eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Sinceramente non capisco perchè continuare ad insistere su questa teoria del miglioramento dopo il DAY ONE

1) :La versione attuale è ancora la 0.9.0, la stessa del lancio 0.9.0 ed è in bella mostra appena inizia il gioco

2) : Non vi è stata comunicazione alcuna riguardo aggiustamenti del gameplay;

3): Ammesso e non concesso che ci sia davvero stato un ritocco sottotraccia, appare IRRILEVANTE in mezzo alla MAREA di problematiche che continuano ad affliggere il gioco;

4): stando al comunicato di ieri, la versione migliorativa 0.9.1 sarà disponibile dal giorno 28/10/2021; in quell'occasione, secondo un comunicato ufficiale di ieri di Konami, verrà SERIAMENTE affrontato un aggiornamento come dio comanda
Insistono su questa teoria perché, da quel che ho capito, giocando parecchie ore al giorno al gioco(sia prima che dopo la data del fatidico Live Update) hanno la presunzione di conoscere ogni singolo pattern del gioco e di ogni scelta dell'intelligenza artificiale, quindi se per puro caso capita qualcosa di nuovo, si grida alla patch miracolosa ed al cambiamento.
Ragazzi, il gioco per quanto ancora in fase "beta" è comunque un sistema molto complesso e ricco di variabili, non parliamo della trasposizione videoludica di un giochino banale, probabilmente se giocasse a sta roba senza che la toccassero con aggiornamenti, pure tra 6 mesi potrebbero capitarvi situazioni che non avete mai visto oppure animazioni particolari eccetera eccetera
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Se è come dici barra rossa ma corrono siamo difronte a un chiaro inserimento mancante di input software. Ma non potevano dichiarare ci scusiamo usciamo con il gioco un po’ più in là?
La Stamina è buggata....la barra va in rosso e pure a zero ma i giocatori corrono come fossero a barra verde piena: altro problema che si somma ai tanti
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Quanta beata ignoranza avreste bisogno di un po' di my club per capire qualcosa di più .......
Sarà tre anni che konami ogni giovedì modifica il game play se annunciare nulla di ufficiale....
Ki gioca offline non può capire certe cose rimangono li nel loro orticello fatto di fisica della palla e contorno stadio e poi non vedono che il gioco è cambiato......
Ma occorre sempre mettere in mezzo sto My Club? Eddai su, dopo un pò stanca anche sta roba
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11
ancora non ci hai scritto che ti reputi fortunato nel possedere una ps5 che ti fa godere a pieno di efootball.
dai non risparmiarti..
i tempi sono maturi per un nuovo delirio :rotfl:
In effetti mi sento fortunato dopo averlo provato su pc: immondizia.
Ma è d obbligo dire che su ps5 e-football è superiore graficamente solo in alcuni aspetti a pes21 old-gen ... davvero troppo troppo poco pensando a quelle che erano le premesse...
 
  • Like
Reactions: Boa_27

Paoletto

Primi Calci
9 Ottobre 2021
17
2
3
PSN ID
Paoletto77
In effetti mi sento fortunato dopo averlo provato su pc: immondizia.
Ma è d obbligo dire che su ps5 e-football è superiore graficamente solo in alcuni aspetti a pes21 old-gen ... davvero troppo troppo poco pensando a quelle che erano le premesse...
il pubblico è una delle cose più imbarazzanti mai viste
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Per quanto possa servire, posso confermare che in Giappone il business dei giochi per smartphone/iPad,tablet etc.. è qualcosa di inimmaginabile per gli occidentali. Giocare coi dispositivi mobili, soprattutto lo smartphone, è oramai parte della cultura giapponese. Quando cercavo la PS5, introvabile qui, peggio che in Europa, il personale delle tre principali catene di distribuzione di elettronica (Bic camera, Yodobashi e Yamada denki) mi hanno dato la stessa motivazione ovvero che la gente in Giappone preferisce giocare con i telefonini che con le console visto che il giapponese medio (normale) sta praticamente sempre fuori casa. Il giapponese NON normale, nello specifico il cosiddetto “Otaku”, magari gioca con entrambi (cell e console) ma non rappresenta la maggioranza.

Quindi, come detto una decina di giorni fa, il mio modesto pensiero è che konami punta ( o puntava, magari cambia il progetto dopo la risposta negativa dell’utenza, anche quella giapponese) principalmente a far giocare i giapponesi sugli smartphone e tablet proprio poiché oramai i giochini sul cellulare fanno parte della loro vita quotidiana. Non avete idea di quante pubblicità per giochi su cellulari fanno in televisione. Sui treni, che utilizzano per lunghissimi tragitti quotidianamente, la gran parte degli uomini sta a giocare coi telefonini.

Comunque anche se non scrivo piu‘ ultimamente vi seguo sempre con affetto :D
Ma basta leggere anche questo articolo di due giorni fa su Tomb Raider.


Quando parlano di giochi su smartphone ai dirigenti delle sofrtware house viene il simbolo del dollaro al posto della pupilla come a Zio Paperone :

1633788688813.png
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Konami é italiana secondo te? Secondo me, e come dice Azzurri in giappone hanno un modo di vivere opposto al nostro.
Noi vogliamo una simulazione calcistica come tutti gli europei.
Loro vogliono una simulazione arcade, seduti sul wc, o in metropolitana.

e non solo i giap ma credo buona parte dei paesi orientali tipo la corea et similia... si parla di diversi milioni di persone che vedono il calcio molto piu stile konami rispetto a quello "vero" di noi occidentali...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Assolutamente no.
Il gioco è quello del day one, non è stato rilasciato nulla di nulla.
Infatti la patch del 28 ottobre, la prima patch, porterà il gioco dalla versione 0.9 a quella 0.9.1
Neanche alla 1.0. Praticamente metteranno qualche toppa alle magagne più grosse e punto.

magari ma dubito che questa eventuale patch potrà mai risolvere i problemi piu grossi, semmai qualche cosa di contorno et similia ma per aggiustare le magagne vere ci vorra molto piu tempo... a questo punto si spera che a novembre i giap riescano a fare di piu, ma molto molto di piu...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,789
6,667
113
PSN ID
bernyjuve
Ma occorre sempre mettere in mezzo sto My Club? Eddai su, dopo un pò stanca anche sta roba
E normale sono due mondi agli antipodi my club e master League con diversi modi di vedere cosa accade in campo diversi modi di costruzione di gioco diversi obbiettivi diverse sensazioni pad alla mano è come se fossero due giochi differenti.si notano meccaniche di gioco cambiare ogni giovedì cosa che offline non accade.
Detto questo quello che non sopporto è lo sfottere chi la pensa diversamente prima era il premium pack e via alle battute sulle carte di credito ora è l hotfix che chi è piu attento ha notato subito come si notava ogni giovedì dopo la manutenzione nel my club .
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Il cambio cursore assistito è completamente buggato
Ah lo hai notato anche tu?... io sono abituato con il semi ma ieri ho voluto provare l'assistito per non avere ulteriori ritardi nei comandi quando switchavo da un giocatore ad un altro...
 
  • Like
Reactions: Gil69

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
E a noi scusa?
E allora cosa sta a fare qui a battersi come un leone a contare i ciuffi d'erba e vedere un potenziale nascosto che solo lui nota...boh... :rolleyes:

Posso capire chi gioca a myclub ma lui boh...
Il potenziale non lo nota solo lui.
Di solito però a scrivere (in generale e non solo in questo forum) sono sempre di più quelli insoddisfatti che cercano conferme. Il gioco non mi
La vedo durissima ... quasi impossibile ... più provo e-football dentro al rettangolo verde (già a questo livello che sicuramente non è sufficiente) più mi allontano da fifa22
stesse vibrazioni
 
  • Like
Reactions: Albio61

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,435
4,610
113
Magari in pm la prossima volta che siamo leggermente ot:rotfl:
Nulla, un tale m' insultava e mi dava del troll mettendomi in bocca roba mai detta, non appena gli ho riuppato post miei degli ultimi 2 mesi sull' argomento che lo svergognavano il compare ha sbroccato e mi ha bannato
Hai fatto bene, :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
E normale sono due mondi agli antipodi my club e master League con diversi modi di vedere cosa accade in campo diversi modi di costruzione di gioco diversi obbiettivi diverse sensazioni pad alla mano è come se fossero due giochi differenti.si notano meccaniche di gioco cambiare ogni giovedì cosa che offline non accade.

/ Description: "User scores in first 20 minutes" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20 // Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

Se il punteggio dell'utente e' maggiore rispetto la CPU prima di 20 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "Score >= 2 goal lead" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2 // Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25

Se l'utente ha un punteggio maggiore di 2 goal di vantaggio AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: ">70% possession after at least 20 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70 // Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20 // Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25


70% di possesso palla dopo almeno 20 minuti da parte dell'utente, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5 // Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

Più di 5 tiri nei primi 30 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.15



// Description: "More than 10 shots on target at any point" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10 // Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1


L'utente ha più di di 10 tiri in porta AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.1



[ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY] // Description: "Losing at any point" // WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0 // Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1


Se si sta perdendo in ogni momento del match DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.1




// Description: "No shot on target within 30 minutes of play" // WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30 // Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

Nessun tiro in porta da parte dell'Utente nei primi 30 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<30% possession any time after 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30 // Possession RULE3_PARAM2 = 30 // Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

Se l'utente ha meno del 30% di possesso nei primi 30 minuti DIMIUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<2 shots by 60th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2 // Shots RULE4_PARAM2 = 60 // Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

Se il numero dei tiri dell'utente e' meno di 2 in 60 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<4 shots on target 80th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4 // Shots RULE5_PARAM2 = 80 // Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

Se l'utente ha meno di 4 tiri dopo 80 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.3





// Description: "Losing by 2 goals" // WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2 // Goals RULE6_OUTPUT = -0.15


Se l'UTENTE perde di 2 reti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.15



Queste sono stringhe di gioco di Fifa presenti sia nell'online che nell'offline. PES ha le stesse stringhe(magari scritte in maniera diversa) del titolo EA ergo non parliamo affatto di 2 "mondi agli antipodi". Queste stringhe vengono esasperate di più nell'online, perchè c'e' da "accontentare" milioni di videogiocatori, a differenza di un CPU vs Human dove si può esperare di meno questo aspetto.

Negli anni addietro ho fatto da beta tester per alcuni dei migliori modders in circolazione(YAIR oppure NESA24), quindi so bene di quello di cui sto parlandn.

Il gioco può essere "cambiato" anche spostando solo 2-3 valori di quelle stringhe, e cosi cambiare l'inerzia delle partite senza che nessuno possa accorgersene(hotfix o meno).


Quindi la differenza sostanziale può annidarsi anche solo ad innocui numeretti, che se cambiati possono creare differenze tra online ed offline. Ma la base su cui il gioco si poggia e' quella che ho messo poco più su...


poi possiamo disquisire quanto vogliamo di server, pescate, e altre storie.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,435
4,610
113
Circa 1 ora fa ho provato e football su ps5 da un mio collega.
Ma é un altro gioco, a parte la grafica che é 10 volte superiore, ma anche i comandi rispondono con una tempistica diversa.
Fermo restando i problemi, cavolo si lascia giocare.
Adesso capisco Fabio e Luca.
P. S cercasi urgentemente ps5 in prov di como.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e FabioPes

Lorenzo08

Pulcini
27 Febbraio 2018
40
15
8
PSN ID
Lorenzo08
Xbox Gamertag
Lorenzo08
come usare esattamente LT che io non riesco a vederne una grossa efficacia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.