eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Un consiglio

Sarebbe cosa buona iniziare i post con 2 distinguo
1)Dispositivo , se PS4/XBOX ONE, PC, o PS5 /XBOX Serie X/S,
2)Modalità, se Offine o Online
Tutte situazioni in cui l' esperienza di gioco e/o visiva cambia abbastanza radicalmente e chi legge puo' fare le proprie considerazioni in base alla personale esperienza di gioco

Sennò il thread diventa una giungla :)
Ng e og ovviamente differiscono in termini squisitamente tecnici..grafici..ma resta la costante di un concept arcade da mobile attualmente pieno di problematiche(sia online che offline..poi si offline è messo un “filino” peggio). Con una simile cornice capirai quanto conta alla fine fare dei distinguo :rotfl:
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Quando un giocatore è stanco fai fatica a farlo correre perché R2 diventa molto più duro da premere, fa proprio resistenza se si schiaccia.
C'è anche l'altro L2 che si mette a fare resistenza con i contrasti fisici ma funziona un po'meno bene, e ci sono anche tutte le particolari vibrazioni che su old gen non ci sono al verificarsi di certi eventi tipo un fischio dell'arbitro o la folla che esulta
Un ottimo metodo per romperlo più facilmente e farne comprare un altro. Ammesso di trovarlo, a me, almeno quando ci guardavo tempo fa, sembrava più introvabile delle console.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Sì ma tanto il discorso è partito (correggetemi se sbaglio) dal trigger del controller che si indurisce, su FIFA 22 versione PS5, man mano che cala la stamina del giocatore. Quindi non ha a che fare con eFootball, credo nemmeno nella sua versione PS5.

Anzi su eFootball, in verità, ho notato una stamina abbastanza ininfluente, ho visto gente che a fine partita con la barra della stamina rossa e poca stamina che comunque correva senza problemi. In aggiunta a quella spiacevole sensazione dei giocatori un po' troppo "leggerini", di cui già ho detto (su PES 21 tutt'altra storia la sensazione di pesantezza, penso che su questo possiamo essere tutti d'accordo).
Se è come dici barra rossa ma corrono siamo difronte a un chiaro inserimento mancante di input software. Ma non potevano dichiarare ci scusiamo usciamo con il gioco un po’ più in là?
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
perche' si vede differenza tra manuale e assistito ?con i comandi che non rispondono
Secondo me, al momento i bug del gioco, input lag, ritardi e scatti vari obbligano tutti a fare un gioco più ragionato, giro palla e prima di passare guardare movimenti dei compagni.
Chi era abituato a giocare veloce tutto di prima viene penalizzato e sente tutto più pesante, chi invece già giocava così non ha particolari difficoltà.
Non me ne preoccuperei troppo in ogni caso, verrà sistemato tutto, non ce lo vedo proprio un ragazzino con lo smartphone che si mette a fare giropalla e azioni elaborate.. :rotfl:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ci sono cose che ognuno di noi nota immediatamente e altre no.
Io guardo automaticamente i movimenti dei giocatori, più di quelli della cpu che dei miei.
Li avevo notati subito nelle beta in mezzo a tanti altri problemi, idem con il gioco.
Ma la stessa cosa mi accade quando provo Fifa. Guardo certe cose e non le digerisco.
Però, per esempio, mi sono servite 6 o 7 partite per accorgermi che nemmeno su XBOX S ci sono i raccattapalle e il pallone viene ributtato in campo da molle invisbili.

Tornando al difetto che citi. già è un problema online, ma almeno è uguale per entrambi.
Ma contro la cpu è molto più penalizzante per noi, e comunque non mi piace assolutamente nemmeno quando capita alla cpu.
E falsa completamente il gioco.
Provalo su old gen. ti fai delle risate infinite.
non si è mai vista una simile schifezza in termini di “presentabilità” nella scorsa gen..altro che cyberpunk 2077..per me è anche peggio..
roba che noi su series s siamo “fortunati” :rotfl:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Un ottimo metodo per romperlo più facilmente e farne comprare un altro. Ammesso di trovarlo, a me, almeno quando ci guardavo tempo fa, sembrava più introvabile delle console.
Ahahahah va be'io credo che almeno siano fatti un po'come tutti gli elettrodomestici per durare almeno fino al periodo di garanzia.. io sinceramente non mi sono trovato bene nemmeno con quelli PS4 che queste robe non ce le avevano e toglievo pure vibrazione di default su ogni gioco. Questo invece me lo sto godendo perché sono fatte bene e molto immersive. Poi duri quel che duri insomma
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ng e og ovviamente differiscono in termini squisitamente tecnici..grafici..ma resta la costante di un concept arcade da mobile attualmente pieno di problematiche(sia online che offline..poi si offline è messo un “filino” peggio). Con una simile cornice capirai quanto conta alla fine fare dei distinguo :rotfl:
Pieno di problematiche è indubbio ma su PS5 offine dare del arcade a questo gioco come concept di pensiero equivale a dare della suora alla Diletta Leotta :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lele74 e ciglione25

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
PS5
Ma secondo voi offline c" è una tendenza ad intercettare i tiri da parte dei difensori ? A me ne vengono intercettati una marea, si da fuori che da dentro area
Si anche secondo me è eccessiva..! In un tiro da fuori area si sono tuffati (mancandola!) 4 giocatori diversi controllati dalla CPU! :D
C'è perfino un trofeo (non li guardo mai in nessun gioco, ma mi è uscito fuori quando avevo l'XBOX in standby, che si ottiene ribattendo cinque tiri in una partita.
Perchè evidentemente lo scopo, difensivamente parlando, di questo gioco non è, nell'ordine :
1) impedire che gli avversari costruiscano un'azione
2) impedire che costruiscano l'azione in zona pericolosa
3) non far giungere il pallone all'attaccante ben posizionato
4) marcare ed eventualmente rubare il pallone all'attaccante
5) fermarlo in qualsiasi modo

ma semplicemente,

6) ribattere i tiri

Solo questo dovrebbe far capire bene molte cose.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Provalo su old gen. ti fai delle risate infinite.
non si è mai vista una simile schifezza in termini di “presentabilità” nella scorsa gen..altro che cyberpunk 2077..per me è anche peggio..
roba che noi su series s siamo “fortunati” :rotfl:
Tirare fuori la Ps4 dall'armadio solo per guardare qualcosa di ancora peggiore di quello che già vedo mi sembra un po' eccessivo....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Ahahahah va be'io credo che almeno siano fatti un po'come tutti gli elettrodomestici per durare almeno fino al periodo di garanzia.. io sinceramente non mi sono trovato bene nemmeno con quelli PS4 che queste robe non ce le avevano e toglievo pure vibrazione di default su ogni gioco. Questo invece me lo sto godendo perché sono fatte bene e molto immersive. Poi duri quel che duri insomma
Vediamo se ti si rompe domani se sei sempre dello stesso parere.... :p

Comunque con i controller anche io ho avuto parecchi problemi su PS4.
 

cuoreviola89

Pulcini
11 Settembre 2019
21
15
3
Ciao a tutti, vi leggo spesso ma scrivo raramente. Mi fate compagnia in questo momento di sconforto con un briciolo di speranza! Ho un problema a livello "grafico" su cui vorrei un vostro parere:

Gioco su PS5, Tv Samsung 4k 55 pollici. A livello visivo il gioco non è male, il problema è che il prato mostra uno stacco netto tra il punto in cui l'erba è renderizzata in alta risoluzione e dove passa in bassa. In pratica vedo una linea orizzontale che attraversa tutto il campo, e si nota proprio lo stacco tra sotto (HD) e sopra (SD). Quando per esempio faccio un cambio di gioco da fascia "bassa" a fascia "alta" con la telecamera che si sposta verso l'alto, vedo questa linea orizzontale salire di conseguenza, con l'erba che viene renderizzata in HD man mano che la visuale sale.

Spero di essermi spiegato, non so se a qualcuno è capitato qualcosa di simile con questo od altri giochi, e se sì a cosa pensate sia dovuto. Ho provato a disattivare la modalità game e anche a giocare un po' con i settaggi a livello di definizione, contrasto ecc, ma il problema pesiste.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
si ma anche l' addormentamento dei difensori, i gol presi sempre allo stesso modo, i difensori che indietreggiano invece di contrastare, per me

perche' si vede differenza tra manuale e assistito ?con i comandi che non rispondono
C'è un livello di sfida superiore e un controllo del campo che fa venire fuori manovre che in assistito non sono immaginabili. Questo pure prima, ma col gameplay attuale è più piacevole e meno improba la sfida contro gli assistiti. Se sistemano la fase difensiva, i velocisti flipperisti (spesso shopponi} vanno in depressione dopo tre partite (ora qualche velocista mi scappa ma è colpa del sistema difensivo del gioco). Quando i comandi risponderanno meglio (se) sarà ancora meglio (se non mettono mano altrove, come ho già più volte segnalato di temere)
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Luckman

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se è come dici barra rossa ma corrono siamo difronte a un chiaro inserimento mancante di input software. Ma non potevano dichiarare ci scusiamo usciamo con il gioco un po’ più in là?
Guarda, almeno sui giocatori controllati da me l'ho notato distintamente, corrono regolarmente anche con barra rossa. Ma anche tra quelli della CPU non ho notato problemi. In PES 2021 invece a barra rossa li vedi arrancare e se esageri con R1 anche a barra rossa magari capita anche qualche infortunio, idem alla CPU (solitamente parte la cutscene in cui il giocatore si tocca la coscia). La differenza che ho riscontrato è netta.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Guarda, almeno sui giocatori controllai da me l'ho notato distintamente, corrono anche con barra rossa. In PES 2021 invece a barra rossa li vedi arrancare e se esageri con R1 anche a barra rossa magari capita anche qualche infortunio. La differenza che ho riscontrato è netta.
Ieri online ho segnato un goal in velocità con un quadrado stremato :rotfl:

“no ma ha potenziale”
”arcade? cosa dite! È palesemente simulativo”
:rotfl:
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quindi è confermato che su PS5 gira a 60fps?
Ammesso che giri a 60 fps, non sono "granitici", dato che cali di framerate sono stati segnalati anche lì.

Come risoluzione, dovrebbe girare nativamente a 1444p, quindi forse poco più che in 2K (che mi pare sia 2560x1440 pixels). E poi forse la console e la tv, per quanto di rispettiva competenza, fanno l'upscaling.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ieri online ho segnato un goal in velocità con un quadrado stremato :rotfl:

“no ma ha potenziale”
”arcade? cosa dite! È palesemente simulativo”
:rotfl:
A me è capitato altrettanto con Muller del Bayern Monaco qualche giorno fa. Palla rubata poco più in là del centrocampo, una certa prateria davanti a me, sgroppata fino all'area avversaria nonostante la barra della stamina rossa e gol. Poco prima del 90'.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,254
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12