eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
L a non è l’unico. Anche io trovo il gioco molto interessante

Non credo. Sono molti a cui piace questo cambiamento e che vedono cose positive. A volte non viene voglia di scrivere perché altri si sentono in dovere di difendere la loro posizione. Risultato finale un forum noioso/negativo…
Guarda mai come quest'anno al di là di fantomatici sondaggi il gioco pare non soddisfi oltre il 90%, pensa che la stessa Konami è imbarazzata. Quindi se lo ammette Konami figurati te...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
E poi una domanda semplicissima solo per chi sta giocando su pc match da 15 minuti o più livello superstar.

Come vi sembra il livello superstar?????

Perché mi sembra chiarissimo è lampante che:

- o Konami ha alzato L asticella del livello
- o la CPU e nettamente più complessa da affrontare per un IA migliorata

Faccio fatica a battere il Pordenone ...
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Lele scusa, tu che hai ps5 puoi fare un test, non so se l hai gia fatto.
Facendo 2 partite con le stesse squadre, ma quella comandata da te, la utilizzi con 2 schemi differenti, hai notato se la cpu si adatta cambiando modo di gioco?
Lo chiedo, perché effettivamente in alcuni video ho notato che ad es il Manchester united, gioca in modo differente se di fronte ha squadre che attaccano in fascia o in zona centrale.
Non so se é perché quest anno la cpu cambia in partita gli uomini da marcare o effettivamente si adatta al nostro schema.
Cristiano Boh! - non riesco con sti "maledetti" 5 minuti a fare una prova credibile - ho registrato non sai quante partite per vedere se effettivamente ci sia una "intelligenza" che si adatti al "momento" quindi che le squadre (giocatori compresi) si muovono per il campo in base all'avversario - i 5 minuti di gioco (davvero pochi) falsano l'intero test

Come dice @the elder e io condivido il suo pensiero sarebbe davvero bello ci fosse questa notevole evoluzione della I.a
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Cristiano Boh! - non riesco con sti "maledetti" 5 minuti a fare una prova credibile - ho registrato non sai quante partite per vedere se effettivamente ci sia una "intelligenza" che si adatti al "momento" quindi che le squadre (giocatori compresi) si muovono per il campo in base all'avversario - i 5 minuti di gioco (davvero pochi) falsano l'intero test

Come dice @the elder e io condivido il suo pensiero sarebbe davvero bello ci fosse questa notevole evoluzione della I.a
Col match da 5 minuti e davvero dura comprendere le meccaniche del gioco
 
  • Like
Reactions: Lele74

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
E poi una domanda semplicissima solo per chi sta giocando su pc match da 15 minuti o più livello superstar.

Come vi sembra il livello superstar?????

Perché mi sembra chiarissimo è lampante che:

- o Konami ha alzato L asticella del livello
- o la CPU e nettamente più complessa da affrontare per un IA migliorata

Faccio fatica a battere il Pordenone ...
Trovi difficoltà per via del nuovo sistema difensivo probabilmente.
La cpu tiene troppo palla con i difensori secondo i miei gusti, può starci ogni tanto ma spesso si complica la vita in fase di impostazione, ci fosse ancora raddoppio con quadrato farebbe fatica a passare la metà campo.
Penso dipenda molto anche dalle tattiche impostate, ad esempio affrontando lo Strasburgo che ha passaggio lungo tende a verticalizzare molto di più.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ecco i dettagli:

- c è molto meno gioco di prima intenzione, la IA ragiona di piu
- la CPU inizia e sviluppa spesso L azione a partire dalle retrovie
Lo vado ripetendo da 25 gg
Questo aspetto eleva su un altro livello l IA cpu di EFootball rispetto quella di pes dopo anni di flipper quasi monotematico, soprattutto ai livelli superstar e leggenda, ottimo perché se efootball fosse stato pensato esclusivamente per l' online l IA non avrebbe beneficiato proprio adesso di questa evoluzione e variabilità, evidentemente c è ancora speranza per giocare una master finalmente come si deve
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Non mi sembra ci sia un IA Adattiva per come la intendi tu ma questo aspetto andrebbe giudicato in una modalità tipo coppa, campionato o meglio ancora Master a mio avviso.

C è però un IA nettamente più "consapevole" di ciò che succede in campo, un IA meno legata agli schemi e alle dinamiche consolidate degli ultimi pes.

Ecco i dettagli:
- le linee di difesa e cc si aiutano maggiormente alzandosi e abbassandosi in simbiosi lasciando meno buchi fra loro
- idem per quando si devono allargare o compattare
- i giocatori "in qualsiasi zona Del campo -importantissimo e da evidenziare- alzano la testa e se necessario, non scaricano subito la sfera ma provano a liberarsi con un dribbling semplice
- c è molto meno gioco di prima intenzione, la IA ragiona di piu
- la CPU inizia e sviluppa spesso L azione a partire dalle retrovie

Dinamica rivoluzionaria
Tutto il gameplay sia offensivo che difensivo ruotaattotno al sapiente uso in ogni zona del campo dei tasti R2 ed L2 che non sono da considerarsi da usare schematicamente ma conuna logica in base al contesto.

Mi spiego meglio: L2 funge in difesa da protezione sfera ma non solo perché se lo usate mentre rincorrete un avversario, in base alla pressione, il ns giocatore compirà un contrasto fisico (parte alta o bassa del corpo random) che potrà portare a un fallo o ad un contrasto irruento regolare.

In un match di stamane un giocatore stava inseguendo la sfera vicino alla linea laterale con me dietro: top veloce su L2, spintina leggdra, l avversario ha perso leggermente l equilibrio e si è allungato lasfera in rimessa laterale: nessun fallo, giustamente, è rimessa per me.

Ma quello che più cambia le meccaniche di gioco è la resa in campo e la nuova consapevolezza che ha la CPU nel pressare, giocare fisicae commetterefalli in qualsiasi zona del campo: ìl fallo non è più per il 70% determinato dalle ns giocate (spostamento sfera in ultimo, dribbling, trick) ma dipende per lo più da una scelta che attua la CPU in tempo reale.

Es.: sto andando via sulla metà, la CPU mi ferma senza una scivolata killer (ahimequasi svomparse, gravissimo) ma con un fallettino tattico.
Sto tenendo palla, la CPU non mi chiude con 3 giocatori come cani che stanno attaccati 1 ora ma può commettere fallo

Se esaminate nel dettaglio questi aspetti vi rendete conto che il gameplay e profondamente diverso rispetto a pes21.

E poi la fisicità, L inerzia ... i "duelli" mal spiegati da Konami ... intesi come banali 1 vs 1 stile Jota bonito ... invece sono proprio il pilastro di questo nuovo gioco: duelli intesi come scontri fisici fra giocatori, lotte per la sferaetc
Gran bel punto di vista - in molto sono d'accordo sulle scelte che la I.a fa in fase offensiva e difensiva in altre un pò meno ma per il momento non posso contestartrle per via delle poche squadre a disposizione
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
E poi una domanda semplicissima solo per chi sta giocando su pc match da 15 minuti o più livello superstar.

Come vi sembra il livello superstar?????

Perché mi sembra chiarissimo è lampante che:

- o Konami ha alzato L asticella del livello
- o la CPU e nettamente più complessa da affrontare per un IA migliorata

Faccio fatica a battere il Pordenone ...
E direi che non e' un buon segno

Le piccole devono fare le piccole...ci sta che qualcuna possa metterti in difficoltà, ma alla lunga i valori di forza devono venir fuori...perchè se il Pordenone fà la Juve a Superstar e' tutto tranne che una IA "evoluta"
 

Fenomeno

Juniores
26 Settembre 2013
1,372
1,674
113
PSN ID
Fenomenolord
Cmq gli aggiornamenti live non cambiano solo le formazioni titolari...ma vengono fatte anche modifiche al gameplay.. io ho notato velocità di gioco e soprattutto dei passaggi aumentata!! Online peggiorato...per ora ci rinuncio
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Lo vado ripetendo da 25 gg
Questo aspetto eleva su un altro livello l IA cpu di EFootball rispetto quella di pes dopo anni di flipper quasi monotematico, soprattutto ai livelli superstar e leggenda, ottimo perché se efootball fosse stato pensato esclusivamente per l' online l IA non avrebbe beneficiato proprio adesso di questa evoluzione e variabilità, evidentemente c è ancora speranza per giocare una master finalmente come si deve
Quoto per intero - una master con questi presupposti di I.a sarebbe davvero fantastica - speriamo solo sia giocabile per tutti quindi sia il meno "bambinesca" possibile e pilotata verso più realismo togliendo ad esempio il random della condizione fisica
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Cmq gli aggiornamenti live non cambiano solo le formazioni titolari...ma vengono fatte anche modifiche al gameplay.. io ho notato velocità di gioco e soprattutto dei passaggi aumentata!! Online peggiorato...per ora ci rinuncio
Se parli dell'online e' da sempre cosi
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
E direi che non e' un buon segno

Le piccole devono fare le piccole...ci sta che qualcuna possa metterti in difficoltà, ma alla lunga i valori di forza devono venir fuori...perchè se il Pordenone fà la Juve a Superstar e' tutto tranne che una IA "evoluta"
Effettivamente questo punto è la possibile svolta per valutare una I.a credibile o pure no
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
E poi una domanda semplicissima solo per chi sta giocando su pc match da 15 minuti o più livello superstar.

Come vi sembra il livello superstar?????

Perché mi sembra chiarissimo è lampante che:

- o Konami ha alzato L asticella del livello
- o la CPU e nettamente più complessa da affrontare per un IA migliorata

Faccio fatica a battere il Pordenone ...
Ma non puoi paragonare il livello superstar di efootball con quello di Pes2021.

A Pes2021 avrai fatto 2000 partite, conosci i comandi a memoria, tutte le dinamiche possibili.
Con Efootball avrai fatto 10 partite, non hai automatizzato i comandi, non conosci le dinamiche, sappiamo praticamente nulla di come influiscono le tattiche.

In più ci sono mille bug grandi e piccoli che falsano il tutto.

E grazie che ti sembra più difficile.

Senza contare che certamente la Juve è più debole di quella di prima, anche solo per la mancanza di Cristiano Ronaldo.
E comunque eri riuscito a perdere anche contro il Carpi....
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
E direi che non e' un buon segno

Le piccole devono fare le piccole...ci sta che qualcuna possa metterti in difficoltà, ma alla lunga i valori di forza devono venir fuori...perchè se il Pordenone fà la Juve a Superstar e' tutto tranne che una IA "evoluta"
Mi sa che sotto quest’aspetto non sia cambiato niente!
Ancora con le big abbordabili e le piccole rognose e letali siamo?!
Bel miglioramento..
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Mi sembra di rileggere i commenti ai tempi di pes 14. Tra l'altro i più attenti inizialmente scrivevano che i calciatori di EFootball erano piu' leggeri rispetto quelli di pes 21, vabbè

Per me l' inerzia è uno degli aspetti più simulativi di EFootball ma bisogna capirne funzionalità e meccaniche, ecco perché qualcuno scrive che bisogna giocarci tanto e dimenticando pes 2021, che imho sta agli antipodi

La palla che passa vicino al giocatore che non si seleziona non dipende dall' inerzia movimentale sbagliata ma dal codice di gioco non ottimizzato, va fixata la reattività sulle palle vaganti, che poi è il più grande difetto di EFootball a mio avviso, difetto presente tra l'altro nella demo di pes 2020 anche se in maniera meno invasiva
Comunque quel difetto Fabio c era anche nel 21 season update ma adesso è il gioco perfetto mentre e-football è pessimo...poi ho letto qualcuno su questo forum che non ricordo chi è onestamente che quando il gioco sarà stato ottimizzato a noi che piace(perché mi potete mettere anche a me con @Lucawe11 @FabioPes e @the elder se volete) anche se non scrivo molto.....noi diremo "Ve lo avevamo detto che poi sarebbe stata una figata"che ora millantano un Pes 21 da incorniciare ma ripeto per me che gioco online già adesso questo e-football è molto più ragionato..vedo del giro palla cosa che prima non vedevo ...prima pronti via palla a roumenigge gol!!!!vedo molta più libertà di movimento più inerzia come dice Fabio la base per me è buona...qui non si tratta di difendere konami perché è indifendibile però almeno noi siamo coerenti ..questi che ho nominato probabilmente se andassi a vedere post vecchi dell anno scorso erano quelli che infamavano konami per aver proposto un mero aggiornamento di Pes 20 e chiedevano pure dei soldi???adesso Pes 21 è il mantra dei calcistici!!!!ma per favore coerenza!!!!!meno banderuole non ve la prendete a male però si fa per confrontarci
 
Ultima modifica da un moderatore:

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Cmq da manualista mi sto divertendo anche nelle partite online, certo prendo batoste da quelli bravi specie se assistiti, ma di bravi manualisti me ne è capitato solo uno che giocava come quasi un assistito di livello 1.
Cmq le dinamiche di questo gioco sono veramente innovative, ho giocato a tutti i pes e anche agli ultimi fifa, ma non c'è assolutamente paragone sul campo di gioco. (Ad esempio a fifa22 manca totalmente l'inerzia , il baricentro e la "fisicità " (che è differente dalla prestanza fisica (tipo avere un insigne contro un ibrahimovic) ma proprio uno sforzo fisico che quasi si sente mentre stai battagliando . E sono gia 2 cose che cambiano e di molto la giocabilita.
Certamente i problemi sono tanti ma credi tireranno fuori un bel gioco.
Io sono più o meno nella tua stessa situazione, per il momento visti i contenuti offline gioco sostanzialmente online, e nonostante giochi su PS4 che già si impunta nei menù formazione, nonostante imprechi per ogni bug che si presenti, nonostante a volte situazioni fantozziane che mi fanno ormai sorridere, quando accendo la console ho voglia di fare qualche partita e apprezzo le cose positive del gameplay.
Speriamo che Konami riesca a risolvere tutti i problemi del gioco perché in caso contrario sarebbe veramente un peccato non sfruttare il potenziale del gioco.
 

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
@Kimi85 Però comincia a dare pure fastidio sentir dire quant' è bello pes20/21 onestamente, c'è la sezione apposita di pes21, e come dici bene tu sentire le stesse cose stanca, ormai quanto fossero belli i precedenti pes lo sappiamo, non c'è nemmeno in quel caso la necessità di tirarli in ballo praticamente ogni pagina del topic di e-football, ADESSO abbiamo e-football e si giudica quello, di pes20/21 dopo 2 anni ne conosciamo vita morte e miracoli!!
Continuo a preferire video e riflessioni su un nuovo gioco che commenti su un vecchio gioco che da 3 anni è sempre quello tra l' altro sul topic sbagliato che parla di altri gioco!!
Standing ovation
 
  • Like
Reactions: Cadwalader_81

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
Guarda mai come quest'anno al di là di fantomatici sondaggi il gioco pare non soddisfi oltre il 90%, pensa che la stessa Konami è imbarazzata. Quindi se lo ammette Konami figurati te...
Confermi esattamente il mio pensiero. Appena si cerca di evidenziare qualcosa di positivo bisogna per forza leggere quanto questo gioco sia imbarazzante…
 
  • Like
Reactions: FabioPes

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
(perché mi potete mettere anche a me con @Lucawe11 @FabioPes e @the elder se volete) anche se non scrivo molto.....noi diremo "Ve lo avevamo detto che poi sarebbe stata una figata"
Scusa ma questo è un discorso che non accetto ed è perfino poco intelligente... noi tutti ora si giudica per ciò che Konami ci ha dato e tutti qui si augurano che nei prossimi mesi eFootball esploda in tutte le sue potenzialità

Ma solo uno stolto riesce a dare un parere OGGI per quello che solo nei prossimi update probabilmente diverrà un bellissimo simulatore di calcio
Quindi fare il "veggente", oggi è totalmente fuori luogo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze