eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Ah e la chicca delle squadre tutte fake tranne quelle partner (almeno in serie A) è la conferma definitiva che la rivoluzione sbandierata da Konami altro non è che un grosso ridimensionamento.
 

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Io non mi aspettavo nulla di diverso, sostanzialmente i Jappo si sono buttati sul mercato bimbiminkia, hanno voluto abbracciare il multipiattaforma proprio per questo motivo, con tutte le conseguenze che noi puristi ben sappiamo riguardo gameplay,grafica e sbattimento inesistente nel migliorare una saga storica.
Pes non esiste più, e questo arrivato oggi sulle nostre console,sugli smartphone,sui pc, sui tablet non è quello che , almeno personalmente, definisco un gioco di calcio. Requiem per ciò che è stato e virerò su FIFA per farmi qualche partita o l'aggiornamento di PES21 che qui dentro, sbattendosi più di Konami porteranno a termine.
SENZATREGUA
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao ragazzi, ho appena fatto la mia partita conta quanto il due di coppe. Comandi nuovi, sistema nuovo, tutto da imparare.

Al netto di cagate davvero evidenti (animazioni con braccia e spalle slogate), tasto L2 per rubare palla in pressing troppo potenziato (vedi video) mi pare che ci sia un gran potenziale sotto.

Pensavo francamente moooolto peggio.

 
  • Like
Reactions: marion2000

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Ho appena giocato circa 10 partite di eFootball su PC. formato Full Hd e modalità Fullmanual
-Sì, la grafica è terribile, MA l'illuminazione è abbastanza carina. La risoluzione e l'assenza di anti-aliasing fanno sembrare il gioco un gioco per PSP.
-La folla sembra di qualità molto bassa, in effetti.
-La fisica della rete è semplicemente inesistente.
-La trama del tappeto erboso è pessima, o almeno sembra pessima a causa di problemi di risoluzione
-Sì, c'è un limite di 60FPS sul PC, che uccide la fluidità

Ma riguardo al gameplay....
....non sono d'accordo ragazzi...
Mi piace molto il gioco. Vedo il potenziale e l'innovazione lì.
Permettetemi di dire alcuni aspetti positivi .
+ Controllare e padroneggiare l'innesco di R2 dà molta libertà per dribblare e confondere l'avversario. È difficile non premere il pulsante fino in fondo, ma devi modularlo bene, se ti concentri e sperimenti, è gratificante.
I lati positivi:
il pallone si sente come un'entità separata e rotola bene. La fisica della palla Pes 20/21 era un po' come una palla da bowling a volte.
+ Mi sono piaciute molto le deviazioni del portiere
+ Belli i modelli dei giocatori!
+ Sono state aggiunte molte animazioni e (grazie a Dio) transizioni di animazione! Il movimento è molto più fluido
+ Il ritmo è stupendo, penso che sia il migliore che abbia mai visto in una partita di calcio.
+ Mi è piaciuto il contrasto in piedi, ma le collisioni grezze lo fanno sembrare brutto e a volte irrealistico
+ Mi è piaciuto il dribbling e la fluidità del movimento
+ Bella implementazione di slancio/inerzia
+ Le riprese vanno bene, niente di speciale, ma non male. I colpi bassi sono buoni, provali
+ Libertà generale e fluidità.

Gli aspetti negativi che ho notato sono (a parte la grafica):
-Le collisioni devono essere ripulite... molto... (tonnellate di bug)
-L2 in difesa deve essere ridotto nell'efficacia (troppo pro difensori)
-Alcuni problemi di consapevolezza (i giocatori lasciano passare la palla da loro )
-Un sacco di bug
-purtoppo hanno eliminato il teammate control
-hanno eliminato il filtrante avanzato

il gameplay può solo migliorare, ma la filosofia è quella giusta!
 
Ultima modifica:

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Io vi consiglio di non farvi il sangue amaro, si sapeva che fossero in ritardo e devono aggiustare il prodotto.... a noi hanno dato il compito da tastarlo. Vi consiglio di staccare e tornare tra un po', e verso marzo quando dovrà arrivare la master, dare un giudizio: sono sicuro che sarà un gioco migliore
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Io so pure stanco di leggere le solite cose, su quello che sarà il gioco nel 20enonsisa', basta se sarà, quando sarà lo giocherò, oggi per me è questa la sua vera faccia..

Visualizza allegato 247779
Ma che è sta roba AHAHAHAH
Avrò letto tipo una decina di pagine di commenti, credo che non valga la pena scaricarlo. Meno male che un gioco di calcio ancora c'è.
E-coso è in realtà una remastered di Pes14, ormai s'è capito...
Mi pare un complimento paragonarlo a PES 2014.
 

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
Provate con monitor e pc full hd... la grafica c'è e la giocabilità pure... non so cosa abbiano combinato a risoluzioni maggiori... provato con tv 4k orrendo...
 

matteo75

Esordienti
2 Ottobre 2014
191
133
43
PSN ID
batmat75
Buongiorno, nel tardo pomeriggio scaricherò il gioco/demo che dir si voglia su PS4. Volevo chiedere a chi l'ha provato una analisi possibilmente il meno "emotiva" possibile.
1) Le prime sensazioni per ciò che concerne il gameplay.
2) Come vi siete trovati con i nuovi comandi?
2) E' possibile apportare modifiche alle tattiche ed istruzioni squadra?
3) Esiste già all'interno del menu una sezione modifica/editor attiva dove è possibile applicare maglie e modifiche ai giocatori?
Grazie
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Ragazzi per chi ha già dei feedback @admin ha aperto tre threads dedicati (gioco offline, gioco online, e qualità online) che trovate nell’area generale riguardante e-football


Anche scrivendoli qua verrebbero subito coperti da altri messaggi. Credo possa essere più utile per tutti, in questo momento di generale incertezza, usare lo spazio dedicato ai feedback :D
 
  • Like
Reactions: admin e Mauri151083

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Svegliato alle 2 per metterlo in download, ci ho giocato 4 partite quindi davvero poco per un giudizio completo, però qualcosa l'ho già visto e provo a buttar giù le prime impressioni a pelle:

Graficamente parere mio è comunque accettabile e mi fermo qua perchè per me la grafica è davvero l'ultima cosa e anche la più facile da sistemare con il tempo.

Gameplay
Velocità di gioco buona ma ci sono due cose tra loro che non vanno per nulla d'accordo: quando si preme R2 i giocatori partono velocissimi e ok, ci sta, se legato ad un affaticamento durante la gara in base a quanto si scatta, ma con la velocità della palla nei passaggi non ci siamo proprio... cioè anche caricando tutta la barra il passaggio al compagno è sempre una mozzarella... se voglio tirargli una cannonata impossibile da stoppare non posso e questa è una cosa che parere mio non va per niente bene.
Tiri, anche se provati poco, al momento sono un'altra nota dolente... ho provato diversi tiri da fuori area e o il portiere la bloccava facile o partivano delle mongolfiere in cielo... va bene forse dovrò riprenderci la mano ma comunque se gli dai ad un giocatore di terza categoria da tirare in porta, comunque la palla tesa verso la porta te la calcia... al momento mi sembrano solo tante mozzarelle anche i tiri da fuori.
Tasto L2 per levare la palla solo di fisico invece mi piace ed ' una giustissima implementazione.
IA avversaria buona.
Buon arbitraggio.

In conclusione la base parere mio c'è, però passaggi e tiri da fuori da sistemare assolutamente.
Il bello dei PES era proprio la possibilità di segnare da ogni zona del campo come nella realtà e in questo momento mi sembra limitata questa possibilità.

PS: L'idea di Konami è buona ma non puoi presentarti dopo 2 anni di nulla con una cosa del genere e sperare di portarti una fetta di utenza dalla tua parte. Chi oggi non è un pessaro e l'ha provato, l'avrà anche già disinstallato. Pessimi.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Ciao ragazzi, ho appena fatto la mia partita conta quanto il due di coppe. Comandi nuovi, sistema nuovo, tutto da imparare.

Al netto di cagate davvero evidenti (animazioni con braccia e spalle slogate), tasto L2 per rubare palla in pressing troppo potenziato (vedi video) mi pare che ci sia un gran potenziale sotto.

Pensavo francamente moooolto peggio.

giocato a -2 e con cam "trasmissione in diretta"
puó avere un senso, per carità. ma a livello tecnico (attualmente) pes 2021 pare un caravaggio a contronto. speriamo che si farà nei mesi a venire..
 

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Eh no,non ci siamo proprio, su ps4 a livello grafico siamo tornati indietro, palla che saltella troppo per i miei gusti, non va, molto deluso per il momento,2 anni per vedere una delusione.
 
  • Like
Reactions: marion2000
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online