eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Però la recensione uscita su questo forum non era male! E' lecito chiedersi cosa è stato provato? Qualche spiegazione anche dal forum sarebbe gradita visto che anche la recensione ha creato "Hype".

Ciao
Sono due giorni che cerco di metabolizzare quello che ho visto e provato l'altra notte...
Mi sono sentito come un bambino che la sera della befana ,si alza nella notte per rovistare nella calza..
Ma dentro ci trova solo carte di caramelle vuote...
Non farò una disamina del gioco perchè ci hanno pensato già altri a farlo meglio di me.
Vorrei però fare due brevi considerazioni.
@admin spero tanto che in qualche modo , e per quanto possibile, la nostra voce arrivi ai vostri contatti, in modo forte...ma davvero forte !
Non è possibile presentare un prodotto in questo stato, siamo al limite dell'assurdo.
Vorrei chiedere con calma e serenità al ragazzo che ha provato il gioco negli uffici di Winsdorf cosa gli hanno messo sotto il pad...
Ho provato a taggarlo come @huigoman ma il tag non si attiva...
E allora spero che mi legga o che @admin ci faccia messaggero di questo post.
Lo dico senza polemica...
La recensione lasciava trasparire delle incertezze , ma sinceramente nessuno avrebbe pensato ad un risultato del genere.
Quindi ripeto la mia domanda: è possibile sapere cosa ti hanno fatto provare ? è lecito credere che una SH abbia in mano una build decisamente migliore...ma per qualche motivo si da una martellata sulle palle...e pubblica invece la versione precedente afflitta da problemi ancor piu gravi?
Io me nè vado a male... scusatemi perchè non c'è alcun senso in tutto questo.
Attendo speranzoso e fiducioso una gentile replica.
Grazie
Ciao @Nam, la versione provata a Londra era diversa da quella rilasciata ieri, parliamo di PS5. Non tanto nella grafica, leggermente meglio, quanto nel gameplay, che sembrava più rifinito. Ripeto, è oggettivo che era diversa perché c'era ad esempio il tasto per il Power Shot. Potete vedere anche questo video, di un altro ragazzo che ha provato sempre la stessa versione a Londra, è molto dettagliato e conferma quanto provato da Eros:

Detto questo, che era importante precisare, parlare oggi della versione provata a Londra per cercare nuove speranze, non è purtroppo utile. KONAMI ieri ha rilasciato quel prodotto, e quello va valutato. È un prodotto che è oggettivamente non finito, dal momento che la versione è la 0.9.0. Ma quello è stato rilasciato, e penso sarebbe meglio fare come se la versione di Londra non fosse mai esistita.
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
E' palesemente un gioco fatto per l'online e il mobile, con la speranza di guadagnarci sulle microtransazioni, ma così, grafica a parte, è ingiocabile tra bug, lag, disconnessioni, server down.
Chi è disposto a spendere un centesimo per una cosa così?
Se anche la versione mobile uscirà con una fase di sviluppo arretrata e piena di difetti, vorrà dire che ufficialmente commetteranno il suicidio definitivo.
Rischiano un rosso pesante nel bilancio, forse quest'anno un pensierino in Konami di abbassare per sempre la saracinesca del comparto calcistico ce lo fanno.
 

Bud_Fox

Pulcini
8 Marzo 2020
55
44
18
PSN ID
winanp
Ciao Ragazzi,

vorrei unirmi agli amici utenti sopra per quanto riguarda un giudizio sulle prime ore del nuovo capitolo.

Anche io come @Nam attendevo questo giorno come un bambino aspetta Natale, speranzoso di ricevere la bici nuova sotto l'albero, invece con sommo dispiacere ho trovato l'ennesimo maglione della zia bicentenaria che puzza di muffa e non metterò mai.
Con ancora più stupore, non capisco con che coraggio recensori e fantomatici players fidelizzati di PES possano scrivere di questo titolo come ''divertente'' o ''accattivante''.
Ragazzi siamo di fronte ad un involuzione che non vedevo dal passaggio da PES 6 al PES 2008.
Trovo preoccupante la non trasparenza della casa Nipponica nei nostri confronti che, volente o nolente, investiamo tempo e denaro nel titolo.
Io sono stato sempre giocatore PES, sin dal super nintendo, proprio per l'involuzione sopra citata ai tempi passai ad un più divertente e fruibile FIFA che, per quanto non possa piacere (non mettiamoci a fare i fan boy), ai tempi mostrò una validissima e divertentissima alternativa alla simulazione calcistica di Konami.
Con questo non voglio dire il classico (letto da moltissimi players di pes) ''passo a fifa perché bla bla''.
Assolutamente.

Credo però che bisogna analizzare oggettivamente la situazione, Fifa non ha tradito i propri utenti, Fifa ha ''migliorato'' pian piano il suo titolo, Fifa ha dato ai giocatori un modo per divertirsi rinnovandosi ed innovandosi con delle features di grande pregio.

Perché Pes no? perché Konami ha voluto fare questo harakiri?

La scelta del free-to-play l'avevo da subito sposata, trovandola contro corrente con il genere ed innovativa, però non cosi, non dobbiamo noi giocatori essere i ''tester'' della compagnia, è una figura che viene già stipendiata e non spetta a noi fare ore ed ore di test su un ''videogioco'' uscito come tale.

Questo a conti fatti è una Pre-Beta data in pasto al mercato per vedere la reazione, a costo ovviamente zero visto che non hanno impiegato distribuzione e stampa.

Siamo di fronte ad un episodio che creerà un precedente preoccupante, rendiamocene conto.

Ci hanno preso per il culo.

Finisco dicendo, viva Pes sempre ma i Pes fatti con cura ed amore, non questa accozzaglia di cose messe li.
 

Oblomov

Giovanissimi B
8 Settembre 2017
212
262
63
Comunque la cosa che fa più male è vedere tutti i giocatori con le stesse animazioni di corsa e lo stesso modo di trattare il pallone.
Gioco freddissimo, impersonale e asettico, oltre che brutto come il debito
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Io mi domando, ma questi della konami leggono queste critiche che vengono da tutte le parti dei social oppure vanno avanti per la loro strada con la loro idea di gioco,basta prendere le stesse squadre e i stessi settaggi è fare un semplice confronto tra pes21 ad ef22 è vedere se c'è differenza, non capisco.
Io credo che il loro obbiettivo sia quello di arrivare spediti all'11 novembre dove sarà disponibile la modalità ex myclub.
E da li cominceranno a introitare eventuali guadagni ricavati dalla vendita del dlc e dalle monete.
Sono convinto che avranno molta più utenza rispetto a quella che avevano su PES21.
Ieri ho ascoltato alcuni pareri di gente che giocava SOLO online e da quello che hanno detto il gioco , inteso come GAMEPLAY, non è proprio una schifezza...
Riguardo a tutti i bug e problemi che sono stati rilevati non penso che in un mese e poco più riusciranno a risolverli.
Quindi per avere un gioco nettamente migliorato credo, ahimè, che si dovrà aspettare parecchio tempo.
A patto che KONAMI abbia voglia di lavorarci su!
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
4998BA2B-EF99-4456-BA70-1F5E327B54EE.jpegScaricato e giocate tre partite su ps4 dopo quella iniziale tra le nazionali. Allora, io non capisco tutte queste critiche sinceramente. Non fate altro che parlare di Bug quando Fifa è 20 anni che ha bug in-game, uno più orripilante dell’altro ma lì si butta sul ridere, qua “no Pes fa schifo”. Inoltre cosa vi aspettavate da una versione free to play con un aggiornamento molto importante che deve ancora arrivare? Forse hanno sbagliato a farlo uscire ora e non completo come lo sarà tra un mese, questo sì ma di buono ce n’è eccome. Il gameplay se si sa giocare un minimo è pazzesco, ci sono comandi nuovi ecc e bisogna prenderci la mano. Non è che alla prima partita che giocate “il gameplay fa schifo”, forse siete voi non in grado di giocarlo e giudicare dopo una partita. Per me il momento dei giudizi ci sarà con l’aggiornamento, vedremo come sarà, intanto io qualche partita online me la faccio perché mi diverto con questo gameplay e se qualcuno vorrà prendere scoppole a destra e a sinistra io sarò online ciao
 

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
scusate ma perchè lo scatto con r1 non funziona più???? e poi come si impostano gli schemi di gioco ? non sono nemmeno riuscito a fare una sostituzione...
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
scusate ma perchè lo scatto con r1 non funziona più???? e poi come si impostano gli schemi di gioco ? non sono nemmeno riuscito a fare una sostituzione...
Si scatta con r2, però puoi cambiare i comandi e rimettere con r1, per gli schemi di gioco non so ancora, mi sto limitando a trascinare i giocatori premendo X nella posizione in cui voglio
 

Martino9919

Pulcini
29 Settembre 2021
42
24
8
Visualizza allegato 247922Scaricato e giocate tre partite su ps4 dopo quella iniziale tra le nazionali. Allora, io non capisco tutte queste critiche sinceramente. Non fate altro che parlare di Bug quando Fifa è 20 anni che ha bug in-game, uno più orripilante dell’altro ma lì si butta sul ridere, qua “no Pes fa schifo”. Inoltre cosa vi aspettavate da una versione free to play con un aggiornamento molto importante che deve ancora arrivare? Forse hanno sbagliato a farlo uscire ora e non completo come lo sarà tra un mese, questo sì ma di buono ce n’è eccome. Il gameplay se si sa giocare un minimo è pazzesco, ci sono comandi nuovi ecc e bisogna prenderci la mano. Non è che alla prima partita che giocate “il gameplay fa schifo”, forse siete voi non in grado di giocarlo e giudicare dopo una partita. Per me il momento dei giudizi ci sarà con l’aggiornamento, vedremo come sarà, intanto io qualche partita online me la faccio perché mi diverto con questo gameplay e se qualcuno vorrà prendere scoppole a destra e a sinistra io sarò online ciao
Beh io gioco da Ps4 ed è totalmente ingiocabile con schermo che lampeggia, bug, texture attaccate sul campo una sopra l'altra e giocatori che rispondono ai comandi in ritardo. Dopo 2 partite mi viene il mal di stomaco a causa dei cali dei frame... come faccio a farci tante partite scusa
 
  • Like
Reactions: Erga

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Visualizza allegato 247922Scaricato e giocate tre partite su ps4 dopo quella iniziale tra le nazionali. Allora, io non capisco tutte queste critiche sinceramente. Non fate altro che parlare di Bug quando Fifa è 20 anni che ha bug in-game, uno più orripilante dell’altro ma lì si butta sul ridere, qua “no Pes fa schifo”. Inoltre cosa vi aspettavate da una versione free to play con un aggiornamento molto importante che deve ancora arrivare? Forse hanno sbagliato a farlo uscire ora e non completo come lo sarà tra un mese, questo sì ma di buono ce n’è eccome. Il gameplay se si sa giocare un minimo è pazzesco, ci sono comandi nuovi ecc e bisogna prenderci la mano. Non è che alla prima partita che giocate “il gameplay fa schifo”, forse siete voi non in grado di giocarlo e giudicare dopo una partita. Per me il momento dei giudizi ci sarà con l’aggiornamento, vedremo come sarà, intanto io qualche partita online me la faccio perché mi diverto con questo gameplay e se qualcuno vorrà prendere scoppole a destra e a sinistra io sarò online ciao
Il fatto che sia Free to play non vuol dire che allora devi accettare tutto quello che ti danno...il gameplay fa schifo perchè non è possibile che premendo L2 lancio il giocatore avversario e non fischi nemmeno fallo...il gameplay fa schifo perchè non è possibile che i difensori e portieri anzichè spazzare la palla restano fermi in area ad aspettare che uno gli porti via la palla...il gameplay fa schifo perchè se premo lo stesso tasto con la stessa potenza una volta arriva un missile e un altro una scamorza...molti di quelli che dicono che il gameplay fa schifo è perchè dell'online importa poco (tipo me) e di giocare contro una CPU che forse nemmeno in un ATARI (senza offesa per questa grande macchina) era meno pensante non è ammissibile...
Sono contento che ti piaccia ed è il bello di partecipare ad un forum e di confrontarsi con le persone però fidati che se molti di noi "matusa" dell'offline ci stiamo lamentando del gameplay è perchè l'abbiamo provato più di 1 partita e quello che abbiamo visto non è calcio.
Buona giornata :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Allora, provata la versione pc allungando le partite a 15 minuti.

Graficamente non commento, non è il mio campo.

Ovviamente rimangono i problemi tecnici di cui abbiamo parlato.

A livello di gameplay rimangono quelle assurdità sui contrasti e quando, sia noi che evidentemente la cpu, utilizziamo il tasto L2.
Quello è proprio implementato male.

Qualche dubbio sul comportamento dei difensori da entrambe le parti, il più delle volte si muovono sensatamente ma qualche volta rimangono troppo statici.

Però, se alla versione su XBOX S avrei dato 2 o 3 come voto, già solo allungando le partite, arriverei almeno al 4.
Perlomeno si riesce a capire un po' meglio il gameplay in generale.
 

Limonka

Pulcini
28 Settembre 2021
23
24
3
Ragazzi ma gli uno-due funzionano come si deve? Nel senso, ok che adesso devi premere R1/RB, ma il giocatore non va mai in profondità, si sposta in verticale verso le linee del fallo laterale. E succede anche se provo a direzionare verso la porta avversaria. O sono scemo (probabile eh) o boh, c'è qualcosa che non va anche sotto questo aspetto :confused:

Ah, il tasto L2/LT rompe il gioco, una volta usato recuperi palla al 99%...
 

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
Io rimango dell'idea che l'anima di Pes c'è ancora.

Bisognerà capire se nel corso del tempo questo gioco verrà migliorato. Ho una brutta sensazione per le console old Gen, discorso diverso per ps5. Le basi ci sono tutte. Mi auguro che quanto prima che e animazioni delle collisioni ecc vengano definitivamente migliorate. Per ora sono inguardabili o meglio, impresentabili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.