eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Vero. Il gameplay è stravolto, in bene o in male (per me in bene) ma è un altro gioco. ora devono mettersi sotto e cambiare tutte le cose che non vanno... speriamo bene.
Sembro rintronato io a non vederci più la solita solfa al gameplay o un mero cambio di disposizione tasti in questo EFootball, praticamente giocandoci alla vecchia maniera si guarda la CPU e basta
Scusate, una curiosità:
Se il gioco fosse stato messo in vendita anziché essere free to play, si con tutte le modalità sbloccate ma così com'è allo stato attuale e cioè così come lo stiamo giocando e vedendo tutti, avreste avuto da ridire o vi sarebbe piaciuto ugualmente?...
Perdonami ma le demo storicamente non sono mai state messe in vendita
Il gioco esce l' 11 di novembre, la tua domanda va fatta quel giorno non adesso, tanto è vero che sarà quello il giorno in cui konami comincerà a chiedere soldi in cambio del suo prodotto e con i se e i ma non si va da nessuna parte
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Sembro rintronato io a non vederci più la solita solfa al gameplay o un mero cambio di disposizione tasti in questo EFootball, praticamente giocandoci alla vecchia maniera si guarda la CPU e basta

Perdonami ma le demo storicamente non sono mai state messe in vendita
Il gioco esce l' 11 di novembre, la tua domanda va fatta quel giorno non adesso, tanto è vero che sarà quello il giorno in cui konami comincerà a chiedere soldi in cambio del suo prodotto e con i se e i ma non si va da nessuna parte
Non è una demo; ed è stato detto non da me...
Io ho solo chiesto per una mia curiosità...
 
  • Like
Reactions: Corelento

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
il problema è che, viste le tempistiche di konami, i cosiddetti tempi migliori potrebbero arrivare anche tra 6-8 mesi e nel frattempo €football rimarra piu o meno la stessa roba di oggi con qualche piccolo aggiustamento strada facendo...

a me la cosa che meno convince è che, per come è stato sviluppato €F - quindi non piu un gioco con cadenza annuale ma fondamentalmente sempre lo stesso che viene updatato regolarmente - poi alla lunga finisca per stufare perche difficilmente potra subire grossi stravolgimenti nel corso degli anni a venire...
Pur essendo a cadenza annuale alla fine è sempre stato un prodotto aggiornato nel tempo. Insomma alla fine non cambia nulla ma almeno stavolta hanno messo le cose in chiaro.
Penso lo abbiano fatto anche perchè l'Unreal Engine è un motore potente, duttile e soprattutto affidabile nel tempo.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
cosa vuoi che azzecchino , su mobile tutti casual che lo abbandoneranno dopo poco, se fosse stato a pagamento avrebbero avuto una marea di richieste di rimborso e il titolo in borsa sarebbe crollato di più di quel che è stato.
Se la nuova idea è il cross platform con i cellulari stiamo a posto,questo è un pes final involution. xD
Mah....vedendo come il sistema videoludico orientale sia prettamente da mobile, secondo me avranno un successone da quelle parti.
A loro interessa fare soldi facili
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
Ho fatto circa 40 partite online (su ps4) secondo me è un titolo rivoluzionario.

Al momento sicuramente il cambio di marcia è in negativo ma di sicuro il cambio di marcia c’è stato. Il motivo di questo cambio di marcia è senz’altro dovuto alla volontà di strizzare l’occhio agli smartphone e a un sistema nuovo ed integrato di giocare ai videogiochi.

Esempio. Io ora sto giocando su ps4 ma tra qualche mese senza perdere i miei progressi (intendo la vecchia squadra myclub o master league) potrò giocare, “speriamo”, su ps5 e anche sullo smartphone (che posso collegare tranquillamente a qualsiasi tv di nuova generazione) quando sarò in trasferta. Questa è rivoluzione e loro sono i primi nel settore calcio.

Le rivoluzioni sono necessarie per avere dei benefici o semplicemente ne hai bisogno per rimanere vivo.

Un solo dato, trovato in rete; in 20 anni PES ha venduto c.a. 100 MILIONI di copie mentre in pochi mesi il gioco per mobile è stato scaricato 400 MILIONI di volte.

Il risultato al momento (soprattutto per old gen) è pessimo, ma il progetto è ambizioso e potrebbe portare migliorie per tutti; ovvio fare un paio di modifiche al game play, aggiungere qualche modalità, aggiornare le squadre, giocatori, rimarchiarlo PES 22 costava meno e accontentava i FAN; Questa era minestra riscaldata.
Qua ancora non si è capito il punto..va bene dai,parliamo di rivoluzione.
 
  • Like
Reactions: marcicella

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Insomma non lo definirei final evolution in quanto mancavano alcune cose rispetto al 20..
Personalmente secondo me pes 21 era meglio come gameplay , la master aveva alcune piccole aggiunte e anche il my club aveva qualche novità, non una rivoluzione ma secondo me nel globale meglio il 21 che il 20 ,cmq siamo off topic dai qua si parla del nuovo gioco.
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Mah....vedendo come il sistema videoludico orientale sia prettamente da mobile, secondo me avranno un successone da quelle parti.
A loro interessa fare soldi facili
Potresti anche avere ragione ma allora avrebbe più senso fare un gioco per mobile e uno per consol/pc ,così facendo stanno perdendo l'utenza home , credo abbiano cercare di copiare il successo di fornite ma parliamo di due generi diversi e probabilmente utenze diverse, con gli hardware attuali che abbiamo in casa anche graficamente potevano fare molto meglio vedendo altri giochi che girano con u engine.
Poi della grafica a me non interessa piu di tanto ma qua al momento ci sono evidenti lacune lato gameplay e modalità di gioco...bho speriamo che con il tempo migliori ma per esperienza quando un gioco nasce male difficilmente viene salvato dalle patch.
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Ho fatto circa 40 partite online (su ps4) secondo me è un titolo rivoluzionario.

Al momento sicuramente il cambio di marcia è in negativo ma di sicuro il cambio di marcia c’è stato. Il motivo di questo cambio di marcia è senz’altro dovuto alla volontà di strizzare l’occhio agli smartphone e a un sistema nuovo ed integrato di giocare ai videogiochi.

Esempio. Io ora sto giocando su ps4 ma tra qualche mese senza perdere i miei progressi (intendo la vecchia squadra myclub o master league) potrò giocare, “speriamo”, su ps5 e anche sullo smartphone (che posso collegare tranquillamente a qualsiasi tv di nuova generazione) quando sarò in trasferta. Questa è rivoluzione e loro sono i primi nel settore calcio.

Le rivoluzioni sono necessarie per avere dei benefici o semplicemente ne hai bisogno per rimanere vivo.

Un solo dato, trovato in rete; in 20 anni PES ha venduto c.a. 100 MILIONI di copie mentre in pochi mesi il gioco per mobile è stato scaricato 400 MILIONI di volte.

Il risultato al momento (soprattutto per old gen) è pessimo, ma il progetto è ambizioso e potrebbe portare migliorie per tutti; ovvio fare un paio di modifiche al game play, aggiungere qualche modalità, aggiornare le squadre, giocatori, rimarchiarlo PES 22 costava meno e accontentava i FAN; Questa era minestra riscaldata.
L'unica rivoluzione l'hanno ottenuta facendo incazzare le masse (e per loro fortuna il gioco uscito è gratis).
L'idea può anche essere rivoluzionaria ma ci voleva tempo per presentare un prodotto solido per il cross platform (era proprio necessario includere da subito anche il mobile?), i quasi 3 anni passati mi sembrano anche sufficienti, invece loro hanno lavorato male e di fretta.
La gente se l'è presa perché Konami ha pompato il suo nuovo gioco presentandolo in un modo e poi si è visto cosa hanno fatto uscire, e giustamente sono stati coperti da meritate ondate di shitstorm e fatti passare come pagliacci.
 
  • Like
Reactions: ceks

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,233
811
113
L'unica rivoluzione l'hanno ottenuta facendo incazzare le masse (e per loro fortuna il gioco uscito è gratis).
L'idea può anche essere rivoluzionaria ma ci voleva tempo per presentare un prodotto solido per il cross platform (era proprio necessario includere da subito anche il mobile?), i quasi 3 anni passati mi sembrano anche sufficienti, invece loro hanno lavorato male e di fretta.
La gente se l'è presa perché Konami ha pompato il suo nuovo gioco presentandolo in un modo e poi si è visto cosa hanno fatto uscire, e giustamente sono stati coperti da meritate ondate di shitstorm e fatti passare come pagliacci.
Io credo che incazzarsi non ha alcun senso, io ho l'obiettivo di imparare un gioco prima dell'inizio della stagione che è l'11 novembre confidando che i bug che mi danno più noia (es. scomparsa giocatori dal campo dopo un interruzione, frame rate, deformazione giocatori dopo aver premuto il tasto L2) vengano risolti....se non ci vedi del buono, se non hai un obiettivo, vale la pena incazzarsi per un gioco? Da consumatore mantieni cmq il potere di non comprarlo!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pioss993

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,270
16,479
113
Detto questo io continuerò ad investirci del tempo perchè il gioco ha delle novità che mi stuzzicano, ovvio che il frame rate mi disturba e dopo 3 partite devo spegnere, O quando i giocatori scompaiono dal nulla dopo un fallo , scuoto la testa e un che c... mi scappa!

Io credo che incazzarsi non ha alcun senso, io ho l'obiettivo di imparare un gioco prima dell'inizio della stagione che è l'11 novembre confidando che i bug che mi danno più noia (es. scomparsa giocatori dal campo dopo un interruzione, frame rate, deformazione giocatori dopo aver premuto il tasto L2) vengano risolti....se non ci vedi del buono, se non hai un obiettivo, vale la pena incazzarsi per un gioco? Da consumatore mantieni cmq il potere di non comprarlo!
Che vuoi che siano qualche calciatore che scompare...calciatori che diventano coccodrilli...portieri che si accorgono del pallone all ultimo secondo...premere il tasto per un passaggio e vedere partire l animazione dopo 3 secondi...avere le difese che con un filtrante si aprono come le gambe di Valentina Nappi...calciatori dall espressione diabolica con gli occhi di Homer Simpson...resistenza che potrebbe farli correre per 7 giorni...pattinamenti degni del peggior fifa...tattica profonda come una partita di bambini di 6 anni dove si corre senza senso...
Una grande rivoluzione!
Il 98% delle persone a cui non piace non hanno capito che questo titolo con 229754 patch può diventare un bel gioco.
Non fa niente se pes 2021 era meglio...noi siamo avanti... Noi vogliamo un gioco senza difese e senza centrocampo.
W l evoluzione.
W la rivoluzione.
W i jappo che sono riusciti a convincere molti che questo sia un bel gioco...nonostante anche loro si siano scusati.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sembro rintronato io a non vederci più la solita solfa al gameplay o un mero cambio di disposizione tasti in questo EFootball, praticamente giocandoci alla vecchia maniera si guarda la CPU e basta

Perdonami ma le demo storicamente non sono mai state messe in vendita
Il gioco esce l' 11 di novembre, la tua domanda va fatta quel giorno non adesso, tanto è vero che sarà quello il giorno in cui konami comincerà a chiedere soldi in cambio del suo prodotto e con i se e i ma non si va da nessuna parte
Mi spiace Fabio.. ma il gioco ufficialmente è uscito il 30 settembre non l'11 novembre.. poi possono chiamarlo demo/alfa/beta/gamma, ciò non toglie che sia una release ufficiale con tanto di trofei sul psn (chissene dei trofei ovviamente).. per non parlare dei famosi 40€ pre-order, quindi Konami ha già preso soldi eccome.. poi se l'11 novembre ne uscirà fuori un bel gioco non potrei che esserne felice.. anche se, personalmente, come già detto, non sono per nulla ottimista, nessuno mi toglie dalla mente il fatto che un gioco compatibile con mobile non potrà mai avere un determinato standard qualitativo.. però questo è semplicemente un mio pensiero personale che spero, ovviamente, venga smentito al più presto
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho appena finito le partite per la seconda sfida: fortunatamente ne ho vinte 2 su 2 ed ho staccato...
Mi sono fissato a giocare con il cambio cursore su assistito ma, non solo cambia quando vuole, ma i miei si fermano di botto anche con tutto il tasto della corsa premuto...
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
Ciao a tutti ! Posso dire,senza essere assalito,che ad oggi,dopo 5-6 partite su Ps4, AD OGGI il gioco fa pena? La grafica sembra essere quella dei primi giochi di calcio su console...per ora Pes21 rimane molto superiore. Mi auguro e so che succederà,che anche EFootball 22 diventerà un gioco come si deve perche' per ora mi sta togliendo la voglia di giocarci.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,209
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot