eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Francamente @Lucawe11 , mi domando tu prima di efootball a cosa abbia giocato? Oltretutto con tutti i gameplay moddati che hai potuto provare.

Poi se bisogna trovare a tutti i costi delle possibili minime migliorie, che certamente ci sono, non parlo più.
Wlucawe11!!! sono le persone innamorate come lui che rendono l'idea di cos'è Pes. La passione non è mai sbagliata.. in più sei autentico secondo me e questo ti fa ONORE! Pes è prima di tutto un'emozione !
 
  • Like
Reactions: pioss993 e Lucawe11

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Hai ragione, ennesimo paraculismo di casa konami, favoriscono lo 0,5 % di utenza che possiede la ps5, ed il restante 99,5% che gli ha dato da mangiare per tutti questi anni lo lasciano in balia delle onde quando tuttalpiù dovrebbe essere il contrario, ma quanto meno pari condizioni per tutti.
Non credo lo abbiano fatto volutamente. Non credo il calcio sia molto esoso di grafica hardware. Se fai un gioco anche in 8k può tranquillante produrlo a 640x480. Probabilmente non sanno usare i nuovi software.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Wlucawe11!!! sono le persone innamorate come lui che rendono l'idea di cos'è Pes. La passione non è mai sbagliata.. in più sei autentico secondo me e questo ti fa ONORE! Pes è prima di tutto un'emozione !
Pes ERA emozione....Chi ideò Pro Evolution soccer credo non ci sia nemmeno più in konami.
Ora non è più Pes, si chiama e-football e come tale bisogna giudicarlo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,083
25,773
113
PSN ID
Safelb
Occhio Fabio,che lo dicevi anche per il 30 settembre... :rotfl: ;)
Io stavolta vado più quieto perché le magagne sono tantissime ... in primis fra tutte il cross-platform perché se su ps5 e pieno zeppo di bug ma giocabile e nel complesso insufficiente ed inferiore a pes21 su tutte le altre piattaforme è assolutamente impresentabile tecnicamente e graficamente: livelli da ps2 .... e questo è davvero gravissimo ....
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Boh, io dalle partite di €coso viste su youtube, molte delle quali online, tra una bestemmia e l'altra dell'utente per bug, IA deficitaria ecc. , ho notato spesso che la maggior parte dei gol sono uguali o simili, al 90% passaggio all'attaccante al centro dell'area e gol su tiro angolato.
Beati quelli che riescono a divertirsi...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,083
25,773
113
PSN ID
Safelb
Boh, io dalle partite di €coso viste su youtube, molte delle quali online, tra una bestemmia e l'altra dell'utente per bug, IA deficitaria ecc. , ho notato spesso che la maggior parte dei gol sono uguali o simili, al 90% passaggio all'attaccante al centro dell'area e gol su tiro angolato.
Beati quelli che riescono a divertirsi...
Anche secondo me per ora non c è tanta varietà in avanti, non tanto sulla costruzione dell azione da gol, ma proprio sulla finalizzazione: troppi gol di punta esterna rasoterra.
C è davvero tanto da fare e onestamente non so cosa Konami riuscirà a fare nell immediato: la release del 28/10 ci potrà dare qualche idea in proporzione .... perché se in un mese sistemano 2-3 cosine qua e là sarebbe troppo poco .. bisognerebbe che questo mese rendessero il gioco (tutto) quantomeno presentale ed esente da bug ... ma ho la sensazione che faranno fatica: le magagne sono tantissime .... se dovessi fare L elenco di tutto ciò che non funziona ci sarebbe da scrivere un poema.
Ad es (una cavolata) ieri sera volevo mettere a terra la sfera col portiere ma sembra non esserci più il comando....una delle tante...
 

claxo1

Pulcini
5 Ottobre 2013
38
33
18
Io stavolta vado più quieto perché le magagne sono tantissime ... in primis fra tutte il cross-platform perché se su ps5 e pieno zeppo di bug ma giocabile e nel complesso insufficiente ed inferiore a pes21 su tutte le altre piattaforme è assolutamente impresentabile tecnicamente e graficamente: livelli da ps2 .... e questo è davvero gravissimo ....
Su xbox series x non è inferiore graficamente alla versione ps5 diciamo che i comandi sono più ostici da metabolizzare ma il gameplay è quello
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Anche secondo me per ora non c è tanta varietà in avanti, non tanto sulla costruzione dell azione da gol, ma proprio sulla finalizzazione: troppi gol di punta esterna rasoterra.
C è davvero tanto da fare e onestamente non so cosa Konami riuscirà a fare nell immediato: la release del 28/10 ci potrà dare qualche idea in proporzione .... perché se in un mese sistemano 2-3 cosine qua e là sarebbe troppo poco .. bisognerebbe che questo mese rendessero il gioco (tutto) quantomeno presentale ed esente da bug ... ma ho la sensazione che faranno fatica: le magagne sono tantissime .... se dovessi fare L elenco di tutto ciò che non funziona ci sarebbe da scrivere un poema.
Ad es (una cavolata) ieri sera volevo mettere a terra la sfera col portiere ma sembra non esserci più il comando....una delle tante...
Il comando c'è... non ricordo i tasti da premere, ma c'è...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Su ps5 online si può scegliere tra 5 palloni...ed evitare quello molto brutto di default che non da il senso del giro della palla.
Provate...
Non lo sapevo, da provare, peccato che per quel poco che ho visto online è molto più semplificato e buggato rispetto l' offine, mi riferisco anche alla versione PS5, mi è anche capitato di premere i tasti senza che il gioco ricevesse l' input
Pes ERA emozione....Chi ideò Pro Evolution soccer credo non ci sia nemmeno più in konami.
Ora non è più Pes, si chiama e-football e come tale bisogna giudicarlo
Efootball rispetto PES cambia il nome ma non il DNA , il senso di familiarità pad alla mano è immediato ma disorientante per via dei nuovi tasti/comandi e per qualche bug da fixare di troppo ma Efootball è PES tanto quanto PES fosse ISS PRO EVOLUTION SOCCER
Occhio Fabio,che lo dicevi anche per il 30 settembre... :rotfl: ;)
Ma infatti zona, vuoi mettere quella specie di coso online uscito a giugno con quello che stiamo giocando adesso? In quel caso sì sembrava di giocare ad un codice sorgente per cellulare adattato alle console, credo sia palese che questa sia la demo di Efootball, te lo dicono chiaramente i contenuti e le opzioni, l' 11 novembre con tutti i contenuti e 2 aggiornamenti al gameplay già sul groppone la vedo inverosimile possano peggiorarlo, al limite possono non migliorarlo come ci s' aspetta, quella sì è una possibilità fondata, fixeranno tutto ciò che non va o solo in parte? che tipo di feedback prenderanno in considerazione?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A prescindere dal gioco ho la sensazione che la ps4 abbia fatto il suo tempo...!
Beh magari tecnicamente sì (pesa già la mancanza dell'SSD, per dire, senza nemmeno stare a guardare Tflops e via dicendo), ma commercialmente no, affatto.

Ne è prova il fatto che molti titoli tripla A che dovevano essere esclusive PS5 siano diventati strada facendo dei crossgen: Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok, Gran Turismo 7... Ma con la direttiva da parte di Sony di garantire su PS4 una qualità almeno pari a quella del titolo precedente disponibile su questa console. Detto diversamente: anche se Horizon Forbidden West ad esempio inizialmente doveva essere un'esclusiva PS5, nel momento in cui hanno deciso di renderlo crossgen dovranno comunque averlo ottimizzato in un certo modo così da garantirgli una qualità grafica almeno pari a quella di Horizon Zero Dawn; stesso discorso per God of War Ragnarok, su PS4 dovrà avere una qualità grafica almeno pari a quella del God of War uscito se non sbaglio nel 2018; ed ancora, Gran Turismo 7, su PS4 dovrà avere una qualità grafica almeno pari a quella di Gran Turismo Sport.

Tra l'altro, questa decisione di Sony (i tre titoli sopra menzionati, essendo esclusive Sony, sono tutti prodotti dal nuovo brand PlayStation Studios, che implica una supervisione maggiore di Sony sulle varie software house che sviluppano i titoli) verosimilmente ci dovrebbe lasciare intendere qualcosa su quante PS5 sono realmente operative, cioè nelle mani di utenti finali: da mesi diciamo che ne sono state vendute forse 10 milioni, vero, ma quante di queste sono in una casa e sono quindi attive sul PlayStation Network, generando introiti dagli acquisti sullo Store, e quante invece sono ferme nei magazzini degli scalper? Evidentemente Sony ha dei dati ulteriori a quello dei 10 milioni di PS5 vendute, e allora da qui il cambio di programma...

Discorso simile sul fronte Microsoft, che addirittura già al lancio di Xbox Series X e Series S aveva annunciato che non ci sarebbero stati titoli esclusivi per queste console per i primi due anni dal lancio, nel senso che fino al 2022 tutte le esclusive Xbox dovranno uscire anche sulla One, One S e One X.

Perciò, comunque si voglia guardare la questione, non è una buona mossa per Konami uscire su old gen ma in questo stato, perché verosimilmente sono realmente operative molte meno PS5 ed Xbox Series di quelle che pensiamo (che comunque sarebbero poche rispetto alle tante PS4 e Xbox One ancora attive), e se molta gente questo gioco lo prova su old gen non può certo parlarne bene.

Avrebbero dovuto ottimizzarlo diversamente, così da garantire una qualità almeno pari all'ultimo PES prodotto, invece no, stiamo tra manti erbosi tipo panno del Subbuteo, framerate assurdamente instabile, ritardo sui comandi, 792p di risoluzione ed altri problemi.

Anche il fatto che la versione PC a quanto pare (chi gioca su PC mi corregga se sbaglio) l'abbiano in qualche modo avvicinata alle versioni old gen piuttosto che a quelle next gen (mi pare di aver letto che di fatto gira a 720p e con molti problemi di framerate e lag anche lì) non ha aiutato, da qui sono scaturite le critiche feroci su Steam, di cui abbiamo ampiamente detto.

Quindi, tornando al punto iniziale... PS4 (e Xbox One) avranno sì fatto il loro tempo tecnicamente ma non lo hanno ancora fatto commercialmente, ergo se fai uscire un prodotto nuovo su quelle console allora devi farlo uscire almeno in condizioni tali da non far rimpiangere il predecessore. Altrimenti ti prendi la shitstorm, come in effetti è accaduto con eFootball.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Mettere un paio di palloni gli faceva fatica...come fate ad accettare tutto questo vi ammiro credetemi
Io invece comincio a non capire perchè vi fate il sangue acqua per il divertimento altrui su una cosa che a voi fà schifo, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, un detto vecchio ma universale!!
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
non voglio essere pessimista ma visto i tempi che hanno sti jappo la ML non sarà neache ai livelli di quella di pes 21 ammenochè non abbiano fatto un copia incolla e fatto alcune migliorie..cmq al momento per fortuna c'è chi aggiorna pes 21 e una nuova ML anche con i difetti storici sopratutto il regen dei giocatori la trovo più che gradevole anche visto che lo scorso anno non l'avevo giocata e mi ero dedicato a myclub e divisioni online.
per il momento €coso per quanto mi riguarda è un epic fail e va in backup,potevano aspettare e facevano più bella figura, parlo della versione pc.
secondo me questi vogliono fare una versione mobile che sicuramente avrà successo e parecchi dowload ma per quanto mi riguarda i videogame hanno un senso solo su pc o consol,su telefonino giusto qualche piccolo passatempo ma non ci penso nemmeno a mettermi a giocare a un gioco serio su telefono. d'ho
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
Beh magari tecnicamente sì (pesa già la mancanza dell'SSD, per dire, senza nemmeno stare a guardare Tflops e via dicendo), ma commercialmente no, affatto.

