eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Perdonami, non voglio sembrare pedante.
Il vero problema è che il gioco è impostato "di base" per lasciare spazi enormi agli attaccanti.
Per saltare l'uomo sulla trequarti, se non prima, e andare in porta.
Per far aprire le difese.
Per lasciare ampi spazi alle conclusioni.

Insomma, per vedere tanti gol sempre.
Perchè altrimenti il tizio che ci gioca sullo smartphone mentre in treno va al lavoro non si diverte.
insomma tipo quello schifo di fifa si sono uniformati? Comunque pes e' stato sempre impostato per creare tattiche tipo tiki taka per arrivare al tiro, al contrario del suo concorrente dove i bimbominkia per arrivare subito in porta fanno tanti trik e usano un calciatore che dribbla tutti e va a segnare, insomma pes e' stato sempre un gioco piu' ragionato
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Si cioè, se in Giappone lo reputano un bel gioco così com'è ora, si spiegano molte cose...

A meno che non stiano continuando a far girare nelle testate giornalistiche questa famosa versione di Londra più recente... ma allora non dovrebbe finire l'articolo con "scaricatelo ora e giocateci" perchè quello che si scarica non va per niente bene.
Vabbè, il recensore sarà il fratello di uno dei programmatori....
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ho provato un match online cosi giusto per verificare i suddetti fix ed in parte è vero che qualcosa è cambiato: l'animazione quando si usa L2 e la possibilita di utilizzare meglio il comando per arretrare/avanzare la linea della squadra sul rinvio del portiere avversario ma a parte questo non ho trovato grandi correzioni rispetto a prima...

al momento la cosa piu fastidiosa che è rimasta (tra le tantissime) è quella del caricamento prepartita che è lunghissimo: sui 150 secondi di partenza se ne vanno quasi 60 solo per arrivare alla schermata di modifica squadra dopodiche, non essendo possibile salvare le formazioni, bisogna necessariamente spostare manualmente tutti i giocatori uno per uno, variarne il ruolo se possibile e sostituire quelli in condizione rossa.
morale il tempo finisce prima e sono costretto a dover lasciare il piu delle volte la formazione impostata a meta perche terminano i 150 secondi...

ora dico io, pure qua è complicatissimo far partire il timer dal momento in cui si riesce ad arrivare alla modifica squadra invece che dall'inizio del matchmaking? oppure è difficilissimo mettere l'opzione salvataggio squadra? o ancora, è cosi impossibile tenere le modifiche di squadra una volta impostate invece di doverle fare ogni volta manualmente, tenendo pure conto che non è possibile cambiare club una volta selezionato e bisogna tenerselo obbligatoriamente per 10 gg??

ah ovviamente poi i 5 cambi che ormai sono diventati la norma da oltre un anno a questa parte, konami neanche li ha presi in considerazione, però c'è appunto chi continua a sostenere che efootball sia "un gioco bellissimo"...

qua non è questione di essere fanboy ma o di gente in malafede oppure di personaggetti pagati da konami, non ci sono alternative...
 
  • Like
Reactions: Corelento

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
e sarebbe molto preoccupante perchè significherebbe che non si tratta di ritardi o di cambi di programma, ma di semplice incapacità.
E se in mesi, se non anni, hanno prodotto questa roba, difficile pensare che possano metterci una pezza in poco tempo.
In questi casi ci si affida a studi esterni per fare il lavoro con le problematiche del caso.
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,076
20,964
113
PSN ID
zona_Cesarini_
insomma tipo quello schifo di fifa si sono uniformati? Comunque pes e' stato sempre impostato per creare tattiche tipo tiki taka per arrivare al tiro, al contrario del suo concorrente dove i bimbominkia per arrivare subito in porta fanno tanti trik e usano un calciatore che dribbla tutti e va a segnare, insomma pes e' stato sempre un gioco piu' ragionato
I bimbiminchia sono ben presenti anche su Pes. Pigliano il Real,mettono Bale largo e giocano solo con il filtrante per poi correre sulla fascia e mettere in mezzo forte. Il gioco ragionato lo vedi se lo fai TU,in entrambi i titoli.
 

exellent

Primi Calci
21 Ottobre 2009
15
7
3
Perchè altrimenti il tizio che ci gioca sullo smartphone mentre in treno va al lavoro non si diverte.
Si ma il tizio che ci gioca sullo smartphone mentre in treno va al lavoro si deve portare appresso un pad con supporto per lo stesso smartphone, ricordiamocelo. La versione per mobile "a detta di Konami" sarà giocabile esclusivamente col pad e quindi penso proprio che non abbia niente a che fare con i vecchi titoli o qualsiasi cosa attualmente in giro sul mobile. E se come dicono ci sarà il cross-platform l'ossatura del gioco è identica cambia solo la grafica, risoluzione e forse fps ma non è nemmeno detto visto la scalabilità del UE, credo che non si noterà nemmeno la differenza fra le piattaforme se l'hanno pensata e strutturata alla Fortnite, Roblox ecc...
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Ma oggi era previsto solo un fix (e neppure annunciato da Konami) sicuramente hanno sistemato solo server/online..
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
I bimbiminchia sono ben presenti anche su Pes. Pigliano il Real,mettono Bale largo e giocano solo con il filtrante per poi correre sulla fascia e mettere in mezzo forte. Il gioco ragionato lo vedi se lo fai TU,in entrambi i titoli.
si daccordo ma li su fifa che gioco ragionato fai? se sembra un ping pong, il flipper impazzito
 
  • Like
Reactions: Gil69

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Ma oggi era previsto solo un fix (e neppure annunciato da Konami) sicuramente hanno sistemato solo server/online..
Guarda per me è già un passettino avanti.

Cioè non per me che non gioco più online, ma almeno in 7 gg SPERO mi facciano fare 1 partita online. Per vedere com'è. Se non avessero sistemato nemmeno quello sono coerenti con il lavoro degli ultimi 2 anni.
 
  • Like
Reactions: the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ti posso rispondere con un paio di altre domande? Dai farlo per me:]

Perché due mesi fà ad inizio luglio abbiamo giocato una DEMO se non uguale a questa sicuramente migliore?

Considerando il risultato partorito al D1 con un lavoro durato circa due anni ti domando: quale forma di vita intelligente può ancora credere [eventualmente] tra due mesi il gameplay tornerà ad avere tutue quelle meccaniche di gioco mancanti?

Non parlo dei mega bug che affliggono il gameplay eh - nemmeno di modalità coinvolgenti perché come dici bene tu possono essere migliorati e aggiunti successivamente

Io parlo propriamente di oggettività - di mancanze gravi date appunto da quelle meccaniche perse che di base erano in PES e ci facevano propendere senza indugio sulla scelta di quale simulazione calcistica scegliere

Fabio siamo ancora fortunati se tra due mesi KONAMI non dia ufficialità ad una esclusiva smartphone al nuovo brand EFootball
Quello schifo meglio di Efootball? :D , era orribile ma meno bugato , Efootball è bello ma "rotto", ha bisogno di un fix corposo al gameplay possibilissimo da fare, se e quando lo faranno sono i nodi da sciogliere

Se non ci fossero state le potenzialità dentro questo codice acerbo non avrei data nessuna possibilità ad Efootball ma come vedi già così com' è diverte a diversi utenti del forum, non posso dire con certezza che un potenziale del genere non diventerà un bel gioco con i prossimi aggiornamenti, così come non posso affermare con altrettanta certezza che una software svogliata come konami lo renderà certamente giocabile tra qualche mese, fosse stata EA ci avrei creduto di più , ma con konami non sai mai cosa ti riserva il futuro
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Io sapevo che l hotfix doveva sistemare i volti dei giocatori....mah sempre campioni in comunicazione in casa konami
Veramente ti preoccupano i volti dei giocatori? Con tutti gli altri problemi del gioco..?
Per carità è giusto che ognuno abbia le proprie priorità..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Si ma il tizio che ci gioca sullo smartphone mentre in treno va al lavoro si deve portare appresso un pad con supporto per lo stesso smartphone, ricordiamocelo. La versione per mobile "a detta di Konami" sarà giocabile esclusivamente col pad e quindi penso proprio che non abbia niente a che fare con i vecchi titoli o qualsiasi cosa attualmente in giro sul mobile. E se come dicono ci sarà il cross-platform l'ossatura del gioco è identica cambia solo la grafica, risoluzione e forse fps ma non è nemmeno detto visto la scalabilità del UE, credo che non si noterà nemmeno la differenza fra le piattaforme se l'hanno pensata e strutturata alla Fortnite, Roblox ecc...
Guarda, a parte che io me lo immagino proprio qualche giapponese con qualche strana imbragatura che ci gioca mentre va al lavoro, volendo potevo scrivere che è un gioco concepito per chi, se non vede tanti gol, non si diverte.
O comunque tante occasioni.
O tante potenziali occasioni.
 

claxo1

Pulcini
5 Ottobre 2013
38
33
18
Veramente ti preoccupano i volti dei giocatori? Con tutti gli altri problemi del gioco..?
Per carità è giusto che ognuno abbia le proprie priorità..
No,era la notizia che era trapelata...anzi aggiungo che graficamente volti ed espressioni a parte è messo meglio del gameplay carente e buggato
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Si ma il tizio che ci gioca sullo smartphone mentre in treno va al lavoro si deve portare appresso un pad con supporto per lo stesso smartphone, ricordiamocelo. La versione per mobile "a detta di Konami" sarà giocabile esclusivamente col pad e quindi penso proprio che non abbia niente a che fare con i vecchi titoli o qualsiasi cosa attualmente in giro sul mobile.

su quello che dice konami ormai non vale piu neanche la pena commentare visto quanto si sono dimostrati inaffidabili nel corso degli anni, per cui trovo molto difficile credere che gli utenti mobile se ne vadano in giro per strada col pad attaccato alllo smatphone per giocare ad €football...

molto piu fattibile invece che alla fine loro giocheranno con le dita esattamente come avvenuto in pes21 per cell, per questo percio sono stati ridotti tattiche, strategie, menu, impostazioni varie oltre soprattutto ad un gameplay parecchio semplificato. perche secondo voi hanno tolto il tasto del raddoppio? semplicemente perche su mobile giocando col touch era impossibile da implementare, tutto qua...

d'altronde se era vero come ha detto konami che su smartphone si poteva giocare solo col pad, che senso ha avuto togliere il raddoppio visto che lo avrebbero potuto sfruttare pure gli utenti mobile??
 
  • Like
Reactions: Great75

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
mha come mai qui esce versione 1.0?
 

Allegati

  • 16335971639543131043869733498966.jpg
    16335971639543131043869733498966.jpg
    59.3 KB · Visualizzazioni: 62
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,530
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana