eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, opzioni presenti.

Più o meno le stesse che c'erano già, in più quella telecamera nuova che è chiamata "duello" (e già fa capire molte cose).
Minutaggio offline bloccato a 5 minuti, sono presenti, ma inutilizzabili, gli stessi minutaggi del passato. da 5 a 15 minuto per minuto e poi si sale di 5 fino ai trenta.

Opzioni tattiche quello che si sapeva, ci sono quelle cinque voci che compendiano più o meno le varie istruzioni presenti in passato.
Direi sparito il modulo fluido, ma, UNICA cosa positiva, possibilità di impostare posizioni e stili di gioco in 4 fasi.
Attacco, difesa, una volta in possesso, perso il possesso di palla.
In pratica quelle fasi intermedie fra possesso e non possesso che spesso ho invocato (@zona Cesarini ).

Sinceramente non ho capito come fare a cambiare la formazione iniziale. :confused:

Leggo che molti si lamentano del fatto che lo scatto è passato su R2. A me sembra invece una delle poche scelte azzeccate in efootball visto che R2 è analogico mentre R1 è digitale. Anche se la tentazione è quella di premerlo fino a fine corsa, quando ti ci abitui riesci a variare la corsa e questo aggiunge profondità al gioco.
Il problema non è R2, è tutto il resto.

Infatti il problema è stato quello di cercare delle scusanti su dei chiari messaggi che, direttamente o indirettamente, ha mandato Konami con i suoi silenzi, i video ufficiali e quelli "rubati".
Che fosse un cantiere aperto si sapeva ma pubblicare un gioco in queste condizioni lo reputo un autogoal clamoroso. E non voglio sentire "vabbè ma è una demo..." perché anche quello di luglio era un semplice test per i server quando poi, ciò che ci ritroviamo fra le mani non è nient'altro che QUELLA beta leggermente migliorata.
La piega che prenderà questa serie eFootball non so come sarà, sicuramente per un gioco a cadenza annuale (off-line) c'è molto ritardo.
Qui dentro più o meno sappiamo tutti come lavora Konami, lo abbiamo visto in passato; lo abbiamo visto lo scorso anno con l'aggiornamento dei contenuti di un Season Update arrivato a metà ottobre; lo abbiamo visto con le poche patch uscite negli anni precedenti.
Il supporto al gioco non è il loro forte ma spero che almeno questo punto l'abbiano migliorato.

P.S.: io mi sono salvato un bel po' di messaggi dei mesi scorsi in cui si diceva agli utenti scontenti che "si commenta la FUFFA, che siamo negativi, ecc."
Ecco, la FUFFA l'ha pubblicata Konami alle ore 02:00.

P.S. 0.9: @the elder Non mi riferisco a te, ma ho citato te perché su molti aspetti la pensiamo allo stesso modo e sei stato uno fra i pochi a sollevare costantemente dubbi, in modo corretto.

P.S. 0.9.1: Non fate il confronto con il titolo canadese perché rischiate di cadere nel ridicolo.
Pensa che avviando il gioco c'è già una schermata che dice che sono al corrente di alcuni problemi e ci stanno lavorando....

• Mi piace
Reazioni: MG1988 e Bale
Infatti il problema è stato quello di cercare delle scusanti su dei chiari messaggi che, direttamente o indirettamente, ha mandato Konami con i suoi silenzi, i video ufficiali e quelli "rubati".
Che fosse un cantiere aperto si sapeva ma pubblicare un gioco in queste condizioni lo reputo un autogoal clamoroso. E non voglio sentire "vabbè ma è una demo..." perché anche quello di luglio era un semplice test per i server quando poi, ciò che ci ritroviamo fra le mani non è nient'altro che QUELLA beta leggermente migliorata.
La piega che prenderà questa serie eFootball non so come sarà, sicuramente per un gioco a cadenza annuale (off-line) c'è molto ritardo.
Qui dentro più o meno sappiamo tutti come lavora Konami, lo abbiamo visto in passato; lo abbiamo visto lo scorso anno con l'aggiornamento dei contenuti di un Season Update arrivato a metà ottobre; lo abbiamo visto con le poche patch uscite negli anni precedenti.
Il supporto al gioco non è il loro forte ma spero che almeno questo punto l'abbiano migliorato.

P.S.: io mi sono salvato un bel po' di messaggi dei mesi scorsi in cui si diceva agli utenti scontenti che "si commenta la FUFFA, che siamo negativi, ecc."
Ecco, la FUFFA l'ha pubblicata Konami alle ore 02:00.

P.S. 0.9: @the elder Non mi riferisco a te, ma ho citato te perché su molti aspetti la pensiamo allo stesso modo e sei stato uno fra i pochi a sollevare costantemente dubbi, in modo corretto.

P.S. 0.9.1: Non fate il confronto con il titolo canadese perché rischiate di cadere nel ridicolo.
E guarda, di Fifa, e ripeto per tutti che ho provato Fifa22 nextgen e non riesco a farmelo piacere, c'è un po' di filmati appena avvii il gioco (skippati subito, ma mi sembrano quelli già visti nel trailer), e il fatto che la prima volta ti indirizza subito ad una partita amichevole. Che poi è la solita Argentina - Portogallo, squadre che però poi non si possono usare....

• Mi piace
Reazioni: Bale
Leggo che molti si lamentano del fatto che lo scatto è passato su R2. A me sembra invece una delle poche scelte azzeccate in efootball visto che R2 è analogico mentre R1 è digitale. Anche se la tentazione è quella di premerlo fino a fine corsa, quando ti ci abitui riesci a variare la corsa e questo aggiunge profondità al gioco.
Fosse così hai ragione meglio su R2

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Concordo in pieno. Riesci a modulare la corsa, cosa che invece oggi fai on/off.

In più c'è finalmente la protezione (o roba simile) della palla con L2.

io ho sempre impostato lo scatto su R2 quindi neanche mi ero accorto del cambiamento

Secondo me eFootball 2022 è un passo avanti nella simulazione calcistica. Si sono concentrati nella creazione di un nuovo sistema di controllo che consenta al giocatore di avere il controllo totale delle azioni che un calciatore può eseguire sul campo.

Gioco a PES da ISS PRO 98 e trovo difficile abituarmi ai nuovi controlli. Dobbiamo imparare a giocare con un nuovo approccio al calcio ma penso che alla lunga troveremo soddisfazioni.

Ho giocato a 15 partite in FUMA e il senso di libertà e varietà nel gameplay è migliore di qualsiasi PES.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,950
Ultimo utente registrato
bet88hicom1