eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,080
25,770
113
PSN ID
Safelb
Quindi sostanzialmente cosa è cambiato rispetto alla “beta” uscita mesi fa?!
E soprattutto ora che il fatidico giorno è arrivato dove sono finiti i (pochi) San Tommaso del forum che difendevano il gioco a spada tratta?!
Un ve l’avevo detto si può ancora dire?!
Io lo provo stasera per quel che riesco, domani notte finché resto sveglio e sabato pomeriggio. Dopodiché se non mi piacerà, senza nessuna remora lo scriverò e giocherò ad altro con grande delusione.
Pero prima voglio provarlo perche leggendo qua e là sembra che su ps5 (x fortuna l ho comprata se no svenivo a vedere uno scempio su pc) non sia un disastro
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Parlando solo di offline, ma vi siete accorti che i difensori della cpu stanno spesso fermi a guardarvi quando avete il pallone in area di rigore?
O di quanto sia facile pescare liberare i giocatori, anche con passaggi manuali, alla prima partita e senza conoscere i comandi?
O che usando L2 il giocatore della cpu rimbalza lontano?
LA CPU sembra un po' rincoglionita...magari lo hanno fatto volutamente per spingere la gente verso il gioco Online..
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,658
5,579
113
Io lo provo stasera per quel che riesco, domani notte finché resto sveglio e sabato pomeriggio. Dopodiché se non mi piacerà, senza nessuna remora lo scriverò e giocherò ad altro con grande delusione.
Pero prima voglio provarlo perche leggendo qua e là sembra che su ps5 (x fortuna l ho comprata se no svenivo a vedere uno scempio su pc) non sia un disastro

Su PS5 è come giocarlo su IPhone 13… ma sempre gioco per cellulari sembra.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Secondo me ha potenzialità ma intanto è ingiocabile a causa di bug grafici gravissimi. Inoltre alcuni comandi sono da sistemare così come alcune animazioni. Poi la porta cos'è perché non hanno spessore le maglie della rete? Poi non vedo tattiche ma magari ho visto male io, ho visto che c'è pochissima scelta. Per il resto il gioco in ps4 non è ottimizzato c'è poco da fare: scattosissimo con texture che sono HD in alcuni punti e sfocate in altre questa cosa non ha alcun tipo di senso
Se si espone un prodotto acerbo Konami farebbe meglio a toglierlo dal download. Perché potrebbe essere un boomerang. Un gioco acerbo meglio non farlo vedere che far nascere nuovo delusi. Marketing Konami ci pensa a queste cose?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Con questo tuo post che sai sempre sviscerare il meglio e il peggio sempre in modo pacato e obbiettivo credo che da oggi ufficialmente si confermi un declino.
Per quanto mi riguarda ritengo sei sempre stato un faro di tutto il forum e mi hai più volte riportato alla ragione.
Come dici spesso il gioco va provato. Quindi lo farò. Ma difficilmente ciò che scrivi non si e dimostrato poi reale.
speri che ti sbagli. Ma non credo
Ma ti dirò, per me la vera sorpresa è che il gioco abbia questi problemi puramente tecnici.
Io già da tempo davo per scontato che fosse un gioco studiato per smartphone da far girare anche su console e pc.

Certamente con il tempo lo miglioreranno, ma noi dobbiamo giudicare il prodotto attuale.
E comunque la base del gioco sarà questa, la strada è tracciata e questo gioco non è PES.
D'altronde, il fatto che avessero cambiato completamente il nome qualcosa doveva significare.....
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,401
2,011
113
Parlando solo di offline, ma vi siete accorti che i difensori della cpu stanno spesso fermi a guardarvi quando avete il pallone in area di rigore?
O di quanto sia facile pescare liberare i giocatori, anche con passaggi manuali, alla prima partita e senza conoscere i comandi?
O che usando L2 il giocatore della cpu rimbalza lontano?
A me è capitato addirittura che il difensore della cpu (Pepe, per la cronaca) portasse a spasso il pallone per diversi secondi intorno al dischetto del rigore, quasi invitandomi a rubarglielo... lo ha fatto tre volte in 10 minuti di partita.
 
  • Like
Reactions: the elder

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento

er_forketta

Giovanissimi B
25 Settembre 2013
265
69
28
premetto che l'ho installato stamattina per ps4, ma leggendo i vari commenti, che mi sembrano concordi, mi sa che da quest'anno o si passa a fifa o si smette col gioco del calcio...Voi che dite?
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Messo in download su PS4 (per ora, poi do una bella piallata al pc e lo scaricherò FORSE anche li) stamattina prima di venire a lavoro. Quando torno a casa se riesco lo provo. Non ho commentato nulla finora perché, senza provarlo, non posso esprimere alcun giudizio. Anche se stavolta, devo ammetterlo, tutto quello che ho letto in questi mesi e, soprattutto, le impressioni di chi ha già avuto modo di provarlo, mi lasciano molto perplesso. La fortuna è che almeno per ora è gratuito. Come mia prassi e come spiegato nella sezione di fifa, ho prenotato anche fifa22, perché generalmente riesco ad apprezzare i pregi di entrambi i giochi. E per me una consolle o un pc senza calcio non può esistere.
Pur avendo sempre una predilezione per Pes, ormai Efootball, ho sinceramente paura di quello che mi si presenterà davanti.
Vi aggiornerò
Nel frattempo vi continuo a leggere
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
lancio una provocazione:
premesso che nn ho ancora giocato (ma scaricato sì, proverò stasera), ma:
EFOOTBALL potrebbe essere paragonato all'uscita di CYBERPUNK 2077?
all'inizio era uno scempio totale, con castronerie e bug ad iosa, per poi essere tolto dallo Store?
siamo a quel livello?
 
  • Like
Reactions: Mauri151083 e admin

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma ti dirò, per me la vera sorpresa è che il gioco abbia questi problemi puramente tecnici.
Io già da tempo davo per scontato che fosse un gioco studiato per smartphone da far girare anche su console e pc.

Certamente con il tempo lo miglioreranno, ma noi dobbiamo giudicare il prodotto attuale.
E comunque la base del gioco sarà questa, la strada è tracciata e questo gioco non è PES.
D'altronde, il fatto che avessero cambiato completamente il nome qualcosa doveva significare.....
Si e vero. I cambi di nome non sono mai casuali. Va beh c’è ne faremo una ragione a trovare altri hobbies bhoooo non so che dire. Mi dispiace però. A questo punto Fifa ha campo largo. Non credo vincente questa strategia di Konami in termini di business rispetto Fifa.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Il gioco non è un granchè.. Però almeno impegnarsi ad andare oltre alla prima partita con le nazionali ed a guardare quei due menu in croce per togliere le frecce direzionali ed impostare la difficoltà a superstar prima di commentare (il livello medio è da sempre ridicolo..). Io ci gioco su ps5, non da grossi problemi ma è assolutamente un gioco della generazione precedente..
POI PERCHE' QUELLE MALEDETTE AMICHEVOLI NON PUOI ALMENO FARLCELE FARE DA 10 MINUTI????
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io lo provo stasera per quel che riesco, domani notte finché resto sveglio e sabato pomeriggio. Dopodiché se non mi piacerà, senza nessuna remora lo scriverò e giocherò ad altro con grande delusione.
Pero prima voglio provarlo perche leggendo qua e là sembra che su ps5 (x fortuna l ho comprata se no svenivo a vedere uno scempio su pc) non sia un disastro


Andrà tutto bene
 

NicBellic97

Primi Calci
26 Luglio 2016
8
20
3
PSN ID
NicBellic97
Se fino a due anni fa investivano, facendo un esempio, un 70/75% delle loro risorse economiche e di sviluppo per le versioni Console e PC, e infatti avevamo un PES 2020 (e poi il 2021 di conseguenza) ben fatto, con i suoi difetti ma che comunque ti teneva incollato alla TV, ora quel 70/75%, se non di più, lo stanno investendo sulla piattaforma mobile, e questi sono i risultati. Lo dimostra il fatto che hanno tolto qualsiasi meccanica avanzata degli ultimi PES: Teammate control, comandi avanzati dei passaggi e tiri, modulo fluido così come un buon 80% delle tattiche e così via. È davvero un gioco semplificato per mobile adattato su Console. Non credo che un cambio di motore grafico potesse comportare problemi con le tattiche o con alcuni comandi, semplicemente non hanno implementato queste cose presenti da un decennio su PES perché il fulcro di tutto è il Mobile. E sul Mobile certe cose o sono marginali se non inutili (tattiche) o non le puoi proprio implementare. Punto.
Il Covid, come ha ridimensionato le squadre di calcio, ha ridimensionato anche le Software Houses, Konami ha scelto la via più facile e vigliacca per recuperare parte di quelle perdite dovute alla pandemia.
Il problema, però, è che se magari su Mobile faranno il botto perché si ritroveranno un gioco migliore rispetto al passato e più utenza, magari invogliati dal fatto "posso giocare contro gente che gioca su PS5, che figata!", su PC e Console sarà un disastro anche dal punto di vista economico visto che dubito altamente che da Novembre ci sarà gente che vorrà sborsare soldi su soldi per un gioco buggato, con grafica pessima, totalmente incompleto e con poche licenze. Anche il più aperto mentalmente non troverà chissà quale motivo per spendere soldi su eFootball.
E l'altro problema è la comunicazione, hanno sbagliato e stanno sbagliando TUTTO. Non so se avete letto i commenti sotto i post di Adam Bhatti, non c'è un commento positivo, la gente aveva basse aspettative ma non così.
Hanno parlato di rivoluzione, a conti fatti è una demo molto buggata. Per carità, lo sapevamo, però c'è modo e modo di comunicare. Dovrebbero quantomeno scusarsi per quello che stanno facendo, non possono nascondersi dietro un dito per ulteriori settimane, c'è bisogno di chiarezza verso l'utenza. Continuano a fare finta di nulla quasi come se stessero lanciando un gioco fatto e finito. Tutto ciò è vergognoso secondo me.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,304
12,742
113
Stiamo paragonando un gioco con una Demo di fatto.

Si vede benissimo che è una roba ancora in sviluppo, ma intanto la demo ci permette di apprendere i nuovi comandi e diventare familiar con i menu e il nuovo gameplay.

Chi si aspettava il gioco oggi secondo me rimane molto deluso. Il gioco esce l'11/11 e costa 39,90.
l'idea è quella di un cantiere perennemente aperto ed in espansione..con contenuti, grafica ma anche gameplay in perenne mutazione..
qualcosa di del tutto inedito per noi calciofili su console..

vediamo un po..in primavera ma anche nel prossimo autunno potremo fare delle valutazioni più "complete".
 
  • Like
Reactions: deliux9

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
io non lo scarico e mai lo farò..e' chiaramente un clone fatto pure male di FUT ed è tutto orientato verso l'online hanno voluto rompere un percorso che li teneva a galla senza acuti in equilibrio precario, con una rivoluzione tranchant giacobina rompendo le loiche dei vecchi pes e buttandosi in quel futuro ritengono piu redditizio con un concorrente che lo fa da anni, lasciate perdere gameplay e cut scene e contorno qua la rivoluzione segue Fifa nel suo corso on line smartphone ed similia- la strada e' tracciata sarà pure peggio..sembriamo i colombi che leccano le briciole di un crpoissant indigesto..aspettando il sacro Graal..tutto si orienta verso utenza nuova millenials o come si scrive ..noi invecchiamo loro scvecchiano in linea con il presunto progresso videoludico ma direi pure globalizzato..quindi una cosa socio politico antropologica in linea coi tempi dove tutto corre sfugge veloce...la Master è stantia ferma lenta vecchia 1 vs cpu sa di anni 80....non fatevi troppe illusioni e' la fine di un'era come la ns societa' attuale avanza nell'iperglobalizzazione turbocapitalista...e' un cambiamento sociologico prima che videoludico questa e' la ns fine..la loro non me ne frega un cazzo
ps la società del profitto dei manager mission target cash burnout ...io ringrazio pes per aver resistito 10 anni buoni mantenendo la sua tradizione ora quella logica lo avrebbe portato alla morte..si sono adeguati tengono famiglia non potevano fare altrimenti in questa società che tutto divora ..
Brescianoooo...che si dice?
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
È inutile star qua a difenderlo... È indifendibile... Non c'è una logica nei movimenti nell IA è pieno di bug sempre giocatori legnosi e i nuovi controlli sono terribili... Tiri passaggi e lanci bruttissimi.. I portieri ancora volo a sacco. Di patate Ma il graficozzo di ps3 su ps5 e un lg oled da 3000 euro settato per filo e per segno per essere perfetto (e su altri giochi lo è) anche no... Non c'è innovazione... Questa è merda. E c'è anche chi dopo una cucchiaiata se lo fa andare bene. Beati voi ragazzi. Io non ce la faccio proprio... Speriamo nelle mod di pes 2021
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,716
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu