eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Online sono arrivato ai supplementari senza effettuare cambi e, seppure avessi molti giocatori con la stamina a 1/4 continuavano a correre imperterriti... Dybala sembrava un cardillo...

un altro dei bug clamorosi che andavano sistemati prima di far uscire questa pseudo demo. ma d'altronde una volta che non c'è differenza tra i giocatori ma sono tutti uguali allora va bene tutto... anzi va male tutti...
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Bello al minuto 81 il centrocampista che sbaglia il passaggio e anzichè recuperare il pallone rimane impalato mentre l'avversario fa ciò che vuole.
Questi sono i bug che devono fixare, qua si fanno passare come difetti del gioco perché evidentemente fa piacere così alle fazioni formatosi di PES 21 di FIFA 22 o ai casual , quando è palese che sono problemi di un codice acerbo , io non starei neppure a commentarli, se poi dovessero ripresentarsi nel gioco aggiornato, ma non credo proprio, si metteranno alla gogna
Finite ora le 3 partite del primo dei 2 eventi... il problema dei giocatori che si fermano in campo persiste; è antipatico il fatto che mentre cerchi di inseguire il portatore palla il mio giocatore si fermi, come se perdesse l'input... o quando il cursore si sposta su un altro giocatore perdo una frazione di secondo per poterlo muovere, lasciando di fatto un tempo di gioco all'avversario...
Come sopra, questa è una beta acerba e questi problemi ne sono una delle classiche conseguenze

Io mi soffermerei più su altri problemi tipo compenetrazioni /deambulazioni, contrasti buggati e relativa funzionalità del tasto protezione, queste oscenità sì potrebbero perdurare anche a codice finale
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,052
113
PSN ID
lele74
Nella primissima azione ci sono 100 cose sbagliate dalla cpu.
Se uno si diverte sono felice per lui...ma a livello di IA è un giochino di....
Solo 100? - se riguardi interamente quella partita conto almeno 3/4 rigori per me - forse una delle più gravi lacune mai fixate

Come dice @the elder la sensibilità di R2 è elevata si fa fatica a gestirla - abbinata poi ad un forte attrito dovuto anche alla stanchezza fisica diventa dura anche la più semplice delle gestioni del giro palla - sò bene che è un difetto e che andrebbe sistemato ma egoisticamente spero di no
Se penso che è un gioco che parte senza modalità Offline , conseguentemente preferendo l'Online , e lo fa con questo ritmo , non ci siamo proprio.

Certo uno potrebbe dire che se il ritmo è veloce si parla di flipper, ma questo ritmo è l'esatto opposto.
Se poi ci metti la totale assenza di AI e quindi una serie di situazioni una dopo l'altra totalmente casuali ed improvvisate , il mix è di un'appetibilità pari a 0.
Se fai caso ad inizio partita i primissimi minuti di gioco il gioco è molto più fluido - appena superati i 15/20 min il ritmo cala vertiginosamente - bisogna capire se è precalcolata la cosa dagli sviluppatori - un pò come avviene in ogni partita che circa al 60⁰ min lo speaker annuncia qualcosa come il pubblico pagante o del bimbo perduto o come avveniva in PES21 della tacca max rossa che si attivava ad un certo minutaggio

C'è da capire bene anche il progressivo svuotamento della stamina dei giocatori - non è possibile che un CC o un CL o un TER abbiano lostesso svuotamento di un DC - lo stress sul movimento a me sembra di avvertlo senza distinzione - per me non è corretta la cosa e appesantisce esageratamente il ritmo di gioco

In sostanza sono d'accordo con te
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,052
113
PSN ID
lele74
Online sono arrivato ai supplementari senza effettuare cambi e, seppure avessi molti giocatori con la stamina a 1/4 continuavano a correre imperterriti... Dybala sembrava un cardillo...
La fatica almeno da quello che mi ha dato più di una sensazione in tal senso è dovuta non tanto alla corsa "prendi e vai" ma quanto al micro movimento e nelle situazioni di gestione nelle stretto o quando provi a tirare o a girarti su testesso o quando il giocatore prova ad arrestarsi e per inerzia va molto lungo o addirittura lentissimo da padroneggiare mentre cerchi di coprire le linee di passaggio mentre difendi

Non sò se sei d'accordo o meno
 
  • Like
Reactions: Gil69

trace2020

Pulcini
26 Dicembre 2020
50
74
18

Impostazioni LOD massime 255% per eFootball 2022​


2021-10-09 5 62 GRAN 0

20882672.jpg


Impostazioni LOD massimo 255% per eFootball 2022 - Il creatore "GRAND" ha introdotto una nuova mod grafica che migliorerà la grafica e il rendering nel calcio eFootball 2022.

Caratteristiche :
Questa mod migliora il rendering nel gioco, impostandolo a un massimo del 255%, quindi, anche con una telecamera distante, la qualità dei modelli dei giocatori non si deteriorerà e tutti i movimenti dei giocatori sembreranno più elaborati, in una parola, il livello di i dettagli che vediamo nella modalità replay sono stati pompati nel gioco principale senza alcun degrado della qualità.

 

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
buon giorno... ora mi permetto di dire la mia opinione!(siamo in un paese libero...no??)
premetto che non sono bravo a giocare( ho sempre giocato a dum) ma a mio parere ci sono tante cose da dire!!
potrei sbagliarmi ma come detto da qualcuno qualche post fa intravedo grandi potenzialita!!!!
l'unico sbaglio di konami e' stato far uscire un gioco cosi in questo stato!! poi per il resto mi sembra che quasi tutti voi state sparando a zero un po troppo!!! continuo sentir dire ..........e ma questo in pes21 era diverso...anche questo era diverso..eccc...!
ma come??? avete fracassato i maron glacè che volete un gioco nextgen...simulativo..ecc e adesso che konami si e' messa in gioco ,azzardando ,proponendo un nuovo sistema di gioco ,vi scagliate contro!!(posso capire chi ha pagato !!)
secondo me a parte i critici seriali oggi si lamentano quelli che si facevano grandi ....ah io gioco in modalita super pro..io figo ..io di qua..io di la....solo perche era veloce a sciacchiare il passaggio ,quattro giochetti e via!!!
Cose'...non riuscite piu?? ma le guardate le partite in tv? loro giocano 90 minuti e voi volete repricare le partite in 10 minuti?? bha!!!
ora che bisogna dosare il passagio, il corpo del giocare deve essere in una posizione giusta per effettuare un tiro,ecc.. come del resto nella realta...ora vi lamentate?? lasciateli lavorare!!! poi fra qualche mese tireremo le somme!!! il vostro pes 21 funziona ancora ..no??
ciaooo buon game!!!!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,210
3,575
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@the elder guarda il mio secondo video due pagine fa...
Si nota chiaramente quel che dici sulla fase difensiva che nel complesso non avevo mai notato.
Dal minuto 00.57 circa si vede che vado in fascia, lui si capisce che non è molto bravo nel cambio omino, ma quando lascia il giocatore al computer questo nonostante l'area di pertinenza si disinteressa dell'azione tornando in area per i cazzi suoi.
Molto strano per non dire assurdo :zzz:

@Kimi85 ho letto che anche te non sopporti caressa ed hai provato diverse telecronache.
Io da un paio di edizioni ho messo l'Arabo che mi riporta un po' a kabira. Sempre in quel video si sente qualcosa... Sennò provala che secondo me è il top :rotfl:


Per il resto :

Fortunamente han sistemato il matchmaking.
Ieri ho fatto tre partite di fila trovando sempre utenti con connessione massima. Fino a prima del "finto fix che non hanno mai fatto" avevo problemi e mi dava errore che non trovava nessuno...

Palla in gioco è tutto molto strano.
Sto facendo un torneo al 21 con amici e quindi è qualche sera che giocavo al vecchio piuttosto che il nuovo.

Sensazione di mancato controllo degli eventi sul rettangolo verde evidente rispetto al 2021. Giocatori a volte che si muovono bene ed il resto delle volte veramente rimbambiti (e quando capita, non aver il team mate control è snervante... Fossi admin sarebbe la prima richiesta che farei a Konami... Nonostante il resto da fixare)

Arbitraggio casuale. Non c'è un metro di giudizio sull'uso di L2 in difesa. A volte fischia tutto, altri arbitri lasciano correre qualsiasi cosa. Ci sta che siano diversi, ma così forse un po' troppo

Mi sembra accentuato il rincoglionimento sulle palle vaganti che ora passano addirittura più vicine ai giocatori controllati dal computer senza che questi intervengano (era una delle poche cose da sistemare tenendo la base del 21)

Rimpalli strani, ma più veritieri. Nei passati pes se eri in fascia avevi abbastanza la certezza che un rimpallo sarebbe uscito in fallo laterale, qui almeno no. Tutto più casuale.
Però questa casualità, abbinata al punto descritto prima porta a molta confusione

Bello il ritmo di gioco. Con telecamera lontana e passaggi manuali comunque si lascia giocare. Anche se veramente sembra una build fatta solo per test coi programmatori (in questo caso sostituito dagli utenti) visto poi le stranezze che capitano.
Mancanza di idplayer pesantuccio soprattutto quando giocando da lontano e senza nome sulla testa la postura e corsa aiutavano subito a capire chi fosse.

Per capirne un po' di più dovrebbero sbloccare le stanze per farci giocare con amici. Ormai son anni che gioco sempre con le stesse persone e sapendo come sviluppano il gioco sarebbe più facile vedere altre magagne...

Ps. A me sembra che il gap manualisti/assistiti sia diminuito
A quelli vecchi le poche classificate che facevo le perdevo quasi tutte succube del gioco pigia pigia e filtranti addomesticati solo da spingere in porta. Qui le vinco quasi tutte o quasi :/

Ieri. Vittoria 1-0
Sconfitta 3-0
Vittoria 2-1

Settimana scorsa stesso andazzo... Boh
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cadwalader_81

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
buon giorno... ora mi permetto di dire la mia opinione!(siamo in un paese libero...no??)
premetto che non sono bravo a giocare( ho sempre giocato a dum) ma a mio parere ci sono tante cose da dire!!
potrei sbagliarmi ma come detto da qualcuno qualche post fa intravedo grandi potenzialita!!!!
l'unico sbaglio di konami e' stato far uscire un gioco cosi in questo stato!! poi per il resto mi sembra che quasi tutti voi state sparando a zero un po troppo!!! continuo sentir dire ..........e ma questo in pes21 era diverso...anche questo era diverso..eccc...!
ma come??? avete fracassato i maron glacè che volete un gioco nextgen...simulativo..ecc e adesso che konami si e' messa in gioco ,azzardando ,proponendo un nuovo sistema di gioco ,vi scagliate contro!!(posso capire chi ha pagato !!)
secondo me a parte i critici seriali oggi si lamentano quelli che si facevano grandi ....ah io gioco in modalita super pro..io figo ..io di qua..io di la....solo perche era veloce a sciacchiare il passaggio ,quattro giochetti e via!!!
Cose'...non riuscite piu?? ma le guardate le partite in tv? loro giocano 90 minuti e voi volete repricare le partite in 10 minuti?? bha!!!
ora che bisogna dosare il passagio, il corpo del giocare deve essere in una posizione giusta per effettuare un tiro,ecc.. come del resto nella realta...ora vi lamentate?? lasciateli lavorare!!! poi fra qualche mese tireremo le somme!!! il vostro pes 21 funziona ancora ..no??
ciaooo buon game!!!!
Il fatto è che non è nemmeno lontanamente next gen e si è pure discostato da molte cose in ambito simulazione (non che fosse mai stato chissà quale simulazione ma era una buona riuscita via di mezzo il 20 e il 21). Questa cosa non è nemmeno un arcade divertente

Sulla next gen poi, a parte tutte le robe ben visibili sulle quali si è fatto passi indietro, una feature ora è veramente next gen soprattutto sulla consolle Sony: il joystick.
Tutti gli sportivi AAA tra già addirittura l'anno scorso e quest'anno si sono adeguate e hanno lanciato le proprie peculiarità nei giochi sfruttando le funzionalità del nuovo pad.
Konami cade dalle nuvole, lo sanno che c'è un nuovo joystick? Tanto sono focalizzati su quelli che giocano con le dita direttamente sullo schermo, non propriamente la cosa più next gen
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
@the elder guarda il mio secondo video due pagine fa...
Si nota chiaramente quel che dici sulla fase difensiva che nel complesso non avevo mai notato.
Dal minuto 00.57 circa si vede che vado in fascia, lui si capisce che non è molto bravo nel cambio omino, ma quando lascia il giocatore al computer questo nonostante l'area di pertinenza si disinteressa dell'azione tornando in area per i cazzi suoi.
Molto strano per non dire assurdo :zzz:

@Kimi85 ho letto che anche te non sopporti caressa ed hai provato diverse telecronache.
Io da un paio di edizioni ho messo l'Arabo che mi riporta un po' a kabira. Sempre in quel video si sente qualcosa... Sennò provala che secondo me è il top :rotfl:


Per il resto :

Fortunamente han sistemato il matchmaking.
Ieri ho fatto tre partite di fila trovando sempre utenti con connessione massima. Fino a prima del "finto fix" che non han fatto a me dava problemi il e mi dava errore che non trovava nessuno...

Palla in gioco è tutto molto strano.
Sto facendo un torneo al 21 con amici e quindi è qualche sera che giocavo al vecchio piuttosto che il nuovo.

Sensazione di mancato controllo degli eventi sul rettangolo verde evidente rispetto al 2021. Giocatori a volte che si muovono bene ed il resto delle volte veramente rimbambiti (e quando capita, non aver il team mate control è snervante... Fossi admin sarebbe la prima richiesta che farei a Konami... Nonostante il resto da fixare)

Arbitraggio casuale. Non c'è un metro di giudizio sull'uso di L2 in difesa. A volte fischia tutto, altri arbitri lasciano correre qualsiasi cosa. Ci sta che siano diversi, ma così forse un po' troppo

Mi sembra accentuato il rincoglionimento sulle palle vaganti che ora passano addirittura più vicine ai giocatori controllati dal computer senza che questi intervengano (era una delle poche cose da sistemare tenendo la base del 21)

Rimpalli strani, ma più veritieri. Nei passati pes se eri in fascia avevi abbastanza la certezza che un rimpallo sarebbe uscito in fallo laterale, qui almeno no. Tutto più casuale.
Però questa casualità, abbinata al punto descritto prima porta a molta confusione

Bello il ritmo di gioco. Con telecamera lontana e passaggi manuali comunque si lascia giocare. Anche se veramente sembra una build fatta solo per test coi programmatori (in questo caso sostituito dagli utenti) visto poi le stranezze che capitano.
Mancanza di idplayer pesantuccio soprattutto quando giocando da lontano e senza nome sulla testa la postura e corsa aiutavano subito a capire chi fosse.

Per capirne un po' di più dovrebbero sbloccare le stanze per farci giocare con amici. Ormai son anni che gioco sempre con le stesse persone e sapendo come sviluppano il gioco sarebbe più facile vedere altre magagne...

Ps. A me sembra che il gap manualisti/assistiti sia diminuito
A quelli vecchi le poche classificate che facevo le perdevo quasi tutte succube del gioco pigia pigia e filtranti addomesticati solo da spingere in porta. Qui le vinco quasi tutte o quasi :/

Ieri. Vittoria 1-0
Sconfitta 3-0
Vittoria 2-1

Settimana scorsa stesso andazzo... Boh
Scusa per ieri sera ... ho visto il messaggio per la sfida da che avevo già spento
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Questi sono i bug che devono fixare, qua si fanno passare come difetti del gioco perché evidentemente fa piacere così alle fazioni formatosi di PES 21 di FIFA 22 o ai casual , quando è palese che sono problemi di un codice acerbo , io non starei neppure a commentarli, se poi dovessero ripresentarsi nel gioco aggiornato, ma non credo proprio, si metteranno alla gogna

Come sopra, questa è una beta acerba e questi problemi ne sono una delle classiche conseguenze

Io mi soffermerei più su altri problemi tipo compenetrazioni /deambulazioni, contrasti buggati e relativa funzionalità del tasto protezione, queste oscenità sì potrebbero perdurare anche a codice finale
Si, non ho scritto dei contrasti ieri, ma ho visto cose strane... il proteggi palla ad es. non sempre mi funzionava in quanto mi sdradicavano il pallone dai piedi; inoltre mi sono beccato un rigore contro semplicemente utilizzando il tasto del testa a testa... de ligt ha fatto un intervento pulito sulla palla ma dal replay sembrava un intervento in stile difesa fisica...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Il fatto è che non è nemmeno lontanamente next gen e si è pure discostato da molte cose in ambito simulazione (non che fosse mai stato chissà quale simulazione ma era una buona riuscita via di mezzo il 20 e il 21). Questa cosa non è nemmeno un arcade divertente

Sulla next gen poi, a parte tutte le robe ben visibili sulle quali si è fatto passi indietro, una feature ora è veramente next gen soprattutto sulla consolle Sony: il joystick.
Tutti gli sportivi AAA tra già addirittura l'anno scorso e quest'anno si sono adeguate e hanno lanciato le proprie peculiarità nei giochi sfruttando le funzionalità del nuovo pad.
Konami cade dalle nuvole, lo sanno che c'è un nuovo joystick? Tanto sono focalizzati su quelli che giocano con le dita direttamente sullo schermo, non propriamente la cosa più next gen
Vero. A me ad esempio il TRIGGER di fifa22 che s irrigidisce mi è piaciuto tanto ....che poi è una scemata però è immersiva
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,210
3,575
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Scusa per ieri sera ... ho visto il messaggio per la sfida da che avevo già spento
Figurati. Visto che eravamo online su eFootball tutti e due, entrambi con ps5 ci stava provare a fare una partita rispetto a giocare Vs sconosciuti senza party audio.

Secondo me limitando l'area di ricerca alle vicinanze e facendo partire il matchmaking in simultanea ci si riesce a beccare...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
La fatica almeno da quello che mi ha dato più di una sensazione in tal senso è dovuta non tanto alla corsa "prendi e vai" ma quanto al micro movimento e nelle situazioni di gestione nelle stretto o quando provi a tirare o a girarti su testesso o quando il giocatore prova ad arrestarsi e per inerzia va molto lungo o addirittura lentissimo da padroneggiare mentre cerchi di coprire le linee di passaggio mentre difendi

Non sò se sei d'accordo o meno
Non ho notato tutte queste cose perché nei supplementari l'avversario pensava a falciare e quindi ho dovuto necessariamente evitare di correre per cercare di metterlo fuori tempo temporeggiando e ritardando il passaggio...
Se riuscissi a giocare online con qualcuno che vuole sviscerare il gioco, probabilmente riuscirei ad analizzare meglio alcune situazioni e sfumature...
ecco perché avrei gradito il minutaggio sbloccato offline...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Figurati. Visto che eravamo online su eFootball tutti e due, entrambi con ps5 ci stava provare a fare una partita rispetto a giocare Vs sconosciuti senza party audio.

Secondo me limitando l'area di ricerca alle vicinanze e facendo partire il matchmaking in simultanea ci si riesce a beccare...
Se vuoi proviamo stasera!
Magari sentiamovi in pvt
 
  • Like
Reactions: the fez

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
buon giorno... ora mi permetto di dire la mia opinione!(siamo in un paese libero...no??)
premetto che non sono bravo a giocare( ho sempre giocato a dum) ma a mio parere ci sono tante cose da dire!!
potrei sbagliarmi ma come detto da qualcuno qualche post fa intravedo grandi potenzialita!!!!
l'unico sbaglio di konami e' stato far uscire un gioco cosi in questo stato!! poi per il resto mi sembra che quasi tutti voi state sparando a zero un po troppo!!! continuo sentir dire ..........e ma questo in pes21 era diverso...anche questo era diverso..eccc...!
ma come??? avete fracassato i maron glacè che volete un gioco nextgen...simulativo..ecc e adesso che konami si e' messa in gioco ,azzardando ,proponendo un nuovo sistema di gioco ,vi scagliate contro!!(posso capire chi ha pagato !!)
secondo me a parte i critici seriali oggi si lamentano quelli che si facevano grandi ....ah io gioco in modalita super pro..io figo ..io di qua..io di la....solo perche era veloce a sciacchiare il passaggio ,quattro giochetti e via!!!
Cose'...non riuscite piu?? ma le guardate le partite in tv? loro giocano 90 minuti e voi volete repricare le partite in 10 minuti?? bha!!!
ora che bisogna dosare il passagio, il corpo del giocare deve essere in una posizione giusta per effettuare un tiro,ecc.. come del resto nella realta...ora vi lamentate?? lasciateli lavorare!!! poi fra qualche mese tireremo le somme!!! il vostro pes 21 funziona ancora ..no??
ciaooo buon game!!!!
Completamente d'accordo su ogni singola parola.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Vero. A me ad esempio il TRIGGER di fifa22 che s irrigidisce mi è piaciuto tanto ....che poi è una scemata però è immersiva
Ma come funziona il trigger che si irrigidisce?... cioè, limita la corsa del giocatore stanco o impedisce a te di premerlo a fondo ma il giocatore stanco corre ugualmente?...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma come funziona il trigger che si irrigidisce?... cioè, limita la corsa del giocatore stanco o impedisce a te di premerlo a fondo ma il giocatore stanco corre ugualmente?...
Quando un giocatore è stanco fai fatica a farlo correre perché R2 diventa molto più duro da premere, fa proprio resistenza se si schiaccia.
C'è anche l'altro L2 che si mette a fare resistenza con i contrasti fisici ma funziona un po'meno bene, e ci sono anche tutte le particolari vibrazioni che su old gen non ci sono al verificarsi di certi eventi tipo un fischio dell'arbitro o la folla che esulta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online