eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Commento :Grafica strabiliante e gameplay innovativo SENZA AVER PROVATO il gioco RAGIONE

Commento: Perplessità sulla grafica, perplessità sul gameplay, perplessità sulle modalità SENZA AVER PROVATO il gioco TORTO

ancora non ci siamo... e mi spiace che sia proprio un moderatore a continuare a creare flame con tutta la community che gli dà corda quando il suo compito dovrebbe esser quello di abbassare i toni delle discussioni!

ma dove hai letto grafica strabiliante e gameplay innovativo??? cioè su 100 post forse 1 sarà così (ma sinceramente anche da fabio, lele, luca o da altri utenti non mi sembra che sia mai uscito sto concetto)

il resto è solo perplessità sulla grafica, perplessità sul gameplay e perplessità sulle modalità. che ovviamente ci stanno alla grandissima e non mi metto neanche a discuterle perchè avete tutti stra ragione... oltre alle promesse fatte e non mantenute negli anni.
nessuno, a parte per il gameplay che secondo me bisogna provare con mano e non basarsi sui video di gente che gioca assistita (ma è solo una mia opinione), mette in dubbio questo...

ma te continui a creare due fazioni quando in realtà è solo una!
cioè quella dei delusi cronici... punto!

la fazione dei presi bene NON ESISTE!!!
forse ci saranno gli speranzosi ma tutti conosciamo konami e sappiamo che non possiamo aspettarci niente di ufficiale vedendo come si comportano da anni addietro a questa parte. ed è per questo che gli speranzosi al massimo dicono "aspettiamo il trenta" ma non lo dicono come "aspettiamo il trenta che sarà un gioco bellissimo, completo, con grafica next gen e gameplay innovativo". questo è solo il vostro punto di vista che non trova conferme negli 11mila200 messaggi che son stati scritti in sta sezione!

esiste al massimo la fazione di chi viene qua dentro in cerca di news e da un mese legge sempre le stesse cose, ma non una volta, ripetute all'infinito come se facendolo rafforzaste il vostro concetto che abbiam capito dal 20 agosto.

risposta scontata manco quotata alla snai
"e ma questo è un forum... di che parliamo?"
il punto che sto forum è diventato pesante
io son iscritto dal 2014 (in un altro forum storico di pes dal 2002) ma non ho mai postato tanto qui ma leggevo sempre volentieri, ma un clima del genere non l'ho mai visto.

il concetto dovrebbe esser semplice.
il gioco vi fa schifo, konami li considerate 4 fannulloni bugiardi, non volete manco provare il gioco perchè sapete che avrà la qualità del cellulare ed un gameplay semplificato per giocarci da smartphone, non ci saranno le modalità che tanto amate... ma allora che ci fate qui dentro?
giusto tirare sera perchè vi annoiate a lavoro?
dovete scaricare online verso dei giapponesi le frustrazioni delle vostre vite?

io veramente non capisco : )
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Infatti per me è stata una follia virare sul campo dove il tuo avversario che ha il 90% delle licenze e una community immensa ti uccide prima di cominciare.
La strada intrapresa era quella giusta, offline e gameplay realistico, conosco tante persone che negli ultimi 3 anni erano passati a pes proprio perché più simulativo, ed era l'unico terreno per poter combattere la concorrenza.
Fifa lo si lasciava a chi preferiva un certo tipo di gioco.
Pes tutti quelli che ne preferivano un altro.
E facendo due conti con le fasce d'età, pes avrebbe avuto dalla sua appassionati da 25 anni + amanti del simulativo.
Io ho proprio la sensazione di suicidio, specialmente senza licenze.
Noi ci siamo cresciuti senza licenze e ci divertiamo con le patch ma un caxxetto di 13 anni di oggi vuole tutto completo e tutto subito.
Mio nipote mi chiese una partita a fifa21 noi due contro la CPU e prese il Napoli con Messi, ronaldo, lukaku ecc.

Il target commerciale di adesso so I ragazzetti brufolosi di 12-13-14 anni. Sono quelli che spendono con le carte di credito dei genitori e so quelli che portano avanti i guadagni delle case ludiche. Konami poteva fare un ottimo gioco dove cmq accontentava sia chi gioca offline che online senza fare 10 passi indietro ed eliminando tante cose. Il Dio denaro comanda. Minimo sforzo massimo profitto dalle microtransazioni e myclub.
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Infatti per me è stata una follia virare sul campo dove il tuo avversario che ha il 90% delle licenze e una community immensa ti uccide prima di cominciare.
La strada intrapresa era quella giusta, offline e gameplay realistico, conosco tante persone che negli ultimi 3 anni erano passati a pes proprio perché più simulativo, ed era l'unico terreno per poter combattere la concorrenza.
Fifa lo si lasciava a chi preferiva un certo tipo di gioco.
Pes tutti quelli che ne preferivano un altro.
E facendo due conti con le fasce d'età, pes avrebbe avuto dalla sua appassionati da 25 anni + amanti del simulativo.
Io ho proprio la sensazione di suicidio, specialmente senza licenze.
Noi ci siamo cresciuti senza licenze e ci divertiamo con le patch ma un caxxetto di 13 anni di oggi vuole tutto completo e tutto subito.
Mio nipote mi chiese una partita a fifa21 noi due contro la CPU e prese il Napoli con Messi, ronaldo, lukaku ecc.
Ogni volta che ho giocato a Fifa su console con il figlio di mia cugina (penso che ora abbia 11 - 12 anni), lui prendeva sempre la squadra con Messi o Ronaldo (sia quando era al Real che alla Juve) o le top di Europa stracolme di top players, mai la sua squadra del cuore.
I ragazzini preferiscono giocare con i loro idoli e usare la solita manciata di top club, spammano tricks e del resto se ne fottono pure di come è strutturato il gameplay.
Penso accada la stessa cosa per i suoi coetanei che giocano a PES... e stai sicuro che la community che Konami ascolterà sarà proprio quella composta da quelli lì.
 
  • Like
Reactions: dejanshow

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Ogni volta che ho giocato a Fifa su console con il figlio di mia cugina (penso che ora abbia 11 - 12 anni), lui prendeva sempre la squadra con Messi o Ronaldo (sia quando era al Real che alla Juve) o le top di Europa stracolme di top players, mai la sua squadra del cuore.
I ragazzini preferiscono giocare con i loro idoli e usare la solita manciata di top club, spammano tricks e del resto se ne fottono pure di come è strutturato il gameplay.
Penso accada la stessa cosa per i suoi coetanei che giocano a PES... e stai sicuro che la community che Konami ascolterà sarà proprio quella composta da quelli lì.
un mio amico, poco aggiornato sui videogiochi mi aveva chiesto un consiglio: "tra PES e FIFA quale è meglio?" risposta mia secca: "se è per tuo figlio Fifa, immediato, meno sbatti tattici, più facile e divertente; se è per te e vuoi un esperienza più tattica, meno tricks, curva apprendimento lenta, azioni ragionate allora PES..." ha preso Fifa per il figlio....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
ancora non ci siamo... e mi spiace che sia proprio un moderatore a continuare a creare flame con tutta la community che gli dà corda quando il suo compito dovrebbe esser quello di abbassare i toni delle discussioni!

ma dove hai letto grafica strabiliante e gameplay innovativo??? cioè su 100 post forse 1 sarà così (ma sinceramente anche da fabio, lele, luca o da altri utenti non mi sembra che sia mai uscito sto concetto)

il resto è solo perplessità sulla grafica, perplessità sul gameplay e perplessità sulle modalità. che ovviamente ci stanno alla grandissima e non mi metto neanche a discuterle perchè avete tutti stra ragione... oltre alle promesse fatte e non mantenute negli anni.
nessuno, a parte per il gameplay che secondo me bisogna provare con mano e non basarsi sui video di gente che gioca assistita (ma è solo una mia opinione), mette in dubbio questo...

ma te continui a creare due fazioni quando in realtà è solo una!
cioè quella dei delusi cronici... punto!

la fazione dei presi bene NON ESISTE!!!
forse ci saranno gli speranzosi ma tutti conosciamo konami e sappiamo che non possiamo aspettarci niente di ufficiale vedendo come si comportano da anni addietro a questa parte. ed è per questo che gli speranzosi al massimo dicono "aspettiamo il trenta" ma non lo dicono come "aspettiamo il trenta che sarà un gioco bellissimo, completo, con grafica next gen e gameplay innovativo". questo è solo il vostro punto di vista che non trova conferme negli 11mila200 messaggi che son stati scritti in sta sezione!

esiste al massimo la fazione di chi viene qua dentro in cerca di news e da un mese legge sempre le stesse cose, ma non una volta, ripetute all'infinito come se facendolo rafforzaste il vostro concetto che abbiam capito dal 20 agosto.

risposta scontata manco quotata alla snai
"e ma questo è un forum... di che parliamo?"
il punto che sto forum è diventato pesante
io son iscritto dal 2014 (in un altro forum storico di pes dal 2002) ma non ho mai postato tanto qui ma leggevo sempre volentieri, ma un clima del genere non l'ho mai visto.

il concetto dovrebbe esser semplice.
il gioco vi fa schifo, konami li considerate 4 fannulloni bugiardi, non volete manco provare il gioco perchè sapete che avrà la qualità del cellulare ed un gameplay semplificato per giocarci da smartphone, non ci saranno le modalità che tanto amate... ma allora che ci fate qui dentro?
giusto tirare sera perchè vi annoiate a lavoro?
dovete scaricare online verso dei giapponesi le frustrazioni delle vostre vite?

io veramente non capisco : )

Ascolta io non ti sto simpatico e ci stà, non si può piacere a tutti nella vita e quindi ne prendo atto.

1 post? Se ti faccio la ricerca dei post vedi che ne saltano fuori a centinaia altro che uno solo.

Su Evoweb(Forum con 190.000 iscritti, ovvero il triplo di Pesteam.it)la situazione e addirittura peggiore rispetto a questo spazio, noi in confronto siamo in Paradiso.



Poi, In che modo starei alimentando il flame nella community? Ho solamente cercato di evidenziare i punti che A MIO AVVISO non vanno tra gioco e Software House.

Io creo due fazioni? Ah quindi io sarei quello che crea fazioni quando

Uno come Lucawe11 nonostante gli sia stato detto più volte di non parlare di Fifa 21 o dei suoi personali acquisti videoludici andando spesso fuori tema ha continuato a fare il bello e cattivo tempo nel forum.

Fabiopes non mi quota ma risponde indirettamente da una piccola discussione avuta tempo fà(tra l'altro risolta a suo favore)reiscrivendosi al forum con altri nick, perculando in sezione Sport e rientrando in tranquillità dopo il ban come se i cattivi fossimo noi.


Lele74 con cui spesso non vado d'accordo, ma di cui ho comunque stima...e ci sta in un forum avere idee differenti(e direi per fortuna) anch'esso non esente come tanti altri da OT di cui il sottoscritto ha sempre carcato di chiudere un occhio


Le frustrazioni di certo non vengo a scaricarle qui in primis perchè

1) non ne ho
2) perchè commento notizie tangibili
3) perchè mi sono fatto il mazzo per questa Community da 4 anni a questa parte, e forse gente come te non se ne e' mai accorta(ma va bene ugualmente ci mancherebbe)

e di certo non mi faccio impartire lezioni da persone con cui neanche ho condiviso il posto a tavola.

Vuoi un forum tranquillo? Ci sono quelli delle massaie o di quelle che fanno uncinetto.

Sai quanti ban e sanzioni ho preferito non comminare pur di lasciare la Community tranquilla?


@tarassato @Lele74 @Adelmo Maria Soriani @ninosbangif i fautori dell'OT con il sottoscritto non hanno MAI avuto problemi, anzi son stato sempre presente quando avevano bisogno di aiuto, e possono confermarlo.

I forum da che sono nati, son sempre stati cosi. Si cerca di moderarli ma da gente di una certa età ci si aspetta un minimo di collaborazione.

Ripeto, non mi servono lezioni comportamentali, ne tantomeno lezioni di vita a quasi 36 anni, ma ti ringrazio comunque.

Pensi che il mio ruolo mi metta su una posizione privilegiata, o che mi senta superiore a tutti qui dentro? Sbagli caro mio.


E ti rispondo qui davanti a tutti perchè non ho paura di farlo, soprattutto perchè non mi serve l'approvazione di nessuno, anzi, ho le mie idee e le porto avanti con convizione anche se si può sempre cambiare idea nella vita


Chiudo qui perchè non voglio alimentare altre sterili e inutili polemiche.

Se hai bisogno di confrontarti con me, scrivi in privato...sarò ben lieto di risponderti
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Ascolta io non ti sto simpatico e ci stà, non si può piacere a tutti nella vita e quindi ne prendo atto.

1 post? Se ti faccio la ricerca dei post vedi che ne saltano fuori a centinaia altro che uno solo.

Su Evoweb(Forum con 190.000 iscritti, ovvero il triplo di Pesteam.it)la situazione e addirittura peggiore rispetto a questo spazio, noi in confronto siamo in Paradiso.



Poi, In che modo starei alimentando il flame nella community? Ho solamente cercato di evidenziare i punti che A MIO AVVISO non vanno tra gioco e Software House.

Io creo due fazioni? Ah quindi io sarei quello che crea fazioni quando

Uno come Lucawe11 nonostante gli sia stato detto più volte di non parlare di Fifa 21 o dei suoi personali acquisti videoludici andando spesso fuori tema ha continuato a fare il bello e cattivo tempo nel forum.

Fabiopes non mi quota ma risponde indirettamente da una piccola discussione avuta tempo fà(tra l'altro risolta a suo favore)reiscrivendosi al forum con altri nick, perculando in sezione Sport e rientrando in tranquillità dopo il ban come se i cattivi fossimo noi.


Lele74 con cui spesso non vado d'accordo, ma di cui ho comunque stima...e ci sta in un forum avere idee differenti(e direi per fortuna) anch'esso non esente come tanti altri da OT di cui il sottoscritto ha sempre carcato di chiudere un occhio


Le frustrazioni di certo non vengo a scaricarle qui in primis perchè

1) non ne ho
2) perchè commento notizie tangibili
3) perchè mi sono fatto il mazzo per questa Community da 4 anni a questa parte, e forse gente come te non se ne e' mai accorta(ma va bene ugualmente ci mancherebbe)

e di certo non mi faccio impartire lezioni da persone con cui neanche ho condiviso il posto a tavola.

Vuoi un forum tranquillo? Ci sono quelli delle massaie o di quelle che fanno uncinetto.

Sai quanti ban e sanzioni ho preferito non comminare pur di lasciare la Community tranquilla?


@tarassato @Lele74 @Adelmo Maria Soriani @ninosbangif i fautori dell'OT con il sottoscritto non hanno MAI avuto problemi, anzi son stato sempre presente quando avevano bisogno di aiuto, e possono confermarlo.

I forum da che sono nati, son sempre stati cosi. Si cerca di moderarli ma da gente di una certa età ci si aspetta un minimo di collaborazione.

Ripeto, non mi servono lezioni comportamentali, ne tantomeno lezioni di vita a quasi 36 anni, ma ti ringrazio comunque.

Pensi che il mio ruolo mi metta su una posizione privilegiata, o che mi senta superiore a tutti qui dentro? Sbagli caro mio.


E ti rispondo qui davanti a tutti perchè non ho paura di farlo, soprattutto perchè non mi serve l'approvazione di nessuno, anzi, ho le mie idee e le porto avanti con convizione anche se si può sempre cambiare idea nella vita


Chiudo qui perchè non voglio alimentare altre sterili e inutili polemiche.

Se hai bisogno di confrontarti con me, scrivi in privato...sarò ben lieto di risponderti
Te l ho detto di fare il Ceferin. Qui la Superlega é diventata da 4.
Scherzo ovviamente
Ma ti appoggio in tutto il tuo discorso.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Però scusa, @Kimi85 ha detto una cosa molto giusta. Io posso essere negativo per quello che ho visto nel video e tu puoi essere positivo, ma abbiamo entrambi torto perché nessuno dei due ha provato il gioco.
Abbiamo, lo spero per te, provato la beta: New Football Game.
Era un test per i server.
I server rispetto a quelli di Pes2021 li ho trovati identici.
Il gioco di suo mi ha fatto abbastanza schifo, ma era una beta dei server che con eFootball 2022 non aveva nulla a che vedere...lato gameplay.
Poi scopriamo dai video ufficiali e quelli non ufficiali che la beta dei server altro non era che la beta del prodotto finale.
Comunicazione sbagliata? Traduzione giapponese-altrelinguedelmondo sbagliata?
Boh.

P.S.: io credo che il forum resterà bello attivo anche se il gioco dovesse essere una ciofeca e non mi sembra una frase rispettosa per chi, qui dentro, ha investito soldi per il forum, investe tempo per moderarlo ma, soprattuto, costruisce team per sviluppare i FO che rendono PES un gioco con le licenze.
Una cosa è essere positivo e fiducioso, un' altra è essere disfattista dando per certo che sia un gioco per cellulare, io non avendo visto abbastanza non sto dicendo che è un capolavoro ma sono ottimista, altri non avendo visto abbastanza stanno dicendo che sarà una ciofeca, possibilmente tirando in ballo immagini per cellulare spacciandole per next gen pur di avvalorare la propria tesi, scusami ma c' è differenza, poi per carità liberi tutti di esprimere i propri pensieri, le proprie titubanze o dubbi, se li si vuole ripetere ad oltranza cavoli loro figurati, chi vuole leggere legge , che vuole fuggire a gambe levate fugge

La beta l' ho provato e disinstallata dopo un ora, era orripilante, poi sono usciti video di Efootball ripresi da un cellulare con gente impedita che giocava agli autoscontri che a mio avviso comunque non avevano nulla a che fare col testing online se non quel cerchietto sotto il calciatore selezionato

Il forum resterà bello attivo dove sul topic di pes 21 ? Quanti anni durerà ancora l' onda del trasporto emozionale di pes 2020? 3 anni già stai al limite, fidati. Il topic di Efootball lo si frequenterà solo per maledire konami e nel giro di pochi mesi diventerà illeggibile , quelli come me o te se ne terranno alla larga e ci scriveranno solo cacciatori di teste nipponiche , i Bisio mai estinti, non è questione di frase mia irrispettosa, sto solamente riportando gli effetti di un eventuale flop di queste proporzioni senza nascondermi dietro un dito omertoso

Certo restano altri topic su cui confrontarsi ma di certo l' appeal , il richiamo, calerà vistosamente dato che di nome il forum fa pesteam
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
tranquillo, non ti rispondo e quoto più. tanto non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire (e vale anche per il sottoscritto in sto caso). Ho già evitato in passato di metter i puntini sulle i quando mi avevi già risposto ad una nostra conversazione pensando che fosse un inutile perdita di tempo rischiando di alimentare altre polemiche. farò così in futuro.

non c'è manco bisogno che continui a dire che sei l'utente modello che aiuta tutti. se hai voglia di farlo assolutamente lodevole, ma non lo si fa per poi sbandierarlo ai 4 venti (mi sembri quelli che fanno beneficienza ma solo a favore di telecamere)

ps. non mi stai antipatico, non condivido il modo in cui posti. c'è una differenza!
in questo spazio siamo esclusivamente nick... eviterei di dare troppo peso ai giudizi "personali" visto che sarai sicuramente un bravo ragazzo e pure simpatico da quel che leggo.

saluti!
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
tranquillo, non ti rispondo e quoto più. tanto non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire (e vale anche per il sottoscritto in sto caso). Ho già evitato in passato di metter i puntini sulle i quando mi avevi già risposto ad una nostra conversazione pensando che fosse un inutile perdita di tempo rischiando di alimentare altre polemiche. farò così in futuro.

non c'è manco bisogno che continui a dire che sei l'utente modello che aiuta tutti. se hai voglia di farlo assolutamente lodevole, ma non lo si fa per poi sbandierarlo ai 4 venti (mi sembri quelli che fanno beneficienza ma solo a favore di telecamere)

ps. non mi stai antipatico, non condivido il modo in cui posti. c'è una differenza!
in questo spazio siamo esclusivamente nick... eviterei di dare troppo peso ai giudizi "personali" visto che sarai sicuramente un bravo ragazzo e pure simpatico da quel che leggo.

saluti!
Niente non ci prendiamo, pazienza

Buon proseguimento :)
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Te l ho detto di fare il Ceferin. Qui la Superlega é diventata da 4.
Scherzo ovviamente
Ma ti appoggio in tutto il tuo discorso.


ma hai mai letto un mio post e visto il mio punto di vista sul nuovo gioco?
o posti giusto per...?
qua veramente siamo all'assurdo... : )
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
ma hai mai letto un mio post e visto il mio punto di vista sul nuovo gioco?
o posti giusto per...?
qua veramente siamo all'assurdo... : )
Ma tu ci fai a ci sei? Ho detto a Kimi che scherzavo sulla Superlega.
Per il resto, non posso essere daccordo con Kimi?
Spunti dal nulla, in 7 anni posti 400 messaggi, dai addosso ad un utente KIMI accusandolo di chissa quali crimini e vieni a farmi la morale.
Ma roba da matti
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Proprio così, e c'ho la PS5 che, al di là del fatto che nessun videogioco è ancora Next gen ma sto EFootball non merita proprio di girare sulle nuove console stando a notizie e video
Ok ragazzi ma se aveste giocato a GoT o TLOU2 anche se cross gen cavolo la PS5 fa la sua sporca figura….PES da quello che si vede sembra un giochino uscito dalle uova di Pasqua dell’Eurospin quelle da 2 euro
 

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Il target commerciale di adesso so I ragazzetti brufolosi di 12-13-14 anni. Sono quelli che spendono con le carte di credito dei genitori e so quelli che portano avanti i guadagni delle case ludiche. Konami poteva fare un ottimo gioco dove cmq accontentava sia chi gioca offline che online senza fare 10 passi indietro ed eliminando tante cose. Il Dio denaro comanda. Minimo sforzo massimo profitto dalle microtransazioni e myclub.
Ok ma i coetanei di efootball( quanto odio chiamarlo cosi)quando vedranno man red, Madrid blu ecc lo sfanculano per passare comunque ad un gioco completo. Quindi il seguito sarà sempre limitato nonostante i 400k download. L'unica costante per konami che l'ha fatta sopravvivere nei calcistici fino ad oggi è la vecchia guardia che come dicevo, ama pure dover inserire le patch. Personalmente a me era un rito, mi divertivo a sapere che i modder avrebbero aggiunto cose che all'altro non potevi mai fare ( nemmeno i nomi!!).
Loro ci vedono un guadagno? Per me come si dice a Napoli se non proporrà un gameplay adeguato perderà "a Filippo e ò panaro", cioè perderà anche quella fetta di fedelissimi. Tra l'altro già persa in parte perché come me anche altri migliaia per fare una carriera hanno prenotato fifa che in caso di gioco completo al day one probabilmente non lo avrebbero fatto.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,950
Utenti registrati
64,893
Ultimo utente registrato
linkvaow88