eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,521
19,581
113
Guarda, per adesso quelle cose non provo nemmeno a valutarle.

Poi dipende anche molto dalle telecamere, io che le cambio spesso, anche sui vecchi Pes, avevo sensazioni diverse.
A volte il campo sembrava troppo piccolo, a volte perfino troppo grande rispetto ai giocatori. Per darti un'idea.

Invece se c'è una cosa sulla quale non trovo particolari problemi sono i passaggi bassi.
Non vorrei che dipendesse veramente dal pad, bisognerebbe chiedere se qualcuno che usa il controller XBOX di nuova generazione come me si trova bene.
Inoltre io fin dalla prima partita ho messo quelli a livello 4, potrebbe anche dipendere da quello.
Io su PS4 gioco a livello 4 ma ho dovuto mettere velocità +1, e sono quasi tentato dalla +2...
Ho letto i tuoi messaggi precedenti ma ci sono davvero troppi elementi mancanti per poter fare una disamina allo stato attuale delle cose.

Potrebbe rimanere orrendo, o diventare un gran bel gioco in ugual misura ma...
Nessuno sa cosa, quanto, se, come e quando modificheranno il tutto...
 
  • Like
Reactions: ceks e the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
Sto vedendo da pesmaster, forse non è aggiornato però se ora i big hanno 85-86 su 90 e prima era su base 100 vuole dire che ora hanno più valore, perché per i giocatori medi le stats sono calate.
Per dire, l'ov del psg è sempre 89-90 ma il levante, per dire, ha 73 anziché 76, il getafe da 77 a 72
E meno male direi
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Il 2 3 e 4 perché dovrebbero farlo, se come detto puntano al mobile?
1) perché si spera non puntino al 100% al mobile
2) le problematiche dei punti 2,3 e 4 non hanno nulla che vedere col fatto che Efootball sia crossplatform con i cellulari, ricordo demo di vecchi pes in cui i contrasti o i tiri erano bugati, la demo di pes 12 la prima che mi viene in mente e poi chi ci dice che su cellulare i punti 2 3 e 4 non possono funzionare bene? Al massimo cose come i contrasti sono semplificati ma su Efootball non funzionano
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,247
817
113
Altra cosa positiva: le statistiche dei top player arrivano fino a 100, invece i giocatori minori hanno un massimo di 90, quindi il divario tra big e non aumenta come è giusto che sia.
Il gap è aumentato, forse forse non vedremo più difensori modesti con 85 colpo di testa e recupero palla
A differenza degli altri anni, nelle stats, viene evidenziato anche il boost o la penalità data dalla condizione, quindi se un giocatore ha freccia blu può sforare anche il 90!
 
  • Like
Reactions: deliux9 e Eagles!!

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Potrebbe essere un buon motivo per rimanere in manuale no ? :D

Si si in effetti mi sono trovato bene ma ho fatto proprio una partita di numero... quando avremo una versione decente di questo gioco proverò i vari livelli di passaggio

non so quanto appeal abbia mettere la terza divisione italiana, con tutto il caos che ne comporta
cmq è sempre qualcosa in più per chi ama giocare i campionati italiani (anche per chi parte dalla serie a e in coppa italia affronta un padova o una carrarese)

Beh... partire dalla Serie C e portare in Serie A qualche squadra meno blasonata fino a fargli vincere la Champions sarebbe tantissima roba... (ricordo una MasterLeague con il Treviso in un PES con davanti unica punta Luca Toni in cui vinsi a San Siro contro l'Inter 1-4... la più bella Master che abbia mai fatto, giocavo giorno e notte); In un gioco con un Gameplay come si deve però... al momento con tutti i problemi che ha eFootball la Serie C è l'ultima cosa a cui penso...
 

pronos

Pulcini
10 Luglio 2013
54
21
8
scusate! sono un appassionate con il mio socio del 2 vs 2 sapete se ci sara' una volta comprato il gioco definitivo?
grazie
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,663
113
Si si in effetti mi sono trovato bene ma ho fatto proprio una partita di numero... quando avremo una versione decente di questo gioco proverò i vari livelli di passaggio



Beh... partire dalla Serie C e portare in Serie A qualche squadra meno blasonata fino a fargli vincere la Champions sarebbe tantissima roba... (ricordo una MasterLeague con il Treviso in un PES con davanti unica punta Luca Toni in cui vinsi a San Siro contro l'Inter 1-4... la più bella Master che abbia mai fatto, giocavo giorno e notte); In un gioco con un Gameplay come si deve però... al momento con tutti i problemi che ha eFootball la Serie C è l'ultima cosa a cui penso...
Cerchiamo un gioco reale e poi vogliamo vincere la champions con la juve stabia?
Io non ci riuscirei.
O meglio ci riuscirei se nel contesto si puo avere i fondi sottoforma di cambio proprieta
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Cerchiamo un gioco reale e poi vogliamo vincere la champions con la juve stabia?
Io non ci riuscirei.
O meglio ci riuscirei se nel contesto si puo avere i fondi sottoforma di cambio proprieta
Beh se la Champions con la Juve Stabia la vinci dopo stagioni a comprare e vendere seguendo una logica realistica di quello che potrebbe essere...perche no.
I videogiochi sono fatti proprio per farci divertire.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Leggo che molti di voi parlano del tasto R2 per la difesa fisica e di come basti premere quello per rubare palla. Premesso che va in un qualche modo aggiustato, credo che la vera rivoluzione in difesa quest’anno sia il tasto X per intercettare palla. Io sto usando quello e O al momento giusto per andare a contrasto e mi sto trovando benissimo. Se aggiustassero R2 e rendessero X un po’ meno efficace avremmo tra le mani il miglior gameplay per la difesa degli ultimi anni in un calcistico.
Anzi se implementassero di nuovo il tasto quadrato per il raddoppio sarebbe perfetta.
Non mi trovi d'accordo con l'introduzione di nuovo del tasto per il raddoppio per un semplice motivo, così facendo tornerebbe di nuovo l'automatizzazione tenendo premuto solo un tasto, invece hanno implementato la difesa "manuale" e direi anche finalmente!
 

DIOS10

Pulcini
19 Settembre 2017
60
55
18
Non mi trovi d'accordo con l'introduzione di nuovo del tasto per il raddoppio per un semplice motivo, così facendo tornerebbe di nuovo l'automatizzazione tenendo premuto solo un tasto, invece hanno implementato la difesa "manuale" e direi anche finalmente!
Infatti con questa nuova difesa "manuale" non sento la necessità di un tasto raddoppio! Però poi mi sono ricordato che c'era e magari reintrodurlo in maniera meno efficace o tramite l'IA non sarebbe male. In ogni caso trovo che i nuovi comandi per la difesa siano fantastici ( al netto di bug vari che spero risolvano presto! )
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,663
113
Beh se la Champions con la Juve Stabia la vinci dopo stagioni a comprare e vendere seguendo una logica realistica di quello che potrebbe essere...perche no.
I videogiochi sono fatti proprio per farci divertire.
Si si sono d accordo e fai bene. Era solo x dire che io non riuscirei, perché non ho nemmeno le capacita di giocare con giocatori scarsi
 
  • Like
Reactions: tarassato

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,247
817
113
In questo PES finalmente Messi trova la sua dimensione (e non intendo quella di Pierino)....gran goal, grandi dribbling!

NB. ...un'altra leggerezza di konami è l'impossibilità di cambiare squadra scelta ad inizio evento, quindi ora per un altra settimana userò esclusivamente il psg...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
A differenza degli altri anni, nelle stats, viene evidenziato anche il boost o la penalità data dalla condizione, quindi se un giocatore ha freccia blu può sforare anche il 90!
Questa è una bella cosa, che sia visibile il boost dalla condizione. Dopo ci faccio caso.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
La cosa che gusta molto di questa situazione è che quelli che all'interno di Konami hanno spinto per uscire così prematuramente hanno preso una palata in faccia clamorosa. All'interno delle grandi aziende ci sono sempre dei personaggi solitamente aziendalisti che pur di salvare il culo inventano una realtà parallela che non esiste di fronte ai propri capi. Sono sicuro che molti in Konami non fossero d'accordo con questa release ma hanno dovuto abbozzare nei confronti dei superiori più anziani.
Questa umiliazione a cui sono andati incontro sicuramente darà uno scossone interno, il che non significa che avremo un prodotto migliore, ma almeno che chi ha sbagliato di così tanto paghi.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Io ci ho giocato poco, parlando esclusivamente di gameplay, quindi tralasciando LE MAGAGNE GROSSE,, a me piace, soprattutto la nuova difesa e i nuovi tasti.
L'unica cosa che non riesco a digerire è l'aver tolto la possibilità di far scattare il nostro compagno quandi siamo in possesso palla, L1+levetta destra, non vorrei che c'è ma non so come fare! Qualcuno sa qualcosa?
 
  • Like
Reactions: davand

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Io aspetto la ML, se è ben fatta, anche se semplice, e soprattutto senza i rinati 16enni, allora una possibilità la do

MyClub o quello che sarà mi sembra troppo randomico, non mi piace dovermi affidare al caso e non comprare direttamente i giocatori
 

mauryLFC

Pulcini
18 Settembre 2013
78
30
18
Dopo 1 Settimana di provare eFootball ho cominciato un po’ a conoscere il gioco è devo dire che non è niente male margini di miglioramento enormi.Ho provato sia la versione PS5 che quella x pc .Quella per PS5 e castrata 5 minuti sono troppo pochi è quasi impossibile perché tante sono le cose da imparare non hai tempo.Ben diverso è il discorso su pc qui con le varie patch sia quella del tempo di partita che quella della risoluzione grafica aumentano di gran lunga il coinvolgimento.Faccio partite di 15 minuti non ho ancora visto un bug o faccio deformate di giocatori o pubblico il gameplay è molto buono ho rivisto il vecchio PES .La difesa anche x squadre meno blasonate si comporta bene non sento assolutamente la necessità di raddoppiare il l portatore di palla .Certo abituati da sempre con altre configurazioni tipiche di PES si hanno difficoltà ma non mi sto trovando male.Tuttavia se c’è una cosa che non mi piace è il menu squadra trovo di difficile intuizione lo schieramento e lo scorrimento tra prima squadre e riserve spero che ci mettano una pezza ma ci credo poco.Buona secondo me la novità delle tattiche vedo le squadre che seguono il loro compito in maniera giusta da questo punto di vista per me un passo avanti.Che dire rimango fiducioso ciao e buon PES a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online

Nessun utente è online al momento.