eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente andranno avanti con aggiustamenti in base ai feedback. Spaventoso che in Giappone lo abbiano valutato come un buon,se non ottimo,prodotto all'uscita. Speriamo ascoltino gli europei!
Il sakè[1] (pron. [säˈke̞][2]; dal giapponese 酒, "bevanda alcolica") è una bevanda alcolica tipicamente giapponese ottenuta da un processo di fermentazione che coinvolge riso, acqua e spore koji. Per quanto venga spesso chiamato "vino di riso", il processo di produzione è più simile a quello della birra che a quello del vino, e si tratta a tutti gli effetti di una bevanda alcolica ottenuta per fermentazione.
In fatto di comunicazione e bug,entrambi i giochi non ne sono esenti. Oggi,mentre giocavo...all'altro,mi compare un messaggio nel gioco che dice che era stata riscontrato un bug in carriera e che avrebbero risolto prima possibile. Io manco mi ero accorto.
Konami è il contrario,noi segnaliamo i bug e loro non se ne accorgono :rotfl:
Tra l'altro un mese per fare aggiustamenti...con calma eh
magari ad avere problemi in eFootball per via dei salvataggi che a volte non vanno
.

Le fazioni formatosi ( o forse c'erano già)sinceramente non le comprendo ma vabbè sarò strano io

Da ascoltare, imho obiettivo come pochi

Quoto pure le pause
perché parli di fazioni? guarda è più che normale che ci siano critiche negative, con un grande "punto" ... senza chi ci sia quello che riesce a vederci qualcosa di buono.

solo alcuni di voi trovano del buono in prospettiva, cosa che vi da la forza di avviare il gioco. Vi farei pagare da Konami perché gli state testando il gameplay,non da queste pagine, ma da altri lidi, partono i feedback di chi come voi lo sta testando, perché loro non sono in grado.

non ci vedo fazioni, ma per carità passami l'oggettivita', è un roba indecente da dare al pubblico.

Ultima modifica:
perché parli di fazioni? guarda è più che normale che ci siano critiche negative, con un grande "punto" ... senza chi riesce a vederci qualcosa di buono.

solo alcuni riescono a trovarci del buono in prospettiva, cosa che vi da la forza di avviare il gioco, vi farei pagare da Konami perché gli state testando il gameplay,non da queste pagine, ma da altri lidi partono i feedback di chi come voi lo sta testando perché loro non sono in grado.

nnon ci vedo fazioni, ma per carità passami l'oggettivita', è un roba indecente da dare al pubblico.
Tutto giusto, ma ometti un particolare, se c'è gente che ci riesce a giocare evidentemente si diverte (o ci trova cmq qualcosa di interessante) e non ha mai detto che è un capolavoro. Ancora, molti di quelli che ci si stanno divertendo stanno usando il full manual, anche questo qua sopra si fa finta di non sentire. Sentite solo quello che vi pare.
Ancora, molta gente che sta criticando il "gioco", fino a un mese fa criticava everyday il 2021 perché era tutto scriptato e ora rimpiange quel capolavoro assoluto di giocabilità online.
Io quello che di buono c'è in questa pseudo demo l'ho detto e aspetto di vedere cosa ne faranno. Se ne uscirà un bel gioco (lasciando il buono che già ci vedo) scommetto che io continuerò a giocarci come ho sempre fatto (a € 0.e quest'anno sono proprio € 0) molti andranno dietro alle figurine (cosa legittima) dimenticandosi tutto (cosa legittima, me se i suddetti poi mi chiamano fanboy, permetti, mi gira un po').

Ultima modifica da un moderatore:
Io ce l ho su ps4 ed é ingiocabile. Su ps5 la differenza l ho notata subito, ma non solo graficamente, anche nella risposta dei comandi.
Anche Luca su pc é durato 1 min.
Ti correggo: un calcio d angolo, quindi molto meno di un minuto.
E non è questione di gameplay.....se su una ps5 e una TV LG oled 4k hdr vedo una realizzazione grafica da ps2 io spengo subito. Per me è inaccettabile.
Ma anche su ps5 mi aspettavo molto di più .... nel complesso pes21 su ps4 in rapporto al gioco in se e alla ps4pro/pc e migliore e questo è inaccettabile.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Tutto giusto, ma ometti un particolare, se c'è gente che ci riesce a giocare evidentemente si diverte (o ci trova cmq qualcosa di interessante) e non ha mai detto che è un capolavoro. Ancora, molti di quelli che ci si stanno divertendo stanno usando il full manual, anche questo qua sopra si fa finta di non sentire. Sentite solo quello che vi pare.
Ancora, molta gente che sta criticando il "gioco", fino a un mese fa criticava everyday il 2021 perché era tutto scriptato e ora rimpiange quel capolavoro assoluto di giocabilità online.
Io quello che di buono c'è in questa pseudo demo l'ho detto e aspetto di vedere cosa ne faranno. Se ne uscirà un bel gioco (lasciando il buono che già ci vedo) scommetto che io continuerò a giocarci come ho sempre fatto (a € 0.e quest'anno sono proprio € 0) molti andranno dietro alle figurine (cosa legittima) dimenticandosi tutto (cosa legittima, me se i suddetti poi mi chiamano fanno, permetti, mi gira un po' il cazzo).
a me di chi oggi piace il gioco, ci trova del bello, appagante, divertente, sai quanto me ne frega?a me frega che a oggi per i miei gusti hanno dato un gioco scadente... se tra un mese lo cambiano, mi appaghera', lo giocherò e mi ci spacchero sopra dal divertimento.. punto

Beh è facile invece comprendere il perché delle fazioni che si sono formate: c'è chi ci vede qualcosa di buono e chi invece non sorvola su quello che ha provato... nessuno ha ragione e nessuno ha torto... solo che io propendo più verso chi si indigna e chiede un prodotto migliore perché dovrebbe spingere konami ad impegnarsi; se tutti ci fossimo accontentati di quello che ci hanno propinato, quel voto 5 rischia di rimanere tale per molto molto tempo...
Ti do ragione .... guarda io sono fanboy degli ultimi pes e dei primissimi .... ad oggi il gioco non merita, i Jappo meriterebbero una pedata nel cu-o .... ho provato fifa22, sono tentatissimo di riprovarlo .... se in campo mi avesse soddisfatto non avrei certo speso ore ed ore a "provare" e-football release 0.9.0...il punto è che dopo aver toccato con mano fifa22, ps5, hypermotion Technology, fluidità pazzesca, aria freschissima di next-gen e chi più ne ha più ne metta ....... ho provato e-football pieno zeppo di bug, incompleto, 9 squadre, grafica old-gen, insomma una ciofecata ... ma cribbio per non dire altro ... pad alla mano per me già così gli da 10 punti .... incredibile

Oltre le divise migliorate ? Ma certo

1)cpu umana , la cosa più bella in assoluto in Efootball , esempio,il difensore cpu che finta col corpo il mio attaccante in pressing torna indietro e fa ripartire l' azione un sogno che si avvera

2)Ritmo più ragionato

3)Nuovo modo di difendere diverso rispetto quello ormai primitivo che ci portavamo d' appresso da 4 generazioni

4) Tasto per proteggere e spintonare dosando la forza per fare o meno fallo

5) corsa analogica

6) strategia del passaggio e parola fine ai flipper dei pes,la manovra adesso e' lenta e tutti portano palla senza lo scarico istantaneo

7) una marea di nuove animazioni e micro animazioni

8) Movimenti dei calciatori finalmente fluidi e non più i canonici legnosi della saga

9) Nuova tipologia di finte

Poi ci stanno le cose meno belle e gli obbrobri
Aggiungo un altro aspetto a mio avviso che lo distacca dai pes passati: i micromovimenti di spostamento sfera quando ne si è in possesso sono molto più lenti (forse troppo) ma impattano tanto sul gameplay in meglio.

Ricordate quando volevate fermarvi di botto davanti ad un avversario? Se premevate R2 in qualsiasi posizione il vs player faceva addirittura un piccolo saltello e magicamente si trovava di fronte all avversario.

Ora bisogna pigiare R1 (o L1 nn ricordo, comunque uno dei due) e il giocatore compie una o più animazioni naturali per posizionarsi fronte avversario

Ci risiamo...ogni sabato sera esageri con la grappa e scrivi"ci sono alcuni aspetti positivi".
@the elder qua dentro e forse la persona più equilibrata ... dopo di lui ci sono io ...
Detto questo .... conoscendolo è impossibile non trovi alcuni elementi di questo gameplay per come è concepito che non lo aggradino ... IMPOSSIBILE e firmo questa mia dichiarazione universale col sangue ... il problema è che a fianco agli elementi che apprezzerà tanto (pochi) ce ne sono troppi che gli faranno storcere il naso e sui quali difficilmente chiuderà un occhio .... per ora ... vediamo il 28/10

Ultima modifica:
Ragazzi ma perché parlate di fazioni? Sarà pure un sondaggio stupido ma se il 95% e anche qui dichiara insoddisfazione facciamocene una ragione. C’è chi dice che se qualcuno si diverte ci sarà un perché. Mhaaaa non sempre. Nella vita ci si può accontentare di tutto. Una donna tradisce il marito e lui dice si va beh c’è del potenziale comunque ogni sera torna da me :D :D :D Io quest’anno non vedo fazioni. Criticare senza argomentare allora si è noioso. Ma non mi sembra che quest’anno le critiche siano vuote di argomenti.

Ti do ragione .... guarda io sono fanboy degli ultimi pes e dei primissimi .... ad oggi il gioco non merita, i Jappo meriterebbero una pedata nel cu-o .... ho provato fifa22, sono tentatissimo di riprovarlo .... se in campo mi avesse soddisfatto non avrei certo speso ore ed ore a "provare" e-football release 0.9.0...il punto è che dopo aver toccato con mano fifa22, ps5, hypermotion Technology, fluidità pazzesca, aria freschissima di next-gen e chi più ne ha più ne metta ....... ho provato e-football pieno zeppo di bug, incompleto, 9 squadre, grafica old-gen, insomma una ciofecata ... ma cribbio per non dire altro ... pad alla mano per me già così gli da 10 punti .... incredibile

Aggiungo un altro aspetto a mio avviso che lo distacca dai pes passati: i micromovimenti di spostamento sfera quando ne si è in possesso sono molto più lenti (forse troppo) ma impattano tanto sul gameplay in meglio.

Ricordate quando volevate fermarvi di botto davanti ad un avversario? Se premevate R2 in qualsiasi posizione il vs player faceva addirittura un piccolo saltello e magicamente si trovava di fronte all avversario.

Ora bisogna pigiare R1 (o L1 nn ricordo, comunque uno dei due) e il giocatore compie una o più animazioni naturali per posizionarsi fronte avversario

@the elder qua dentro e forse la persona più equilibrata ... dopo di lui ci sono io ...
Detto questo .... conoscendolo è impossibile non trovi alcuni elementi di questo gameplay per come è concepito che non lo aggradino ... IMPOSSIBILE e firmo questa mia dichiarazione universale col sangue ... il problema è che a fianco agli elementi che apprezzerà tanto (pochi) ce ne sono troppi che gli faranno storcere il naso e sui quali difficilmente chiuderà un occhio .... per ora ... vediamo il 28/10

Tu sei equilibrato come può essere equilibrata una partita Liverpool-Canicattí

@admin

C è una mail ove inviare video esplicativi di ciò che non funziona a Konami o anche una lista di difetti da sistemare?

No Luca. Sai che ti vogliamo bene tutti. Ma il più equilibrato è @the elder e basta. Dopo di lui non ci sei tu e nemmeno io e nemmeno molti di noi fidati :D :) :D Però lo ammetto sei il fanboy più simpatico ed educato che io abbia mai visto qui sul forum

• Mi piace
Reazioni: Agatto e pioss993
@Lucawe11
Ti stimo per la pazienza che hai nel fare tutte ste partite di 5 minuti, io ieri ho fatto girare un pò palla in difesa per provare alcuni comandi ed è finito un tempo. :rotfl:
Perché non provi un match online? anche se non è il tuo mondo almeno giocheresti una partita da 10 minuti e potresti valutare molte più dinamiche, perché la cpu per ora tante cose non le fa.

@Lucawe11
Ti stimo per la pazienza che hai nel fare tutte ste partite di 5 minuti, io ieri ho fatto girare un pò palla in difesa per provare alcuni comandi ed è finito un tempo. :rotfl:
Perché non provi un match online? anche se non è il tuo mondo almeno giocheresti una partita da 10 minuti e potresti valutare molte più dinamiche, perché la cpu per ora tante cose non le fa.
Potrebbe semplicemente giocarlo sul suo Pc super avanzato mettendo minutaggio e livello come vuole, oltre ad avere oltre un centinaio di squadre disponibili.
Ma no, lui deve provarlo su PS5....

Potrebbe semplicemente giocarlo sul suo Pc super avanzato mettendo minutaggio e livello come vuole, oltre ad avere oltre un centinaio di squadre disponibili.
Ma no, lui deve provarlo su PS5....
Dice di avere problemi, cosa che io giocando sia su ps4 che pc non ho anzi, molto meglio sul secondo.
Temo che sia dovuto al fatto che la risoluzione è bloccata a 720 e lui va a collegarlo a una tv, per forza di cose si vedrà una ciofeca.
@Lucawe11 non hai sotto mano un monitor, oppure non hai provato la mod per sbloccare la risoluzione che gira su evoweb ?

Raga se non la finite di mandare avanti questa inutile polemica tra di voi, iniziamo a sospendere un pò di gente.

Nessuno ha torto, e nessuno ha ragione...ma alcuni la smettessero di fare i buoni samaritani, quando sono i primi ad innescare (da ambo le parti) questa fastidiosissima "lotta senza padroni"

L ho provato su pc ma sembra un gioco da ps2, sfuocato e con cali di frame inaccettabili

@tarassato

a) la grappa non mi piace
b) ho giocato nel pomeriggio e non alla sera
c) ho parlato comunque di "alcuni aspetti leggermente più positivi".

Per essere più chiaro, ho messo anche la recensione su Steam massacrandolo.

Due premesse.

Come ho detto da subito, i 5 minuti a partita rendono l'impatto con il gioco ancora più negativo di quello che già di suo meriterebbe.
Magari vuoi fare giusto una o due partite per familiarizzare con i comandi, appena inizi un minimo a capirci qualcosa, finisce il tempo.
Ok che Konami spinge da anni verso il gioco online, per poi spingere ulteriormente verso una parte specifica del gioco online, ma a questo punto forse era meglio non mettere nemmeno le partite contro la cpu. Almeno una parte di noi non ci avrebbe giocato del tutto e si sarebbero risparmiati un tot di recensioni negative.

Altro sbaglio di Konami mettere solo quei due livelli disponibili.
Medio è comunque troppo semplice per giocatori esperti, superstar però, considerando che il gioco è nuovo e bisogna imparare e capire nuove meccaniche e nuovi comandi, anche se abbiamo sempre giocato a quel livello se non a leggenda, diciamo che non aiuta.

Quindi ieri ho fatto due partite da 20 minuti a livello campione, Leeds - Aston Villa e Southampton - Watford.

Non ne farò altre perchè come avevo notato già in una veloce prova fatta giorni fa, il gioco gira tutto sommato bene ma il portatile tende a prendere fuoco per quanto si scalda.
Verso fine partita cominciano i primi rallentamenti e quando voglio tornare al menù principale si pianta su una schermata nera.

I difetti li conosciamo.
Di alcuni per me è perfino inutile, al momento, parlarne più di tanto.

La parte tattica, boh. Vediamo che ci sono quelle 5 istruzioni, che più o meno compendiano parecchie di quelle precedentemente presenti, ma poi è tutto bloccato.
Sembra comunque mancare un bel po' di roba. ma giudicherò quando si sbloccherà tutto quel comparto.

Allo stesso modo, parlare di player ID, o meglio ancora della possibile minore fisicità dei giocatori, mi sembra inutile..
Perchè il tasto L2 falsa tutto.
Sia che lo usiamo noi sia che lo "usi" la cpu.

Ecco, il primo difetto veramente grave è proprio questo.
Quel comando va non solo ridimensionato, ma proprio rivisto. Mi immagino poi online come finirà. In attacco slalom continui, in difesa utilizzo continuo di L2....
Naturalmente con l'aggiunta di quello che si vede quando si usa quel tasto ma dopo praticamente tutti i contrasti in generale.

Altro problema sono i falli.
Per adesso può essere considerato un problema secondario.
Numericamente ce ne sono anche in abbondanza, ma faccio veramente fatica a ricordare se ho visto finora un fallo fischiato se non per una spinta, o un'entrata, eccessiva dovuta a L2.

Ma ora arrivo a ciò che mi preoccupa maggiormente.
Abbiamo parlato già parecchio dei difensori che sembrano non avere quasi consapevolezza difensiva, che marcano a tre metri e si allontanano dall'uomo invece di avvicinarsi, che si allargano invece di chiudere e così via.
Ma a me sembra che alla fine il problema sia che spesso, anche in altre fasi del gioco, siano incerti su quello che devono fare e su come devono muoversi.
Vi faccio un esempio.
Cross della cpu, colpo di testa dell'attaccante quasi mancato con palla che si dirigerebbe in fallo laterale come direzione ma si fermerebbe prima.
Il mio portiere esce lateralmente per raccogliere il pallone, quando arriva più o meno al limite laterale dell'area di porta si ferma. Tutti fermi. Finchè non compare un giocatore della cpu ma ancora fuori area, a quel punto il portiere fa 3 o 4 passi di corsa e comunque, invece di raccogliere tranquillamente il pallone, lo spazza lontano di piede.

Ecco, io temo che veramente l'IA non sia in grado di gestire queste banalissime fasi di gioco,
E non ne sia in grado perchè necessariamente è castrata per via dei limiti imposti dal voler far girare il gioco sugli smartphone.

Spero di sbagliarmi, perchè se così non fosse, non avremo mai un'IA almeno accettabile.

Ora elenco gli aspetti positivi che ho riscontrato giocando partite più lunghe e ad un livello più giusto :

1) ..............
2) .............
3) .............
4) ...........
5) fjowjwkgè wkèè++ lògoo
6) 433&fk-/kk4+
......
100) non mi è venuta voglia di spegnere dopo 30 secondi.

P.S. in certi momenti, cioè quando non venivano fuori i noti problemi, tutto sommato mi sembrava di giocare ad una versione scadente di Pes2021.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social