eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexN28

Pulcini
19 Marzo 2016
82
64
18
PSN ID
AlexN28
Beh magari tecnicamente sì (pesa già la mancanza dell'SSD, per dire, senza nemmeno stare a guardare Tflops e via dicendo), ma commercialmente no, affatto.

Ne è prova il fatto che molti titoli tripla A che dovevano essere esclusive PS5 siano diventati strada facendo dei crossgen: Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok, Gran Turismo 7... Ma con la direttiva da parte di Sony di garantire su PS4 una qualità almeno pari a quella del titolo precedente disponibile su questa console. Detto diversamente: anche se Horizon Forbidden West ad esempio inizialmente doveva essere un'esclusiva PS5, nel momento in cui hanno deciso di renderlo crossgen dovranno comunque averlo ottimizzato in un certo modo così da garantirgli una qualità grafica almeno pari a quella di Horizon Zero Dawn; stesso discorso per God of War Ragnarok, su PS4 dovrà avere una qualità grafica almeno pari a quella del God of War uscito se non sbaglio nel 2018; ed ancora, Gran Turismo 7, su PS4 dovrà avere una qualità grafica almeno pari a quella di Gran Turismo Sport.

Tra l'altro, questa decisione di Sony (i tre titoli sopra menzionati, essendo esclusive Sony, sono tutti prodotti dal nuovo brand PlayStation Studios, che implica una supervisione maggiore di Sony sulle varie software house che sviluppano i titoli) verosimilmente ci dovrebbe lasciare intendere qualcosa su quante PS5 sono realmente operative, cioè nelle mani di utenti finali: da mesi diciamo che ne sono state vendute forse 10 milioni, vero, ma quante di queste sono in una casa e sono quindi attive sul PlayStation Network, generando introiti dagli acquisti sullo Store, e quante invece sono ferme nei magazzini degli scalper? Evidentemente Sony ha dei dati ulteriori a quello dei 10 milioni di PS5 vendute, e allora da qui il cambio di programma...

Discorso simile sul fronte Microsoft, che addirittura già al lancio di Xbox Series X e Series S aveva annunciato che non ci sarebbero stati titoli esclusivi per queste console per i primi due anni dal lancio, nel senso che fino al 2022 tutte le esclusive Xbox dovranno uscire anche sulla One, One S e One X.

Perciò, comunque si voglia guardare la questione, non è una buona mossa per Konami uscire su old gen ma in questo stato, perché verosimilmente sono realmente operative molte meno PS5 ed Xbox Series di quelle che pensiamo (che comunque sarebbero poche rispetto alle tante PS4 e Xbox One ancora attive), e se molta gente questo gioco lo prova su old gen non può certo parlarne bene.

Avrebbero dovuto ottimizzarlo diversamente, così da garantire una qualità almeno pari all'ultimo PES prodotto, invece no, stiamo tra manti erbosi tipo panno del Subbuteo, framerate assurdamente instabile, ritardo sui comandi, 792p di risoluzione ed altri problemi.

Anche il fatto che la versione PC a quanto pare (chi gioca su PC mi corregga se sbaglio) l'abbiano in qualche modo avvicinata alle versioni old gen piuttosto che a quelle next gen (mi pare di aver letto che di fatto gira a 720p e con molti problemi di framerate e lag anche lì) non ha aiutato, da qui sono scaturite le critiche feroci su Steam, di cui abbiamo ampiamente detto.

Quindi, tornando al punto iniziale... PS4 (e Xbox One) avranno sì fatto il loro tempo tecnicamente ma non lo hanno ancora fatto commercialmente, ergo se fai uscire un prodotto nuovo su quelle console allora devi farlo uscire almeno in condizioni tali da non far rimpiangere il predecessore. Altrimenti ti prendi la shitstorm, come in effetti è accaduto con eFootball.
92 minuti di applausi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Anche secondo me per ora non c è tanta varietà in avanti, non tanto sulla costruzione dell azione da gol, ma proprio sulla finalizzazione: troppi gol di punta esterna rasoterra.
C è davvero tanto da fare e onestamente non so cosa Konami riuscirà a fare nell immediato: la release del 28/10 ci potrà dare qualche idea in proporzione .... perché se in un mese sistemano 2-3 cosine qua e là sarebbe troppo poco .. bisognerebbe che questo mese rendessero il gioco (tutto) quantomeno presentale ed esente da bug ... ma ho la sensazione che faranno fatica: le magagne sono tantissime .... se dovessi fare L elenco di tutto ciò che non funziona ci sarebbe da scrivere un poema.
Ad es (una cavolata) ieri sera volevo mettere a terra la sfera col portiere ma sembra non esserci più il comando....una delle tante...
C'è sempre. Almeno quello....Almeno mi pare.... Non vorrei dire una cavolata, usando ogni tanto anche Fifa mi confondo, ma mi sembra sia sempre doppio R1.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
@FabioPes

Sono d'accordo.
Il gioco lo valuteremo meglio l'11 novembre.
Forse.

Ma la versione dell'11 novembre tu non la hai come non la ho io.

Se ci basiamo su semplici speranze e aspettative, direi che questi due anni abbondanti non ci hanno insegnato niente.
Ma potremmo dire che la storia della Konami degli ultimi 15 anni non ci ha insegnato niente.
Oppure vogliamo prendere tutti i tuoi post dopo la beta di questa estate? Non solo al 30 settembre il gioco non è decisamente migliore, ma forse è ancora peggio.

Quindi, al momento dobbiamo giudicare quello che abbiamo, le speranze le abbiamo tutti ma non cambiano la realtà della situazione.

Si parla di fase offensiva più libera.
E grazie, la fase difensiva è quasi inesistente.
E' un discorso che io avevo fatto più volte in passato.
Soprattutto riguardo alla cpu.
La cpu potenzialmente era molto varia, solo che non riusciva ad ottenere risultati,
Perchè era troppo limitata rispetto alle nostre capacità e all'impostazione del gioco che favoriva, a volte in maniera persino eccessiva, la fase difensiva.

Ma adesso siamo ben più che all'opposto.
SI penalizzano i difensori, tenendoli molto spesso lontani dagli attaccanti, per concedere molta più libertà agli attaccanti stessi.
Ma chiaramente non è la soluzione giusta.

Riusciranno ad equilibrare il tutto?
Ci speriamo tutti.
Ma quanto ci crediamo veramente?

Per ciò che riguarda movimenti giocate diverse della cpu, beh, è evidente che tu a Pes2021 non hai in pratica giocato.
Nel weekend ho fatto una sola partita, questa notte a mezzanotte passata.

Alla prima azione della cpu palla in profondità dentro l'area per Schick, sembra andare sul fondo ma poi si gira su se stesso per metterla in mezzo di destro, ma all'ultimo istante rientra sul sinistro mandando a vuoto il mio difensore e crossa con quel piede.
Avessi registrato tutta quella partita situazioni in cui la cpu non fa la solita azione ne avresti visto almeno una decina.

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Wlucawe11!!! sono le persone innamorate come lui che rendono l'idea di cos'è Pes. La passione non è mai sbagliata.. in più sei autentico secondo me e questo ti fa ONORE! Pes è prima di tutto un'emozione !
Si, è bello avere passione.
Così non fosse, a 59 anni fra qualche mese non sarei qui a perdere tempo parlando di Pes e di Efootball.

Ma occorre anche un po' di obiettività.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
@FabioPes

Sono d'accordo.
Il gioco lo valuteremo meglio l'11 novembre.
Forse.

Ma la versione dell'11 novembre tu non la hai come non la ho io.

Se ci basiamo su semplici speranze e aspettative, direi che questi due anni abbondanti non ci hanno insegnato niente.
Ma potremmo dire che la storia della Konami degli ultimi 15 anni non ci ha insegnato niente.
Oppure vogliamo prendere tutti i tuoi post dopo la beta di questa estate? Non solo al 30 settembre il gioco non è decisamente migliore, ma forse è ancora peggio.

Quindi, al momento dobbiamo giudicare quello che abbiamo, le speranze le abbiamo tutti ma non cambiano la realtà della situazione.

Si parla di fase offensiva più libera.
E grazie, la fase difensiva è quasi inesistente.
E' un discorso che io avevo fatto più volte in passato.
Soprattutto riguardo alla cpu.
La cpu potenzialmente era molto varia, solo che non riusciva ad ottenere risultati,
Perchè era troppo limitata rispetto alle nostre capacità e all'impostazione del gioco che favoriva, a volte in maniera persino eccessiva, la fase difensiva.

Ma adesso siamo ben più che all'opposto.
SI penalizzano i difensori, tenendoli molto spesso lontani dagli attaccanti, per concedere molta più libertà agli attaccanti stessi.
Ma chiaramente non è la soluzione giusta.

Riusciranno ad equilibrare il tutto?
Ci speriamo tutti.
Ma quanto ci crediamo veramente?

Per ciò che riguarda movimenti giocate diverse della cpu, beh, è evidente che tu a Pes2021 non hai in pratica giocato.
Nel weekend ho fatto una sola partita, questa notte a mezzanotte passata.

Alla prima azione della cpu palla in profondità dentro l'area per Schick, sembra andare sul fondo ma poi si gira su se stesso per metterla in mezzo di destro, ma all'ultimo istante rientra sul sinistro mandando a vuoto il mio difensore e crossa con quel piede.
Avessi registrato tutta quella partita situazioni in cui la cpu non fa la solita azione ne avresti visto almeno una decina.

Dai elder la cpu di pes 21 e' molto più meccanica rispetto questa di Efootball, a parte che non vedo ne tutta questa libertà offensiva, anzi ci stanno molti più 0-0 su Efootball che su PES 21, ne di conseguenza questa fase difensiva quasi inesistente, non c è proprio paragone, poi è chiaro che il movimento come quello da te postato lo si vede nel 21 sennò sarebbe stato una croce giocarci, ma su Efootbal la manovra della cpu è molto più profonda ragionata e umana rispetto quella di pes in cui il singolo tiene mediamente la palla in possesso molto meno rispetto quanto si vede in Efootball e non mi riferisco alle scorribande sulle fascie ma a tutte le fasi di costruzione più quelle d' impostazione difensive, su questo veramente credo non ci siano dubbi, su PES c è molto più dai e vai, su Efootball molta più manovra del singolo con un giro palla nel complesso più realistico rispetto quello più da flipper se messo al confronto

Poi ti do ragione quando dici che la versione dell' 11 novembre non la conosciamo e nulla è scontato, tanto meno con Konami e i suoi trascorsi , so benissimo che le cose peggiori di questa demo potrebbero essere fixate in parte o male, mi riferisco soprattutto ai blackout dei giocatori, al cambio cursore, vediamo, speriamo bene
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,635
113
PSN ID
Safelb
Si, è bello avere passione.
Così non fosse, a 59 anni fra qualche mese non sarei qui a perdere tempo parlando di Pes e di Efootball.

Ma occorre anche un po' di obiettività.
Io però sto provando il gioco per capirne comandi e dinamiche …. Ma ho sottolineato più volte che il mio voto ad ora è totalmente insufficiente e rispetto a fifa22 ps5 e pes21 old-gen questo è-football è peggiore.
Resta il fatto che PER ORA attendo konami…fifa22 non mi piace in campo e pes20/21 dopo oltre 40 stagioni di master e un altro centinaio di match offline in multiplayer mi ha un po’ stancato … per ora aspetto i jappo … poi male che vada proverò più seriamente fifa22 o tornerò a pes21 … la mia speranza per partite sarebbe un e-football fixato quel che basta, le modalità offline ed infine un cross-platform come si deve cosi da tornare su pc e patcharlo a destra e manca per il contorno includendo magari i gp di @Holland_ … ma onestamente la vedo dura a meno che già il 28/10 konami non dimostri che in un mese possono ribaltare il mondo … quasi impossibile….il punto è che se sono in difficoltà a livello di competenza/conoscenza dell UE sarebbe un disastro … e visto quello che hanno prodotto in 2 anni potrebbe anche essere ..
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Scusate una conferma, io gioco su PC, potrei incontrare utenti che giocano su PS5 o PS4 o XBOX?
Se è cosi' protrebbero esserci delle piccole differenze nella giocabilità oppure è come giocare su stessa piattaforma!
Grazie
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Stasera provo …
Mi vien da ridere perché uno scrive 2 volte R1, l altro 2 volte R2 e ora 2 volte triangolo!!! :) :)
Su PC due volte il tasto corsa, su altre piattaforme non saprei, ma dovrebbe essere uguale. Poi RT o R2 dipende se sono stati cambiati i tasti corsa. Poi quando provi fai sapere.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Dai elder la cpu di pes 21 e' molto più meccanica rispetto questa di Efootball, a parte che non vedo ne tutta questa libertà offensiva, anzi ci stanno molti più 0-0 su Efootball che su PES 21, ne di conseguenza questa fase difensiva quasi inesistente, non c è proprio paragone, poi è chiaro che il movimento come quello da te postato lo si vede nel 21 sennò sarebbe stato una croce giocarci, ma su Efootbal la manovra della cpu è molto più profonda ragionata e umana rispetto quella di pes in cui il singolo tiene mediamente la palla in possesso molto meno rispetto quanto si vede in Efootball e non mi riferisco alle scorribande sulle fascie ma a tutte le fasi di costruzione più quelle d' impostazione difensive, su questo veramente credo non ci siano dubbi, su PES c è molto più dai e vai, su Efootball molta più manovra del singolo con un giro palla nel complesso più realistico rispetto quello più da flipper se messo al confronto

Poi ti do ragione quando dici che la versione dell' 11 novembre non la conosciamo e nulla è scontato, tanto meno con Konami e i suoi trascorsi , so benissimo che le cose peggiori di questa demo potrebbero essere fixate in parte o male, mi riferisco soprattutto ai blackout dei giocatori, al cambio cursore, vediamo, speriamo bene
Potresti aver ragione su certi aspetti, ma proprio per come è attualmente il gioco non possiamo avere alcuna certezza.

Poi dire che ci sono più 0-0 non ha veramente senso,
Intanto, tu stesso hai sempre detto che Pes2021 lo hai giocato pochissimo, o mollato dopo poco tempo.
Ma soprattutto, su Efootball stai facendo partite da 5 minuti.
Giocavi 5 minuti a partita anche con Pes2021?

Comunque, visto che hai parlato di 0-0, proprio la partita di ieri sera, 22 minuti, quanto è finita?

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Ho fatto diverse partita dal giorno in cui è uscito.. unica cosa che trovo migliorata per ora è il matchmaking.
Prima ci voleva un ora almeno per trovare una partita... ora in un ora ne fai almeno 3 di partite.
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Secondo voi per Ps4 riuscirà mai ad essere qualcosa di diverso da quello che e' al momento?
Non dico graficamente, ma almeno a livello di framerate... per niente fluido.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
fatte due partite ieri sera... qualche video (versione ps5, telecamera dall'alto)

in questo si vede il raccattapalle immaginario dare il pallone al portiere
e poi la bruttissima transizione della telecamera che al posto di muoversi gradualmente si sposta solo quando la palla sta per scomparire dallo schermo. fastidiosissimo
poi tanti giocatori imbambolati che non han voglia di prender il pallone
ed un bel tiro di mirktaryan da fuori area che prende il palo

azione dopo il palo il mio avversario decide di andar dritto per dritto con koulibaly, abraham intercetta, mette in mezzo, stop di petto e pallonetto di prima di mirktaryan

azione caotica e rimpallosa che porta al god di abraham

avversario sbaglia uscita e zaniolo lo punisce

azione mia insistita ma sbaglio per due volte il cross, poi prendo una punizione che pellegrini manda sulla traversa


sempre tutto molto strano pad alla mano... boh
ps. confermo che su una decina di partite online da full manualista ne avrò vinte 8 e perse 2. follia :D
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Io invece comincio a non capire perchè vi fate il sangue acqua per il divertimento altrui su una cosa che a voi fà schifo, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, un detto vecchio ma universale!!
Io gioco a pes da sempre a me pes piace ma quando una cosa oggettivamente è fatta male lo dico ok? Non meritano elogi se no non cambiano mai
 
  • Like
Reactions: pier2005

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Potresti aver ragione su certi aspetti, ma proprio per come è attualmente il gioco non possiamo avere alcuna certezza.

Poi dire che ci sono più 0-0 non ha veramente senso,
Intanto, tu stesso hai sempre detto che Pes2021 lo hai giocato pochissimo, o mollato dopo poco tempo.
Ma soprattutto, su Efootball stai facendo partite da 5 minuti.
Giocavi 5 minuti a partita anche con Pes2021?

Comunque, visto che hai parlato di 0-0, proprio la partita di ieri sera, 22 minuti, quanto è finita?

Stai dimenticando che pes 21 e' un update con rose aggiornate del 20? Il 20 l' ho giocato 8 mesi, il 21 la meta', un anno intero, fino alla nausea l' ho giocato

Ti posso assicurare che fare gol su efootball e' molto piu' complicato che su pes 21, al di la dei 5 min di gioco e' molto piu' difficile creare, saltare l'uomo, i tiri inoltre sono meno incisivi, soprattutto da fuori, mi riferisco sempre all' offine, la cpu fa piu' possesso col singolo, che protegge, ti salta,ergo si fa più fatica a togliere il pallone rispetto a quanto se ne faccia in pes 21, ci stanno diverse varianti che fanno si' che trovare la via del gol in efootball sia piu' complesso che in pes 21, poi gia' solo la mia esperienza te lo dice, avro' fatto gia' un centinaio di partite e solo raramente ho fatto piu' di 2 gol,il 60% credo d' averle finite con 0 gol fatti e 0 subiti, in pes 21 gioco partite da 6 min. di piu' in una master non riesco in quel gioco
Guarda quanti gol fatti
IMG_20211011_114900.jpg
462
Subiti 103
Media gol fatti 2.23, subiti 0.50, media tiri 10.05, subiti 6.51
Una valanga in entrambi i casi
Su Efootball è utopia tutto ciò, anzi direi che siamo proprio agli antipodi , quindi ripeto continuo a non capire questo tuo dire su Efootball di attacco facilitato e difese inesistenti perché per me è l' esatto opposto, offine, online magari è come dici tu la situazione

Poi vabbè partite da 22 min neppure le commento
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Sa1m0n

lotto69

Pulcini
2 Febbraio 2014
44
3
8
Domanda: i prendo tantissimi pali, poi spesso quando riesco a segnare il mio avverssario segna alla prima azione.
Succede anche a voi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,385
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze