eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Concordo... Lo scatto del compagno si può fare solo nel caso di triangolo fra due giocatori... Una cosa inammissibile che abbiano tolto un comando fondamentale
A me ste cose fanno cascare le palle più di mille aggiustamenti grafici... il gameplay è tutto su PES da anni, altrimenti mi compravo l'altro per la grafica e le licenze. Che fottuto senso ha togliere dei comandi fondamentali come questo?
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Bah, acerbissimo e si vede. Graficamente di buono ci sono solo i modelli dei giocatori e le inquadrature dalla distanza. Il manto erboso fa pietà, sembra asfalto dipinto di verde. In compenso però ci sono evidenti cali di frame non giustificati dalla pochezza grafica.

Lato gameplay bah, mi è piaciuta la maggiore reattività dei giocatori ai movimenti, ma esattamente dove sta la roba che se inclini poco l'analogico la palla rimane più vicino? A me è sembrato sempre uguale, inclinato al massimo o al minimo, sempre la stessa spinta dava.
L2 in difesa è tipo op visto che l'arbitro 4 volte su 5 non fischia. Sti pidocchiosi potevano quantomeno sbloccare i tempi da 10 minuti.
Poi come pensavo non hanno minimamente risolto il problema della selezione del giocatore quando si gioca in manuale, fai un passaggio e il giocatore ricevente si blocca per un attimo per non si sa quale ragione.
Alcune animazioni sono terribili, ma davvero tanto

I giocatori sono fatti di gomma? Perchè rimbalzano?

E poi cos'è sta roba diosanto? Due anni di lavoro per rilasciare sta roba qua?
in riferimento ai video: ma che è sta monnezza????? Mio dio!!!
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
414
177
43
La cosa più triste in assoluto, è che c'è gente che ha comprato la PS5 per giocare a sta roba , che sola.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Sul fronte licenze invece, sono shockato mi auguro che non siano solo quelle presentate nella sezione online, dove sono i campionati belga, Ligue 2 etc.?
Le persone non vogliono credermi...io dissi una cosa un po' di tempo fa' QUESTI STANNO RASCHIANDO IL FONDO DEL BARILE'

Quindi sfruttano gli ultimi accordi rimasti quelli scaduti non verranno più rinnovati quindi per esempio troviamo la serie B italiana perché l'accordo è ancora in essere...
 
  • Like
Reactions: Antonio98

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Terminato il download del gioco, provo a fare la prima partita.Tra l'ampia gamma di squadre offerte mi faccio un Juve - Arsenal. Scelgo le divise e noto subito che mancano ad entrambe la terza maglia ( cominciamo bene). Inizia l'introduzione della partita e vengo subito accolto da Caressa e dal suo solito proverbio cinese sulle candele e sul sole per il 3 anno consecutivo (fino a quando dobbiamo sorbirci sto proverbio? ). Calcio d'inizio e subito premo pausa per vedere da meglio i giocatori e zoommare i volti. Che dire... Ramsdale portiere titolare dell'Arsenal, (presente tra l'altro con l'Inghilterra ad Euro2020), ha il solito volto generico del solito mascellone biondo e fotina assente nella formazione. A pes21 aveva il volto originale e fotina. Quindi 2 passi indietro. Mentre passo da un giocatore all'altro, prima la sua faccia è sfocata e poi esce dettagliata. Lo fa per tutti e 22 giocatori in campo. Ad eccezione di Ramsdale, i volti degli altri okay ma sempre quelli, portati dal gioco precedente al nuovo senza nessun ritocco, con De Ligt ancora 15enne, Morata uguale dai tempi di pes16 etc. Zoommo sul campo da gioco, campo stile biliardo. In pes21 vedevi i fili d'erba volare mentre calciavi il pallone etc, qui pallone e giocatori a volte stanno 2 cm dal manto erboso, sospesi in aria !!!. Tifosi poligonali sugli spalti. In 10 metri quadrati ha 50 omini identici sistemati alla buona per riempire il settore. Ritorno indietro nel menù e clicco abbandona partita e spengo tutto. A questo schifo non mi ci avvicino proprio.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Le persone non vogliono credermi...io dissi una cosa un po' di tempo fa' QUESTI STANNO RASCHIANDO IL FONDO DEL BARILE'

Quindi sfruttano gli ultimi accordi rimasti quelli scaduti non verranno più rinnovati quindi per esempio troviamo la serie B italiana perché l'accordo è ancora in essere...
Sax, sono 12 anni che siamo su PESTeam/PESFan, 12 anni che leggo ogni anno questa frase... certo la situazione ora non è semplice. Ma per dire questo è troppo presto.
 

Noncivogliocredere

Primi Calci
16 Novembre 2020
10
5
3
Mi scuso se la domanda è stata già posta in altre sezioni... E' previsto, e in caso quando, un file opzioni versione 11 per pes 2021 con gli aggiornamenti alla stagione attuale? Chiedo per un nostalgico della saga... :rolleyes: Grazie
 
  • Like
Reactions: Martino9919

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Sax, sono 12 anni che siamo su PESTeam/PESFan, 12 anni che leggo ogni anno questa frase... certo la situazione ora non è semplice. Ma per dire questo è troppo presto.
Sì non hai torto...ma stavolta siamo arrivati al capolinea purtroppo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Allora, dopo tre partite, sempre fra brasiliane, un giudizio un po' più approfondito.

Impressione leggermente migliore.

Per ciò che riguarda la parte tattica, bisogna capire se si può intervenire sulle varie fasi che citavo prima, o se movimenti e posizioni sono legati all'istruzione generica che si sceglie e valgono sempre.
Non sono riuscito a modificare, non so se sono bloccate o semplicemente predefinite.
Nel senso che se scelgo, per esempio, contropiede, si abbina un comportamento predeterminato in tutte le quattro fasi senza che si possa intervenire.
In questo caso sarebbe molto limitante tatticamente.

Per ciò che riguarda il puro gameplay, intanto consiglio di mettere le finte su manuale altrimenti vi escono veramente trick strani di continuo.

La fase difensiva, come immaginavo, per me non è un problema.
Non ho nemmeno guardato i comandi, ma già difendendo come faccio sempre, cioè con un limitatissimo uso del raddoppio e spostando di continuo il cursore, si difende piuttosto bene.

Ecco, il cursore.
Diventa ancora più importante.
L'ho impostato su semiautomatico, e non sono per niente rimasto soddisfatto.
Non sono riuscito a prendere il controllo del terzino nonostante corresse a fianco di un giocatore della cpu e questo è andato dritto fino in porta. Anche in fase di attacco mi ha all'improvviso selezionato un giocatore completamente sbagliato.
Devo provare se mettendolo su automatico la situazione migliora.

Problema veramente grande, le partite da 5 minuti.
Veramente una scelta che impedisce di valutare bene il gioco e, probabilmente, porta a giudizi più negativi di quanto meriti il gioco.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
provato un match online e sarò stato fortunato io o forse la mia 1000 mega inizia a contare qualcosa ma subito 5 tacche su 5 per cui zero lag e gioco veramente fluido.

fatto poi un paio di amichevoli offline sia per provare i nuovi comandi che per scegliere una telecamera migliore (aggiunti supplementari e rigori perche 5 min di durata sono inutili) ed anche qui nulla da dire sulla fluidita di gioco MA rimangono eccome le perplessita sulla gestione tattica che davvero ritengo indegna per una simulazione calcistica o quel che l'è...

a parte la questione modulo che non è possibile cambiare come sempre tramite menu ma a quanto sembra solo a mano modificando/spostando manualmente le posizioni dei singoli giocatori (peccato però che online non ci sia il tempo sufficiente per poterlo fare, oltre al fatto che non si possono neppure salvare la modifiche apportate, altra genialata senza senso...), poi ad esempio non sono stato capace di impostare le marcature ad uomo, cosa fondamentale a mio parere visto che non c'è piu il raddoppio e i difensori dormono invece di restare vicini agli avanti avversari (e nonostante la -presunta- tanto sbandierata miglioria IA dei giocatori in fase difensiva...).

perfino la scelta di chi deve battere i calci piazzati non è possibile farla di base ma va decisa in tempo reale ogni singola volta, anche qui scelta incomprensibile da parte di konami.

boh mi auguro davvero che poi tutti questi "dettagli" verranno sistemati in un secondo momento ma che poi lo facciano per davvero se non altro perche immagino le centinaia di migliaia di lamentele (se non di piu) che sono giunte e che giungeranno ancora ai giap da qui ai prossimi mesi a venire...
 
  • Like
Reactions: the fez

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,813
6,689
113
PSN ID
bernyjuve
Secondo me invece ha un gran potenziale è solo un po' acerbo detto questo la giocabilità a me piace moltissimo bisogna solo reimparare a difendere nel mio caso meglio il 21 certamente ma continuerò a giocare a e football
 
  • Like
Reactions: Gil69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,038
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods