eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Allora, dopo tre partite, sempre fra brasiliane, un giudizio un po' più approfondito.

Impressione leggermente migliore.

Per ciò che riguarda la parte tattica, bisogna capire se si può intervenire sulle varie fasi che citavo prima, o se movimenti e posizioni sono legati all'istruzione generica che si sceglie e valgono sempre.
Non sono riuscito a modificare, non so se sono bloccate o semplicemente predefinite.
Nel senso che se scelgo, per esempio, contropiede, si abbina un comportamento predeterminato in tutte le quattro fasi senza che si possa intervenire.
In questo caso sarebbe molto limitante tatticamente.

Per ciò che riguarda il puro gameplay, intanto consiglio di mettere le finte su manuale altrimenti vi escono veramente trick strani di continuo.

La fase difensiva, come immaginavo, per me non è un problema.
Non ho nemmeno guardato i comandi, ma già difendendo come faccio sempre, cioè con un limitatissimo uso del raddoppio e spostando di continuo il cursore, si difende piuttosto bene.

Ecco, il cursore.
Diventa ancora più importante.
L'ho impostato su semiautomatico, e non sono per niente rimasto soddisfatto.
Non sono riuscito a prendere il controllo del terzino nonostante corresse a fianco di un giocatore della cpu e questo è andato dritto fino in porta. Anche in fase di attacco mi ha all'improvviso selezionato un giocatore completamente sbagliato.
Devo provare se mettendolo su automatico la situazione migliora.

Problema veramente grande, le partite da 5 minuti.
Veramente una scelta che impedisce di valutare bene il gioco e, probabilmente, porta a giudizi più negativi di quanto meriti il gioco.
Ho notato anch'io che il semiautomatico spesso vada a ca... Ma anche il cambio con l'analogico spesso non becca chi vuoi. Provo assistito dopo.
Per quanto riguarda le tattiche per ora funziona così, poi metteranno la possibilità di metterne di offensive e difensive e di cambiarle in corso (almeno così ho letto).
 
  • Like
Reactions: the elder

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Nelle partite che ho provato io, almeno su quello in realtà non c'erano problemi. Su che console giochi?

forse loro contano anche le nazionali
No, loro hanno parlato di Club.
Con le nazionali il numero supererebbe il 600.

Quindi può essere che quei 2 campionati che mancano vengano reinseriti, oppure sono in trattative per aggiungere dei campionati nuovi.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

MG1988

Primi Calci
18 Marzo 2020
10
13
3
PSN ID
Delfinopacato
Terminato il download del gioco, provo a fare la prima partita.Tra l'ampia gamma di squadre offerte mi faccio un Juve - Arsenal. Scelgo le divise e noto subito che mancano ad entrambe la terza maglia ( cominciamo bene). Inizia l'introduzione della partita e vengo subito accolto da Caressa e dal suo solito proverbio cinese sulle candele e sul sole per il 3 anno consecutivo (fino a quando dobbiamo sorbirci sto proverbio? ). Calcio d'inizio e subito premo pausa per vedere da meglio i giocatori e zoommare i volti. Che dire... Ramsdale portiere titolare dell'Arsenal, (presente tra l'altro con l'Inghilterra ad Euro2020), ha il solito volto generico del solito mascellone biondo e fotina assente nella formazione. A pes21 aveva il volto originale e fotina. Quindi 2 passi indietro. Mentre passo da un giocatore all'altro, prima la sua faccia è sfocata e poi esce dettagliata. Lo fa per tutti e 22 giocatori in campo. Ad eccezione di Ramsdale, i volti degli altri okay ma sempre quelli, portati dal gioco precedente al nuovo senza nessun ritocco, con De Ligt ancora 15enne, Morata uguale dai tempi di pes16 etc. Zoommo sul campo da gioco, campo stile biliardo. In pes21 vedevi i fili d'erba volare mentre calciavi il pallone etc, qui pallone e giocatori a volte stanno 2 cm dal manto erboso, sospesi in aria !!!. Tifosi poligonali sugli spalti. In 10 metri quadrati ha 50 omini identici sistemati alla buona per riempire il settore. Ritorno indietro nel menù e clicco abbandona partita e spengo tutto. A questo schifo non mi ci avvicino proprio.
Ti prego, traduci il tuo post in inglese e recapitalo a Konami in qualunque modo. Non potevi fare una descrizione migliore :) :)
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
PC. Dubito possa essere un problema di connessione visto che non ho problemi altrove.
Ho proprio notato un gameplay molto più pastoso e un ritardo nei comandi rispetto all'offline
Devo dirti che ho provato anche su PC e in realtà tutto liscio. Vediamo altri feedback a riguardo.. usa il thread dedicato in caso :)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
PC. Dubito possa essere un problema di connessione visto che non ho problemi altrove.
Ho proprio notato un gameplay molto più pastoso e un ritardo nei comandi rispetto all'offline
Su ps4 ho provato a fare due partite online (nella modalità “evento” se non sbaglio)e anche io ho riscontrato la stessa cosa (ma la mia connessione è veloce). In entrambi i casi comunque mi ha stoppato la partita dandomi il 3-0 a tavolino contro :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Altro problema che mi sembra evidente, l'eccessiva eccessiva del tasto L2 per difendere la palla.
In una partita la cpu mi ha fatto sei falli spingendomi da dietro.
@Lucawe11 ne sarà contento, ma in realtà è chiaramente qualcosa di sbagliato.

E comunque, considerate le partite da cinque minuti, questo ha fatto si che il primo tempo terminasse al cinquantreesimo e il secondo al minuto 97:40.... :p
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Ho notato anch'io che il semiautomatico spesso vada a ca... Ma anche il cambio con l'analogico spesso non becca chi vuoi. Provo assistito dopo.
Per quanto riguarda le tattiche per ora funziona così, poi metteranno la possibilità di metterne di offensive e difensive e di cambiarle in corso (almeno così ho letto).
Si spera, perchè così la fase tattica è più limitata che su un gioco di 30 anni fa.
 
  • Like
Reactions: Martino9919

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
PC. Dubito possa essere un problema di connessione visto che non ho problemi altrove.
Ho proprio notato un gameplay molto più pastoso e un ritardo nei comandi rispetto all'offline


Da PC confermo il medesimo input lag che non vedevo da PES 2015... a volte manco prende i comandi...

Ragazzi comunque ci vuol coraggio a veder del potenziale in questa porcheria... ditemi un solo aspetto positivo...
 
  • Like
Reactions: Amiteamo3720

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Altro problema che mi sembra evidente, l'eccessiva eccessiva del tasto L2 per difendere la palla.
In una partita la cpu mi ha fatto sei falli spingendomi da dietro.
@Lucawe11 ne sarà contento, ma in realtà è chiaramente qualcosa di sbagliato.

E comunque, considerate le partite da cinque minuti, questo ha fatto si che il primo tempo terminasse al cinquantreesimo e il secondo al minuto 97:40.... :p
Più o meno come durano le partite adesso con il VAR :D

Sabato stavo vedendo Mallorca - Osasuna e la gara è terminata al minuto 104'. Praticamente hanno giocato quasi un tempo supplementare :D
 

Scugnizzo79

Giovanissimi B
9 Ottobre 2015
331
164
43
Molto deluso dai due calcistici appena usciti. Quindi passo e forse uscirà un'alternativa valida nel prossimo futuro... Non avevo aspettative riguardo a Efootball, ed infatti ho disinstallato il gioco non appena ho visto le divise e fatto la partita di prova.

Scandaloso per il 2021 e l'era next gen... Della concorrenza non voglio nemmeno parlare...

Sarà NBA2K scontato ed attesa per UFL!
 
  • Like
Reactions: Martino9919

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Più o meno come durano le partite adesso con il VAR :D

Sabato stavo vedendo Mallorca - Osasuna e la gara è terminata al minuto 104'. Praticamente hanno giocato quasi un tempo supplementare :D
Si, ma in questo caso ci sono stati sei falli, non sessanta. E niente VAR,

Poi, il primo tempo è terminato esattamente al minuto 53, mentre la cpu stava tirando (e ha anche segnato ma non è stato considerato) da dentro l'area.
Pensa fosse successo nella realtà....
Forse 8 minuti è proprio il massimo del recupero possibile nel gioco.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Si, ma in questo caso ci sono stati sei falli, non sessanta. E niente VAR,

Poi, il primo tempo è terminato esattamente al minuto 53, mentre la cpu stava tirando (e ha anche segnato ma non è stato considerato) da dentro l'area.
Pensa fosse successo nella realtà....
Forse 8 minuti è proprio il massimo del recupero possibile nel gioco.
Capita anche adesso, magari da un minuto di recupero e al 51' ancora si gioca perché la palla non esce dai 20 metri. È sbagliato ma sono anni che è così. Poi capita al 93' di andare in contropiede e fischia puntuale come un orologio svizzero
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Buongiorno chi ha la versione pc può condividere il file del database dt 10 per favore, così ci possiamo rendere conto se gli strumenti di editing funzionano lo stesso, grazie
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Capita anche adesso, magari da un minuto di recupero e al 51' ancora si gioca perché la palla non esce dai 20 metri. È sbagliato ma sono anni che è così. Poi capita al 93' di andare in contropiede e fischia puntuale come un orologio svizzero
qualcuno sa come si disattiva il cerchio sotto il mio calciatore?
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

RokkoBeer

Esordienti
20 Agosto 2018
102
141
43
Io leggo di potenziale mostruoso e via dicendo… ma un foglio bianco ha sempre un potenziale mostruoso!!! …. Se si parte da 0 il potenziale sarà sempre per forza mostruoso!!! Ma dopo due anni non puoi presentarti con uno 0!!!! Anzi peggio! …. Che potenzialità mi dovrò mai aspettare da questi mentecatti se in due anni hanno sviluppato sta roba!!!
 
  • Like
Reactions: babareto1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,128
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78