissimo, e invece eFootball non mi dà un'immagine soddisfacente, non può certo essere diventato inadeguato il settaggio del tv, dalla sera alla mattina...

La Nebbiolina in grafica non c’entra nulla con il setting. Si chiama fog e quella è. Si può anche usare unreal ma se poi non lo sanno calibrare. In Konami penso ci siano molti daltonici far l’altro.
Tu pensa che loro anche sul Fox Engine talvolta si lanciavano in esperimenti... Ricordi PES 2019 e quella sorta di filtro che applicavano all'immagine? Ricordi quanto rendeva "slavati" i colori?

Secondo me con PES 2020 e PES 2021 avevano trovato il giusto compromesso tra certi eccessi del 2018 (colori troppo saturi) e l'eccesso opposto del 2019 (il suddetto filtro che desaturava i colori), in eFootball la sensazione coi settaggi di default è che sia più sulla falsariga di PES 2019, ma se si interviene su luminosità e contrasto in game la situazione migliora un po'.

Secondo me semplicemente hanno fatto confusione. Hanno mischiato PES con la nebbia di Silent Hill e i personaggi che strisciano a terra in modalità stealth come in Metal Gear. Hanno mischiato tutte le loro proprietà intellettuali in un unico gioco.
Chiudete tutto, hai vinto! :rotfl::rotfl::rotfl:

Interessante a mio avviso che si possa dare un nome diverso anche a uno stadio reale. Che so, l'Emirates Stadium in un attimo diventa il Da Luz di Lisbona, in questo modo. Prima in effetti non si poteva fare. Chissà se si degneranno di consentire l'assegnazione ad es. di uno stadio sudamericano a una squadra europea, levando quell'inutile blocco continentale.

In merito all'editing dei kits, piuttosto... Su un altro forum, ho appena notato una discussione in cui si diceva che PES (e chissà se anche per eFootball vale lo stesso) accetta anche formati che non sono espressamente menzionati tra quelli compatibili. In particolare, la discussione parlava del formato .dds, che a quanto pare consentiva anche una migliore qualità complessiva dei kits rispetto al consueto png. Qualcuno può confermare questa cosa?

Il pubblico poi non parliamone, sul 21 seppur non eccezionale era abbasta diversificato il pubblico sugli spalti, e lo screen del rigore lo mostra bene, su e-football è una roba horror, gli zombie con la maglietta dell'Argentina sono da incubo.
Al momento pare che nonostante abbiano 48 modelli diversi per i tifosi, ne stiano usando solo 8... Da qui il problema degli innumerevoli gemelli nel pubblico. Poi vabbè, sulle espressioni facciali stendiamo un velo pietoso...

IO come scritto mi riferivo ai modelli 3d dei giocatori, a modelli e texture dei kits e ai volti, e come puoi vedere dalle foto son tutti aspetti che hanno rifinito su Efootball rispetto pes 2021, le foto stanno li eh, i calciatori di pes sembrano indossare kits in plastica taglia XL, illuminazione diurna anche, superiore in EF
Poi tu mi parli di altri due aspetti che in Efootball non sono stati ancora ottimizzati, pubblico e manto erboso, aspettiamo che li ottimizzano nei prossimi 2 datapack e poi mettiamo a confronto anche quelli
A me pare che sei tu quello che guarda ciò che conviene, ovvero gli unici 2 aspetti non ancora ottimizzati su EF, pubblico e manto erboso

Se guardi quelle foto delle 2 nazionali disposte per gli inni pes 21 al confronto è un gioco per ps3 , stessa cosa sul modello di CR7 rispetto quello del 21 sul calcio di rigore


Il confronto è a tratti imbarazzante eh

I soldatini sgraziati di PES

Visualizza allegato 248859
I Calciatori di Efootball
Visualizza allegato 248860

Poi possiamo vederci dentro ciò che conviene ma uno è già ottimizzato, l' altro ancora no e dove già sta discretamente ottimizzato la differenza appare abbastanza marcata
Però le pieghe sui pantaloncini eccessive eh... Sembrano di carta stropicciata. Sulle magliette invece sì, meglio su eFootball.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze