eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

milella2000

Pulcini
14 Settembre 2017
45
34
18
Ragazzi siamo seri, konami con il calcio ha chiuso, questo e-football è il canto del cigno , ormai i costi di produzioni di giochi tripla A sono cresciuti troppo e a livello di costi, un azienda deve investire per anni per arrivare a vendere e a recuperare soldi e se contiamo che ormai le licenze , occupano gia da diversi anni e occuperanno costi sempre maggiori in futuro( e purtroppo su questo konami non ci ha visto lungo in passato, rispetto alla concorrenza perche con i dati che aveva su ognuno di noi doveva capire dove stava andando l utenza e cosa cercava in un gioco di calcio) il risultato purtroppo è sotto gli occhi di tutti a parer mio. Una scelta di management completamente errata quella di portare tale gioco su più piattaforme in quanto è inevitabile che la qualità decade per un discorso prettamente tecnico, anche se scalabile il motore di gioco. Purtroppo non mi sento di infierire ma sono realista, pes mi ha accompagnato per anni dal 1996 fino allo scorso e gliene sono grato facendomi passare ore e ore di intrattenimento , ma aihmè con questo gioco e questa scelta di management ripeto hanno affossato il titolo per sempre.
 
  • Like
Reactions: Owl

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Io su ps5 ho la 0.9.0 e per ora non lo considero un gioco ma una beta vista la mole assurda di bug: comunque tra beta/alpha e gioco il concetto è lo stesso. E un prodotto pessimo.
Comunque Luca io lo dico e lo ripeto. Noi il gioco nex gen completo lo vedremo ad Aprile.
Come dice Fabio é un gioco grezzissimo, e di certo dopo Pes21 é successo qualcosa di grave, non possono essersi dimenticati di come si fa un gameplay.
Adesso resta da valutare che strada prenderanno
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Scusa Fabio, secobdo te continueranno su questa strada privilegiando gli smartphone o cambieranno rotta.
Nel senso che entro dicembre lo rilasceranno x il mobile, e non penso che hanno il tempo x curare tutto.
Non ne ho idea sinceramente
Bisogna vedere a cosa intendono dare priorità ma a me sembra abbiano già deciso da tempo, Efootball è e sarà un crossplatform pensato e programmato per il mobile adattato a console e pc che si migliorerà nel tempo
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Non ne ho idea sinceramente
Bisogna vedere a cosa intendono dare priorità ma a me sembra abbiano già deciso da tempo, Efootball è e sarà un crossplatform pensato e programmato per il mobile adattato a console e pc che si migliorerà nel tempo
Quindi lato grafica saremo ok. E lato gameplay? A parte i bug che ovviamente sistemeranno, dici che rimarra monco cosi x agevolare il mobile?
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Lo so che stiamo a dire sempre le stesse cose, ieri ho voluto riprovare per prendere meglio coscienza, ragazzi è un abominio vero e proprio. Non ha nulla di calcio. Le cutscene sempre le stesse, fisica palla che non esiste e si gioca sul ghiaccio. Ho provato a mettere erba lunga e campo asciutto ma sembra di pattinare lo stesso. Devono proprio riprogrammarlo
 
  • Like
Reactions: the elder

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io resto sempre della mia idea, Efootball non era il loro progetto ai tempi del 21 season update, troppo indietro per le parole che usarono e troppo diverso da quel trailer di presentazione con Messi e nuovo Camp Nou , inoltre dissero anche che quel gioco avrebbe beneficiato del nuovo motore grafico solo sulle console di nuova generazione e su old gen sarebbe rimasto il Fox Engine, praticamente tutto l' opposto di ciò che è Efootball, un gioco crossplatform con lo stesso motore grafico su tutti i dispositivi.
La versione embrionale che ci hanno fatto scaricare al d1 non può mai essere conseguenza del tempo che dicono di esseresi preso ma è altresì indice di un qualcosa programmato frettolosamente e in un breve periodo, qualcuno dirà eh ma c è stata la pandemia, la pandemia c è stata per EA o tante altre software che hanno cmq fatto uscire giochi belli e finti, inoltre nelle scuse proprio recentissime di konami all' enorme mole di critiche piombategli addosso non mi sembra venga presa in considerazione la pandemia come alibi
Tutto vero!
Solo che Fifa è stato sviluppato in America mentre Pes in quel Giappone dove al contrario di quello che dicono hanno avuto (ed hanno tuttora) problemi ben più gravi con tutti i settori di produzione causati dalla pandemia (basta vedere che qualsiasi cosa esca del Giappone ha subito più o meno dei ritardi)
 

alex97

Pulcini
23 Marzo 2021
66
8
8
PSN ID
malyk-btw
comunque rimane il fatto che la konami ha miseramente fallito
io tifoso del napoli quando ho letto che sarebbe stato sponsor ufficiale ero felicissimo,ero entusiasta di giocare con un napoli realistico con tutti i giocatori che vengono aggiornati nel caso (ex.) si tingono i capelli o li cambiano,con tutti i tatuaggi,i dettagli ecc.
ora vedendo efootball sono rimasto senza parole
gameplay lento si bello,ma è TROPPO lento. per non parlare delle espressioni facciali,i giocatori che sembrano pattinare sul campo.
mi è successo che in un rinvio in argentina portogallo il portiere del portogallo (pau lopez se non sbaglio? non accanitevi contro di me perfavore) si era girato da un lato e la palla è andata dal lato opposto senza che pau lopez la toccasse,aveva calciato l'aria dal lato opposto.
per non parlare (parte 2 XD) delle magliette del napoli SPONSOR UFFICIALE senza sponsor sopra.
è un gioco fatto in fretta e furia,e secondo me ufl (il nuovo gioco) se si continua cosi lo ASFALTERA'.
a questo punto avrei preferito che il mio amato napoli fosse sponsor ufficiale di fifa
come vedete in questo messaggio ho menzionato tante volte il napoli,ma alla fine se leggete bene capite che sto parlando del gioco in sè e non del napoli.
speriamo che si riprenda,in questi giorni sto giocando a fifa 22 su ps4 e pur non essendo next gen c'è una sorta (ripeto UNA SORTA) di hypermotion,con i movimenti migliorati.
ho paura per la konami ma soprattutto ho paura di perdere il mio affetto a pes,che va avanti da pes 13 fino al 21. col 22 si è fermato.
Non ne ho idea sinceramente
Bisogna vedere a cosa intendono dare priorità ma a me sembra abbiano già deciso da tempo, Efootball è e sarà un crossplatform pensato e programmato per il mobile adattato a console e pc che si migliorerà nel tempo
 
  • Like
Reactions: AlexN28

alex97

Pulcini
23 Marzo 2021
66
8
8
PSN ID
malyk-btw
comunque rimane il fatto che la konami ha miseramente fallito
io tifoso del napoli quando ho letto che sarebbe stato sponsor ufficiale ero felicissimo,ero entusiasta di giocare con un napoli realistico con tutti i giocatori che vengono aggiornati nel caso (ex.) si tingono i capelli o li cambiano,con tutti i tatuaggi,i dettagli ecc.
ora vedendo efootball sono rimasto senza parole
gameplay lento si bello,ma è TROPPO lento. per non parlare delle espressioni facciali,i giocatori che sembrano pattinare sul campo.
mi è successo che in un rinvio in argentina portogallo il portiere del portogallo (pau lopez se non sbaglio? non accanitevi contro di me perfavore) si era girato da un lato e la palla è andata dal lato opposto senza che pau lopez la toccasse,aveva calciato l'aria dal lato opposto.
per non parlare (parte 2 XD) delle magliette del napoli SPONSOR UFFICIALE senza sponsor sopra.
è un gioco fatto in fretta e furia,e secondo me ufl (il nuovo gioco) se si continua cosi lo ASFALTERA'.
a questo punto avrei preferito che il mio amato napoli fosse sponsor ufficiale di fifa
come vedete in questo messaggio ho menzionato tante volte il napoli,ma alla fine se leggete bene capite che sto parlando del gioco in sè e non del napoli.
speriamo che si riprenda,in questi giorni sto giocando a fifa 22 su ps4 e pur non essendo next gen c'è una sorta (ripeto UNA SORTA) di hypermotion,con i movimenti migliorati.
ho paura per la konami ma soprattutto ho paura di perdere il mio affetto a pes,che va avanti da pes 13 fino al 21. col 22 si è fermato.
tra l'altro l'immagine di messi e ronaldo dice tutto
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Tu sei uno dei miei citati fantomatici player che dicono "perché criticate!1!1!"??

Ma con che coraggio puoi dire che è un titolo degno specie su quel trabiccolo che è PS4... Mi avessi detto ps5, ti avrei forse detto che potevi avere un po' di ragione ma su PS4 (dato di fatto) va ancora peggio, quindi se gli utenti next gen notano le evidenti problematiche, come fai a dire che non ci siano?

Nota bene che io nel mio discorso non cito mezza volta la parola "bug".

Sto gioco è un disastro, citando il vate, di "proporzioni EPICHE".

Non c'è un lato da prendere ed elogiare, non è divertente, non è un gioco di simulazione calcistica.
Perché tu puoi dire che è una schifezza e un altro non può dire che il gioco lo convince?
Perche la tua opinione è meglio di chi dice il contrario?
Vi siete fossilizzarsi su sta cantilena...
Se vogliamo discuterne facciamolo ma se ogni messaggio deve essere
fa schifo
è brutto
FIFA è meglio..secondo me si fa solo caos...

Grafica
Mentre si gioca a parte il manto erboso tutte ste bestemmie non le vedo

Poi tutti che postate l immagine di messi per insorsergere consensi negativi
Ma chi di voi gioca con la visuale media distanza qui?
Nessuno(rispondo io)
Chi di voi durante la partita nota i volti?(rispondo io nessuno)


ATTENZIONE non sto dicendo che è un gioco perfetto ...anzi
Ma cercare i difetti mi infastidisce..
Anche il pubblico si va a vedere per pura curiosità per prurito diciamo..mica ad ogni gol si ferma il gioco si mette replay e vediamo che fa il bibitaro mentre si fa gol...
Questo non è normale...

Certo ..vedere una bella fica piace a tutti..
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io ho terminato la sessione di gioco alle 2.45 .... ci sarebbe tantissimo da dire ma nel weekend giocherò ancora e molto .. poi vi dirò nel dettaglio cosa penso ... fermo restando di cercare di andare oltre a tutto ciò che di negativo è stato detto e scritto anche dal sottoscritto.

Di sicuro NON penso dopo aver provato bene questa release 0.9.0 ed avendo nel cassetto pes21 moddato di acquistare fifa22 per ps5 nonostante quest ultimo sia 10 spanne sopra la release 0.9.0 di E-Football.

Vi faccio solo 1 domanda, solo UNA e la faccio solo a CHI ha provato a giocare più di 10 partite, gli altri per cortesia non rispondano.

Ecco L UNICA domanda.

Premesso tutto quello che non va che potrei elencare con un papiro di minimo 50 righe, già SOLO a livello MEDIO (io ho giocato a livello medio 3 ore)

COME GIUDICATE L IA CPU in generale, nelle 3 fasi, difesa, centrocampo, attacco considerando la release 0.9.0?
Meglio del 21, molto.
Per i controlli il controllo compagni non c'è e nemmeno il raddoppio / pressing. Anche se ho trovato un sito dove tra i comandi elencati figurano tutti e tre ma ho provato tutte le combinazioni e non ne vengo fuori (a me se levi il controllo compagni mi fai male, la differenza tra uno scudo nero e oro, spesso, sta là).
Non è che attualmente hanno castrato/limitato i comandi? In quella specie di allenamento fasullo ho visto altre mosse che però nella guida comandi non ci sono. Non si capisce mai niente con konami.
Cmq resto del parere che se ben acconciato questo diventa un giocone in full manual. Se optano per assecondare le assistenze diventa un gioco da smartphone.
 
  • Like
Reactions: Gil69

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Vi faccio un esempio tecnico cui NON riesco a dare spiegazioni.

MANTI ERBOSI: in generale sono fatti decisamente peggio di pes21, tutti. Alcuni poi sono fallimentari rispetto ad altri.
Prendiamo in esempio il manto erboso dell Allian STADIUM: su ps5 se mettete in pausa e fate uno zoom massimo sulla sfera a terra sul manto vedrete che ha una definizione migliore (erba) che su pes21.
Se tornate in game L effetto è decisamente peggiore di pes21?
Perché? Con è possibile? Appena posso vi posto un video.
Perché un dettaglio zoomato e in altissima qualità e quando si perde lo zoom e uno scempio?
Guarda Luca,bisogna giudicare in base a che uno vede mentre gioca e non ai repley, non so se mi spiego ma mi sembra che i giocatori e la palla non sono integrati bene col terreno di gioco mi sembrano due cose diverse poi il pallone fa troppi saltelli quando rotola sul terreno i manti erbosi sono proprio brutti, se è solo una demo capisco,spero che per l'11 novembre aggiustano qualcosa.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Io ho terminato la sessione di gioco alle 2.45 .... ci sarebbe tantissimo da dire ma nel weekend giocherò ancora e molto .. poi vi dirò nel dettaglio cosa penso ... fermo restando di cercare di andare oltre a tutto ciò che di negativo è stato detto e scritto anche dal sottoscritto.

Di sicuro NON penso dopo aver provato bene questa release 0.9.0 ed avendo nel cassetto pes21 moddato di acquistare fifa22 per ps5 nonostante quest ultimo sia 10 spanne sopra la release 0.9.0 di E-Football.

Vi faccio solo 1 domanda, solo UNA e la faccio solo a CHI ha provato a giocare più di 10 partite, gli altri per cortesia non rispondano.

Ecco L UNICA domanda.

Premesso tutto quello che non va che potrei elencare con un papiro di minimo 50 righe, già SOLO a livello MEDIO (io ho giocato a livello medio 3 ore)

COME GIUDICATE L IA CPU in generale, nelle 3 fasi, difesa, centrocampo, attacco considerando la release 0.9.0?
Ingiudicabile per il minutaggio scarso e ovviamente pieno di bug.
Inutile farsi i film sui fili d'erba o le cuciture del pallone, questo gioco (perché 30giga e rotti non sono né una demo né un trailergame) è in uno stato pessimo, ingiudicabile negli aspetti che dici.
Si salva solo il fatto che hanno trasportato dai vecchi Pes la fisica della palla(e anche qui non eccelsissima) e qualche miglioramento di movimento (libertà nel fare).
Stop.
Bisogna attendere ancora,credo che Konami stia aspettando i feedback dall'utenza mobile quando sarà rilasciato, una volta che il loro scopo principale è raggiunto rilasceranno aggiornamenti su aggiornamenti ma su questa base, mettiamocelo in testa tutti!
 
  • Like
Reactions: the elder

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Cmq resto del parere che se ben acconciato questo diventa un giocone in full manual. Se optano per assecondare le assistenze diventa un gioco da smartphone.
Anche a me dà l'impressione di un gioco che va domato, ogni singolo tasto dosato nel modo giusto, e sarebbe anche ora. Non capisco se l'intento finale è quello o se è causato dai bug.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Asso75

frittomisto84

Pulcini
2 Ottobre 2021
24
14
3
Io su Xbox one ho una grafica pixellata da super Nintendo, credo che su pc potendo aumentare la risoluzione almeno si evidenzi meno questo difetto e quindi il gioco appaia “meno peggio”.

dico questo perché non riesco a comprendere alcuni commenti di gente vagamente “entusiasta”. Sono utenti pc..giusto?

detto questo, quest’anno giocherò a subbuteo
 
  • Like
Reactions: brakman

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Anche a me dà l'impressione di un gioco che va domato, ogni singolo tasto dosato nel modo giusto, e sarebbe anche ora. Non capisco se l'intento finale è quello o se è causato dai bug.
vero e' come se avessero implementato una specie di passaggio manuale fisso, forse anche per questo non riusciamo a fare una partita decente, io varie partite le ho perse tutte
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Io su ps5 ho la 0.9.0 e per ora non lo considero un gioco ma una beta vista la mole assurda di bug
Mi spiace per te ma devi adattarti perchè questa versione è il gioco eFootball 22 che Konami ha pubblicizzato e poi deciso di rilasciare, non ha mai menzionato versioni beta, alpha, demo previste il giorno del rilascio
Quindi quel numero di versione all'atto pratico conta ZERO, ci ha fornito questo gioco a questo livello di sviluppo, e su questo dobbiamo fare le nostre analisi
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Io su Xbox one ho una grafica pixellata da super Nintendo, credo che su pc potendo aumentare la risoluzione almeno si evidenzi meno questo difetto e quindi il gioco appaia “meno peggio”.

dico questo perché non riesco a comprendere alcuni commenti di gente vagamente “entusiasta”. Sono utenti pc..giusto?

detto questo, quest’anno giocherò a subbuteo
si perche' hanno messo per pc diciamo la possibilita' del reshade installando quello la grafica migliora notevolmente
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Leggo sul web tutta questa ira furibonda sui volti della gente sugli spalti, ma seriamente qualcuno guarda nel dettaglio i volti della gente sugli spalti????
Magari la reazione generale del pubblico ad un' azione sì, fa atmosfera, ma non guardo i volti uno ad uno del pubblico mentre gioco, e dai su'!!
Diciamo che firmerei ad occhi chiusi per avere SOLO quel problema sul titolo!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,379
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online