eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo08

Pulcini
27 Febbraio 2018
40
15
8
PSN ID
Lorenzo08
Xbox Gamertag
Lorenzo08
Io ho terminato la sessione di gioco alle 2.45 .... ci sarebbe tantissimo da dire ma nel weekend giocherò ancora e molto .. poi vi dirò nel dettaglio cosa penso ... fermo restando di cercare di andare oltre a tutto ciò che di negativo è stato detto e scritto anche dal sottoscritto.

Di sicuro NON penso dopo aver provato bene questa release 0.9.0 ed avendo nel cassetto pes21 moddato di acquistare fifa22 per ps5 nonostante quest ultimo sia 10 spanne sopra la release 0.9.0 di E-Football.

Vi faccio solo 1 domanda, solo UNA e la faccio solo a CHI ha provato a giocare più di 10 partite, gli altri per cortesia non rispondano.

Ecco L UNICA domanda.

Premesso tutto quello che non va che potrei elencare con un papiro di minimo 50 righe, già SOLO a livello MEDIO (io ho giocato a livello medio 3 ore)

COME GIUDICATE L IA CPU in generale, nelle 3 fasi, difesa, centrocampo, attacco considerando la release 0.9.0?
Non male. Meglio del 21 soprattutto in possesso
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Il gioco è tanto indietro con lo sviluppo. Adesso non è giocabile ma se non si fanno prendere dal panico cestinando il tutto e ci lavorano come si deve ne verrà fuori un prodotto che fra 2/3 anni sarà il Top dei giochi di calcio.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Io ho terminato la sessione di gioco alle 2.45 .... ci sarebbe tantissimo da dire ma nel weekend giocherò ancora e molto .. poi vi dirò nel dettaglio cosa penso ... fermo restando di cercare di andare oltre a tutto ciò che di negativo è stato detto e scritto anche dal sottoscritto.

Di sicuro NON penso dopo aver provato bene questa release 0.9.0 ed avendo nel cassetto pes21 moddato di acquistare fifa22 per ps5 nonostante quest ultimo sia 10 spanne sopra la release 0.9.0 di E-Football.

Vi faccio solo 1 domanda, solo UNA e la faccio solo a CHI ha provato a giocare più di 10 partite, gli altri per cortesia non rispondano.

Ecco L UNICA domanda.

Premesso tutto quello che non va che potrei elencare con un papiro di minimo 50 righe, già SOLO a livello MEDIO (io ho giocato a livello medio 3 ore)

COME GIUDICATE L IA CPU in generale, nelle 3 fasi, difesa, centrocampo, attacco considerando la release 0.9.0?
Ciao Luca
Io il giorno del rilascio ho fatto una trentina di partite. Sinceramente ti dico che a causa dei 5 minuti ( mettici anche gli eventuali supplementari) non riesco proprio a farmi un’idea precisa sul comportamento della cpu. Il gioco così come è stato presentato ha troppi problemi di varia natura come detto e stradetto quasi da tutti qui sul forum, ma circa l’IA proprio non posso arrivare a delle conclusioni.
Ti posso dire la cosa che mi è piaciuta di meno, e che mi è rimasta impressa in questi due giorni che non ho giocato, ovvero il continuo tentativo di “inseguirsi ed acchiapparsi” a vicenda sfruttando la nuova “difesa fisica” (L2 per intenderci).
Riproverò il tutto nel momento in cui sbloccheranno il minutaggio:)(y)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Vi faccio un esempio tecnico cui NON riesco a dare spiegazioni.

MANTI ERBOSI: in generale sono fatti decisamente peggio di pes21, tutti. Alcuni poi sono fallimentari rispetto ad altri.
Prendiamo in esempio il manto erboso dell Allian STADIUM: su ps5 se mettete in pausa e fate uno zoom massimo sulla sfera a terra sul manto vedrete che ha una definizione migliore (erba) che su pes21.
Se tornate in game L effetto è decisamente peggiore di pes21?
Perché? Con è possibile? Appena posso vi posto un video.
Perché un dettaglio zoomato e in altissima qualità e quando si perde lo zoom e uno scempio?
 

Bud_Fox

Pulcini
8 Marzo 2020
55
44
18
PSN ID
winanp
Visualizza allegato 247922Scaricato e giocate tre partite su ps4 dopo quella iniziale tra le nazionali. Allora, io non capisco tutte queste critiche sinceramente. Non fate altro che parlare di Bug quando Fifa è 20 anni che ha bug in-game, uno più orripilante dell’altro ma lì si butta sul ridere, qua “no Pes fa schifo”. Inoltre cosa vi aspettavate da una versione free to play con un aggiornamento molto importante che deve ancora arrivare? Forse hanno sbagliato a farlo uscire ora e non completo come lo sarà tra un mese, questo sì ma di buono ce n’è eccome. Il gameplay se si sa giocare un minimo è pazzesco, ci sono comandi nuovi ecc e bisogna prenderci la mano. Non è che alla prima partita che giocate “il gameplay fa schifo”, forse siete voi non in grado di giocarlo e giudicare dopo una partita. Per me il momento dei giudizi ci sarà con l’aggiornamento, vedremo come sarà, intanto io qualche partita online me la faccio perché mi diverto con questo gameplay e se qualcuno vorrà prendere scoppole a destra e a sinistra io sarò online ciao
Tu sei uno dei miei citati fantomatici player che dicono "perché criticate!1!1!"??

Ma con che coraggio puoi dire che è un titolo degno specie su quel trabiccolo che è PS4... Mi avessi detto ps5, ti avrei forse detto che potevi avere un po' di ragione ma su PS4 (dato di fatto) va ancora peggio, quindi se gli utenti next gen notano le evidenti problematiche, come fai a dire che non ci siano?

Nota bene che io nel mio discorso non cito mezza volta la parola "bug".

Sto gioco è un disastro, citando il vate, di "proporzioni EPICHE".

Non c'è un lato da prendere ed elogiare, non è divertente, non è un gioco di simulazione calcistica.
 
  • Like
Reactions: Boa_27

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
414
177
43
Gli Stili Giocatori sono ancora presenti
Così come gli Stili IA

La finta di tiro/cross c è ancora ma non si fa più con
Quadrato+X bensì con Quadrato+R1
idem per la finta di cross, cerchio+R1
Almeno il tutorial di tutti i comandi e presente è fatto pure bene

Il Teammate c è ancora: X o Triangolo + R1

@the elder

LE TATTICHE SONO TUTTE SELEZIONABILI IN TUTTE LE FASI
IN ATTACCO
IN DIFESA
PERSO IL POSSESSO PALLA
UNA VOLTA IN POSSESSO
5 tattiche per ogni fase
X +R1 ti fa il dai e vai , il teammate control era un'altra cosa
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Vi faccio un esempio tecnico cui NON riesco a dare spiegazioni.

MANTI ERBOSI: in generale sono fatti decisamente peggio di pes21, tutti. Alcuni poi sono fallimentari rispetto ad altri.
Prendiamo in esempio il manto erboso dell Allian STADIUM: su ps5 se mettete in pausa e fate uno zoom massimo sulla sfera a terra sul manto vedrete che ha una definizione migliore (erba) che su pes21.
Se tornate in game L effetto è decisamente peggiore di pes21?
Perché? Con è possibile? Appena posso vi posto un video.
Perché un dettaglio zoomato e in altissima qualità e quando si perde lo zoom e uno scempio?
LOD SBAGLIATO impostato male.
 
  • Like
Reactions: Nam e Lucawe11

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Da alcuni sondaggi si stima che l’utente insoddisfatto sia circa il 95%. Ovvio sondaggi che lasciano il tempo che trovano. Ma tenere conto che chi ha provato la demo e molto probabilmente un pessaro.
Abbiamo avuto anni e anni per vedere miglioramenti sugli arbitraggi. Ora veramente possiamo sperare in questi centinaia di bug in un mese? In un anno? Mhaaaa invidio chi ci crede ma è solo fede a questo punto.
 

stevebull

Pulcini
23 Novembre 2019
92
93
18
PSN ID
THE BLASPHEMOUS
Io ho terminato la sessione di gioco alle 2.45 .... ci sarebbe tantissimo da dire ma nel weekend giocherò ancora e molto .. poi vi dirò nel dettaglio cosa penso ... fermo restando di cercare di andare oltre a tutto ciò che di negativo è stato detto e scritto anche dal sottoscritto.

Di sicuro NON penso dopo aver provato bene questa release 0.9.0 ed avendo nel cassetto pes21 moddato di acquistare fifa22 per ps5 nonostante quest ultimo sia 10 spanne sopra la release 0.9.0 di E-Football.

Vi faccio solo 1 domanda, solo UNA e la faccio solo a CHI ha provato a giocare più di 10 partite, gli altri per cortesia non rispondano.

Ecco L UNICA domanda.

Premesso tutto quello che non va che potrei elencare con un papiro di minimo 50 righe, già SOLO a livello MEDIO (io ho giocato a livello medio 3 ore)

COME GIUDICATE L IA CPU in generale, nelle 3 fasi, difesa, centrocampo, attacco considerando la release 0.9.0?
I movimenti offensivi non mi sono dispiaciuti
Molto male difesa e centrocampo
Complessivamente mediocre, a parte l'ottimizzazione è inferiore a Pes 20 e 21 ma anche agli ultimi Fifa.....
 
  • Like
Reactions: the elder

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io ho terminato la sessione di gioco alle 2.45 .... ci sarebbe tantissimo da dire ma nel weekend giocherò ancora e molto .. poi vi dirò nel dettaglio cosa penso ... fermo restando di cercare di andare oltre a tutto ciò che di negativo è stato detto e scritto anche dal sottoscritto.

Di sicuro NON penso dopo aver provato bene questa release 0.9.0 ed avendo nel cassetto pes21 moddato di acquistare fifa22 per ps5 nonostante quest ultimo sia 10 spanne sopra la release 0.9.0 di E-Football.

Vi faccio solo 1 domanda, solo UNA e la faccio solo a CHI ha provato a giocare più di 10 partite, gli altri per cortesia non rispondano.

Ecco L UNICA domanda.

Premesso tutto quello che non va che potrei elencare con un papiro di minimo 50 righe, già SOLO a livello MEDIO (io ho giocato a livello medio 3 ore)

COME GIUDICATE L IA CPU in generale, nelle 3 fasi, difesa, centrocampo, attacco considerando la release 0.9.0?
Per ora l'IA credo sia ingiudicabile; ho provato le varie tattiche per vedere i diversi comportamenti nelle varie fasi; i movimenti i giocatori li fanno ma fino ad un certo punto, perché poi si fermano. Mi è capitato soltanto una volta che il mio giocatore controllato dalla cpu inseguisse il portatore palla avversario e gli sdradicasse il pallone dai piedi...
invece ho notato che l'abilità "giocatore chiave" funziona molto bene: in fase di attacco, ramsey si inserisce alla grande in area di rigore diventando di fatto un attacca aggiunto...
Detto questo, ho forti dubbi che l'IA possa essere implementata o comunque non sarà come dovrebbe essere... i limiti dettati da un gioco cross play ci sono e si vedono...
 
  • Like
Reactions: the elder

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
COME GIUDICATE L IA CPU in generale, nelle 3 fasi, difesa, centrocampo, attacco considerando la release 0.9.0?
A me sta piacendo molto la IA dei compagni in tutte le fasi, le tattiche sembrano più credibili ed efficaci rispetto al 21: ho provato a mettere contropiede e i miei hanno formato due linee serrate in difesa per poi ripartire in velocità attaccando gli spazi; in fase difensiva aiutano quanto basta per non far rimpiangere il raddoppio.
La IA degli avversari invece mi sembra ancora indietro, non ho notato grandi differenze passando da medio a superstar. Benino in attacco, così così centrocampo e difesa, a superstar non può succedere che dopo la rimessa dal fondo, dc avversario si addormenti al limite dell'area facendosi portare via palla e causando goal.
 
  • Like
Reactions: the elder e Gil69

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Io ho terminato la sessione di gioco alle 2.45 .... ci sarebbe tantissimo da dire ma nel weekend giocherò ancora e molto .. poi vi dirò nel dettaglio cosa penso ... fermo restando di cercare di andare oltre a tutto ciò che di negativo è stato detto e scritto anche dal sottoscritto.

Di sicuro NON penso dopo aver provato bene questa release 0.9.0 ed avendo nel cassetto pes21 moddato di acquistare fifa22 per ps5 nonostante quest ultimo sia 10 spanne sopra la release 0.9.0 di E-Football.

Vi faccio solo 1 domanda, solo UNA e la faccio solo a CHI ha provato a giocare più di 10 partite, gli altri per cortesia non rispondano.

Ecco L UNICA domanda.

Premesso tutto quello che non va che potrei elencare con un papiro di minimo 50 righe, già SOLO a livello MEDIO (io ho giocato a livello medio 3 ore)

COME GIUDICATE L IA CPU in generale, nelle 3 fasi, difesa, centrocampo, attacco considerando la release 0.9.0?
Ma perché la chiami release 0.9.0? Su ps4 io ho la 1.0. Secondo l hai ripetuta 3 volte in un post come a dire non é un gioco, ms una alpha o beta.
KONAMI IL 30 HA RILASCIATO IL GIOCO.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io resto sempre della mia idea, Efootball non era il loro progetto ai tempi del 21 season update, troppo indietro per le parole che usarono e troppo diverso da quel trailer di presentazione con Messi e nuovo Camp Nou , inoltre dissero anche che quel gioco avrebbe beneficiato del nuovo motore grafico solo sulle console di nuova generazione e su old gen sarebbe rimasto il Fox Engine, praticamente tutto l' opposto di ciò che è Efootball, un gioco crossplatform con lo stesso motore grafico su tutti i dispositivi.
La versione embrionale che ci hanno fatto scaricare al d1 non può mai essere conseguenza del tempo che dicono di esseresi preso ma è altresì indice di un qualcosa programmato frettolosamente e in un breve periodo, qualcuno dirà eh ma c è stata la pandemia, la pandemia c è stata per EA o tante altre software che hanno cmq fatto uscire giochi belli e finti, inoltre nelle scuse proprio recentissime di konami all' enorme mole di critiche piombategli addosso non mi sembra venga presa in considerazione la pandemia come alibi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ma perché la chiami release 0.9.0? Su ps4 io ho la 1.0. Secondo l hai ripetuta 3 volte in un post come a dire non é un gioco, ms una alpha o beta.
KONAMI IL 30 HA RILASCIATO IL GIOCO.
Io su ps5 ho la 0.9.0 e per ora non lo considero un gioco ma una beta vista la mole assurda di bug: comunque tra beta/alpha e gioco il concetto è lo stesso. E un prodotto pessimo.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Scusa Fabio, secobdo te continueranno su questa strada privilegiando gli smartphone o cambieranno rotta.
Nel senso che entro dicembre lo rilasceranno x il mobile, e non penso che hanno il tempo x curare tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.