eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Nessuno è stato pagato per falsare la recensione, e quanto scrivi è inaccettabile. Ripeto, avete il gioco, concentratevi su di quello, perché se c'è qualcosa che non va in questo momento, di certo non è questa community. Dovreste comprendere che "rovinare" questa community con un certo atteggiamento è un doppio danno per voi. Il gioco non vi piace? Penso ne abbiate tutti i motivi. Ma questo non vuol dire che anche questo forum debba diventare illeggibile.
Infatti sono commenti infantili.
 

Valbormida88

Pulcini
16 Settembre 2015
29
13
3
PSN ID
Valbormida88
A bocce ferme, dopo averlo provato e riprovato… a livello di gameplay mi dico molto, ma molto soddisfatto, si nota molto bene il peso dei giocatori, la palla passa veramente tra i piedi dei giocatori e non da nessuna sensazione di “palla incollata” dei concorrenti fifari… il gioco risulta leggermente velocizzato ma ci può stare dato che ciò ha portato maggiore fluidità..
PICCOLA ANNOTAZIONE:

chi gioca a pes da sempre e si lamenta di tutto quello che non è GAMEPLAY non merita di giocare a pes
Pes si gioca, non si guarda

Speriamo in una rifinitura, perché le basi ci sono… e anche belle basi…
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Su pc confermo situazione difficilotta, gameplay poco fluido, anche solo nella visibilità, Ia che non sempre percepisce il pallone e va a prenderlo(ricordo essere una cosa presente anche nel 21), Alcuni sporadici momenti nelle cinematiche potrebbero presagire a un bel comparto grafico, quantomeno in futuro. Ad oggi si vede che è una versione che dovrà migliorare molto, e dai vostri feedback, mi sa che è una cosa comune un pò a tutte le piattaforme
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Quindi sostanzialmente cosa è cambiato rispetto alla “beta” uscita mesi fa?!
E soprattutto ora che il fatidico giorno è arrivato dove sono finiti i (pochi) San Tommaso del forum che difendevano il gioco a spada tratta?!
Un ve l’avevo detto si può ancora dire?!
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Reduce da due partite su PS4. Due (la prima offline, la seconda online) perché francamente per ora non ne voglio fare altre.
Parto dall'impatto visivo: graficamente sembra PES20/21 con un contrasto più marcato. Per vedere il nuovo motore grafico bisogna veramente sforzarsi, e i cambiamenti che si notano sono tutti peggiorativi: pubblico, reti delle porte (ma che hanno combinato?), nei replay e nelle cutscene non ci sono le ombre sotto i piedi dei giocatori. Il gioco (ripeto e ribadisco che sono su PS4 e PS4 base per giunta) va a ... pochi frame al secondo. Credo 20, non di più. Fa male agli occhi. Forse è la mia console, boh. Nella partita online soprattutto era fastidiosissimo. Usando la Lazio nella partita online mi è bastata un'occhiata dall'alto per verificare che non solo non hanno aggiornato i volti (L.Alberto è ancora biondo e Milinkovic è ancora il nipote di Milinkovic) ma anche quelli fake sono tali e quali a come erano in PES, e la Lazio è squadra partner esclusiva (!). Belline le animazioni dei raccattapalle, dell'uscita dagli spogliatoi eccetera, ma vanno a 10 fps senza ombre...
Gameplay: ammetto che necessiterei di altre partite. Offline mi pare che del potenziale ci sia, non mi ha convinto molto il cambio cursore, mi è parso ancor più macchinoso che in passato, non mi convincono i tiri, ho visto passi avanti nell'arbitraggio e la fase difensiva secondo me è intrigante, lo avevo scritto anche riguardo la beta. Online purtroppo, a parte il matchmaking quasi istantaneo, pessime impressioni. Mi sono ritrovato davanti il PSG, e al mio avversario bastava lanciare lungo per trovare Mbappè solissimo tra i miei due centrali distanti tra loro 20 metri, e una volta partito era ovviamente inarrestabile. Anche in fase di possesso, i miei compagni erano totalmente rimbecilliti. Ho visto un paio di belle diagonali fatte dai miei compagni cpu ma francamente è troppo poco.
Per ora bocciato in toto, purtroppo.

PS tra i lati positivi dimenticavo che effettivamente le animazioni sembrano meglio legate. Ma vorrei vederlo a 60 fps per giudicare.
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Da quello che avete scritto non mi viene neanche voglia di scaricarlo; aspetterò novembre ma dopo quasi 20 anni potrei pure smettere di giocare alle console; giocare a pes 21 anche no dopo 2 anni e mezzo. Sarò limitato ma a fifa non riesco a giocarci..
 

Francone

Giovanissimi A
3 Luglio 2012
389
46
28
PSN ID
Furankone
Xbox Gamertag
fr4nk0n3
Dopo aver giocato almeno 10 partite contro la CPU ecco le mie impressioni.
Hanno preso PES e li hanno trasportato aull'UNREAL ENGINE con risultati tecnici davvero scarsi a livello tecnico, graficamente il gioco è davvero pessimo, non tanto per la definizione in sé ma proprio per la modellazione dei calciatori che adesso appaiono sproporzionati e molto meno credibili di quanto lo fossero con il FOX ENGINE, non hanno aggiunto nessuna nuova animazione, è proprio una trasposizione di sana pianta.
Il gioco non supporta neanche l'hdr.
Tecnicamente è un pugno nello stomaco se confrontato a FIFA ma sopratutto se pensiamo che giri su una PS5.
Ci sono un'infinità di bug in tutto, compenetrazioni poligonali, giocatori che si fermano all'improvviso, altri che vengono colpiti dal pallone manco fossero lì per caso ecc. ecc.
La fisica in generale non mi dispiace, sia del pallone che dei giocatori stessi ma inserita in questo bagno di sangue tecnico purtroppo non riesce a donare sensazioni positive.
Il gioco presentato è chiaramente un'alpha allo stato embrionale, ci vorrà veramente tantissimo tempo per renderla un prodotto finale MA...
...MA a me piace, ovviamente non piace tutto quello che ho descritto ma piace la giocabilità, il gioco ha una base importante, la IA della CPU è decisamente evoluta, crea, difende, attacca, fa falli come non accade in nessun altro gioco di calcio, questo è quello che più conta in questo momento, tecnicamentw è un bagno di sangue ma c'è tanta sostanza sotto tutte queste macerie e questo mi lascia ben sperare per il futuro ma ahimè sarà un futuro molto lontano quello che ci porterà a giocare ad un titolo completo e godibile che oggi eFootball non è.
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
ragazzi, lasciate perdere FIFA oi fifari, non ci deve essere un confronto e non create una competizione perchè a parte le differenze sostanziali che ci sono tra i 2 titoli, se sto PES20 è stato reso "più veloce", l'altro gioco tende verso una maggiore lentezza, se si dovessero considerare le migliorie e innovazioni portate quest'anno, purtroppo eFootball perde di gran lunga, è così, amen. ma non bisogna "tifare" in modo ossessivo ed esasperato un titolo o l'altro, bisogna giocare a quello che ci piace o preferiamo di più accettando i difetti.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
E comunque se gira così su PS4, macchinoso, laggoso e pesante, non oso pensare cosa sia giocarlo da cellulare, magari contro un avversario che ha PS5. Boooh.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
fatta la prima partita vs cpu tra argentina e portogallo (gioco su PC).
qualcosina di interessante lato gameplay c'è stata anche se è troppo presto per farmi un idea definitiva però di base ho notato pure io come a volte i difensori si "bloccassero" senza ragioni apparenti quando venivano puntati dagli attaccanti avversari, e solo il basso livello della cpu ha evitato che prendessi dei gol abbastanza stupidi.

per il resto purtroppo solo cose negative ed in primis la sezione tattica che davvero ho trovato fin troppo ridotta per me che invece la ritengo una parte importantissima in una simulazione calcistica (o presunta tale). non parliamo poi della grafica che è davvero oscena, con un manto piu simile ad una lastra di vetro trasparente che ad un prato in erba... sembra il fondo del calcio balilla, il che è tutto dire...

inoltre i colori del menu sono troppo forti, accecanti e luminosissimi in piu abbinati in maniera oscena in perfetto stile sala giochi anni '90. possibile che anche qui non abbiano pensato di lasciare un minimo di modifica agli utenti visto che non tutti hanno la mentalita da segamastersystem dei giap??

che dire, proverò ancora qualche altra partita (magari stavolta online) ma visto che prima del prossimo 11 novembre non credo ci saranno differenze sostanziali, non escludo neppure di prendermi un mesetto sabbatico dopo quasi un anno continuato di pes, il che non puo che fare bene...

p.s. spero che adesso tutti quelli che sostenevano non fosse affatto vero che €football fosse stato progettato livellandolo verso il basso in tutto e per tutto semplicemente per favorire l'utenza mobile, finalmente si siano ricreduti davanti alla realta dei fatti..
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ho fatto una prima partita su ps5 ed è la beta con risoluzione passata da 720 a 4k forse? Bug in ogni dove e strane pezzature marroni sullo Schermo ogni tanto per un milli secondo ... Ditemi che non sono l'unico perché sennò devo chiamare assistenza Lg. Cmq è un abominio per adesso... Dov'è la next gen e i 5 anni di programmazione??? Mamma mia che oscenità... Non scherziamo ragazzi... È un downgrade clamoroso su PC neanche provo il download
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online