Ne è prova il fatto che molti titoli tripla A che dovevano essere esclusive PS5 siano diventati strada facendo dei crossgen: Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok, Gran Turismo 7... Ma con la direttiva da parte di Sony di garantire su PS4 una qualità almeno pari a quella del titolo precedente disponibile su questa console. Detto diversamente: anche se Horizon Forbidden West ad esempio inizialmente doveva essere un'esclusiva PS5, nel momento in cui hanno deciso di renderlo crossgen dovranno comunque averlo ottimizzato in un certo modo così da garantirgli una qualità grafica almeno pari a quella di Horizon Zero Dawn; stesso discorso per God of War Ragnarok, su PS4 dovrà avere una qualità grafica almeno pari a quella del God of War uscito se non sbaglio nel 2018; ed ancora, Gran Turismo 7, su PS4 dovrà avere una qualità grafica almeno pari a quella di Gran Turismo Sport.

Tra l'altro, questa decisione di Sony (i tre titoli sopra menzionati, essendo esclusive Sony, sono tutti prodotti dal nuovo brand PlayStation Studios, che implica una supervisione maggiore di Sony sulle varie software house che sviluppano i titoli) verosimilmente ci dovrebbe lasciare intendere qualcosa su quante PS5 sono realmente operative, cioè nelle mani di utenti finali: da mesi diciamo che ne sono state vendute forse 10 milioni, vero, ma quante di queste sono in una casa e sono quindi attive sul PlayStation Network, generando introiti dagli acquisti sullo Store, e quante invece sono ferme nei magazzini degli scalper? Evidentemente Sony ha dei dati ulteriori a quello dei 10 milioni di PS5 vendute, e allora da qui il cambio di programma...

Discorso simile sul fronte Microsoft, che addirittura già al lancio di Xbox Series X e Series S aveva annunciato che non ci sarebbero stati titoli esclusivi per queste console per i primi due anni dal lancio, nel senso che fino al 2022 tutte le esclusive Xbox dovranno uscire anche sulla One, One S e One X.

Perciò, comunque si voglia guardare la questione, non è una buona mossa per Konami uscire su old gen ma in questo stato, perché verosimilmente sono realmente operative molte meno PS5 ed Xbox Series di quelle che pensiamo (che comunque sarebbero poche rispetto alle tante PS4 e Xbox One ancora attive), e se molta gente questo gioco lo prova su old gen non può certo parlarne bene.

Avrebbero dovuto ottimizzarlo diversamente, così da garantire una qualità almeno pari all'ultimo PES prodotto, invece no, stiamo tra manti erbosi tipo panno del Subbuteo, framerate assurdamente instabile, ritardo sui comandi, 792p di risoluzione ed altri problemi.

Anche il fatto che la versione PC a quanto pare (chi gioca su PC mi corregga se sbaglio) l'abbiano in qualche modo avvicinata alle versioni old gen piuttosto che a quelle next gen (mi pare di aver letto che di fatto gira a 720p e con molti problemi di framerate e lag anche lì) non ha aiutato, da qui sono scaturite le critiche feroci su Steam, di cui abbiamo ampiamente detto.

Quindi, tornando al punto iniziale... PS4 (e Xbox One) avranno sì fatto il loro tempo tecnicamente ma non lo hanno ancora fatto commercialmente, ergo se fai uscire un prodotto nuovo su quelle console allora devi farlo uscire almeno in condizioni tali da non far rimpiangere il predecessore. Altrimenti ti prendi la shitstorm, come in effetti è accaduto con eFootball.
Discorso ineccepibile. E' chiaro che se avessero prodotto più PS5 questi giochi sarebbero stati tutti solo su Next-Gen; del resto produrli solo per le nuove console avrebbe voluto dire meno di 1/decimo del potenziale guadagno contando 120 milioni di PS4 vs 10 milioni (forse) di PS5.

Bisogna dire che però le differenze tra le due versioni, old e next, è comunque normale e anche Fifa per esempio ha fatto letteralmente due giochi; ieri ho fatto un paio di partite a eFootball e poi ho usato un paio d'ore di prova che ho ancora di Fifa22 e l'Hypermotion è qualcosa di davvero interessante. Cioè le movenze dei giocatori tra i due giochi stanno su due piani totalmente differenti adesso. Konami deve assolutamente implementare nuove tecnologie da next-gen se non vuole restare indietro irrimediabilmente come invece sta adesso e difficilmente (per non dire impossibile) basterà qualche patch di ottobre e novembre.

Staremo a vedere...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Discorso ineccepibile. E' chiaro che se avessero prodotto più PS5 questi giochi sarebbero stati tutti solo su Next-Gen; del resto produrli solo per le nuove console avrebbe voluto dire meno di 1/decimo del potenziale guadagno contando 120 milioni di PS4 vs 10 milioni (forse) di PS5.

Bisogna dire che però le differenze tra le due versioni, old e next, è comunque normale e anche Fifa per esempio ha fatto letteralmente due giochi; ieri ho fatto un paio di partite a eFootball e poi ho usato un paio d'ore di prova che ho ancora di Fifa22 e l'Hypermotion è qualcosa di davvero interessante. Cioè le movenze dei giocatori tra i due giochi stanno su due piani totalmente differenti adesso. Konami deve assolutamente implementare nuove tecnologie da next-gen se non vuole restare indietro irrimediabilmente come invece sta adesso e difficilmente (per non dire impossibile) basterà qualche patch di ottobre e novembre.

Staremo a vedere...
Mhaaaaa. Io questa preoccupazione tra gen diverse non la vedo più di tanto. Unreal come altri esporta con LOD diversi automaticamente per più livelli di console.
 
  • Like
Reactions: brakman e Rysen

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,083
25,773
113
PSN ID
Safelb
Discorso ineccepibile. E' chiaro che se avessero prodotto più PS5 questi giochi sarebbero stati tutti solo su Next-Gen; del resto produrli solo per le nuove console avrebbe voluto dire meno di 1/decimo del potenziale guadagno contando 120 milioni di PS4 vs 10 milioni (forse) di PS5.

Bisogna dire che però le differenze tra le due versioni, old e next, è comunque normale e anche Fifa per esempio ha fatto letteralmente due giochi; ieri ho fatto un paio di partite a eFootball e poi ho usato un paio d'ore di prova che ho ancora di Fifa22 e l'Hypermotion è qualcosa di davvero interessante. Cioè le movenze dei giocatori tra i due giochi stanno su due piani totalmente differenti adesso. Konami deve assolutamente implementare nuove tecnologie da next-gen se non vuole restare indietro irrimediabilmente come invece sta adesso e difficilmente (per non dire impossibile) basterà qualche patch di ottobre e novembre.

Staremo a vedere...
Secondo me il titolo canadese, tecnicamente parlando, non fa una piega: bello da vedere, divertente da giocare, immersivo e soprattutto, almeno su ps5, fa respirare aria di next-gen cosa che è-football non fa, neanche su ps5.
Quello che a me non piace però è la concezione di calcio di EA che è L esatto opposto sia di pes che di e-football....anzi, forse rispetto ad e-football sono proprio mondo distanti: basti guardare il ritmo Match e la velocità dei movimenti degli omini nelle micro-transizioni palla al piede.
Detto questo meglio che i 2 giochi si distanzino per come sono concepiti ... perché se fossero simili secondo me sarebbe peggio. Io penso che soprattutto quest anno chi amerà uno dei 2 calcistici per filosofia di gameplay non potrà amare L altro.
Fermo restando che se e-football non decollerà in breve tempo saranno guai perché allo stato attuale non è un prodotto vendibile per tutti i motivi già scritti e riscritti.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Bisogna dire che però le differenze tra le due versioni, old e next, è comunque normale e anche Fifa per esempio ha fatto letteralmente due giochi
Vero, e sinceramente non pensavo di doverlo dire, ma credimi che a sto punto avrei preferito che anche Konami facesse lo stesso... A volte mi viene da pensare addirittura che sarebbe stato preferibile rimanere su old gen con Fox Engine e utilizzare solo su next gen l'Unreal, renditi conto.
 
  • Like
Reactions: ceks e Mauri151083

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Pes ERA emozione....Chi ideò Pro Evolution soccer credo non ci sia nemmeno più in konami.
Ora non è più Pes, si chiama e-football e come tale bisogna giudicarlo
Questo sono io, dopo 25 anni di calcio Konami, che prendo chi ha ideato questa bella stron....novità

cf4fbd45d4b64f24bc986c3832d09d6e.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,835
Utenti registrati
64,968
Ultimo utente registrato
Dese