eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho avuto le stesse sensazioni, anche se il paragone è un po' esagerato.
Cyberpunk su alcune piattaforme era letteralmente ingiocabile, Efootball è semplicemente una demo di un gioco in fase pre beta.
Mentre il primo è stato tolto dallo store direttamente da Sony perché ingiocabile, questo andrebbe tolto da Konami per non perdere quel poco di dignità che gli è rimasta.
Penso che nella storia dei videogiochi, non si sia mai visto un passo indietro così abissale fra un capitolo e il suo successore.
E sono uno che gioca a pes, anzi a ISS pro, dai tempi di Coliuto e Roberto Larcos.
Mi piange il cuore a vedere che scempio hanno fatto.
Chiaro non è proprio uguale la situazione.. anche perché uno è gratuito l'altro no, ed uno è una demo/alpha/beta e l'altro un gioco completo (per lo meno sulla carta).. più che altro la situazione è simile per ciò che si è venuto a creare dopo il lancio..
Il mio primo Pes è stato ISS 98 (ero un bambino) da lì in poi li ho avuti tutti praticamente, anche quelli che reputavo brutti all'epoca ps3, ma questo è veramente raccapricciante.. non mi va neanche di definirlo un gioco alla fine.. più che legittimo che Konami si prenda una marea di critiche secondo me, se un lavoro è fatto col c*lo è giusto pagarne le conseguenze
 
  • Like
Reactions: askfra87

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E perché Dumbo?
Appunto, favoletta dell'efootball che rinviene grazie a degli aggiornamenti per favoletta degli elefanti volanti sono più propenso a credere a quest'ultima..
Sapevano bene in che direzione andare fin dal momento in cui annunciarono il cambio motore di gioco, ben prima del covid: cross platform; gioco per cellulare scalato per le consolle. Il covid non c'entra nulla, non possono essere in ritardo dopo aver preso pure un anno sabbatico rilasciando un update l'anno scorso.. sistemeranno i bug, non vedremo più giocatori fantasma o gli arbitri nuotare nel campo, ma il gioco rimarrà quello..
Pes non esiste più ragazzi, e konami non sfrutterà mai a pieno il mercato delle nuove bconsolle.
Dopo sta pioggia di critiche credo che sia più credibile che rinuncino del tutto a fare uscire sto porting da qui a un paio d'anni piuttosto che rilanciarsi su questo mercato
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Gli Stili Giocatori sono ancora presenti
Così come gli Stili IA

La finta di tiro/cross c è ancora ma non si fa più con
Quadrato+X bensì con Quadrato+R1
idem per la finta di cross, cerchio+R1
Almeno il tutorial di tutti i comandi e presente è fatto pure bene

Il Teammate c è ancora: X o Triangolo + R1

@the elder

LE TATTICHE SONO TUTTE SELEZIONABILI IN TUTTE LE FASI
IN ATTACCO
IN DIFESA
PERSO IL POSSESSO PALLA
UNA VOLTA IN POSSESSO
5 tattiche per ogni fase
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    46 KB · Visualizzazioni: 16

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Finalmente sono riuscito a provare la demo. Sulla versione PS5 ho visto che i volti non sono male, anzi. Il manto erboso da vicino è buono ma dall'alto lascia a desiderare. A livello si gameplay ho visto dei movimenti interessanti dei giocatori senza palla ma il buono praticamente si ferma qui. Giocatori pesantissimi e con un'inerzia esagerata. Difficile portare palla con precisione, se non impossibile.
C'è del potenziale che però passa in secondo piano a causa di tutti i difetti. Secondo me tutti risolvibili facilmente ed in poco tempo ma staremo a vedere. Al momento è una Beta.

DSC_0673.JPG
DSC_0672.JPG
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Finalmente sono riuscito a provare la demo. Sulla versione PS5 ho visto che i volti non sono male, anzi. Il manto erboso da vicino è buono ma dall'alto lascia a desiderare. A livello si gameplay ho visto dei movimenti interessanti dei giocatori senza palla ma il buono praticamente si ferma qui. Giocatori pesantissimi e con un'inerzia esagerata. Difficile portare palla con precisione, se non impossibile.
C'è del potenziale che però passa in secondo piano a causa di tutti i difetti. Secondo me tutti risolvibili facilmente ed in poco tempo ma staremo a vedere. Al momento è una Beta.

Visualizza allegato 248024
Visualizza allegato 248023
Falli giocare a FIFA io aspetto e-football!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
E-Football, ps5, live Match, LIVELLO MEDIO, ripeto LIVELLO MEDIO,
ripeto IA LIVELLO MEDIO
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho fatto qualche altra partita stasera: niente, per ora non scatta il feeling ( e vorrei vedere)... ho il problema che i giocatori di punto in bianco smettono di correre... mi succede soprattutto con il difensore che rincorre la palla; smette di correre e poi riprende la corsa da solo ma quando oramai l'avversario mi ha superato...
Ma il tasto testa a testa lo hanno cambiato? Perché io me lo ricordavo diverso, del tipo che il mio giocatore temporeggiava sul portatore palla in modo da riuscire a seguirlo nei movimenti... invece mi funziona come il tasto della difesa fisica ma un po' meno efficace...
Vabbè mi fermo qua stasera perché non ho più voglia di giocare a sta roba, anche perché 5 minuti non bastano... volano via...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Si dibatte in maniera molto serena eh questo deve essere chiaro - da utente anziano lungi da me creare polemiche al forum

Quindi in tutta serenità vorremmo capire magari rapportarsi qui tra noi poveri mortali cosa abbia giocato @huigoman99 a Londra
e del perché secondo la sua personale opinione KONAMI abbia cambiato in maniera maldestra strategia e abbia rilasciato una pre-ALFA inguardabile sotto tutti i punti di vista

A te in tutta confidenza invece chiederei un pochino più di informazione e trasparenza verso tutti i tuoi numerosi iscritti - ovviamente informazioni filtrate per non incorrere a sanzioni di alcun tipo - bastava anche mezze parole o allusioni aleatorie - considerando il fatto che ufficialmente è dal 8 di Settembre che conoscevi lo stato avanzato del gioco - nonostante questo hai lasciato che il forum in special modo il thread di Efootball fosse una polveriera pronta ad esplodere

Credo che Pesteam abbia i numeri (gli iscritti) per avere voce in capitolo nel capire cosa sia successo e condividerlo con tutti noi perché se è vero che l'unione fa la forza è altrettanto vero che esaspera la debolezza del singolo!
Lele, io capisco la frustrazione, ma state continuando a cercare qualcosa che non c'è. Eros (huigoman) è un utente come voi. Cosa te ne fai della sua idea riguardo al motivo per cui Konami ha rilasciato questa versione e non quella di Londra? La sua parola a riguardo vale tanto quanto la tua. Non cambierebbe nulla riguardo lo stato del gioco rilasciato. Non c'è nessun altro embargo in corso, nessun informazione che stiamo nascondendo. Questo è il prodotto che Konami ha consegnato, questo ciò che si deve valutare. Lasciate perdere l'altra versione, che comunque non è che era perfetta, cosa mai detta.

Per quanto riguarda informazioni/trasparenza da parte mia, pensi che non mi piacerebbe e renderebbe le cose MOLTO più semplici (ad esempio evitandomi questo messaggio a 0 30 di venerdì sera) andare oltre quelle che sono le comunicazioni ufficiali da Konami? Pensi che non mi sto impegnando dal giorno del "New Football Game", facendo presente in ogni occasione, ad ogni annuncio, che le cose così non vanno? Non pensi che sia proprio io il primo di tutti che gradirebbe più chiarezza, comunicazioni costanti, e tempistiche precise da parte di Konami, dal momento che alla fine le notizie le pubblico a nome "mio", e che sono io che mi prendo la responsabilità di quello che pubblico? Purtroppo non posso fare ciò che voglio, altrimenti ti assicuro che non si sarebbe mai arrivati a questo punto.

La situazione non è facile. Konami ha tutte le possibilità di uscirne e rialzarsi, ancora una volta. Ma è inutile fare ipotesi alla cieca. Il lancio non è andato bene, non penso che ci sia molto altro che si può dire con piena coscienza.
 

peppena

Esordienti
6 Ottobre 2011
135
45
28
Il gioco è impresentabile, i bug sono clamorosi ed evidenti, roba da denuncia … ma siccome non lo sto provando per giocare una master o match da vincere … sto cercando di provarlo e vedere se c e un quid a prescindere dal restante schifo … chi vuole un gioco FINITO e PRONTO non giochi assolutamente a E-Football, giochi a fifa22 o a pes21. Chi vuole provare un ALPHA di Konami piena di limiti e bug osceni conscio che sta giocando un qualcosa di impresentabile può provare E-Football. Io ho deciso di darmi una martellata sui maroni e provarlo.
ma guarda che un alpha,beta ecc è una cosa che dite voi.
oggi c'è stato il dayone ufficiale, di un gioco che doveva essere pronto e nn lo è.
ufficialmente nn è una beta o alfa, è un gioco uscito e sono i contenuti che dovevano essere rilasciati man mano nel tempo, o aggiunte per migliorare l esperienza. qui invece è tutt altro,
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
KONAMI abbia cambiato in maniera maldestra strategia e abbia rilasciato una pre-ALFA inguardabile sotto tutti i punti di vista
Volevo solo aggiungerti una cosa: non continuare a chiamarla pre alfa. Konami non l'ha presentata nè come pre alfa, nè come demo. Lo avessero fatto, probabilmente sarebbe stato meglio. Ma non lo hanno fatto, e non possiamo farlo noi. Non vi costruite speranze su ipotesi, basatevi sul concreto. Konami ha presentato quel prodotto, e quello si deve valutare.
 
  • Like
Reactions: Cicciox91 e zatip_

giu41975

Primi Calci
11 Gennaio 2014
16
10
3
Ho fatto qualche altra partita stasera: niente, per ora non scatta il feeling ( e vorrei vedere)... ho il problema che i giocatori di punto in bianco smettono di correre... mi succede soprattutto con il difensore che rincorre la palla; smette di correre e poi riprende la corsa da solo ma quando oramai l'avversario mi ha superato...
Ma il tasto testa a testa lo hanno cambiato? Perché io me lo ricordavo diverso, del tipo che il mio giocatore temporeggiava sul portatore palla in modo da riuscire a seguirlo nei movimenti... invece mi funziona come il tasto della difesa fisica ma un po' meno efficace...
Vabbè mi fermo qua stasera perché non ho più voglia di giocare a sta roba, anche perché 5 minuti non bastano... volano via...
Ragazzi a me stasera dopo uno un po' di panico iniziale è scattata la scintilla! Ho impostato R1 come difesa tattica, di conseguenza R1 + x , mi fa il pressing , ma la cosa più importante è che funziona pure come scatto in attacco, così ho vinto le prime partite a superstar. buona serata a tutti
 
  • Like
Reactions: Gil69

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Volevo solo aggiungerti una cosa: non continuare a chiamarla pre alfa. Konami non l'ha presentata nè come pre alfa, nè come demo. Lo avessero fatto, probabilmente sarebbe stato meglio. Ma non lo hanno fatto, e non possiamo farlo noi. Non vi costruite speranze su ipotesi, basatevi sul concreto. Konami ha presentato quel prodotto, e quello si deve valutare.
Admin mi devo correggere: sulla schermata iniziale del gioco ho la versione 0.9.0; però se vado a guardare la versione installata la xbox mi riporta la 1.0.0.1...
 
  • Like
Reactions: admin

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ragazzi a me stasera dopo uno un po' di panico iniziale è scattata la scintilla! Ho impostato R1 come difesa tattica, di conseguenza R1 + x , mi fa il pressing , ma la cosa più importante è che funziona pure come scatto in attacco, così ho vinto le prime partite a superstar. buona serata a tutti
R1 suppongo sia il dorsale destro giusto?...
Io sono abituato ad avere la corsa sul grilletto destro (RT su xbox)...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Oggi altro bug. Nella ripresa non si apriva il menù di gioco impedendomi così di fare sostituzioni. Da quando gioco a PES e parliamo dai tempi della PS1 e prima ancora gli ISS su SNES non mi è mai capitata una cosa del genere
 

Owl

Pulcini
20 Marzo 2021
54
87
18
Ragazzi io NON sto dicendo che È-Football meriti, sto dicendo che fifa22 e 10 spanne sopra e il titolo Konami release 0.9.0 e una vergogna ma nella vergogna, dopo aver giocato 25 match a fifa21 e 10 ore a fifa22 e 2 match volanti ieri sera + 4 match stasera a E-Football dico che i 2 giochi come concezione del giuoco del calcio sono su 2 pianeti diversi
Luca stai difendendo L’indifendibile ci hanno preso per il culo per tre anni… stacca disinstalla questo schifo, e vai a farti una bella sc…… alla faccia dei giapponesi ti sei risparmiato i soldi del gioco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,244
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12