eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Non sono d'accordo, ma rispetto la tua idea. Sinceramente penso che Konami, partendo dalla base di oggi, abbia tutte le possibilità del mondo di arrivare ad un buon risultato senza dover gettare via nulla di ciò che ha fatto finora. Magari, forse, rivedere qualche scelta sì, ma buttar via tutto, come ho letto, non c'è bisogno. Le novità ad oggi magari non si vedono, ma c'è troppo "sporco" sopra per poter vedere quasi qualunque cosa. Se Konami vorrà, partendo da questa base, ha tutte le possibilità del mondo. Se non vuole, scelta loro. Se voi vi siete stancati di aspettare, avete tutte le ragioni del mondo. Però le possibilità di ritornare quantomeno ad un PES 2021 adeguato a next-gen, ci sono.
E' quello che sto scrivendo io da qualche giorno: cerco di giocarlo analizzando quello che c'è sotto la monnezza...non è semplice però ci sto provando.
Ora...un casual gamer, non giocherà MAI ad una roba simile allo stato attuale delle cose, probabilmente un appassionato (mi viene in mente @the elder) neanche ma c'è anche chi, come ad esempio il sottoscritto che ha giocato agli ultimi 2 pes ca. 40 stagioni di master + altri match vari e conosce molto bene le dinamiche gameplay di Konami, può intravedere una base non così scandalosa.
Io ad esempio in PES2008 non intravidi nulla di buono e lo cestinai dopo ca. 15gg: ad oggi la storia dice che in effetti PES2008 fu il peggior flop di Konami.
Se E-Football seguirà lo stesso percorso amen ma secondo me non sarà così.
 

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
Dai raga, Konami (purtroppo} sta puntando al mercato del mobile (e palese) "secondo i giappo" ci sono più introiti, di conseguenza hanno convertito, trasportato etc etc... la grafica pixellata degli smartphone/tablet alle console Ps4/Ps5 etc... Insomma, "per loro" era la soluzione più rapida... essendo molto in ritardo (in generale) su tanti aspetti del gioco!!!

Quindi, fossi in voi... non spererei troppo su qualche miracolo "sportivo calcistico".

Saluti... :)
Purtroppo, a parer mio Konami a intrapreso una strada rischiosa... dove ci sarà un fossato senza fine ad attenderla (altro che piccola luce in fondo al tunnel)... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: valerione199889

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Odiatemi ma a distanza di parecchie partite online,ho fatto 8k a 500 alla volta,devo ricredermi assolutamente, se sistemano i difetti palesi e lo ottimizzano come si deve è un gran gioco di calcio (ps4)
Ditemene di tutti i colori ma per me è bello il gameplay, bisogna dimenticare i ritmi frenetici del passato, dimenticare di cliccare quadrato per chiamare raddoppio, di mettervi in mezzo le traiettorie di passaggio per difendere perché qua fai tutto tu, i tempi e le sequenze di tasti sono fondamentali, sembra di vedere una partita vera ,se giocano 2 capaci, ho appena finito una partita contro un Atalanta ( complimenti se è di qua) abbiamo fatto un partitone ( io Psg aimè ma non ho letto schiacciando veloce che poi non avrei più potuto cambiare)
Dategli fiducia, imparate i tempi di gioco e vi divertirete

Hai elencato alcuni dettagli che ho visto pure io: questo è un gioco che se sistemano i difetti evidenti farà impazzire i puristi del MANUAL anche perchè il RITMO match consente di pensare e fare tutto ciò che si ha nella testa.
Ora sembriamo pazzi a scrivere queste cose....sarà il tempo a confermarlo o meno...per ora io ho avuto torto perchè più volte nei mesi addietro avevo scritto che al lancio sarebbe stato un gioco in linea con la solita qualità konami...così non è stato anzi...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Per rispondere a Luca che mi cita, io praticamente non ci gioco perchè al momento lo ritengo ingiudicabile.

Troppi problemi tecnici che do per scontato verranno risolti, magari non in maniera perfetta, entro poco tempo.

Poi c'è il problema dei 5 minuti, che, con tutta la buona volontà, mi rende impossibile valutare comunque il gioco.
Vero che potrei giocarci su pc allungando il minutaggio, ma io voglio valutarlo su console.

Una volta risolti i vari problemi, resta il forte dubbio sull'IA.
Principalmente in fase difensiva.
Non esiste vedere giocatori marcare in area a quella distanza, non c'entra nulla la mancanza del tasto del raddoppio, di cui non sento per niente la mancanza,
Forse online il problema si avverte meno, e infatti mi pare che i non molti giudizi positivi vengano quasi tutti, se non tutti, da chi gioca contro avversari umani.
Ma con l'efficacia che ha la cpu nel destreggiarsi in area e trovare il compagno libero meglio posizionato, se il difensore è troppo lontano, nemmeno il più rapido di noi riuscirà mai a contrastare in tempo quel giocatore.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
sono ormai alla dodicesima partita ma niente non scatta il feeling le sto provando tutte ma piu gioco a efootball piu penso a pes 2021 (con le giuste mod il vero nextgen)
ad oggi è impraticabile e ingiocabile
succedono troppe cose strane nel rettangolo verde (non parlo di grafica ma di gameplay)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Per rispondere a Luca che mi cita, io praticamente non ci gioco perchè al momento lo ritengo ingiudicabile.

Troppi problemi tecnici che do per scontato verranno risolti, magari non in maniera perfetta, entro poco tempo.

Poi c'è il problema dei 5 minuti, che, con tutta la buona volontà, mi rende impossibile valutare comunque il gioco.
Vero che potrei giocarci su pc allungando il minutaggio, ma io voglio valutarlo su console.

Una volta risolti i vari problemi, resta il forte dubbio sull'IA.
Principalmente in fase difensiva.
Non esiste vedere giocatori marcare in area a quella distanza, non c'entra nulla la mancanza del tasto del raddoppio, di cui non sento per niente la mancanza,
Forse online il problema si avverte meno, e infatti mi pare che i non molti giudizi positivi vengano quasi tutti, se non tutti, da chi gioca contro avversari umani.
Ma con l'efficacia che ha la cpu nel destreggiarsi in area e trovare il compagno libero meglio posizionato, se il difensore è troppo lontano, nemmeno il più rapido di noi riuscirà mai a contrastare in tempo quel giocatore.
Il dubbio sulla IA è lo stesso che ho io e che è stato subito il mio primo pensiero che mi venne quando fù annunciato il crossplay con il mobile...
Ed ho paura che l'IA sarà deficitaria perché per quanto la si possa sviluppare, implementare, lavorarci sopra, sarà sempre una IA che deve far coesistere ecosistemi che non hanno nulla a che spartire...
Probabilmente nel tempo renderanno il gioco gradevole, ma non mi aspetto chissà che...
Sarò ripetitivo ma se cambiano rotta, sganciandosi dal progetto crossplay, probabilmente potrebbero davvero sfornare un grande titolo già dal prossimo anno...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Per tutti i barboni come me che sono su PS4 sto €calcio è INGIOCABILE.
Attualmente quindi è ingiudicabile, tra scatti,cali frame e quant’altro si rischia l’epilessia, soprattutto se si viene dopo aver giocato a PES21.
Vedremo dopo la patch se sarà valutabile meglio.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
C’è il tasto ignora...basta che ignori tutti gli utenti a te non graditi che non scrivono quello che vorresti sentirti dire e sei tranquillo.
L utente in questione non ho nessuna intenzione di ignorarlo spesso ho letto cose molto interessanti nell' altro topic
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Per rispondere a Luca che mi cita, io praticamente non ci gioco perchè al momento lo ritengo ingiudicabile.

Troppi problemi tecnici che do per scontato verranno risolti, magari non in maniera perfetta, entro poco tempo.

Poi c'è il problema dei 5 minuti, che, con tutta la buona volontà, mi rende impossibile valutare comunque il gioco.
Vero che potrei giocarci su pc allungando il minutaggio, ma io voglio valutarlo su console.

Una volta risolti i vari problemi, resta il forte dubbio sull'IA.
Principalmente in fase difensiva.
Non esiste vedere giocatori marcare in area a quella distanza, non c'entra nulla la mancanza del tasto del raddoppio, di cui non sento per niente la mancanza,
Forse online il problema si avverte meno, e infatti mi pare che i non molti giudizi positivi vengano quasi tutti, se non tutti, da chi gioca contro avversari umani.
Ma con l'efficacia che ha la cpu nel destreggiarsi in area e trovare il compagno libero meglio posizionato, se il difensore è troppo lontano, nemmeno il più rapido di noi riuscirà mai a contrastare in tempo quel giocatore.
anche solo vedendo un gameplay ci si rende conto della maggiore libertà nei movimenti dei giocatori, come se fosse stato pensato soprattutto per l'online, senza l'intromissione della CPU (almeno adesso, probabilmente in futuro COME AL SOLITO, cambierà tutto).

A parte questo ti chiedo: che novità vedi in questo capitolo?
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Prova a chiuderlo e riavviarlo, anche a me il primo giorno era uno scatto unico, ora è così su ps4:


Non sarà ai livelli di pes 21 come frame ma almeno non dà fastidio agli occhi :rotfl:
Ho provato a riavviarlo più volte ma non c'è verso...
Aspettiamo sta patch risolutiva e poi vedremo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Per tutti i barboni come me che sono su PS4 sto €calcio è INGIOCABILE.
Attualmente quindi è ingiudicabile, tra scatti,cali frame e quant’altro si rischia l’epilessia, soprattutto se si viene dopo aver giocato a PES21.
Vedremo dopo la patch se sarà valutabile meglio.
Purtroppo l'ho riprovato su PC con le impostazioni per migliorare la risoluzione .... la risoluzione migliora e porta il gioco ad una sembianza di prodotto da PS3 ... (con le impostazioni di Konami sembra una via di mezzo tra PS1 e PS2 e non scherzo) ma il calo di frame rate dentro al rettangolo verde è IMPRESENTABILE...fa proprio venire il mal di testa/nausea...le cut-scene poi non ne parliamo proprio = DISINSTALLATO SUBITO ... INDECENTE
 

valerione199889

Esordienti
10 Settembre 2019
175
85
28
PSN ID
valerius1998king
Per tutti i barboni come me che sono su PS4 sto €calcio è INGIOCABILE.
Attualmente quindi è ingiudicabile, tra scatti,cali frame e quant’altro si rischia l’epilessia, soprattutto se si viene dopo aver giocato a PES21.
Vedremo dopo la patch se sarà valutabile meglio.
Confermo, ho dovuto staccare perché mi stava venendo da vomitare ti giuro...
 
  • Like
Reactions: Boa_27 e Prestige
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina