eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Ciao Daniele. Mi spiace contraddirti in qualche modo ma il problema è che questa build ricorda proprio PES 2014. Con la differenza che lì almeno c'erano vere novità e quindi reali potenzialità. Ci si è provato almeno a dare una sferzata. Per sistemarlo poi ci è voluto un anno e i successivi capitoli sono stati un continuo affinamento.
Adesso invece con la scusa del nuovo motore grafico*, pur mantenendo lo stesso gameplay di fondo, la Konami permette un rilascio simile.. Insomma si vede sempre lo stesso gioco e in più pieno di problemi, alla pari di un vecchio cavallo ma stavolta pure azzoppato. Personalmente come detto mi aspettavo, anzi mi auguravo di vedere qualcosa di nuovo. Quantomeno sistemato in piccole cose da farle risultare delle novità. Macchè...
Ora attendiamo giusto quel paio d'anni che ne esca qualcosa di buono, che problema c'è.

* = c'è sempre una scusa .. è normale che la pazienza ad un certo punto finisca.

PS: spero cmq tu stia bene. Anche per l'immarcescibile The Elder.
Ma non è assolutamente vero che è sempre lo stesso gioco, questo è un dato oggettivo! cambia di parecchio da PES2021!! Purtroppo è un dato oggettivo anche il fatto che sia pieno di problemi..
 
  • Like
Reactions: deliux9 e Gil69

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Però non è così... non è minimamente vero che ogni gioco ha delle potenzialità. Ci sono dei giochi che sono evidentemente limitati dal sistema e dagli obiettivi con cui vengono creati e oltre un limite non potranno andare, altri che sono invece da sviluppare meglio. Esempio, PES 2014 era un gioco con delle potenzialità. Giochi free-to-play puri non hanno le potenzialità per diventare un AAA, a meno di non buttare tutto il codice e ripartire da 0 con una base diversa. E questo NON è sicuramente il caso di eFootball 2022. Il progetto di eFootball 2022 ha evidenti problemi in questo momento, soprattutto su console oldgen e PC. Ma non è da buttare quello che è fatto finora, è una cosa su cui Konami può assolutamente lavorare. Il punto, semmai, è quanto tempo ci vorrà e se vorranno farlo, in base alla direzione che vorranno prendere.
Che io sappia ma parlo solo di grafica Unreal esporta lo stesso gioco per più piattaforme. Se ci sono problemi tra old gen pc il motors non c’entra nulla. E lo stesso Unreal a fare questo lavoro e siccome egregiamente lo fa per tanti games non vedo altre responsabilità se non di chi ha lavorato per Konami che chissà magari sono professionisti anche esterni a Konami stessa. Tu sai se Konami la parte grafica la esternalizza o ha dei propri dipendenti?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ciao Daniele. Mi spiace contraddirti in qualche modo ma il problema è che questa build ricorda proprio PES 2014. Con la differenza che lì almeno c'erano vere novità e quindi reali potenzialità. Ci si è provato almeno a dare una sferzata. Per sistemarlo poi ci è voluto un anno e i successivi capitoli sono stati un continuo affinamento.
Adesso invece con la scusa del nuovo motore grafico*, pur mantenendo lo stesso gameplay di fondo, la Konami permette un rilascio simile.. Insomma si vede sempre lo stesso gioco e in più pieno di problemi, alla pari di un vecchio cavallo ma stavolta pure azzoppato. Personalmente come detto mi aspettavo, anzi mi auguravo di vedere qualcosa di nuovo. Quantomeno sistemato in piccole cose da farle risultare delle novità. Macchè...
Ora attendiamo giusto quel paio d'anni che ne esca qualcosa di buono, che problema c'è.

* = c'è sempre una scusa .. è normale che la pazienza ad un certo punto finisca.

PS: spero cmq tu stia bene. Anche per l'immarcescibile The Elder.
Non sono d'accordo, ma rispetto la tua idea. Sinceramente penso che Konami, partendo dalla base di oggi, abbia tutte le possibilità del mondo di arrivare ad un buon risultato senza dover gettare via nulla di ciò che ha fatto finora. Magari, forse, rivedere qualche scelta sì, ma buttar via tutto, come ho letto, non c'è bisogno. Le novità ad oggi magari non si vedono, ma c'è troppo "sporco" sopra per poter vedere quasi qualunque cosa. Se Konami vorrà, partendo da questa base, ha tutte le possibilità del mondo. Se non vuole, scelta loro. Se voi vi siete stancati di aspettare, avete tutte le ragioni del mondo. Però le possibilità di ritornare quantomeno ad un PES 2021 adeguato a next-gen, ci sono.
 
Ultima modifica:

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Alla fine l'ho scaricato e provato...
Una parola solo INGIOCABILE!
Non sto parlando di gameplay ma proprio dal punto di vista visivo...
Sono su PS4, il framerate sarà intorno ai 15, 20 fps, fa proprio male agli occhi da guardare...
Bravo chi riesce a giocare in queste condizioni!
In conseguenza di ciò non riesco proprio a dare un giudizio.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Alla fine l'ho scaricato e provato...
Una parola solo INGIOCABILE!
Non sto parlando di gameplay ma proprio dal punto di vista visivo...
Sono su PS4, il framerate sarà intorno ai 15, 20 fps, fa proprio male agli occhi da guardare...
Bravo chi riesce a giocare in queste condizioni!
In conseguenza di ciò non riesco proprio a dare un giudizio.
Prova a chiuderlo e riavviarlo, anche a me il primo giorno era uno scatto unico, ora è così su ps4:


Non sarà ai livelli di pes 21 come frame ma almeno non dà fastidio agli occhi :rotfl:
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Non sono d'accordo, ma rispetto la tua idea. Sinceramente penso che Konami, partendo dalla base di oggi, abbia tutte le possibilità del mondo di arrivare ad un buon risultato senza dover gettare via nulla di ciò che ha fatto finora. Magari, forse, rivedere qualche scelta sì, ma buttar via tutto, non c'è bisogno. Le novità ad oggi magari non si vedono, ma c'è troppo "sporco" sopra per poter vedere quasi qualunque cosa. Se Konami vorrà, partendo da questa base, ha tutte le possibilità del mondo. Se non vuole, scelta loro. Se voi vi siete stancati di aspettare, avete tutte le ragioni del mondo. Però le possibilità di ritornare quantomeno ad un PES 2021 adeguato a next-gen, ci sono.
Ovviamente anch'io rispetto la tua idea. E ti posso anche elencare qualche cosa di buono che esce fuori dalla build o dal gioco o come vogliamo chiamarlo. Ad esempio posso dirti di aver visto, nella prima partita, un CR7 controllato dalla CPU che tira di esterno destro a rientrare da posizione defilata (per poi prendere il palo interno dall'altra parte!). Non avevo mai visto quell'animazione di tiro, tantomeno fatto dalla CPU, inserita perfettamente nel contesto.
Il MIO problema è che non mi basta, finalmente dopo anni vorrei vivere nuove sensazioni, vedere cose nuove nel gioco, esserne divertito. Quando mi riferivo al vecchio cavallo zoppo, ecco. Se prendono questa build e la puliscono, il cavallo non sarà più zoppo ma resterà cmq vecchio. in ogni caso non divertente da giocarci a lungo (almeno a mio parere chiaro). A me basterebbe pure che ad esempio una palla che entra dritta per dritta all'incrocio non venga risucchiata al centro della porta da una forza misteriosa. O che ci fosse una bella fisica delle reti, quantomeno visibile. O un audio ambientale decente, soprattutto sui gol. Piccole cose sistemabilissime ma che invece stanno lì da lustri. Sono cose piccole come gocce ma alla fine il tutto mi risulta in una tortura cinese. Anche al pensiero che siano lì da anni e anni. E perchè sono lì da anni? Perchè probabilmente non hanno il tempo di sistemarle visto che ogni capitolo ha i suoi problemi più grandi da aggiustare. È un continuo e sarà sempre un continuo, questo finchè non cambierà qualcosa lassù alla Konami.
 
  • Like
Reactions: Great75

valerione199889

Esordienti
10 Settembre 2019
175
85
28
PSN ID
valerius1998king
Alla fine l'ho scaricato e provato...
Una parola solo INGIOCABILE!
Non sto parlando di gameplay ma proprio dal punto di vista visivo...
Sono su PS4, il framerate sarà intorno ai 15, 20 fps, fa proprio male agli occhi da guardare...
Bravo chi riesce a giocare in queste condizioni!
In conseguenza di ciò non riesco proprio a dare un giudizio.
Ah ma allora non è per colpa della mia miopia alta che mi dava fastidio agli occhi giocarci, è proprio il gioco allora...
 

valerione199889

Esordienti
10 Settembre 2019
175
85
28
PSN ID
valerius1998king
Scusate ma quanto tempo ci mette a scaricare i dati? Sto da tre giorni così e sta fermo ancora al 44%, sono stufo di giocare sempre Argentina-Portogallo...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
@the elder per cortesia mi rinoltri la Patch per moddare il tempo di gioco su pc in e-football
Sbloccando anche la limitazione sulla risoluzione grafica come segnalatomi stamane da @rocco siffredi lo riprovo in comparazione a ps5.
Dal tenore del post dell’utente che segnalò quel file si capiva più che altro che andava a mitigare le oscenità che tu stesso avevi rilevato scaricando il gioco “nudo e crudo”.
Sbloccate squadre e minutaggio penso potresti quantomeno farti un quadro più completo sul resto, qualcosa che vada oltre l’impatto grafico.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Siamo nel forum di PES/E-Football eppure sembra che i "pochi" che ci giocano si debbano quasi vergognare... Io credo che diversi utenti ci giocano e vorrebbero esprimere un parere positivo ma sono convinto che non lo fa per paura di essere bullizzato :D
Da bullizzare ci sarebbero quelli di Konami,che hanno fatto uscire una versione che la beta di Luglio in confronto era oro.
 

arrusaeva

Pulcini
24 Gennaio 2019
36
53
18
PSN ID
totoxxx
Odiatemi ma a distanza di parecchie partite online,ho fatto 8k a 500 alla volta,devo ricredermi assolutamente, se sistemano i difetti palesi e lo ottimizzano come si deve è un gran gioco di calcio (ps4)
Ditemene di tutti i colori ma per me è bello il gameplay, bisogna dimenticare i ritmi frenetici del passato, dimenticare di cliccare quadrato per chiamare raddoppio, di mettervi in mezzo le traiettorie di passaggio per difendere perché qua fai tutto tu, i tempi e le sequenze di tasti sono fondamentali, sembra di vedere una partita vera ,se giocano 2 capaci, ho appena finito una partita contro un Atalanta ( complimenti se è di qua) abbiamo fatto un partitone ( io Psg aimè ma non ho letto schiacciando veloce che poi non avrei più potuto cambiare)
Dategli fiducia, imparate i tempi di gioco e vi divertirete
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Io mi diverto anche col gameplay, ma se poi l'IA ce la mette tutta per farmi sclerare io non mi diverto più. Quello è il mio problema più grande, l'IA. Sulle altre cose posso anche provare a passarci sopra, ma non alla IA
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ho fatto delle partite su pc e francamente rispetto al 2021 ho diminuito le partite del 80%. Sì e no ne faccio max 2 al giorno e altri giorni non lo apro nemmeno per il disgusto.
Una cosa che non sopporto, non so se è solo a me, è la fisica dei tiri e lanci: il portiere quando calcia manda il pallone sulla luna e ricade a strapiombo proprio dove sta l'attaccante, il tutto con un rallentamento e poi accellerazione degli fps, i tiri sono improbabili con traiettorie disegnate male su paint... davvero mi sembra di esser tornato ai tempi di PC CALCIO 5.0. Persino a Fifa 2000 i tiri angolati sembravano più realistici. E' una mia impressione o è anche la vostra? Con questi presupposti (ignorando tutti gli altri difetti) lo ritengo davvero ingiocabile e utile solo per alleviare l'astinenza di un campo verde proiettato sul monitor.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Venom86J

Primi Calci
4 Ottobre 2021
6
11
3
Odiatemi ma a distanza di parecchie partite online,ho fatto 8k a 500 alla volta,devo ricredermi assolutamente, se sistemano i difetti palesi e lo ottimizzano come si deve è un gran gioco di calcio (ps4)
Ditemene di tutti i colori ma per me è bello il gameplay, bisogna dimenticare i ritmi frenetici del passato, dimenticare di cliccare quadrato per chiamare raddoppio, di mettervi in mezzo le traiettorie di passaggio per difendere perché qua fai tutto tu, i tempi e le sequenze di tasti sono fondamentali, sembra di vedere una partita vera ,se giocano 2 capaci, ho appena finito una partita contro un Atalanta ( complimenti se è di qua) abbiamo fatto un partitone ( io Psg aimè ma non ho letto schiacciando veloce che poi non avrei più potuto cambiare)
Dategli fiducia, imparate i tempi di gioco e vi divertirete
Bravo...anche io la penso come te. Per me è il più simulato di sempre. I ritmi sono quelli giusto.
Con la patch che dovrebbe arrivare e correggere l'aspetto grafico e i vari bug siamo di fronte ad uno dei giochi di calcio che più si avvicina ad una partita vera.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ovviamente anch'io rispetto la tua idea. E ti posso anche elencare qualche cosa di buono che esce fuori dalla build o dal gioco o come vogliamo chiamarlo. Ad esempio posso dirti di aver visto, nella prima partita, un CR7 controllato dalla CPU che tira di esterno destro a rientrare da posizione defilata (per poi prendere il palo interno dall'altra parte!). Non avevo mai visto quell'animazione di tiro, tantomeno fatto dalla CPU, inserita perfettamente nel contesto.
Il MIO problema è che non mi basta, finalmente dopo anni vorrei vivere nuove sensazioni, vedere cose nuove nel gioco, esserne divertito. Quando mi riferivo al vecchio cavallo zoppo, ecco. Se prendono questa build e la puliscono, il cavallo non sarà più zoppo ma resterà cmq vecchio. in ogni caso non divertente da giocarci a lungo (almeno a mio parere chiaro). A me basterebbe pure che ad esempio una palla che entra dritta per dritta all'incrocio non venga risucchiata al centro della porta da una forza misteriosa. O che ci fosse una bella fisica delle reti, quantomeno visibile. O un audio ambientale decente, soprattutto sui gol. Piccole cose sistemabilissime ma che invece stanno lì da lustri. Sono cose piccole come gocce ma alla fine il tutto mi risulta in una tortura cinese. Anche al pensiero che siano lì da anni e anni. E perchè sono lì da anni? Perchè probabilmente non hanno il tempo di sistemarle visto che ogni capitolo ha i suoi problemi più grandi da aggiustare. È un continuo e sarà sempre un continuo, questo finchè non cambierà qualcosa lassù alla Konami.

grande ale! bello rileggere le tue analisi dopo tanto tempo : )

più che altro se non ricordo male a te aveva stufato questa mancanza di innovazioni già da qualche capitolo. quando, secondo me, il 20 e poi il season update stavano raggiungendo la perfezione* per quanto riguarda la simulazione in full manual (difatti son i due capitoli in cui io ed i miei amici abbiam fatto più tornei in assoluto stante la bontà del gioco)
* perfezione che ovviamente non esiste. soprattutto in un gioco calcistico (ed aggiungerei soprattutto con konami!!!). di difetti ce ne sono eccome... ma forse guardando l'evoluzione rispetto al passato gli ultimi due capitoli sembravano molto più fighi.

ovvio che fa innervosire il fatto che problemi storici che giustamenti citi non siano mai stati affrontati... però se non ti focalizzi su quel che va male, ma su ciò che va bene (classico discorso da bicchiere mezzo vuoto o pieno) già nell'ultimo capitolo ti saresti potuto divertire molto. però ovviamente li va a sensazioni personali soggettive... di feedback pad alla mano che non è uguale mai per tutti

più che altro... vedo che molte cose di cui hai cruccio son tutte le cose che su fifa son fatte da dio. reti delle porti, audio ambientale e contorno.
non lo dico in tono denigratorio, ma prova il titolo canadese. magari trovi la quadra! (fa specie dirlo ad un moderatore storico della sezione we/pes :D )
io ho usato 5 delle 10 ore con ea play e ci ho visto tante cose fighissime che konami se le sogna, ma poi non mi ha assolutamente preso e l'ho abbandonato perchè quelle sensazioni dentro il rettangolo verde valgono più di mille cose fighe di contorno. magari te invece trovi quella freschezza (e soprattutto voglia di lavorare da parte della software house) che in sti lidi ultimamente non trovi : )

se invece resti in giappone... ci vediamo a novembre per qualche friendly online! ciao!
 
  • Like
Reactions: admin e Lucawe11

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Odiatemi ma a distanza di parecchie partite online,ho fatto 8k a 500 alla volta,devo ricredermi assolutamente, se sistemano i difetti palesi e lo ottimizzano come si deve è un gran gioco di calcio (ps4)
Ditemene di tutti i colori ma per me è bello il gameplay, bisogna dimenticare i ritmi frenetici del passato, dimenticare di cliccare quadrato per chiamare raddoppio, di mettervi in mezzo le traiettorie di passaggio per difendere perché qua fai tutto tu, i tempi e le sequenze di tasti sono fondamentali, sembra di vedere una partita vera ,se giocano 2 capaci, ho appena finito una partita contro un Atalanta ( complimenti se è di qua) abbiamo fatto un partitone ( io Psg aimè ma non ho letto schiacciando veloce che poi non avrei più potuto cambiare)
Dategli fiducia, imparate i tempi di gioco e vi divertirete

Questi messaggi andrebbero incorniciati.

Venivi da PES2021 o da FIFA?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Scusate ma quanto tempo ci mette a scaricare i dati? Sto da tre giorni così e sta fermo ancora al 44%, sono stufo di giocare sempre Argentina-Portogallo...
A me ci ha messo un ora, 3 giorni sono un po' troppi

Ovviamente anch'io rispetto la tua idea. E ti posso anche elencare qualche cosa di buono che esce fuori dalla build o dal gioco o come vogliamo chiamarlo. Ad esempio posso dirti di aver visto, nella prima partita, un CR7 controllato dalla CPU che tira di esterno destro a rientrare da posizione defilata (per poi prendere il palo interno dall'altra parte!). Non avevo mai visto quell'animazione di tiro, tantomeno fatto dalla CPU, inserita perfettamente nel contesto.
Il MIO problema è che non mi basta, finalmente dopo anni vorrei vivere nuove sensazioni, vedere cose nuove nel gioco, esserne divertito. Quando mi riferivo al vecchio cavallo zoppo, ecco. Se prendono questa build e la puliscono, il cavallo non sarà più zoppo ma resterà cmq vecchio. in ogni caso non divertente da giocarci a lungo (almeno a mio parere chiaro). A me basterebbe pure che ad esempio una palla che entra dritta per dritta all'incrocio non venga risucchiata al centro della porta da una forza misteriosa. O che ci fosse una bella fisica delle reti, quantomeno visibile. O un audio ambientale decente, soprattutto sui gol. Piccole cose sistemabilissime ma che invece stanno lì da lustri. Sono cose piccole come gocce ma alla fine il tutto mi risulta in una tortura cinese. Anche al pensiero che siano lì da anni e anni. E perchè sono lì da anni? Perchè probabilmente non hanno il tempo di sistemarle visto che ogni capitolo ha i suoi problemi più grandi da aggiustare. È un continuo e sarà sempre un continuo, questo finchè non cambierà qualcosa lassù alla Konami.
Il tiro d esterno c'era già in Pes 21, con alcuni giocatori
 

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
Dai raga, Konami (purtroppo} sta puntando al mercato del mobile (e palese) "secondo i giappo" ci sono più introiti, di conseguenza hanno convertito, trasportato etc etc... la grafica pixellata degli smartphone/tablet alle console Ps4/Ps5 etc... Insomma, "per loro" era la soluzione più rapida... essendo molto in ritardo (in generale) su tanti aspetti del gioco!!!

Quindi, fossi in voi... non spererei troppo su qualche miracolo "sportivo calcistico".

Saluti... :)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Da bullizzare ci sarebbero quelli di Konami,che hanno fatto uscire una versione che la beta di Luglio in confronto era oro.
Oramai il DNA fifaro è profondo in te.. ti dovranno togliere quella targhetta da moderatore :rotfl:
Scherzi a parte, già solo il fatto di pensare che con un anno in più di sviluppo hanno fatto uscire sta cosa rende tutto ciò che ruota attorno ad €-football ancor più indifendibile.. potrà anche avere tutto il potenziale di sta terra ma, sino a che rimarrà inespresso, sempre un gioco inutile rimane per quanto mi riguarda..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Come sei esagerato su ps5 è giocabile perché devo dire il contrario leggo su 10 messaggi 9 con lo stesso contenuto e 1 positiva .....
Io che vorrei provarci a reimparare a giocare ti sembra logico?
Tutti nella stessa sezione a fare la cernita per trovare qualcosa di interessante per chi ci voglia almeno provare
C’è il tasto ignora...basta che ignori tutti gli utenti a te non graditi che non scrivono quello che vorresti sentirti dire e sei tranquillo.
 
  • Like
Reactions: AlexN28
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online