eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Quando un giocatore è stanco fai fatica a farlo correre perché R2 diventa molto più duro da premere, fa proprio resistenza se si schiaccia.
C'è anche l'altro L2 che si mette a fare resistenza con i contrasti fisici ma funziona un po'meno bene, e ci sono anche tutte le particolari vibrazioni che su old gen non ci sono al verificarsi di certi eventi tipo un fischio dell'arbitro o la folla che esulta
Azz... è una figata sta cosa... se la stamina funziona a dovere, in pratica i velocisti non si fanno le sgroppate per tutti e 90 i minuti...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,253
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Un consiglio

Sarebbe cosa buona iniziare i post con 2 distinguo
1)Dispositivo , se PS4/XBOX ONE, PC, o PS5 /XBOX Serie X/S,
2)Modalità, se Offine o Online
Tutte situazioni in cui l' esperienza di gioco e/o visiva cambia abbastanza radicalmente e chi legge puo' fare le proprie considerazioni in base alla personale esperienza di gioco

Sennò il thread diventa una giungla :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,880
33,472
113
Azz... è una figata sta cosa... se la stamina funziona a dovere, in pratica i velocisti non si fanno le sgroppate per tutti e 90 i minuti...
Ma ci sono anche giocatori con 90 di resistenza che saranno freschi fino alla fine

Se però un Mbappè ha 80 di resistenza combinato ad uno SPIRITO COMBATTIVO, ecco che il discorso "fatica" va a farsi benedire
 
  • Like
Reactions: Great75

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma ci sono anche giocatori con 90 di resistenza che saranno freschi fino alla fine

Se però un Mbappè ha 80 di resistenza combinato ad uno SPIRITO COMBATTIVO, ecco che il discorso "fatica" va a farsi benedire
Sì ma tanto il discorso è partito (correggetemi se sbaglio) dal trigger del controller che si indurisce, su FIFA 22 versione PS5, man mano che cala la stamina del giocatore. Quindi non ha a che fare con eFootball, credo nemmeno nella sua versione PS5.

Anzi su eFootball, in verità, ho notato una stamina abbastanza ininfluente, ho visto gente che a fine partita con la barra della stamina rossa e poca stamina che comunque correva senza problemi. In aggiunta a quella spiacevole sensazione dei giocatori un po' troppo "leggerini", di cui già ho detto (su PES 21 tutt'altra storia la sensazione di pesantezza, penso che su questo possiamo essere tutti d'accordo).
 
  • Like
Reactions: the elder e Rebati

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma si,lasciamoli lavorare in pace. Tanto son solo due anni che ci stanno dietro. In due anni però son riusciti a fare un Pes21 con maglie meglio rifinite. Poi il resto è più o meno uguale:audio,commento,movenze,esultanza. Un po' di togli/metti e via.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
il video che suggeriva come difendere nella maniera migliore ha una valenza fino ad un certo punto perche poi rimane sempre la IA difensiva che fa ridere.

qui ad esempio giocando contro la CPU ho provato a seguire i consigli temporeggiando sul portatore di palla per impedirgli di andare al tiro e questo è stato il risultato:


si vede come il giocatore controllato da me segua l'avversario ma appena questi va al tiro, il mio difensore invece di stare vicino all'attaccante, se ne va a pascolare altrove per cui anche cambiando subito il cursore per controllarlo nel frattempo mi hanno gia fatto gol...

tutto molto bello ma soprattutto molto realistico...
ma infatti c'è il problema di fondo che è la fase difensiva non funzionante. Al momento, il modo di difendere è quello ma non hai controllo. Io sto giocando in manuale e mi diverto, ma sapendo che senza quel "pezzo" di gioco la cosa non dura a lungo (sperando sempre che cambi - e nel contempo non mi fottano il full manual).
Un'altra cosa che odio è il cambio cursore, anche se lo setto manuale e uso leva dx mi fa girare tra due max tre giocatori sulla stessa linea; io sono invece abituato a scorrere molto indietro e poi risalire (col tempo che perdi a trovare il giocatore voluto e la fase difensiva inesistente preni valanghe di goal).
 
  • Like
Reactions: esser

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Questi sono i bug che devono fixare, qua si fanno passare come difetti del gioco perché evidentemente fa piacere così alle fazioni formatosi di PES 21 di FIFA 22 o ai casual , quando è palese che sono problemi di un codice acerbo , io non starei neppure a commentarli, se poi dovessero ripresentarsi nel gioco aggiornato, ma non credo proprio, si metteranno alla gogna

Come sopra, questa è una beta acerba e questi problemi ne sono una delle classiche conseguenze

Io mi soffermerei più su altri problemi tipo compenetrazioni /deambulazioni, contrasti buggati e relativa funzionalità del tasto protezione, queste oscenità sì potrebbero perdurare anche a codice finale
si ma anche l' addormentamento dei difensori, i gol presi sempre allo stesso modo, i difensori che indietreggiano invece di contrastare, per me
ma infatti c'è il problema di fondo che è la fase difensiva non funzionante. Al momento, il modo di difendere è quello ma non hai controllo. Io sto giocando in manuale e mi diverto, ma sapendo che senza quel "pezzo" di gioco la cosa non dura a lungo (sperando sempre che cambi - e nel contempo non mi fottano il full manual).
Un'altra cosa che odio è il cambio cursore, anche se lo setto manuale e uso leva dx mi fa girare tra due max tre giocatori sulla stessa linea; io sono invece abituato a scorrere molto indietro e poi risalire (col tempo che perdi a trovare il giocatore voluto e la fase difensiva inesistente preni valanghe di goal).
perche' si vede differenza tra manuale e assistito ?con i comandi che non rispondono
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Ennesima partita online con disconnessione. Almeno nella metà delle partite che ho vinto l'avversario si è disconnesso.
Sicuri che il fix più urgente non sia da farsi sui players umani??!:confused:
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,253
11,574
113
PSN ID
LEoM10
PS5
Ma secondo voi offline c" è una tendenza ad intercettare i tiri da parte dei difensori ? A me ne vengono intercettati una marea, si da fuori che da dentro area
 
  • Like
Reactions: Simicic

Nuno10

Pulcini
2 Ottobre 2021
47
54
18
PSN ID
Stemazzi
Io a Pes 21 nonostante ho scaricato la bella Patch dei ragazzi del forum, gioco solo partite amichevoli aspetto con pazienza l'aggiornamento di Efootball perché intravedo del potenziale che il bel Pes 21 non ha sono fiducioso anche se incazzato perché pronti via,come tutti del resto,il giorno 30 ci aspettavamo il giocone con la G maiuscola
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ovvio secondo me che non si acquista una nuova console SOLO per questo, sarebbe da pazzi, come lo sarebbe prendere una scheda video RTX 3080 da 1000 e passa euro solo per questo, c'è e ci sarà molto altro (almeno spero) per i possessori di una ps5 in futuro, nel 2022 dovrebbe partire definitivamente!!
Però sulla disamina di lucawe11 sono totalmente d' accordo, io fino a ieri non avevo MAI visto le versioni PS4 e PC, mi basavo solo sulla versione PS5 post-patch (prima della patch pochissime partite perchè online non mi trovava avversari) e non ne comprendevo completamente le lamentele nonostante sia praticamente seppellito dai problemi anche su PS5, ma non tutto da buttare, visto le versioni PS4 e PC capisco e comprendo totalmente le lamentele soprattutto a livello grafico, su pc ha pure le impostazioni grafiche bloccate a 720p anche se le alzi, inaccettabile nel 2021!!
Su ps4 non confrontabile nemmeno con pes21, si vede che hanno toppato!!
Il che se ci pensi e assurdo io ho la Rtx 3080 e che non giri su questa scheda come dicono è folle. Per me in gioco di calcio dovrebbe girare anche su ps3.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
PS5
Ma secondo voi offline c" è una tendenza ad intercettare i tiri da parte dei difensori ? A me ne vengono intercettati una marea, si da fuori che da dentro area
Si anche secondo me è eccessiva..! In un tiro da fuori area si sono tuffati (mancandola!) 4 giocatori diversi controllati dalla CPU! :D
 
  • Like
Reactions: FabioPes

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
Live, E-Football, ps5, liv superstar, velocità 0

Andate per cortesia al minuto 26 del video live, 43esimo del primo tempo vs San Paolo.
Sono in corsa sulla fascia, verso la linea di fondo: muovo lo stick sx perché volevo fare una finta (che non mi è riuscita), il giocatore si stacca dalla sfera e poi non la raggiunge più perché questa uscirà dal terreno in rimessa dal fondo.
Ora .... comprendo che il gioco è pieno di bug e che è tutto fuorche next-gen, confido nella Patch del 28/10 e spero che è-football non venga banalizzato ad un gioco da Smartphone MA queste piccole cose se sviluppate bene daranno VITA ad un gameplay profondamente diverso dal passato, migliore.

Una situazione del genere (assente nei pes passati) in cui il giocatore causa movimento stick sx si SLEGA dalla palla che percorre il suo percorso liberandosi dall Unione col giocatore è una modifica che impatta tantissimo sul gameplay!

Per chi sta giocando su pc/ps4/ps4pro/Xbox old gen .... non dico nulla ... ma per chi è in possesso di una console next-gen lo provi a giocare andando oltre all aspetto immediato perché il gameplay mostra sfumature davvero interessanti
Luca, ti rendi conto che hai fatto dopo tanto tempo un post bello da leggere?
Ti sei rinsanito?
Ecco il Luca che amiamo, quello che fa i post spiegando in modo dettagliato il proprio pensiero, elencando cosa konami ha risolto.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

AlexN28

Pulcini
19 Marzo 2016
82
64
18
PSN ID
AlexN28
Chi gioca con la PS5 online ha un vantaggio enorme contro gli utenti PS4 che vanno a meno di 20 frame rate a secondo contro i 60frame della PS5.
 
  • Like
Reactions: peppe12

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
@the elder guarda il mio secondo video due pagine fa...
Si nota chiaramente quel che dici sulla fase difensiva che nel complesso non avevo mai notato.
Dal minuto 00.57 circa si vede che vado in fascia, lui si capisce che non è molto bravo nel cambio omino, ma quando lascia il giocatore al computer questo nonostante l'area di pertinenza si disinteressa dell'azione tornando in area per i cazzi suoi.
Molto strano per non dire assurdo :zzz:

@Kimi85 ho letto che anche te non sopporti caressa ed hai provato diverse telecronache.
Io da un paio di edizioni ho messo l'Arabo che mi riporta un po' a kabira. Sempre in quel video si sente qualcosa... Sennò provala che secondo me è il top :rotfl:


Per il resto :

Fortunamente han sistemato il matchmaking.
Ieri ho fatto tre partite di fila trovando sempre utenti con connessione massima. Fino a prima del "finto fix che non hanno mai fatto" avevo problemi e mi dava errore che non trovava nessuno...

Palla in gioco è tutto molto strano.
Sto facendo un torneo al 21 con amici e quindi è qualche sera che giocavo al vecchio piuttosto che il nuovo.

Sensazione di mancato controllo degli eventi sul rettangolo verde evidente rispetto al 2021. Giocatori a volte che si muovono bene ed il resto delle volte veramente rimbambiti (e quando capita, non aver il team mate control è snervante... Fossi admin sarebbe la prima richiesta che farei a Konami... Nonostante il resto da fixare)

Arbitraggio casuale. Non c'è un metro di giudizio sull'uso di L2 in difesa. A volte fischia tutto, altri arbitri lasciano correre qualsiasi cosa. Ci sta che siano diversi, ma così forse un po' troppo

Mi sembra accentuato il rincoglionimento sulle palle vaganti che ora passano addirittura più vicine ai giocatori controllati dal computer senza che questi intervengano (era una delle poche cose da sistemare tenendo la base del 21)

Rimpalli strani, ma più veritieri. Nei passati pes se eri in fascia avevi abbastanza la certezza che un rimpallo sarebbe uscito in fallo laterale, qui almeno no. Tutto più casuale.
Però questa casualità, abbinata al punto descritto prima porta a molta confusione

Bello il ritmo di gioco. Con telecamera lontana e passaggi manuali comunque si lascia giocare. Anche se veramente sembra una build fatta solo per test coi programmatori (in questo caso sostituito dagli utenti) visto poi le stranezze che capitano.
Mancanza di idplayer pesantuccio soprattutto quando giocando da lontano e senza nome sulla testa la postura e corsa aiutavano subito a capire chi fosse.

Per capirne un po' di più dovrebbero sbloccare le stanze per farci giocare con amici. Ormai son anni che gioco sempre con le stesse persone e sapendo come sviluppano il gioco sarebbe più facile vedere altre magagne...

Ps. A me sembra che il gap manualisti/assistiti sia diminuito
A quelli vecchi le poche classificate che facevo le perdevo quasi tutte succube del gioco pigia pigia e filtranti addomesticati solo da spingere in porta. Qui le vinco quasi tutte o quasi :/

Ieri. Vittoria 1-0
Sconfitta 3-0
Vittoria 2-1

Settimana scorsa stesso andazzo... Boh
Ci sono cose che ognuno di noi nota immediatamente e altre no.
Io guardo automaticamente i movimenti dei giocatori, più di quelli della cpu che dei miei.
Li avevo notati subito nelle beta in mezzo a tanti altri problemi, idem con il gioco.
Ma la stessa cosa mi accade quando provo Fifa. Guardo certe cose e non le digerisco.
Però, per esempio, mi sono servite 6 o 7 partite per accorgermi che nemmeno su XBOX S ci sono i raccattapalle e il pallone viene ributtato in campo da molle invisbili.

Tornando al difetto che citi. già è un problema online, ma almeno è uguale per entrambi.
Ma contro la cpu è molto più penalizzante per noi, e comunque non mi piace assolutamente nemmeno quando capita alla cpu.
E falsa completamente il gioco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,501
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164